aiutatemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old AlexRo

Guest
Confondi forse la perfezione con l'onestà?
Ambire all'onestà nella propria vita sentimentale, non mi pare affatto pretesa assurda.
Assurda non lo è di certo, anzi. Sarebbe auspicabile.
Ma se non c'è IMHO si può anche discutere su qual'è il limite entro il quale se ne può fare a meno. Il tradimento come fisicità dell'atto è disonestà perchè?
Perchè come dice TBT si è dotati di arbitrio? E lo stesso arbitrio non può essere utilizzato per il perdono, o per il compromesso? Non è forse un utilizzo questo ancora più sottile e sapiente?

O

Old Anna A

Guest
il rischio di far cadere una discussione su giusto/sbagliato è sempre elevatissimo, specialmente parlando di sesso.
a parlar d'amore non c'è mai bruttura.
l'amore eleva le menti, se non altro nell'immaginario... anzi, soprattutto nell'immaginario.
e, come diceva qualcuno, mi pare fosse Cen, di niente parliamo tanto, come di quel che abbiamo bisogno di capire e che ci manca.

misery e milla parlano di quello che a loro manca. a loro manca l'uomo con i controcoglioni. hanno sposato uomini deboli.

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Confermo che non vivo in un mondo perfetto. Questo si.
A te deprime il mondo imperfetto o la visione che ho io di questo mondo?
Non mi è chiaro.

Altra cosa che non mi è chiara (se ti va di dirmi di più, per capire le situazioni diverse dalle mie): Ritrovata dopo essere stata Perduta da chi?
Non mi deprime, mi stupisce che tu non trovi deprimenti questo riconoscersi miseri senza neppure tentare di governare la propria vita in base a dei principi di rispetto di sè e degli altri.

Capisco che non vedi questa mancanza di rispetto in questa tua visione, ma io sì.

Persa quando ho scoperto di essere stata tradita e Ritrovata è stata un'aggiunta di Bruja che mi ha trovata lucida e con risorse inaspettate rispetto alla situazione.

N

Non registrata

Guest
Assurda non lo è di certo, anzi. Sarebbe auspicabile.
Ma se non c'è IMHO si può anche discutere su qual'è il limite entro il quale se ne può fare a meno. Il tradimento come fisicità dell'atto è disonestà perchè?
Perchè come dice TBT si è dotati di arbitrio? E lo stesso arbitrio non può essere utilizzato per il perdono, o per il compromesso? Non è forse un utilizzo questo ancora più sottile e sapiente?
Personalmente non pongo tanto l'attenzione sulla "fisicità dell'atto", quanto sul puerile bisogno di nascondersi, di mentire, di ingannare.

Tradire la fiducia, la complicità della persona che si è "scelto" di avere accanto, sabotare l'amore, e se stessi, indossando una maschera, è disonesto e infantile.

Un bambino, non avendo ancora una personalità ben strutturata, ricorre con facilità alle bugie perchè avverte la necessità di sentirsi accettato, amato, di non essere rifiutato o punito, mentre un adulto ha, o si spera abbia, strumenti differenti che gli consentono una gestione consapevole delle cose.

Non credo si possa fare a meno di essere onesti se si vuole un rapporto vero, solido, maturo, nè si può essere onesti "a zone", che onestà sarebbe?
Come chi dice "io non mento, ometto", pensando che l'omissione abbia molta più dignità di una balla.

Quanto al perdono, certo, sarebbe augurabile riuscire a convogliare le proprie energie su di esso, ma è come l'amore, richiede maturità... da ambo le parti.
Perchè dia frutti, è necessario un terreno fertile.

Nobody

Utente di lunga data
amare molto se stessi è già molto.
Prova a fare altrettanto.
Io amo mio marito. Ma non starò qui a spiegarti la natura di un sentimento che lorderesti e non capiresti solo perchè non è convenzionale e comune a te.
Che tu abbia il cu-ore aperto all'amore si era capito fin dall'inizio.

Devo dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo spassosissimo post...mi avete dato la forza per affrontare un nuovo tedioso giorno di lavoro!

M

Misery

Guest
in questo spassosissimo post c'era un po' della mia vita:assurda, imperfetta ma ben reale.
Sberleffi a parte , ci sono persone che hanno risposto cose sensate con argomentazioni che mi hanno colpito; al punto tale che ieri sera ho cercato di parlare con mio marito
Non ho confessato ma ho lasciato trapelare l'insicurezza e la fragilità delmio amore per lui, che evidentemente non basta a migliorarmi per essere salda nel mio ruolo di moglie.
Gli ho chiesto di starmi più vicino possibile e sento che l'impulso che mi ha portata a scrivere qui mi porterà sulla strada giusta.
Intanto ho smesso di rispondere ai messaggi dell'ultimo flirt .

O

Old debora

Guest
secondo me miseri e milla ci prendono in giro tutti.
Io non ci credo che esistano donne così, e voglio continuare a non crederci.
L'amore tra due persone è quanto di più dolce e di bello ci sia nella vita, e avere vicino un uomo che ti ama è l'unica cosa per cui conta vivere. Buttare così in basso onorevoli sentimenti è vergognoso e se le storie delle due "signore" sono vere mi rattrista moltissimo.
Piangendo però obbligherei certe donne a farsi sterilizzare.....

