al peggio non c'è mai fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

serenity

Guest
feddy

feddy, sto pensando di andarglielo a dire di persona sai, e non con una telefonata o un sms...
ma faccia a faccia...
 

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
feddy, sto pensando di andarglielo a dire di persona sai, e non con una telefonata o un sms...
ma faccia a faccia...
brutta mossa. Lui potrebbe scendere sul physical, come cantava Olivia Newton - John. E se ti bacia, sono cavoli amari.
Un bacio
 
S

serenity

Guest
si forse hai ragione verena67. Sarebbe comunque fare il suo gioco, e non è quello che voglio. COntinua a chiamarmi con insistenza piu volte al giorno ( da quando non accedo piu al messenger non ha altro modo per contattarmi),e a mandare sms sdolcinati ai quali ormai non ho piu voglia di rispondere( e infatti non lo faccio). Ma per contro ha ricominciato anche a frequentare la chat, e nellle nostre conversazioni mette sempre in mezzo la moglie ( Lei mi dice sempre, Lei forse ha ragione, Lei di qua e Lei di là), i figli e la casa UFFAAAAAAAA ma che m ha preso per un consulente matrimoniale?
Credo che sia assurdo parlare con una donna che definisci la tua "amante" e di cui sostieni di essere innamorato e tirare in ballo moglie figli casa e magari anche la spesa da fare!
Lui non cerca l amore... cerca solo una valvola di sfogo, qualcuno che l ascolti e che gli faccia compagnia durante l orario lavorativo, magari in modo dolce ed affettuoso.
Io vorrei altro, vorrei molto di piu', e mi sto facendo solo del male cosi, me ne rendo perfettamente conto. E sto angosciando anche voi con i miei post, quando basterebbe solo un po' piu di coraggio per porre fine a questo strazio, per voi e per me

vi abbraccio

sery
 

Bruja

Utente di lunga data
Attenta .......

Quello che rischi di fare se lo rivedi, è proprio diventare la sua valvola di sfogo.........
Quanto hai detto circa le vostre conversazioni che si incentrano spesso sulle problematiche della moglie, è speculare a quello che negli anni '70 scriveva in un suo libro di memorie, una nota tenutaria di una casa squillo a Los Angeles, (ma tutto il mondo è paese).
Pare che le sue prestatrici d'opera passassero gran parte del loro tempo, espletata una spesso frettolosa pratica sessuale, a sorbirsi le lamentele e le paturnie di questi signori che descrivevano in forma maniacale i rapporti, i problemi e le menate che avevano con le loro mogli. Diventavano delle pseudo analiste con
Come vedi è una prassi consolidata che l'uomo abbia spesso l'amante o anche le scappatelle, più per avere consolazione e confidarsi che per vero interesse e cura della persona che frequentano.
Insomma, è brutto dirlo, ma spesso le amanti fanno gratis, in nome di una amore mal considerato, quello che le professioniste almeno si vedono retribuire!
Fatti un piacere.............non andare !
Bruja
 
S

serenity

Guest
giornata buia

Mi viene l ansia solo a pensarci e sto mettendo a rischio troppe cose (compresa la mia lucidità mentale) per lui. Anche se ho una voglia incredibile di starnene in pace a fare niente (esattamente quello che faccio con sono con lui), anche se è uno sforzo davvero incredibile ( e mi spaventa chiedermi il perche). La verità è che io vorrei vederlo, vorrei stringerlo, ho in alcuni momenti ( sempre piu spesso) voglia di dargli un bacio. Ma sarebbe straziante doverlo lasciare dopo, e ancora peggio sarebbe poi continuare a pensare a lui ancora piu insistentemente. Non mi basta un giorno, non mi bastano poche ore.
Oggi non so cosa mi stia succedendo. Sto contraddicendo tutto quello che ho sostenuto finora. Mi sto sforzando di essere razionale, ma proprio non ci riesco, e me ne sto qui a scrivere e scrivere e a sostenere di desiderare quell uomo che mi sta dannando l anima e la mente, mentre lui continua a mandare sms su sms. Vorrei tanto che fosse tutto piu semplice, tutto piu chiaro, ma piu passa il tempo e piu sprofondo in questo baratro, fatto di dubbi, di incertezze, di distanza fisica, di domande senza risposta. Il problema sono io e non lui: lui riesce a vivere serenamente tutta questa situazione, io no. Faccio tanto la dura, quella che ha capito tutto, quella che sa cosa vuole e poi...
Lui riesce a scindere perfettamente la sua vita tra me e la moglie, lui riesce a gestirsi e a stare bene. Io no. Io non riesco piu a fare l amore con mio marito, non riesco piu a dargli nemmeno un bacio, a camminare con lui mano nella mano, Lui invece lo fa ancora.
Mi sto rovinando con le mie mani, anzi l ho gia fatto.
 
