Io sono tra quelle che la culla ce l'ha accanto al lettone, perche alle 00.30 a alle 03.00 quando il bebè si sveglia per mangiare, ci vogliono 10 secondi per trovare gli occhiali, guardare l'ora, prenderlo e attarcarlo al seno, senza appoggiare un piede al pavimento, dopo max 10 min ha finito, ruttino e se ne torna bello bello nel suo letto e io quasi non ho aperto gli occhi. Anche perche alle 06.00 ci si alza tutti per prepararsi e uscire per andare prima al nido e poi all'asilo.
Appena dormirà tutta la notte o quasi, finira in camera con la sorella, ma per ora mi dispiace rovinare il sonno della sorella 2 volte per notte quando lui si sveglia per mangiare.
Ormai far l'amore nel nostro letto, per in momento, è un utopia, ma ieri sera mio marito mi ha fatto morire dal ridere, stendendo sul tappeto della sala tutte le copertine che avevamo in giro per rendere il suolo più accogliente, e ormai in questi mesi, il nostro nido d'amore è sempre il salotto.
Io allatto per scelta, e scelta molto decisa, perche è l'"unica" cosa che mi può obbligare a essere sempre presente. Altrimenti io sono davvero uccel di bosco e mio marito come padre e la mia esatta copia come madre (a capacità intendo), è eccezionale. Ma mi rendo conto che è un padre migliore quando è da solo con i bimbi, mentre se ci sono io in casa, mi chiede sempre un parere su tutto, io poi ovviamente gli rispondo, "fai tu". Così facendo lui è davvero autonomo e quando io sono assente per il mio sport lui si destreggia in maniera davvero ineccepibile.
Ma sono casi, noi siamo così e come dice il conte non avrebbe potuto essere diversamente, non vuoi cambiare il pannolino alla nostra creatura? Bene, quella è la porta oppure può restare con la cacca finche in casa non si respira piu o le sue urla ti hanno dato alla testa. Tranne l'allattamento, tutto puo essere fatto sia dal papà che dalla mamma e sta nella coppia capire chi è più portato a cosa e trovare l'equilibrio ottimale per la coppia.
Ma quando i bimbi diventano uomini/donne la coppia torna "sola" e se non ce stata la complicità nella crescita dei bimbi, ci si ritrova con un estraneo e a qual punto le vie non sono molte.....