O
Old fiorella99
Guest
va bè, procedo.
non so se accetterà
baci
fiore
non so se accetterà
baci
fiore
Racconta che spiegazioni ti sei dato...Eccomi, sono il traditore.
Pentito. Sinceramente pentito, anche se detto da un bugiardo cronico potrà far ridere.
Anch'io vorrei essere aiutato, oltre che insultato e maledetto. Vorrei essere aiutato a comunicare con colei che ho tradito e che mi ha invitato a questo forum.
Vorrei essere aiutato a comunicare che chi sbaglia deve pagare, ma può anche essere aiutato a on sbagliare più.
Io, dal giorno in cui sono stato scoperto, sono in cerca di aiuto per capire esattamente la portata di quello che ho fatto e, soprattutto il perchè.
Perchè, come avete letto, questa non è solo una squallida storia di tradimento, ma una storia dove ho combinato un sacco di guai di tutte la nature. E tutti questi guai non mi hanno portato un solo vantaggio, anzi, alla fine ne pagherò ppaurose conseguenze. Capire il perchè dei miei comportamenti è importante, per il futuro e per dare risposte concrete alla mia lei ( spero non ancora ex).
Sono a vostra disposizione ma, oltre alle offese, per favore consigli, tanti consigli per ricominciare un dialogo che al momento sembra interrotto.
Cosa pensavi di dover o poter dimostrare a te stesso agendo come hai agito?Eccomi, sono il traditore.
Pentito. Sinceramente pentito, anche se detto da un bugiardo cronico potrà far ridere.
Anch'io vorrei essere aiutato, oltre che insultato e maledetto. Vorrei essere aiutato a comunicare con colei che ho tradito e che mi ha invitato a questo forum.
Vorrei essere aiutato a comunicare che chi sbaglia deve pagare, ma può anche essere aiutato a on sbagliare più.
Io, dal giorno in cui sono stato scoperto, sono in cerca di aiuto per capire esattamente la portata di quello che ho fatto e, soprattutto il perchè.
Perchè, come avete letto, questa non è solo una squallida storia di tradimento, ma una storia dove ho combinato un sacco di guai di tutte la nature. E tutti questi guai non mi hanno portato un solo vantaggio, anzi, alla fine ne pagherò ppaurose conseguenze. Capire il perchè dei miei comportamenti è importante, per il futuro e per dare risposte concrete alla mia lei ( spero non ancora ex).
Sono a vostra disposizione ma, oltre alle offese, per favore consigli, tanti consigli per ricominciare un dialogo che al momento sembra interrotto.
...visto che siete in linea tutti e due (non sò come fate...cmq...)
forse potreste parlare ancora meglio, no??
Eccomi, sono il traditore.
Il dialogo lo riprendi quando vuoi, è sufficiente che tu affronti lei con le mani a palme tese dicendo ho fatto quello che non avrei mai dovuto, ma aiutami ed aiutiamoci a capire perchè ho potuto arrivare a tanto. Dubito che qualunque donna intelligente e ragionevole non sia disponibile a parlare.... non importa se poi vorrà o meno continuare con te, è il fatto che ti metti in discussione con umiltà e con la consapevolezza che l'hai fatta soffrire che porta ad un dialogo chiarificatore e, forse, sanatorio per il futuro. Se lo preferisci parla qui a noi e indirettamente a lei, ma non commettere l'errore che fanno quasi tutti.... non dire la frase più stolta che si possa pronunciare in questi frangenti: "non ho resistito" o "ne avevo bisogno e non potevo farne a meno" .... perdonerei (parlo per me) meglio chi si prendesse la responsabilità di aver fatto una scelta convinta per il proprio "benessere" che uno che si nascondesse dietro al puro stato di bisogno inerte .... sarebbe presupposto di nuove probabili tentazioni a cui resistere divrenta non solo un problerma di pentimento! Se c'è di mezzo la volontà si può essere suscettibili di cambiamento, una denunciata incapacità a resistere, mi farebbe pensare, e non solo al tradimento, le tentazioni hanno tanti volti e risvolti .......Eccomi, sono il traditore. Insomma sei una persona come ce ne sono migliaia.... traditori e pervicaci spesso.
Pentito. Sinceramente pentito, anche se detto da un bugiardo cronico potrà far ridere.Non fa ridere, fa riflettere perchè nonosatante siano dannose le bugie che propini, sono anche lo specchio del tuo stato reale.... per vivere come ti va, menti. Questo deve far pensare....
Vorrei essere aiutato a comunicare che chi sbaglia deve pagare, ma può anche essere aiutato a on sbagliare più. Nella tue parole già c'è tutto il nocciolo della tua posizione comnsapevole di quanto hai fatto, come dell'evidenza che così le strade sono a senso unico, quando non senza uscita.