S

serenity

Guest
ho cercato tutto il giorno un pretesto per litigare con lui, per fargli sentire tutta la mia insoddisfazione,e alla fine ci sono riuscita. all'ennesimo sms (quello per chiudere il mio turno da dama di compagnia, ossia il solito "buona serata amore" ) ho risposto nel modo piu freddo possibile. Lui ha immediatamente fatto richiesta di quello che crede di meritare o peggio che gli sia dovuto ovvero bacini carezze e sciocchezze del genere. "slurp smack palp..che str@@@@@" ecco la mia risposta... per sottolineare l assurdita di tutta questa situazione. Lui cosa ha fatto? si è offeso ahahahahahahahahahahah NON CI POSSO CREDERE!!!!
ma posso continuare a stare dietro ad uno che è piu pazzo di me???ad uno che alle 18:30 caschi il mondo deve salire in macchina per andare a casa, ad uno che continua a comportarsi come un adolescente? Posso accontentarmi di sms quando invece io voglio il contatto fisico, voglio guardare una persona negli occhi, voglio stringerla quando ne sento il bisogno?

Verena67 come si fa a mandarli al diavolo, possibilmente anche con un po' di sana crudelta?
 

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
Verena67 come si fa a mandarli al diavolo, possibilmente anche con un po' di sana crudelta?
Stella, chiedi alla persona sbagliata

ovvero, si, io l'ho mandato al diavolo, ma mi è costato tantissimo, e credo di essere stata FERITA, non CRUDELE. Lui alla fine ha bofonchiato un "E' giusto" contrito, che mi sa, a posteriori, di ulteriore farsa, ammettendo quindi la pochezza del suo comportamento, la sua inconsistenza.
Con voi ironizzo, perché sono fatta così, farei dell'ironia anche sulla peste bubbonica, ma non pensare che non stia soffrendo. Stamattina,a tradimento, m'è presa una botta pazzesca di tristezza, di malinconia, ed ero ad un convegno lussuoso, in mezzo a uomini affascinanti e ben vestiti che ammiravano la mia scollatura e parlavano con me di lavoro ad alti livelli, confermandomi che non ero l'ultima delle coglione, mollata da uno per la sua desperate housewife meridionale (senza offesa alcuna per la categoria, degnissima).
Ma io stavo male. "L'ulcera", come la chiamo io, mi è passata solo verso il pomeriggio.
La parola definitiva l'ho detta lunedì scorso, anche se già da 10 giorni avevo chiuso ufficialmente, e gli ho buttato il telefono sul suo brutto muso quando mi ha detto che comunque "Tu non sei mia moglie" (ipse dixit, febbraio 2006: "tu sei la mia vera moglie") e che "Non c'erano i presupposti EMOTIVI per una vita insieme" (fino al giorno prima: "Sono un ectoplasma in famiglia, nemmeno mi accorgo di loro perché penso A TE").
La forza di chiudere definitivamente me l'ha data, a questo punto, il mio senso di autostima. Mi sono sentita DAVVERO una cogliona. Ed è brutto, Serenella, bruttissimo!
Mi sono venuti in mente tutti i momenti di vero abbandono, fisico,emotivo, e sensuale, che ho goduto con lui, e da belli, indimenticabili, mi sono d'improvviso parsi squallidi, pornografici. Non fraintendetemi, non rinnego niente e non sono una donna che ha resistenze emotive o fisiche al sesso, lo vivo con molto abbandono e consapevolezza.
Ma le sue parole crudeli m'hanno fatto sentire una puttana, quando io davvero ho fatto tutto questo per amore sincero, senza nessun secondo fine, un amore che dura(va) da 18 anni.
Serenella, sebbene basita che questo tuo rapporto duri da DUE ANNI (noi siamo stati in quella fase nemmeno un mese), ci ritrovo molte affinità. Anche lui parlava spesso della moglie, e sempre in toni piuttosto indulgenti se non mitologici. E quanto mi ha ferito il suo continuo tirarmi in ballo la sua "sofferenza" se l'avesse lasciata per me!
Insomma, "Tanta voglia di lei"docet.
Ormai lo accetto. Per lui sono stata solo uno sfogo sessuale in salsa nostalgia. Forse l'ha lusingato il mio maggior "successo", la mia maggior "caratura". Si sarà detto, sono un mezzemaniche, ma lei intanto me la faccio.
Ma nient'altro.
Non voglio dire che la tua situazione e' identica, che lui un domani farà gli stessi dolorosi distinguo che ha fatto Vincenzo, ma ti dico questo: lasciarlo mi ha spezzato il cuore, ma mi ha ridato l'autostima.
Riflettici sopra. Lui non perde niente in questo gioco, tu si.
Un bacio
 
