al peggio non c'è mai fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

serenity

Guest
stefano

non credo che tu abbia sbagliato Stefano. Magari come nel mio caso avevi difronte un soggetto che non recepiva, forse perche non voleva farlo o forse perche aveva la testa altrove. Di certo è pesante vivere in una situazione del genere,è pesante soprattutto vedere l indifferenza dall altra parte. Ma a quel punto mi chiedo che senso abbia raccontare e raccontarsi che l amore esiste ancora. Che senso ha continuare a trascinare una storia che ormai ci ha resi quasi estranei l uno dall altra.
Bisognerebbe avere il coraggio di ammettere le proprie colpe e non limitarsi a dire che il probelma è dell altro e quindi che si arrangiasse.
beh si... effettivamente un'ora d'aria servirebbe anche a me :)

un bacio

sery
 
O

Old UnMorto

Guest
Ho dedicato una vita alla giustizia. Penso ancora che la giustizia esiste. Bisogna solo aspettare. A volte arriva molto, molto in ritardo.
Ma arriva. Io ci credo, e questo mi consola.
Scusate se oggi sembro uscito dalla fiera delle banalità, ma è quello che penso.
 

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
Buongiorno Verena. Beh... a volte ritornano come scrissi tempo fa in un post.
Certo poteva risparmiarsi di dire quelle cattiverie, a mio avviso buttate li solo per fare la parte del macho, di quello che tanto comunque vadano le cose ne esce sempre a testa alta. Ma sei convinta che sia cosi? sei convinta che lui adesso non sentira' la tua mancanza? sei convinta che non penserà a te? e sei certa che non proverà a riallacciare il filo della vostra storia? Beh di certo in situazioni come queste bisogna pensare a cosa sia meglio per se' stessi ed impararare a "fregarsene" dei desideri degli altri. Lui ti ha sempre dimostrato che piu di tanto non si sarebbe spinto, chissa' se per vigliaccheria o cos' altro, e tu hai fatto benissimo a dirgli di tenersi cio' che ha, perche credo che sia la peggior punizione :)
Riprovarci? Se ha avuto il nerbo di chiamarmi dopo 18 anni, tutto è possibile. Ma mi spiace, il mio sentimento è davvero morto. Era già agonizzante da gennaio, ma ultimamente ho avuto l'assoluta percezione di quanto labile fosse il suo impegno, seppure sempre proclamato a paroloni (fino a ieri).
Io non posso accettare la cattiveria e la meschinità nelle persone. Con me ha chiuso. Ignoro cosa farà nella sua vita, non gli auguro nè il bene, né il male, ma solo la mediocrità che merita e che già vive, in una piccola cittadina, con una moglie casalinga che da decenni lo manda in bianco, con un piccolo ufficetto e zero prospettive. Poi, per carità, magari è tutto caviale, ma allora mi chiedo perché mai mi abbia tormentata per sei mesi e fosse palesemente pronto a continuare
Magari è solo sesso, spero di aver lasciato un buon ricordo


Per quanto riguarda me anche il mio "amante" ( è arrivato a definirsi cosi ahahahha) ha pensato bene di rifarsi vivo. telefonate, sms languidi nei quali sostiene di aver paura di perdermi e sottolinea il fatto che vorrebbe passare ste cappero di benedette notti con me... ma ancora tante bugie, bugie raccontate su sciocchezze, su cose senza senso... Pensate che ha persino provato a darmi la password della sua posta e del suo msn (secondo me per verificare se io accettassi o meno e per vedere quanto mi fidavo di lui) per fargli un aggiornamento che ovviamente io non avrei mai potuto fare dal mio pc....Io chiaramente gli ho detto che non era mia competenza.
Fatto sta che diventa sempre piu' affettuoso e presente ( a chiacchiere ovvio!),e sempre piu bugiardo! mah
Sorellina, quello vuole la Paella. E' la metafora di un mio amico, io per il mio amante sono stata -a suo dire - la Paella, quella originale, che si fa solo in Spagna. E' vero, si cucina in tutto il mondo, anche al suo paese, ma l'originale si trova solo qui

Auguri e buone paelle Findus a tutti questi adulteri bugiardi, approfittatori e piccoli così.
Noi siamo migliori di così, ricordalo. Se porti avanti al rapporto, fallo ad occhi BEN aperti.
Un bacio
 
O

Old UnMorto

Guest
Sono d'accordo: vuole la paella. In questo non c'è nulla di male se non si violano i sentimenti del cuoco.
Chi invece se ne sbatte del cuoco, allora merita una lezioncina. Così in futuro evita di portare a spasso le proprie posate a fare danni. Mi sa che questo è il tipo che si merita una di quelle belle grosse buche colossali che capitava di dare da giovanotti. Una buca con appostamento però.
 
