alla ricerca di un equilibrio

danny

Utente di lunga data
TU, tu non sei tutti.
Propugni relativismo e poi se tu avevi voglia devono averla tutti?
Ehm, se in una coppia due si amano hanno voglia di fare l'amore.
Il consenso è per l'atto singolo, non per l'attività.
E io sinceramente ho sempre detto sì anche quando non avevo voglia.

Brunetta

Utente di lunga data
I valori che ho appreso nel corso della mia infanzia sono mutati.
Non mi riconosco in molte cose attuali.
Ci si adatta.
Per fare un esempio "pratico", praticando nudismo da quasi 30 anni ed essendo un'attività anche più datata, mi sono stupito quando sono stato minacciato con una roncola in spiaggia dal nordafricano che già citai.
In conseguenza di questo, io e altri abbiamo valutato che alcune persone possono essere pericolose per la tua vita se non condividono alcuni tuoi atteggiamenti e abbiamo evitato di recarci in quella spiaggia e come ulteriore limitazione di restare in qualsiasi spiaggia da soli. Ormai abbiamo capito che è diventato pericoloso praticarlo come prima.
Nessuno prima di allora aveva minacciato di morte un nudista in quella regione, un tempo nota per essere clothing optional
Il fatto che sia sopravvissuto non minimizza l'accaduto.
I valori della società cambiano con gli individui. A volte bastano anche solo le generazioni.
Ma tu non sei quello che propugna i valori della maggioranza?
Beh alla maggioranza gente senza mutande fa un po’ schifo,

danny

Utente di lunga data
TU, tu non sei tutti.
Propugni relativismo e poi se tu avevi voglia devono averla tutti?
Questo non mi ha mai fatto sentire vittima.

Brunetta

Utente di lunga data
Rileggiti.
Ti contraddici nello stesso post.

danny

Utente di lunga data
Ma tu non sei quello che propugna i valori della maggioranza?
Beh alla maggioranza gente senza mutande fa un po’ schifo,
Appunto.
Ma le minoranze hanno tutele in una democrazia.
Altrimenti è totalitarismo.
Non si uccidono le minoranze in democrazia perché fanno schifo.
In democrazia la maggioranza determina il fatto che ci siano la quasi totalità di spiagge per i tessili e una quantità minima per i nudisti.
Se le seconde non ci sono non è democrazia.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Complimenti non ti smentisce mai con il rigirare il discorso come vuoi. Non ho mai fatto distinzioni di genere. Ti lascio alle tue seghe mentali.
Non fai distinzioni di genere?
Hai giustificato il tuo dissenso verso alcune opinioni parlando di " femministe".

Poi però ti imbarazzi a rispondere cosa avresti detto, di fronte a uno tradito dopo che ha subito una operazione nelle parti intime.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La moglie non gli ha detto che PUÒ separarsi.
Può separarsi a prescindere dal nulla osta di lei.
La moglie gli ha detto che capirebbe se lui andasse per altri lidi. Cosa che peraltro e' già capitata. Anche questo è diverso. Certo, e' sempre un modo per non farsi carico dei problemi altrui. Altrui, appunto, come hanno già detto. Mica che però lei è obbligata a farsi carico di quelli di Blu. Eh.
Certo che no
Gli ha solo detto chiaramente che non ha speranze di avere un’ intimità con lei
Dici poco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se non afferriamo che lei non desidera più lui per motivi a noi comunque sconosciuti ma che hanno determinato probabilmente una perdita di stima non ne usciamo.
Se lei non stima più lui - e quello che ha scritto Cielo secondo me può essere una spiegazione - lei non lo desidera.
La malattia ha mostrato la distanza che probabilmente c'era già prima. Esattamente come il tradimento ha mostrato tutte le magagne della mia coppia. Sono eventi - la maternità, la malattia, il tradimento - che cambiando gli equilibri rivelano quello che era nascosto. E quel che emerge spesso allontana, comunque cambia.
Scusa il maiuscolo
È INIZIATO PRIMA DELLA MALATTIA E DURERÀ ANCHE DOPO

oriente70

Utente di lunga data
Io ho fatto l'amore con mia moglie quando sono tornato dopo una settimana dall'ospedale, avevo l'ossigeno nel sangue ancora a livelli sotto la media ed ero a rischio "vita".
Ma lei mi voleva e io ho voluto lei.
E anche quando ho subito un trapianto di cornea, mezzo cieco e con l'occhio che mi faceva ancora male...
Se proprio non c'è impedimento fisico - e forse in questo caso c'è - è la voglia di entrambi a portare di fare l'amore, non sono necessarie le richieste di uno solo.
Non è questione di sensibilità - che è comunque carente - è che comunque... non ce n'è, mi sa.
Ci deve essere qualcosa che non va trombo di più quando sto male..
Sindrome da crocerossina??

