aiuto

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io qui mi sono lasciata andare, complice la rabbia che mi sono tenuta tanto dentro, e sotto l’anonimato ho parlato dei lati negativi del mio ex ( per me negativi, magari ad un altra possono piacere).
Ma con il mio amante non parlavo dei suoi difetti, al massimo scherzando che è un po’ troppo distratto. La stessa cosa mio amante non parlava male di sua moglie.
Sicuramente non mi sarebbe piaciuto se lo avesse fatto.
Non volevo generalizzare. Nel tuo caso non è stato così 😉

Foglia

utente viva e vegeta
Cioe’ che in 40 anni non ha mai amato suo mariti?
O è coerente con la sbandata momentanea che s’e’ presa?
Boh.
E per una "sbandata momentanea" si arriva a dire che il proprio marito fa schifo??? Sono ben altre le cause. A meno che non sia arrivata a 60 anni con la testa di una quindicenne. Tre figli cresciuti mi portano tendenzialmente a escluderlo, però non si sa mai.... Secondo me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non ho detto che condivido l'atteggiamento di sua moglie, ho solo cercato di mostrare un'altra prospettiva.
Parliamo di una coppia sposata da 40 anni.
Una prospettiva che pensi sia possibile, giusto?
fai bene a mostrarla
Se non la mostro è perché è una prospettiva che non condivido.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Una prospettiva che pensi sia possibile, giusto?
fai bene a mostrarla
Se non la mostro è perché è una prospettiva che non condivido.
Se il mio intervento è sembrato, in un qualche modo, rivolto a te, chiedo scusa.

Lara3

Utente di lunga data
Cioe’ che in 40 anni non ha mai amato suo mariti?
O è coerente con la sbandata momentanea che s’e’ presa?
Che adesso non lo desidera più. Adesso.
Ah... diceva che non l’aveva MAI amato ?
Comunque a 60 anni una persona è capace di intendere e di volere, se lo ha detto, come minimo adesso non lo desidera più.

Lara3

Utente di lunga data
Non volevo generalizzare. Nel tuo caso non è stato così 😉
Lo so che di norma ci si sfoga tra amanti, l’ho sentito dire anche io, ma si finisce nel grottesco raccontare certi particolari.
Io personalmente ho apprezzato molto che non ha mai parlato male di sua moglie.

Lostris

Utente Ludica
Non so se sia insolito. Io lo trovo di pessimo gusto. Stessa cosa se lo fa chi è con me
Anch'io lo trovo di pessimo gusto.
Non raccontarsi, quello può capitare soprattutto se si parla di relazioni in cui l'intimità non è solo di natura sessuale.
Si cerca di tener le cose separate, ma più ci si compenetra più è inevitabile che i confini a volte si facciano sfumati.

Ma lo schernire e il dileggiare il partner ufficiale è un comportamento che non mi piace.
Capisco quello che dice @Brunetta, su ciò che può esserci all'origine di questo atteggiamento, e comprendo che possa essere davvero così, tante volte.

Resta che apprezzo molto di più chi sa guardare con franchezza i propri mostri, riconoscendoli, rispetto a chi per tollerare il "male" in sè ne deve scaricare necessariamente parte sugli altri.

Buffa

Utente di lunga data
Boh.
E per una "sbandata momentanea" si arriva a dire che il proprio marito fa schifo??? Sono ben altre le cause. A meno che non sia arrivata a 60 anni con la testa di una quindicenne. Tre figli cresciuti mi portano tendenzialmente a escluderlo, però non si sa mai.... Secondo me.
Lo trovo piu’ plausibile per una sbandata che al rimanere per 40 anni e fare tre figli con uno che ti fa schifo. Francamente

Brunetta

Utente di lunga data
Non si sta quarant’anni con chi non ti piace e ti fa pena.
Questa mi pare la base.

spleen

utente ?
Sto riflettendo sui processi di mostrizzazione:
Lei traditrice che dice di non aver mai amato il marito. (Ma c'è qualcuno qui dentro che davvero lo pensa?)
Noi che la mostrizziamo per lo scarso rispetto del coniuge. (O che la dipingiamo come un essere abietto o quantomeno sprovveduto).