S

serenity

Guest
buona la paella :-D

peccato che non so cucinarla ehehehe
Lui da me puo volere qualsiasi cosa, paella, minestroni, zuppe e quant altro. Ma di certo non l avrà mai. Per quanto possano lusingarmi le sue attenzioni, per quanto possa dire ( e NON fare perche lui non è il tipo che agisce), io non mi muoverò di mezzo cm. In primo luogo perche ho bisogno di certezze che lui non sa darmi ( pare che l unica certezza che abbia sia quella di voler passare la notte con me), e di essere amata a 360 ° e non nei ritagli di tempo rubati al lavoro ed in orario d'ufficio (logicamente festivi esclusi). Se ha davvero paura di perdermi, se davvero prova qualcosa di profondo per me, se davvero vuole vivermi appieno iniziasse a darsi da fare, e non piu con sms o conversazioni telefoniche, ma davvero!
quello che pero' in tutta questa faccenda mi resta ancora poco chiaro è perche lui continui insistentemente a dire che ha bisongo di me, che mi adora, che sono la luce delle sue giornate e che senza di me morirebbe? solo per portarmi a letto? sta recitando una parte? e perche continua a farlo anche se gli ripeto di continuo che non accadrà mai?
Boh...
 
O

Old UnMorto

Guest
La risposta te la sei già data: vuole la paellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Sicuramente la infarcisce anche con un po' di sentimentalismi e magari nella sua piccolezza crede pure a quello che dice. Ma sei sicura che questi ultimi non siano refusi di magazzino riciclati? Scusa la brutalità, Sery, ma è questa la mia impressione. Non vorrei che poi inizi qualcosa di serio fino a quando un giorno ti sentirai dire, come è successo a me, che tutte quelle cose te le diceva perché le provava IN QUEL MOMENTO, ora le cose cambiano e non le sente più. AMEN. Mi pare che questo sia un cavallo di battaglia di certe persone. Io ne ho avuta una al fianco per 18 anni e gli ho pure consacrato la vita!
Tu che vuoi da lui Sery? Mi pare di aver capito che vuoi "certezze che lui non sa darmi ( pare che l unica certezza che abbia sia quella di voler passare la notte con me), e di essere amata a 360 ° e non nei ritagli di tempo rubati al lavoro ed in orario d'ufficio (logicamente festivi esclusi). " Se è questo che vuoi, mi sembra che lo vuoi da innamorata. Sei innamorata davvero di lui Sery? Sicura che non è solo amore per la nutella?
Se sei innamorata, come sembra evidente, allora forse ti ostini a volerti cacciare in un casino dal quale chi ci guadagna qualcosa è soprattutto lui. Non mi pare, da come scrivi, che lui sia un principe azzurro. Forse è solo uno stregone e tu probabilmente ti meriteresti altro. Ma prima di cercare altro, ti prego, chiudi definitivamente quello che hai in corso.
un bacio
 
