... a proposito di droga ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Bello anche questo post.
Una domanda: perchè se si ama sarebbe giustificabile trombare e se non si ama no ?
io non ho detto questo

ho detto che a lei non stava bene "trombo perchè mi va" ma voleva "amo quindi trombo"

ognuno, magari pure a seconda del momento, si trova la motivazione adatta

e, per me, in astratto sono tutte giustificabili se oneste e se non portano a fare del male, anche potenzialmente, ad altri

lui ha scelto "trombo perchè mi va" e per farlo ha mentito alla moglie
ed anche ad elisa

elisa ha scelto "amo quindi trombo" ma ero disonesta verso ilmarito e, secondo me anche verso sè stessa

bocciati entrambi :carneval:
avanti un altro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh, questo è verissimo.

Nemmeno io sono certa che sia stato solo sesso, per questo invitavo a non dare per scontati la pochezza e la vigliaccheria del signore in questione... è facile che anche lui abbia provato sentimenti per Elisa.

E il sogno di cambiare la propria vita è sacrosanto a tutte le età: è la molla che ci fa andare avanti, direi.
Basta che non si sogni di calpestare gli altri...
Spesso il sogno prescinde dagli altri e non considera la realtà.
Quando uno/a vive una relazione extraconiugale, spesso vive una relazione extra...realtà.
E lo fa sia che ami, o creda di amare, sia che sia convinto di fare solo esercizi sessuali.
Essere fuori dalla realtà non è il tipo di sogno che fa andare avanti è il tipo che aliena dalla realtà e non fa cambiare nulla.

Amoremio

Utente di lunga data
Beh, questo è verissimo.

Nemmeno io sono certa che sia stato solo sesso, per questo invitavo a non dare per scontati la pochezza e la vigliaccheria del signore in questione... è facile che anche lui abbia provato sentimenti per Elisa.

E il sogno di cambiare la propria vita è sacrosanto a tutte le età: è la molla che ci fa andare avanti, direi.

sul neretto
non lo direi affatto
più facile che si sia riavvicinato a Dio grazie a lei
"grazie a Dio che nella tua benevolenza per la merdina che sono mi ha regalato una donna che non solo pensa di amare la merdina, ma alla quale riesco pure a far credere senza tanto sbattimento che potrei amarla anch'io :mexican:

sul rosso
sì, ma se mentre sogni sei sonnambula e ti metti a ballare il twist su un alligatore addormentato, è anche meglio che ti svegli e ti metti a correre veloce, eh?

Amoremio

Utente di lunga data
Quando uno/a vive una relazione extraconiugale, spesso vive una relazione extra...realtà.
E lo fa sia che ami, o creda di amare, sia che sia convinto di fare solo esercizi sessuali.
Essere fuori dalla realtà non è il tipo di sogno che fa andare avanti è il tipo che aliena dalla realtà e non fa cambiare nulla.
quoto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sul neretto
non lo direi affatto
più facile che si sia riavvicinato a Dio grazie a lei
"grazie a Dio che nella tua benevolenza per la merdina che sono mi ha regalato una donna che non solo pensa di amare la merdina, ma alla quale riesco pure a far credere senza tanto sbattimento che potrei amarla anch'io :mexican:

sul rosso
sì, ma se mentre sogni sei sonnambula e ti metti a ballare il twist su un alligatore addormentato, è anche meglio che ti svegli e ti metti a correre veloce, eh?
Quoto l'alligatore (è quel che ho detto io in modo meno imaginifico...:mrgreen:)

Micia

Utente di lunga data
lui l'ha usata, perchè le ha fatto credere qualcosa che non avrebbe mai realizzato
e lei, pur avendo tutti gli elementi per capire, non ha voluto capire

per lei non era giustificabile "trombo perchè mi va" voleva "amo quindi trombo"
a lui andava bene il primo, ma dato che ha capito che lei voleva spamodicamente credere al secondo, le ha dato qualche appiglio per crederci (e non s'è manco impegnato)

il fatto che lei volesse credere all'incredibile secondo me dimostra che neanche per lei era amore: l'amore (soprattutto da adulti) ha più rispetto di sè
secondo me
brava ama.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quotone!