S

serenity

Guest
ricordi d altri tempi

l ultima, anzi l unica volta che mandai al diavolo una persona risale a piu di 10 anni fa. Di quel giorno ricordo la delusione di sapere che lui aveva un'altra, la rabbia, e poi la freddezza nel chiamare l altra per metterla al corrente del doppio gioco che stava facendo il verme. Il numero di telefono pero lo fecero le ragazze che abitavano con me (era ai tempi dell università)a me tremavano le mani. L assurdo fu che mentre io parlavo con lei, lui mi chiamo' al cellulare... Lei mi propose di incontrarci tutti e tre e di discuterne. io ovviamente rifiutai. pensavo di aver fatto la cosa giusta perche credevo che l unico che traesse beneficio dalla situazione fosse lui. Ma oggi mi porto dietro forse stupidamente il rimpianto di non aver saputo aspettare, di non averne saputo parlare con lui, ed ho il terrore di sbagliare nuovamente.
Sarà vigliaccheria, paura di prendere una decisione definitiva che mi privi dell abitudine di lui e della sua presenza. non so cosa sia. ma c'è qualcosa che mi frena che mi tiene incollata a lui.
Forse dovrei fare come fanno tanti: fregarmene e vivere questa situazione ( non oso definire storia qualche sms e qualche incontro) con la consapevolezza di quello che è: un periodo, un'illusione un desiderio di essere amata che prima o poi finirà, per un motivo o per un altro, per sfinimento o per un brusco ritorno alla realta'. ma finirà, perche' finisce sempre...
forse dovrei solo essere chiara una volta per tutte con lui, fargli delle domande precise e PRETENDERE delle risposte precise. si... ma da dove iniziare?
 