S

serenity

Guest
.. stefano

lui è entrato nella mia vita in momento abbastanza difficile, uno di quei momenti in cui credi di nonnaver nessuna certezza, proprio nessuna. Mi è stato vicino con amicizia e rispetto per mesi. Poi un giorno abbiamo deciso di vederci e per me che ormai mi fidavo di lui completamente è stata la cosa piu naturale del mondo. Beh in quell occasione ha provato a sfiorarmi le labbra per darmi un bacio, cosa che mi ha lasciato assolutamente sconcertata, visto che l impostazione che avevamo dato al nostro rapporto era di tuttaltro tipo. sono seguiti mesi strani durante i quali ne sono successe di cotte e di crude ( pseudo amiche che mi utilizzano per avere informazioni sul suo conto che poi scopro essere innamorate del tizio in questione), sms inviati per sbaglio a me e destinati all amichetta di turno, e mail strazianti di addio, con gli annessi ritorni. quando le cose parevano essere chiare (lui per me era un grande amico e confidente e io pensavo di esserlo per lui) ci siamo visti nuovamente. ma la scena si è ripetuta... ennesimo tentativo di avvicinamento...
Io non sapevo piu che pensare e dapprima ho allentato la corda e poi vedendo che lui continuava ad insistere gli ho chiesto cosa stava succedendo: la sua risposta è stata dapprima chiara: sono innamorato di te, per poi ritrattare dopo qualche giorno. Confusione su confusione. Intanto io lo sentivo vicino, sentivo che dentro di me qualcosa stava cambiando, ma non sono mai riuscita ad andare "oltre" perche mi mancava sempre qualche tassellino, e soprattutto mi mancava la possibilita di potermi fidare di lui dopo tutti gli eventi accaduti. Fatto sta ( per farla breve) che se io sparisco per cercare di essere piu serena lui ritorna, ma sempre alle sue condizioni... una volta p innamorato e una volta non lo sa. Una volta ha voglia di vedermi e il giorno dopo rimanda tutto perche il lavoro lo impegna troppo...
Insomma... se volesse davvero "la paella" non farebbe prima a cercarsene un'altra? magari piu vicina e meno cerebrale ( dove cerebrale sta per rompiba@@@) della sottoscritta?
scusate... ci sono ricascata di nuovo... ennesimo sproloquio
 
O

Old UnMorto

Guest
Guarda che la paella non tutti la mangiano nel primo ristorante che capita. Sì ho tanti amici che sono invece così, ma io per esempio la paella non la gusto se non in Spagna, e anche lì solo in pochissimi ristoranti. Io il sesso fine a se stesso non lo concepisco. Oddio lo concepivo quando ero ragazzino e mi sono pure divertito, poi ho cambiato gusti. Forse sono cresciuto, secondo altri sono rimbecillito. Dipende dai punti di vista, io dico che sono cresciuto. Nel mio caso, oggi, prima di arrivare al sesso una donna mi deve dare l'anima, come io la do a lei. Allora il sesso diventa passione, quella vera, quella brutale, quella folle che diventa poesia.
Il suo caso forse non è così pulito, ma lo stesso forse non è tipo da nadare a mangiare paelle nel primo posto che mette un cartello fuori.
Tu però continui ad eludere la domanda. Io te la ripropongo, ancora più diretta, quanto sei innamorata di questa persona? Perché ad esserlo lo sei, mia cara, o mi sbaglio?
 
S

serenity

Guest
touchè :)

è sempre nei miei pensieri, ma non riesco a fidarmi di lui. Ho voglia di vederlo, ma mille paure. Vorrei capire cosa gli passa per la testa. vorrei chiarezza. vorrei sincerita sempre e comunque... se sono innamorata? beh forse si, ma "consapevolmente", nel senso che non credo di essere accecata dalla passione o da quant altro (come dovrebbe essere invece in questi casi)
vorrei sviscerare l anima di quell uomo, vorrei essere nella sua mente per capire davvero chi è e cosa pensa. ma--- that's impossible... e allora mi danno l anima per arrivare da sola a qualche conclusione che abbia un senso
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Mia cara serenity, solo due righe: ti domandi perchè insista e perchè alla fine del suo altalenare non si risolva a chiudere davvero in modo che tu non cada nei suoi tentennamenti?
Andiamo, è così semplice; lui è uno che colleziona donne ma, per provveduto che sia, conosce la differenza fra scopare e fare l'amore.............. e tu, per i sentimenti che hai provato e per il modo che hai di porti non puoi che fare l'amore.
Credi siano tante le donne che possano dedicargli quello che tu gli hai dato? E che si contentino di quello che tu, a conti fatti, hai ricevuto?
Un caro abbraccio.
Bruja
 