Elisa, a mio avviso dovresti valorizzare soprattutto questa parte.
Perchè io sarò ottusa, ma non capisco: spiegatemelo come fossi una bambina di tre anni, per favore (citazione da un film di cui non ricordo il titolo).

Ma perchè c**** una donna che che ha avuto un amante, prendendo spunto dalla storia di Elisa, deve sentirsi usata?
Anche tu hai usato (tanto per usare questa pessima espressione, ma non l'approvo ) lui: in cinque anni hai tratto dei benefici da questa situazione, penso!

Ma che cavolo ne sappiamo noi dei sentimenti che provava per lei quell'uomo? Perchè dobbiamo essere pretenziosi? Lui avrà fatto il suo comodo, con una famiglia da un lato e l'amante disponibile dall'altro: ma per te non era lo stesso?

Credo che il sentirti usata subentra dopo quando, dopo esserti convinta che è il grande amore che cambierà la tua vita, scopri o capisci che non lo è. Allora pensi di essere stata usata solo per il sesso. Nel suo caso probabilmente il sesso era una delle tante componenti ma in cuor suo c'erano ben altri sentimenti forse non corrisposti. Quindi ti senti usata.
Io invece fatico ancora a pensare che dopo 5 anni ci si illuda che dall'altra parte ci siano intenzioni diverse di quelle dimostrate.
Per come vivi tu il tradimento e per come l'ho vissuto io non è possibile sentirsi usate, diamo esattamente quello che riceviamo quindi è/è stato un rapporto chiaro e "semplice" fin dall'inizio senza possibilità di dire "ops non avevo capito".

Micia

Utente di lunga data
Bello anche questo post.
Una domanda: perchè se si ama sarebbe giustificabile trombare e se non si ama no ?

solitamente è questione legata ad un certo tipo di educazione culturale, che non chiamero' Religiosa, ma del suo aspetto burocratico ,quello della Chiesa, che prevede la gestione della propria sessualità solo ai fini della procreazione.

donna che ama allora procrea e fa sesso.

diversamente è donna che non ama. e quindi fa peccato perchè il suo piacere non è finalizzato" a".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
lui l'ha usata, perchè le ha fatto credere qualcosa che non avrebbe mai realizzato
e lei, pur avendo tutti gli elementi per capire, non ha voluto capire

per lei non era giustificabile "trombo perchè mi va" voleva "amo quindi trombo"
a lui andava bene il primo, ma dato che ha capito che lei voleva spamodicamente credere al secondo, le ha dato qualche appiglio per crederci (e non s'è manco impegnato)

il fatto che lei volesse credere all'incredibile secondo me dimostra che neanche per lei era amore: l'amore (soprattutto da adulti) ha più rispetto di sè
secondo me

Invece secondo me lei è molto innamorata anche perchè non si capirebbe come avrebbe fatto a sopportare una situazione del genere per così tanto tempo
Su di lui mi sono già espressa. Poteva mettere le cose in chiaro da subito ma sapeva che lei non avrebbe mai accettato. Quindi ha mentito e illuso finchè ha potuto

Micia

Utente di lunga data
ecco. un invito alla trasparenza per giocare ad armi pari è preferito.

Micia

Utente di lunga data
Credo che il sentirti usata subentra dopo quando, dopo esserti convinta che è il grande amore che cambierà la tua vita, scopri o capisci che non lo è. Allora pensi di essere stata usata solo per il sesso.
guarda che l'amore lo dai a prescindere dal ritorno che te ne viene.

se poi una o uno cecato e prende fischi per fiaschi alllora è bene che si faccia un poco di analisi su stessa.

Nel suo caso probabilmente il sesso era una delle tante componenti ma in cuor suo c'erano ben altri sentimenti forse non corrisposti. Quindi ti senti usata.
ma usata dove ? in letto? perchè scusa, lei ha fatto parole crociate nel frattempo sotto le lenzuola?

Io invece fatico ancora a pensare che dopo 5 anni ci si illuda che dall'altra parte ci siano intenzioni diverse di quelle dimostrate
.

fai fatica perchè se per cinque anni uno ( in questo caso ) non lascia la moglie è evidente che non vuole fare scelte diverse.