Ma in definitiva si possono fare 3 figli con una persona di cui non si nutre la benchè minima stima?
E chi procede nella sua mostrizzazione, non parla invece forse della sua presunta impertinente (non pertinente) capacità di rapportarsi al tradimento?

@ipazia che parla di inespressi, di conti da saldare, e @Marjanna che parla di rapporto sbilanciato, per cui una deve molto se non tutto all'altro probabilmente ci hanno azzeccato.

Rimane sullo sfondo il dramma di questo uomo, al quale davvero io non so dire nulla, vittima o carnefice che sia, perchè davvero sono convinto che al di là di tutto ami la moglie.
Di quale tipo di attaccamento deve scoprirlo lui.

tommy61

Utente di lunga data
questo pomeriggio, mia moglie, è venuta a trovarmi, abbiamo avuto una lunga discussone, ha risposto a una a una alle domande sminuendo la cosa, considerando la cosa come un gioco, non ha mai pensato le cose che ha scritto, sul fatto che si nega da circa sei mesi, lo ha giudicato come un problema medico, ha forte dolore in questi giorni con la figlia sono andati dal ginecologo e ha una grossa ciste all'utero, e la settimana entrante si deve operare, si è scusata per come mi ha risposto mio figlio mi ha pregato piangendo di ritornare a casa a riprendere la vita che facevamo. Da parte mia amo ancora mia moglie, non sono in collera con mio figlio, nel bene o nel male è sempre mio figlio, ma da ora in poi deve meritarsi il mio rispetto.
Ho detto a mia moglie che ancora ho bisogno di tempo perchè se per lei era soltanto un gioco per me è stata una pugnalata, non ho mai visto mia moglie cosi costernata, ha perso un po di chili, già era magra, ma l'ho vista invecchiata, ancora non ho deciso niente anche se quando si opererà sarò la.

spleen

utente ?
questo pomeriggio, mia moglie, è venuta a trovarmi, abbiamo avuto una lunga discussone, ha risposto a una a una alle domande sminuendo la cosa, considerando la cosa come un gioco, non ha mai pensato le cose che ha scritto, sul fatto che si nega da circa sei mesi, lo ha giudicato come un problema medico, ha forte dolore in questi giorni con la figlia sono andati dal ginecologo e ha una grossa ciste all'utero, e la settimana entrante si deve operare, si è scusata per come mi ha risposto mio figlio mi ha pregato piangendo di ritornare a casa a riprendere la vita che facevamo. Da parte mia amo ancora mia moglie, non sono in collera con mio figlio, nel bene o nel male è sempre mio figlio, ma da ora in poi deve meritarsi il mio rispetto.
Ho detto a mia moglie che ancora ho bisogno di tempo perchè se per lei era soltanto un gioco per me è stata una pugnalata, non ho mai visto mia moglie cosi costernata, ha perso un po di chili, già era magra, ma l'ho vista invecchiata, ancora non ho deciso niente anche se quando si opererà sarò la.
Domanda secca: Tua moglie cosa pensa del fatto che sei stato male fisicamente? E' interessata al tuo stato di salute? Ti chiede? E' preoccupata?

Brunetta

Utente di lunga data
Sto riflettendo sui processi di mostrizzazione:
Lei traditrice che dice di non aver mai amato il marito. (Ma c'è qualcuno qui dentro che davvero lo pensa?)
Noi che la mostrizziamo per lo scarso rispetto del coniuge. (O che la dipingiamo come un essere abietto o quantomeno sprovveduto).

Ma in definitiva si possono fare 3 figli con una persona di cui non si nutre la benchè minima stima?
E chi procede nella sua mostrizzazione, non parla invece forse della sua presunta impertinente (non pertinente) capacità di rapportarsi al tradimento?

@ipazia che parla di inespressi, di conti da saldare, e @Marjanna che parla di rapporto sbilanciato, per cui una deve molto se non tutto all'altro probabilmente ci hanno azzeccato.