S

serenity

Guest
verena67

le tue parole mi aiutano a dipanare questo groviglio che sento dentro. Da una parte la voglia disperata di credergli, di credere che ci sarà un futuro, dall altra le poche certezze che ho: è sposato la tradisce da sempre e la considera meravigliosa, è arrivato perfino a dire che abbiamo molto in comune io e lei...
dice che pensa a me continuamente che gli sono entrata dentro che ho invaso la sua mente, ma di concretezze ZERO.
forse per lui dovrebbero bastarmi questi paroloni per non farmi sentire la precarieta di questa storia, ma proprio non ci riesco.
cerco pretesti per discutere, ma lascia cadere
cerco spunti per farlo riflettere, ma lascia cadere
cerco e chiedo logica nei suoi ragionamenti, ma sono solo stressante a suo dire
cerco anzi gli dico che non faremo MAI sesso in macchina e tantomeno in uno squallido albergo, ma non perche io non ne abbia mai provato il desiderio, ma perche mi sentirei sporca, usata, piu di quanto non mi senta ora
Possibile che noon capisca? possibile che non arrivi a comprendere che sto male? e pensare che lui era quello che non avrebbe mai fatto l amore con me se non fosse stato innamorato (anche se ultimamente lo sostiene con forza) e che non sono una da tenere a mezzo servizio...
alla faccia della coerenza! Io voglio progetti, voglio certezze, voglio di piu'.
magari sbagliero io a percepire le cose in questa maniera, ma è cio' che sento io e che mi fa star male che ora ha importanza e non come vuole rigirarla lui, che a chiacchiere è bravissimo, con gli sms altrettanto, ma nei fatti scarseggia...
Vedi Verena67 mi sconcerta davvero come gli uomini possano a volte essere cosi banali, prevedibili e scontati... stesso copione, stesse parole, tanto bla bla bla e pochi fatti
tanti vorrei e pochi facciamo, e poi sempre l ombra di qeuste creature divine...
ma caspita...se sono cosi meravigliose, belle, simpatiche ed intelligenti perche loro guardano altrove?????? Ah si certo: perche non sono innamorati, ma vorrebbero tanto scoprire di esserlo .... bel tentativo di scaricarsi la coscienza... per la serie "e vissero tutti felici e contenti"... tranne noi povere sciocche che ci caschiamo con tutte le scarpe
 
S

serenity

Guest
pie illusioni o classico repertorio?

..."ma tu non mi lascerai mai vero? mi vorrai per sempre?" "ho paura di perderti" "tu sei solo mia almeno per i prossimi 30 anni" "stare senza di te è un massacro" "ho voglia di te, dei tuoi occhi del tuo sorriso" "mi manchi da morire" "perche non sei qui ora?"
potrei continuare all infinito, ma il senso del discorso è: perche' mi illude?
 

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
Ma oggi mi porto dietro forse stupidamente il rimpianto di non aver saputo aspettare, di non averne saputo parlare con lui, ed ho il terrore di sbagliare nuovamente.
Come dicevo qualche post fa, mi successe la stessa cosa, proprio con lui. Chiusi per la sua poca concretezza, ma mi portai dietro PER ANNI l'idea di essere stata troppo affrettata.
Di cui la coglionaggine attuale.


Sarà vigliaccheria, paura di prendere una decisione definitiva che mi privi dell abitudine di lui e della sua presenza. non so cosa sia. ma c'è qualcosa che mi frena che mi tiene incollata a lui.
Mi sembra di sentire ME qualche mese/settimana fa.
Ero intossicata dall'sms, dalla telefonata, dalla chattata, sempre in attesa, e ogni volta sperando di sentire una parola CONCRETA, e invece solo elusioni e fughe....
Mi sto disintossicando piano,e non è facile, sai?! Però non ci sono alternative.L'unica alternativa sarebbe l'annientamento della mia autostima.
Il dramma sai qual'è? Sei in una comfort zone.
Tutto sommato non rischi tanto, non perdi tanto. Hai ancora la tua "integrità" fisica ed emotiva. Non hai proprio buttato TUTTO sul piatto.
Non hai toccato il fondo. In queste situazioni, devi sbattere il muso contro il muso della piscina per risalire.

Forse dovrei fare come fanno tanti: fregarmene e vivere questa situazione ( non oso definire storia qualche sms e qualche incontro) con la consapevolezza di quello che è: un periodo, un'illusione un desiderio di essere amata che prima o poi finirà, per un motivo o per un altro, per sfinimento o per un brusco ritorno alla realta'. ma finirà, perche' finisce sempre...
Ci ho provato. Più volte. Con l'ostinazione di un mulo cagliaritano.
E sai che ti dico? NON FUNZIONA!

forse dovrei solo essere chiara una volta per tutte con lui, fargli delle domande precise e PRETENDERE delle risposte precise. si... ma da dove iniziare?
La domanda che vuoi fargli è "Ti rifarai una vita con me?"
Lui ti ha già risposto
Mille e mille volte
Apri gli occhi
Un bacio,ti penso
 

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
..."ma tu non mi lascerai mai vero? mi vorrai per sempre?" "ho paura di perderti" "tu sei solo mia almeno per i prossimi 30 anni" "stare senza di te è un massacro" "ho voglia di te, dei tuoi occhi del tuo sorriso" "mi manchi da morire" "perche non sei qui ora?"
potrei continuare all infinito, ma il senso del discorso è: perche' mi illude?
non è che abbiamo lo stesso amante?!?!