Verena67

Utente di lunga data
L'amore tra due persone è quanto di più dolce e di bello ci sia nella vita, e avere vicino un uomo che ti ama è l'unica cosa per cui conta vivere. Buttare così in basso onorevoli sentimenti è vergognoso e se le storie delle due "signore" sono vere mi rattrista moltissimo.
Benvenuta Debora, nostra nuova utente!

Io non me la sento di aver accenti duri contro nessuno (tranne contro chi dice di amare DAVVERO l'amante ma la famiglia non la lascia...) pero' in effetti personalmente non capisco il senso del tradimento fine a se stesso.

Comunque, ribenvenuta!

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
Addirittura! Ma dai...

Sono corna, vediamo di non perdere la misura...

Iris

Utente di lunga data
Oddio...ci sono molte ragioni per cui vale la pena vivere!!!
I singles che devono fare? Buttarsi dalla finestra?

O

Old TurnBackTime

Guest
aspetta...

No, non sono per il vivi e lascia vivere, quanto per il compromesso. Perchè so che prima o poi un errore lo commetto e vorrei che mi venisse perdonato come io perdonerò. Tutto qui. Molto meno dell'amore vero e perfetto.

Aspetta...se mi parli di un errore che NON HAI MAI COMMESSO...ok...si puo' sbagliare una volta....DUE NO
chi non ricorda i propri errori...E' DESTINATO A RIPETERLI....ma ce chi...li ripete spesso e volentieri...PERCHE' GLI PIACE DIVERTIRSI....E LO FA A SPESE DEI SENTIMENTI DI QUALCUN ALTRO....

Si deve imparare dai proprio errori....non puo' giustificarti ogni volta dicendo che se sbagli una volta...ma avendo gia commesso quello stesso errore altre volte magari con altre Donne....allora e' tutto a posto e devi essere perdonato...io sicuramente con me stesso e verso gli altri saro' troppo precisino....di errore ne commisi uno e per la prima volta...fra l'altro nemmeno tradendo fisicamente ma questo poco importa...eppure per quell'unico errore mi sono punito da solo....laddove una persona voleva perdonarmela senza troppi preamboli...ma ho imparato...e anche molto da quello sbaglio...

Quello che non potro' mai accettare...e' che si parli d'amore...di sentimenti...e poi si tradisca piu' e piu' volte una persona....mi dispiace....ma questo non e' maturare...ne migliorare...QUESTO E' SOLO FARE DEL MALE GRATUITAMENTE....a una persona che se fosse messa al corrente della cosa...potrebbe almeno avere la possibilita' di scegliere se continuare....o se proseguire da sola/o per la sua strada....ma certe persone se ne stanno bene zitte....perche' non hanno il coraggio di mettere in mano a chi gli vuole bene un arma preziosa come la verita'....una verita' che non darebbe nessun vantaggio....semplicemente in un rapporto a due mette due persone l'una contro l'altra AD ARMI PARE....

Mentre invece...mentendo....una sola persona sa la verita'...ed e' pronta al distacco....l'altra...quella all'oscuro di tutto...non ha le armi per potersi difendere....non e' mai pronta...ne lo sara' mai....e questo mi fa ancora piu' rabbia...perche' chi mente...sa quello che fa...sa che e' piu' preparato al distacco....e dell'altra persona non gli frega nulla....tuttavia...non gli da la possiblita' di DECIDERE a seconda di come REALMENTE STANNO LE COSE....spero di essermi spiegato bene
giorno a tutti

P.S. se prendete l'acqua oggi a roma e' per merito mio che ho tanto sperato nell'arrivo di tanta tanta tanta pioggia

O

Old TurnBackTime

Guest
solo un passo...

in questo spassosissimo post c'era un po' della mia vita:assurda, imperfetta ma ben reale.
Sberleffi a parte , ci sono persone che hanno risposto cose sensate con argomentazioni che mi hanno colpito; al punto tale che ieri sera ho cercato di parlare con mio marito
Non ho confessato ma ho lasciato trapelare l'insicurezza e la fragilità delmio amore per lui, che evidentemente non basta a migliorarmi per essere salda nel mio ruolo di moglie.
Gli ho chiesto di starmi più vicino possibile e sento che l'impulso che mi ha portata a scrivere qui mi porterà sulla strada giusta.
Intanto ho smesso di rispondere ai messaggi dell'ultimo flirt .

Questo e' solo un passo...ma finche' tuo marito non sapra' tutto non cambiera' nulla....quello che hai fatto in questi anni resta....non si cancella con le attenzioni che tuo marito dovrebbe darti in maggior numero perche' glielo hai chiesto...tu vuoi venirne fuori senza scoprire tutte le carte sul tavolo....quando avrai fatto i passi PIU' importanti....allora mi ricredero'....e saro' pronto a chiederti scusa con tanto di cappello

O

Old TurnBackTime

Guest
anche di peggio...

Ne esistono di donne cosi'...e anche di peggio....cosi come ci sono uomini cosi...e anche peggio...non aspettarti mai piu' di tanto da una persona Debora....cosi' non rischierai di rimanere delusa....mentre se si dimostrera' migliore di quello che pensavi...ne sarai ancora piu' felice...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.