Rimane sullo sfondo il dramma di questo uomo, al quale davvero io non so dire nulla, vittima o carnefice che sia, perchè davvero sono convinto che al di là di tutto ami la moglie.
Di quale tipo di attaccamento deve scoprirlo lui.
Concordo su tutto.

tommy61

Utente di lunga data
Certo che si preoccupa , in ospedale mi è stata vicina non si staccava, io la respingevo. Comunque sono ancora nel pallone e ho bisogno di riflettere su tutto, ho creato una attività che ci ha dato tanto ma che oggi non so se voglio continuare, mio figlio non ha mai voluto lavorare, si è diplomato con calci nel sedere si è iscritto in ingegneria e dopo due anni non ha dato una materia, i professori non spiegavano bene, si è iscritto in architettura idem
si è iscritto in giurisprudenza e ancora non ha dato una materia, volevo farlo avvicinare in azienda e dopo due giorni si è stancato, mia figlia grande è medico, anche se lavora in guardia medica è giovane e si può costruire un futuro, la piccola è laureata, insegna e nel tempo libero mi da una mano, io ho quasi sessant'anni fra qualche anno vado in pensione ,perchè e perchì dovrei ancora sacrificarmi. Con mia moglie ancora non ho preso una decisione, Ho 20 dipendenti venti famiglie che si troverebbero in mezzo a una strada sono confuso e non so cosa fare.

tommy61

Utente di lunga data
Quando stavo male ho pensato che non ce l'avrei fatta tanto stavo male dolore al torace mancanza di lucidità. Una persona fa il bilancio della sua vita in effetti con mia moglie siamo stati una vita insieme, le uniche liti in casa sono scaturite per mio figlio, da piccolo ha avuto qualche problema per questo mia moglie si è legata morbosamente e lo giustifica sempre, ma io e mia moglie in 40 anni abbiamo avuto un bel rapporto ecco perchè le parole lette mi hanno fatto male, non sono mai stato geloso, anche perchè non me ne ha mai dato motivo.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che si preoccupa , in ospedale mi è stata vicina non si staccava, io la respingevo. Comunque sono ancora nel pallone e ho bisogno di riflettere su tutto, ho creato una attività che ci ha dato tanto ma che oggi non so se voglio continuare, mio figlio non ha mai voluto lavorare, si è diplomato con calci nel sedere si è iscritto in ingegneria e dopo due anni non ha dato una materia, i professori non spiegavano bene, si è iscritto in architettura idem
si è iscritto in giurisprudenza e ancora non ha dato una materia, volevo farlo avvicinare in azienda e dopo due giorni si è stancato, mia figlia grande è medico, anche se lavora in guardia medica è giovane e si può costruire un futuro, la piccola è laureata, insegna e nel tempo libero mi da una mano, io ho quasi sessant'anni fra qualche anno vado in pensione ,perchè e perchì dovrei ancora sacrificarmi. Con mia moglie ancora non ho preso una decisione, Ho 20 dipendenti venti famiglie che si troverebbero in mezzo a una strada sono confuso e non so cosa fare.
Non conoscendo la tua attività credo che nessuno possa darti consigli.
Però è evidente che tu descrivi in pensione mentalmente, senza entusiasmo per nulla.
Questo non fa bene.
I figli devono trovare la strada che li possa fare stare bene, fare sentire di avere trovato un loro posto.
Venti dipendenti sono tanti, non è una attività insignificante.
Chiudere sarebbe assurdo. Semmai potresti far subentrare i dipendenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando stavo male ho pensato che non ce l'avrei fatta tanto stavo male dolore al torace mancanza di lucidità. Una persona fa il bilancio della sua vita in effetti con mia moglie siamo stati una vita insieme, le uniche liti in casa sono scaturite per mio figlio, da piccolo ha avuto qualche problema per questo mia moglie si è legata morbosamente e lo giustifica sempre, ma io e mia moglie in 40 anni abbiamo avuto un bel rapporto ecco perchè le parole lette mi hanno fatto male, non sono mai stato geloso, anche perchè non me ne ha mai dato motivo.
I cambiamenti ormonali possono comportare non solo indisponibilità nel sesso, cosa di cui tu vedi dal tuo lato, ma anche tristezza, sbalzi di umore. È sconcertante scoprirsi diversa, è proprio una crisi come quella adolescenziale.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Credevo fosse un attività famigliare, solo voi.
Ma 20 persone non è uno scherzo, la delusione per tua moglie non giustifica scelte che affossano altre famiglie.
A meno che l'attività abbia problemi non vedo la necessità di chiuderla