Verena67

Utente di lunga data
UnMorto ha detto:
La risposta te la sei già data: vuole la paellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Sicuramente la infarcisce anche con un po' di sentimentalismi e magari nella sua piccolezza crede pure a quello che dice. Ma sei sicura che questi ultimi non siano refusi di magazzino riciclati? Scusa la brutalità, Sery, ma è questa la mia impressione. Non vorrei che poi inizi qualcosa di serio fino a quando un giorno ti sentirai dire, come è successo a me, che tutte quelle cose te le diceva perché le provava IN QUEL MOMENTO, ora le cose cambiano e non le sente più. AMEN. Mi pare che questo sia un cavallo di battaglia di certe persone. un bacio
Amen, Stefano.
Questa è la telecronaca minuto per minuto della mia storia con Vincenzo (chiamiamolo così, in onore a Fortis).
Sapessi le cavolate che ha sparato in questi sei mesi.
Sempre negate da lì' a 5 minuti quando io chiedevo di "scendere sul concreto". E con gli equilibrismi mentali che dici "Allora sentivo così, ora cosa'"
Solo noi siamo costanti nei nostri sentimenti? Possibile che sta gente cambi peggio di banderuole al vento?
E lui ci credeva.
Queste persone sono così pericolose perché, come dici tu, nella loro piccolezza ci CREDONO alla cavolate che scrivono.
L'ultima crudeltà ha sotterrato definitivamente il mio ultimo residuo di affetto, peraltro.
Non merita buche.
Merita l'oblio.
Un bacio. Verena, la cacciatrice di adulteri contaballe
 
O

Old UnMorto

Guest
Verena

Brava, l'oblio. Continuo a dire che le persone è meglio frequentarle di persona, almeno se si ha intenzione di costruirci qualcosa insieme. Se si è in cerca di un diversivo o di uno scambio di opinioni, ovviamente le cose sono diverse. Baci
 
O

Old UnMorto

Guest
Serenity

serenity ha detto:
è sempre nei miei pensieri, ma non riesco a fidarmi di lui. Ho voglia di vederlo, ma mille paure. Vorrei capire cosa gli passa per la testa. vorrei chiarezza. vorrei sincerita sempre e comunque... se sono innamorata? beh forse si, ma "consapevolmente", nel senso che non credo di essere accecata dalla passione o da quant altro (come dovrebbe essere invece in questi casi)
vorrei sviscerare l anima di quell uomo, vorrei essere nella sua mente per capire davvero chi è e cosa pensa. ma--- that's impossible... e allora mi danno l anima per arrivare da sola a qualche conclusione che abbia un senso
Sery, mi sembra che non si possa parlare di amore e nemmeno d'innamoramento. Il tuo, secondo me, è un sentimento frutto della tua VOGLIA d'innamorarti. Se così fosse, lascia che ti dica come la penso: non c'è nulla di più insidioso. Tu rischi di porti in posizione più vulnerabile rispetto a lui e potresti arrivare facilmente a prendere lucciole per lanterne facendoti alla fine male solo tu. Secondo me dovresti darci un taglio e cercare di chiarire la tua relazione REALE, nel bene e nel male. Poi, se dovesse finire male, puoi rifarti una vita, ma nel mondo reale e partendo da altri presupposti. Io credo che l'amore non vada MAI inseguito.
Almeno consapevolmente.
 
S

serenity

Guest
beh si. continuo a cercare di scovare qualcosa di buono in quell uomo, cerco di suggestionarmi da sola, e poi per cosa? per qualche sms e qualche telefonata nemmeno pagata di tasca sua, per qualche dichiarazione di amore folle mai contemplata da gesti che mi facessero pensare che magari potesse essere vero. Sono (torno a dirlo) un'inguaribile sognatrice, una di quelle sciocche che crede ancora nella bontà dei sentimenti altrui, e che mai e poi mai giocherebbe con i sentimenti delle persone. Pensavo che la mia correttezza e sincerità sarebbero state ripagate in qualche modo, che valessero ancora qualcosa il rispetto e la bontà d animo. ed invece a quanto pare ho avuto a che fare con la peggior categoria di persone che possa esistere: un bugiardo, per lo piu' egoista che non ha mai avuto alcun interesse per me se non quello di portarmi a letto...
beh... certo... ho venti anni meno di lui, non sono male e per di più gli sono "stata dietro per 2 anni"... sarebbe stato un bel colpo! Magari ci ha anche scommesso su con gli amici

Non è giusto però, e torno a dirlo, che persone come lui la facciano sempre franca, perchè cosi finirà! Lui si scaricherà la coscienza convincendosi che era solo un gioco e che non mi ha fatto del male, e continuerà a cercare donne da far innamorare, per poi tornare dalla sua signora. A me invece ha distrutto l esistenza, e mi ha fatto sentire pi' piccola e insignificante di quanto non mi senta gia' normalmente...
 