Mi pare lui!

un bacio
 
S

serenity

Guest
che schifo

bene... anche quelle sono frasi dette tanto per far scena...
stamattina non mi ha mandato il solito sms del buongiorno: fa l offeso per ierisera! quando quella che dovrebbe prendersela sono solo io!
Evviva la maturità, ed evviva questa gente balorda!
che delusione... che amarezza... mi sento frastornata...ho una voglia incredibile di piangere ma non lo faro'. Non lo merita
 
S

serenity

Guest
ps

è appena entrato in chat... che schifo di persona,,,, e a ma aveva detto che non riusciva ad entrarci piu
 
S

serenity

Guest
fine delle trasmissioni

l ho fatto... finalmente...
ho cancellato il suo contatto msn dopo averlo bloccato, ho cancellato i suoi num di telefono...
non so come mi sento: stordita, stanca, svuotata.
ho fatto la cosa giusta vero? se lui mi chiamerà non gli risponderò: non ho voglia di serntirmi dire " si è giusto cosi, ma io non ti avevo promesso niente"
mi ha tolto il sorriso, mi ha scaricato addosso le sue frustrazioni. ora basta. devo pensare a me.
ma per farcela avro' bisogno di voi...

vi abbraccio

sery
 

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
l ho fatto... finalmente...
ho cancellato il suo contatto msn dopo averlo bloccato, ho cancellato i suoi num di telefono...
non so come mi sento: stordita, stanca, svuotata.
ho fatto la cosa giusta vero? se lui mi chiamerà non gli risponderò: non ho voglia di serntirmi dire " si è giusto cosi, ma io non ti avevo promesso niente"
mi ha tolto il sorriso, mi ha scaricato addosso le sue frustrazioni. ora basta. devo pensare a me.
ma per farcela avro' bisogno di voi...

vi abbraccio

sery
BRAVA!!!
Finalmente hai fatto la cosa giusta. Comincia ad eliminarlo: via da MSN, via da ICQ, via dal cell, via da tutto. Se chiama e riconosci il numero non risponde.
"E' giusto", dicono sti stronzi. Lo disse pure il mio amante a me
Si, è giusto che te ne vai a quel paese, ADIOS!!!
Resisti, Serenella, un uomo che ti ama ti da', non ti toglie il sorriso. Se è una sofferenza, non è amore, ma una catena masochistica.
Non ne sono ancora fuori al 100 % ma sto migliorando. Non cedere. Non chiamarlo, no lasicare che ti chiami.
Ora sono serena e non controllo più ossessivamente il cell.
Ti sono vicina, ti penso. NON MOLLARE SORELLA!!!!
Un bacio
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Noi siamo stati e saremo sempre qui, stai tranquilla, non devi confonderci con quel bellimbusto a cui se Dio vuole hai dato il benservito.
Qui trovi affetto, comprensione ed amicizia, e..... senza pretese.
In qualunque contatto ed incontro umano, la qualità delle persone la vedi quando nel darsi, a qualsiasi livello, non si aspettano controparte o tornaconti.
Tienilo ben presente da ora in poi, le persone "portoghesi dei sentimenti" sono numerose e molto ben camuffate, ma basta poco per scoprirle, è sufficiente il primo gesto di egoismo immotivato o la propensione a prendere ed a non dare. E tu ne sai qualcosa.
Ti siamo tutti vicini con affetto e con la speranza di infonderti il necessario coraggio.
Bruja
 

Verena67

Utente di lunga data
Quando non senti più il bip....vuol dire che stai bene!