Per come vivi tu il tradimento e per come l'ho vissuto io non è possibile sentirsi usate, diamo esattamente quello che riceviamo quindi è/è stato un rapporto chiaro e "semplice" fin dall'inizio senza possibilità di dire "ops non avevo capito".

ecco. esatto!!!:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
guarda che l'amore lo dai a prescindere dal ritorno che te ne viene.

se poi una o uno cecato e prende fischi per fiaschi alllora è bene che si faccia un poco di analisi su stessa.

ma usata dove ? in letto? perchè scusa, lei ha fatto parole crociate nel frattempo sotto le lenzuola?

.

fai fatica perchè se per cinque anni uno ( in questo caso ) non lascia la moglie è evidente che non vuole fare scelte diverse.

ecco. esatto!!!:)
Scusa ma forse non mi sono spiegata. Certo che l'amore lo dai indipendentemente dal fatto che torni o no. Ma se sei convinta che sei corrisposta e poi scopri che non era così forse ti senti usata. Pensi ecco non mi amava mi ha usato solo per il sesso, che cretina che sono.
Lei non faceva le parole crociate ma forse parte dal presupposto che ci è andata a letto perchè lo amava altrimenti non l'avrebbe fatto.
Il capire che per lui era diverso ti fa star male
Scusa ma per me se non la lascia nel giro di molto ma molto meno di 5 anni vuol dire che non mi ama. Il mio stupore è che una ci metta 5 anni per capirlo. E non è una critica perchè mi rendo conto che succede a un sacco di donne.
E' un po' come credere che mentre lui sta con te non va anche con la moglie. :eek:Io non ci crederei mai.

Micia

Utente di lunga data
si guarda, non mi sorprendo + di niente ormai...

no, ma scusa, ma tu lo avevi detto a tuo marito o aspettavi che lui scegliesse lui per primo?

della serie prima di scegliere mi paro gli attributi. questo è amore ?

vere ha ragione. è con te stessa che ti devi chiarire le idee. non puoi dire che un uomo dopo 5 anni si rivela uno schifo quando per 5 anni lo hai scelto.

a meno che non ametti di essere stata non poco ingenua e irresponsabile e verso te stessa e verso il tuo compagno, che solo ora, che sei rimasta sola, improvvisamente riascquista quella dignità di umo da poter essere ri.conosciuto e quindi ri-amato da te.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Brava. Io non credo e non darò mai credito alle relazioni extraconiugali.
Tranne pochi, rarissimi, casi: quelli che si risolvono in pochi mesi con la comunicazione all'ex coniuge e con l'avvio di una nuova vita alla luce del sole.
Tutto il resto è emozione, noia, fuga o semplicemente sesso.

Micia

Utente di lunga data
Scusa ma forse non mi sono spiegata. Certo che l'amore lo dai indipendentemente dal fatto che torni o no. Ma se sei convinta che sei corrisposta e poi scopri che non era così forse ti senti usata. Pensi ecco non mi amava mi ha usato solo per il sesso, che cretina che sono.
Lei non faceva le parole crociate ma forse parte dal presupposto che ci è andata a letto perchè lo amava altrimenti non l'avrebbe fatto.
Il capire che per lui era diverso ti fa star male
Scusa ma per me se non la lascia nel giro di molto ma molto meno di 5 anni vuol dire che non mi ama. Il mio stupore è che una ci metta 5 anni per capirlo. E non è una critica perchè mi rendo conto che succede a un sacco di donne.
E' un po' come credere che mentre lui sta con te non va anche con la moglie. :eek:Io non ci crederei mai.

leggendo tutto il tuo post, solo alla fine mi sono resa conto che non avvallavi cio' che diceva elisa. scusami fiore.

una cosa l'aggiungo : non è che questi non l 'abbia amata,l'ha amata di un amore molto imperfetto, Elisa di questo si deve rendere conto. del resto nemmeno lei ha lasciato lui. avrebbe potuto comunque andare a vivere da sola perchè sentiva di amare di un'altro uomo.
imperfetti entrambi. nell'utilizzare questa parola a sproposito.

Micia

Utente di lunga data
come esistono coloro che lasciano il coniuge e vanno a vivere da soli.

e poi...eventualmente...ne incomiciano o mandano avanti una seconda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.