Una donna di 60 anni che si perde in un bicchier d'acqua. Suona contraddittorio, quantomeno incoerente.Mia moglie è una donna bellissima, intelligente, una buona madre, una moglie perfetta, è vero proviene da una famiglia dissestata. Quando l'ho conosciuta studiava dalle suore, era una ragazza timida, buona di cuore, me ne sono innamorato, aveva problemi con la famiglia, un padre violento e ubriacone, una madre poverina depressa, senza un soldo, venivano mantenute da un fratello di mia moglie che lavorava come un mulo, mia moglie da ragazza aveva deciso di interrompere gli studi per lavorare e aiutare la madre e la sorella più piccola. Io provengo da una famiglia unita, non dico benestante, mio padre era un professore di lettere, mia madre era un avvocato e lavorava col padre, sostanzialmente io sono cresciuto con mia sorella che ha 12 anni più di me, ero il piccolino, lei era una insegnante di lettere ora in pensione, da ragazzo me ne ha dati di "sgagnossoni" mio fratello ha sei anni più di me vive per i fatti suoi, é un medico, come sua moglie, i rapporti con lui sono solo di circostanza. L'università non si trovava dove abitavo ma a 200 km, Quando mi sono iscritto, mia moglie è venuta ad abitare con me, sono stati anni difficili, ma belli allo stesso tempo, io studiavo agraria, lei economia, in quel periodo ho imparato un po di economia, la facevo ripetere e la spronavo. Nel 1984 mi sono laureato, lei nell'86. Ho subito trovato un lavoro statale. Nell'86 quando si è laureata mia moglie, per gioco abbiamo aperto questa attività, eravamo io lei, e suo fratello, era un gioco, con mia moglie eravamo una sola cosa, nell'87 ci siamo sposati, abbiamo tre figli e abbiamo vissuto una vita felice e spensierata. Piano piano questa attività è cresciuta in modo esponenziale, forse, avendo conosciuto solo me, forse perchè a 60 anni si sentiva vecchia, ha iniziato questa storia virtuale, si ci è trovata catapultata, e si è allontanata dalla realtà. Quando è stata scoperta si è resa conto della realtà che la circondava. Questa è la sua spiegazione, ci posso anche credere ma, quello che ho letto mi ha fatto molto male. in linea di massima questa è la mia storia.
A 60 anni, se tradisci e hai una buona dose di esperienza, sai che le parole accompagnate da altrettanti voli pindarici lasciano il tempo che trovano.
Non so cosa tu abbia letto in quelle mail, immagino però siano più che altro un tardivo esercizio della vena narcisistica di una donna. Personalmente sarei più preoccupato da questo che dagli innumerevoli proclami che potrebbe aver propinato a quell'altro.
Ci sei tu in quelle lettere?