Bruja ha detto:
Noi siamo stati e saremo sempre qui, stai tranquilla, non devi confonderci con quel bellimbusto a cui se Dio vuole hai dato il benservito.
Qui trovi affetto, comprensione ed amicizia, e..... senza pretese.
In qualunque contatto ed incontro umano, la qualità delle persone la vedi quando nel darsi, a qualsiasi livello, non si aspettano controparte o tornaconti.
Tienilo ben presente da ora in poi, le persone "portoghesi dei sentimenti" sono numerose e molto ben camuffate, ma basta poco per scoprirle, è sufficiente il primo gesto di egoismo immotivato o la propensione a prendere ed a non dare. E tu ne sai qualcosa.
Ti siamo tutti vicini con affetto e con la speranza di infonderti il necessario coraggio.
Bruja
Bruja, non potevi dirlo meglio!!!! Io ho presto realizzato la stessa cosa sul mio amanti. Tanta generosità...a parole. Ma nei fatti...poco o niente, sempre attento al SUO tornaconto, alla SUA tranquillità in famiglia, sul lavoro, etc.
Non esiste che una persona ti usi così. L'unica ragione è che ti fai USARE.
L'ho lasciato da 11 giorni e sai che ti dico?
STO MEGLIO. Ho ripreso a dormire e mangiare serenamente.Oggi ho ricevuto due sms da amici E NON HO SENTITO IL BIP.
Vuol dire che non sono più ossessivamente tarata sul fatto che lui "chiamasse o no".
Vivo serena, il cellulare buttato in borsa , e deve suonare forte perché lo senta!!!!

Queste persone sono una malattia. O ti uccide, o ne esci

Un grosso bacio, resisti, non aver ricadute!!!
E no, non ti dico "rivolgiti a tuo marito,riaccendi il rapporto": queste cose non vengono automatiche, ci va tempo. Invece ti dico: guardati con te, respira piano. Prendi fiato. Acqua. Aria. Ciò che ti fa piacere. Una rivista, un amico, un animale. Ho due adorabili cavie peruviane e un coniglio: quando sono depressa cambio loro la gabbietta, sto con loro. Idem i bambini.
C'è una canzone dei tiromancino che parla di questo, dice dell'importanza delle piccole cose, delle sfumature che danno vita al colore.Riappropriatene.
Quell'uomo è un altro vampiro, lascialo nell'oblio.
Un bacio, tienici informati
 
S

serenity

Guest
... spero di farcela...

bruja verena67 grazie di cuore. davvero.
Spero di essere abbastanza forte da resistere. spero che questo senso di stordimento passi presto.
Hai ragione Verena quando dici che vivevi le tue giornate in funzione di un suo sms o di una telefonata. L ansia, l agitazione, il chiedersi continuamente dove fosse perche non chiamasse mi stavano logorando.
Anche oggi mi ha inondato di sms dapprima freddi (faceva l offeso per ierisera) e poi sempre piu lunghi e mielosi. In uno di quelli in cui mi chiedeva l ennesimo bacio di plastica (cosi li chiamo io) ha eprfino riconosciuto che forse potrei aver qualche motivo per essere stufa di tanto virtuale...
Mi ha chiamata. ero da un'amica e l ho liquidato in pochi secondi. ora si avvicina il fine settimana e sono felice di sapere che lui non c'è , che non mi cercherà e che potrò lasciare il telefono acceso senza l ansia di sentirlo squillare.
Bruja si è vero. Persone cosi non sono difficili da trovare, ma mi sento profondamente sciocca per averlo lasciato fare, per avergli concesso molto piu di quanto dovevo: il mio tempo, il miei pensieri... Li a dire il vero c'è ancora, ma ogni volta che mi torna in mente con troppa insistenza provo a concentrarmi su altro. Non è facile, e magari ora lui starà pensando a cosa è dovuto questo mio repentino cambiamento o magari starà passeggiando con la moglie, e magari è anche felice. Magari farà l amore con lei, le sorriderà, mentre io me ne sto qui a raccogliere i cocci.
Perche è inutile dirlo ma quella che ha perso sono io: lui ha preso da me fin quando ha potuto, guadagnandone comunque, per quanto poco io possa avergli dato. Ha continuato a fare quello che faceva da sempre lasciando a me i ritagli di tempo. E io mi sono sempre accontentata. A volte penso di assomigliare davvero a sua moglie, quantomeno nell accontentarmi ben sapendo che persona è.

vi abbraccio

grazie di nuovo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top