Verena67

Utente di lunga data
UnMorto ha detto:
Sery, mi sembra che non si possa parlare di amore e nemmeno d'innamoramento. Il tuo, secondo me, è un sentimento frutto della tua VOGLIA d'innamorarti. Se così fosse, lascia che ti dica come la penso: non c'è nulla di più insidioso. Tu rischi di porti in posizione più vulnerabile rispetto a lui e potresti arrivare facilmente a prendere lucciole per lanterne facendoti alla fine male solo tu. Secondo me dovresti darci un taglio e cercare di chiarire la tua relazione REALE, nel bene e nel male. Poi, se dovesse finire male, puoi rifarti una vita, ma nel mondo reale e partendo da altri presupposti. Io credo che l'amore non vada MAI inseguito.
Almeno consapevolmente.
Serenity, sai cosa mi inquieta nella tua vicenda? E' evidente che il suo (di lui) essere ondivago ti fa soffrire e tu giustamente ti tieni ai margini e non gli offri la famosa paella

E' la più lecita delle autodifese, ma qui occorre essere ancora più radicali.
Perché non fai l'ulteriore passo di eliminarlo dalla tua vita?
Sul serio, ma non ci soffri?!
Questo tipo di ondeggiamenti mi hanno distrutta negli ultimi sei mesi. Ho giurato a me stessa che dovevo uscire da questa sofferenza senza costrutto e senza punti fermi, di riffa o raffa, e alla fine ci sono riuscita, tirandomi dietro anche le ingiurie, come vedi, e le accuse tacite di "essermi immaginata tutto" e gli inviti a "Fare la brava amante, stando al mio posto".
Però adesso sono FUORI e seppure indignata RESPIRO.
Tu sei lì, tra il fare il passo avanti e quello indietro.
Non soffrire inutilmente. CANCELLALO. Ci sono guerre che è meglio non combattere.
Un bacio
 
S

serenity

Guest
se fosse cosi facile l avrei gia' fatto! ma non lo è affatto... mi sto lentamente allontanando da lui, a piccoli passi, per evitare ripensamenti futuri. E intanto cerco di metabolizzare e razionalizzare insieme a voi, perche avendo ben chiaro il quadro della situazione dovrebbe essere tutto molto piu semplice e (spero) indolore
 
S

serenity

Guest
e anche oggi è passato... e puntualmente come se ormai fosse diventata una specie di punizione divina alle 18 precise mi ha chiamato. Gli ho detto che ero impegnata e lui "ok ti richiamo dopo" e cosi è stato ( purtroppo)... tanti bla bla bla ma nessun concetto sensato se non che lui è stanco che io non lo coccolo piu, che vuole cambiare lavoro, lui lui lui lui... 15 minuti interminabili durante i quali sono stata molto fredda, ma non perche avevo deciso che andasse cosi, ma perche non avevo nulla da dirgli... Poi il suono assordante delle campane mi ha dato un pretesto per chiudere la conversazione. Mi sentivo piu' leggera, ho tirato un sospiro di sollievo e ho continuato a passeggiare con mio figlio... ma lui nn contento mi ha mandato un sms " ho una voglia matta di baciarti"
Perche continua a torturarmi l anima???? perche? solo uno sciocco non avrebbe capito che sono stanca ( perlatro gliel ho anche detto)... Perche continua a giocare cosi con me? perche certe cose non me le dice invece di mandare sms come un ragazzino di 15 anni????
non ce la faccio davvero piu'...
 

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
???? perche? solo uno sciocco non avrebbe capito che sono stanca ( perlatro gliel ho anche detto)... Perche continua a giocare cosi con me? perche certe cose non me le dice invece di mandare sms come un ragazzino di 15 anni????
non ce la faccio davvero piu'...
Ti sta dietro in questo modo, sms su sms, da ...due anni? Ho capito bene?!

Sono senza parole. Complimenti ad entrambi per la resistenza

Però....concretezza nada, eh?
Un bacio, ti penso.
 
F

fedifrago

Guest
Serenity, le tue son damnade retoriche ormai.

Sai bene come fare: è sufficente dire basta, non rispondere più nè a sms nè alle telefonate, o dirgli chiaro che ti lasci in pace.

Ma forte e decisa eh?

Un abbraccio
 
S

serenity

Guest
verena67

eh si verena67, sono due anni che spende fior di quattrini per gli sms che sono certa non manda solo a me... evidentemente cosi si sente realizzato

stamattina. per la cronaca, mi ha chiesto di vederlo... chissa perche ma me lo aspettavo proprio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top