Perchè, come avete letto, questa non è solo una squallida storia di tradimento, ma una storia dove ho combinato un sacco di guai di tutte la nature. E tutti questi guai non mi hanno portato un solo vantaggio, anzi, alla fine ne pagherò ppaurose conseguenze. Capire il perchè dei miei comportamenti è importante, per il futuro e per dare risposte concrete alla mia lei ( spero non ancora ex). I tradimenti spesso sono squallidi, lo sono nel concetto in sè di ingannare, combinarne poi di tutti i tipi dipende molto dalla caratterialità, dal senso del rispetto che abbiamo per noi stessi e per il/la partner etc... I tuoi comportamenti, cche ti invito a chiarire magari aprendo proprio su questi una discuzzione critica e costruttiva, sono il risultato, come spesso accade, di voler mantenere lo stato di GRATIFICAZIONE CHE UN TRADIMENTO OFFRE. Ma forse è proprio con la tua lei che devi analizzare e valutare la ragione profonda delle tue scelte. Sono a vostra disposizione ma, oltre alle offese, per favore consigli, tanti consigli per ricominciare un dialogo che al momento sembra interrotto.
Cosa un tradimento sotto il naso o un traditore che si mette in discussione?santo cielo, è la prima volta che mi capita di leggere una cosa del genere.![]()
Eccomi, sono il traditore.
Bene, come si fa ad interrogarsi profondamente?Cosa pensavi di dover o poter dimostrare a te stesso agendo come hai agito?
Più che con lei, è con te stesso che dovresti riprendere il dialogo, interrogandoti sui tuoi bisogni più profondi che hai creduto di soddisfare in questo modo.
Quando vorrai, siam qui (tranquillo, se ti leggi un pò di post addietro, le offese te le abbiamo già mandate tutti...:condom![]()
Mettendoti nei panni di tua moglie, per cominciare.Bene, come si fa ad interrogarsi profondamente?
Aiutatemi
Forse nel tentativo (decisamente sgangherato e controproducente) di trovare rispetto di te, perché hai cercato di affermarti attraverso conferme del tuo essere sessualmente seducente e valido ed economicamente "vincente"Mi sono impegnato a leggere quanto scritto fino ad oggi. Pensavo un maggior accanimento nei miei confronti, invece ho trovato anche della comprensione. Ho letto con interesse sia quanto detto dalla mia lei, sia i vari commenti. Ne ho trovati di veramente interessanti e uno mi ha colpito e mi ha illuminato (si fa per dire). Lei mi dice che in quanto bugiardo cronico non mi crede più e, siccome lei conosce la versione della persona con cui l'ho tradita, ritiene la stessa versione quella credibile. Ma se io sono bugiardo cronico perchè mai alla "compagna di merende" avrei dovuto dire la verità.?
Insomma, voglio dire che se ho mentito, e ho mentito, sicuramente essendo un vizio/difetto , ho mentito sicuramente anche all'altra. Mi riferisco al fatto che se le ho fatto credere qualcosa (non ricordo esattamente) era sicuramente una bugia.
Questo è il punto perchè quello che io sostengo da sempre, e qui do già delle risposte alle vostre domande, e che quella storia per me era solo una storia di sesso e non altro. Io non ero innamorato di lei ne ci volevo costruire alcun futuro. Sarà riprovevole, ma così è andata.
Io di questo tradimento sono sinceramente pentito, come avete potuto leggere il problema è farlo capire, o meglio credere, alla mia lei.
L'altro problema per il quale ho accettato di mettermi in discussione e confrontarmi è quello di essere aiutato a capire il/ i motivi per i quali, oltre al tradimento, ho portato sull'oltro del baratro la mia famiglia, e di conseguenza me stesso.
Io non sono stato in grado di darmi delle risposte significative, nonostante l'aiuto di più di un psicoterapeuta, e non so se solo per merito mio (resistenze) o demerito degli altri.
Il mio punto vista, che è quello che mi ha fatto scattare il campanello d'allarme è molto semplice:
- ho tradito (senza un vero e proprio motivo)
- ho fatto debiti
- ho mancato di rispetto ai miei più cari
- ho consumato i miei risparmi (senza godermeli)
insomma mi sono autodistrutto : perchè ?, quali le ragioni ?.
Attendo aiuto
Delimitiamo pure il campo:benvenuto, Canaglia!
Sei pentito....ma per te stesso o per quello che hai arrecato in termini di sofferenza a tua moglie?
Con l'altra hai chiuso tutto? Pensi di tradire ancora?
Pensi sia stato un tradimento per affermare un (nuovo) te stesso o che fosse amore o mero "gioco"?
Domande banali, forse, ma servono per delimitare il campo...
Questo me lo ha chiesto moltissime volte anche lei. Non è facile. Ognuno di noi,traditori intendo, trova i panni degli altri o un poco stretti o un poco larghi. Insomma, con tutta la (mia)buona volontà non si riesce a farlo compiutamente.Mettendoti nei panni di tua moglie, per cominciare.