Skorpio

Utente di lunga data
Sacrificio vuol dire fare qualcosa di sacro, in modo primitivo mi privo di un animale per il dio, per qualcosa di superiore e sacro. Nello specifico è il figlio. Fare un sacrificio deve essere una gioia perché è una scelta per qualcosa che si considera più importante.
E vorrei vedere chi non considera più importante un figlio rispetto a scopare...a no, vero, sbagli, ci sono i cani. Però non ne sono certa. Ho visto cagne ringhiare al cane che si avvicina quando ci sono i cuccioli.
Ma io infatti non ho detto che per me sia mai stato un sacrificio..

E mai mi lagnerei

Detto questo, la scissione in una coppia a progettualità familiare, è inevitabile

Ma si va dal sesso, all'espressione libera di propri sentimenti o emozioni, che possono essere deteriori per il figlio, o non comprese o deformate

Penso alle volte che ho detto a mia moglie: "non farti vedere così.. dopo capisce male, si fa mille film in testa"

Anche per piangere su una criticita' c'e da aspettare il.momento giusto

La.scissione è inevitabile.

Mia moglie ha avuto un lutto familiare, abbiamo vissuto MESI nell'attesa e nella gestione, non ci si poteva permettere di piangere , si condividevano altre emozioni e preoccupazioni, necessità, contingenza, casini

Al funerale, c'era il suo collega di stanza, grosso, impacciato, confuso, quando lo ha visto presente, gli è andata addosso scoppiando in lacrime disperate e liberatorie

Con me non lo ha fatto. In casa non lo ha fatto

Non si può "vivere tutti se stessi" in famiglia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sacrificio vuol dire fare qualcosa di sacro, in modo primitivo mi privo di un animale per il dio, per qualcosa di superiore e sacro. Nello specifico è il figlio. Fare un sacrificio deve essere una gioia perché è una scelta per qualcosa che si considera più importante.
E vorrei vedere chi non considera più importante un figlio rispetto a scopare...a no, vero, sbagli, ci sono i cani. Però non ne sono certa. Ho visto cagne ringhiare al cane che si avvicina quando ci sono i cuccioli.
Tra scopare e fare i compiti
Non tra scopare e un figlio
Io pur di avere una notte ogni tanto solo con mio marito ho lasciato i figli si nonni.
Non era più importante erano due cose diverse e un modo per conciliarle
Non penso di amare i miei figli meno di chi non l’ha fatto .

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E allora già da prima... erano in crisi.
Già da prima non lo desiderava e per lui è un problema
È qui per questo. Invece stiamo facendo la diagnosi medica a lei e lui additato da assatanato pervertito
Forse bisognerebbe provare s non sentirsi desiderati per capire

Skorpio

Utente di lunga data
Tra scopare e fare i compiti
Non tra scopare e un figlio
Io out di avere una notte ogni tanto solo con mio marito ho lasciato i figli si nonni.
Non era più importante erano due cose diverse e un modo per conciliarle
Non penso di amare i miei figli meno di chi non l’ha fatto .
Si, capisco, ma il fatto che hai dovuto "scavare" la notte già è il segnale che manca spazio

Ma è inevitabile così.. non è un dramma

Sarà bello "scavare" un buco di una sera, consapevoli che ce ne vorrebbero però 100 di sere

È giusto cosi

E le altre 99 sere scindi, anteponi, sacrifichi.. il senso è sempre quello

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Non fai distinzioni di genere?
Hai giustificato il tuo dissenso verso alcune opinioni parlando di " femministe".

Poi però ti imbarazzi a rispondere cosa avresti detto, di fronte a uno tradito dopo che ha subito una operazione nelle parti intime.
???? Cielo dovresti rileggere tutte le mie risposte in questi mesi e capiresti molte cose su come la penso. Per me un traditore uomo o donna non hanno distinzione ne giustificazioni. Del nostro amico che ha aperto questa discussione hai miei occhi ha perso ogni tipo di rispetto quando ha parlato del suo tradimento. E con questa mia risposta, non prolungherò la discussione in merito.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si, capisco, ma il fatto che hai dovuto "scavare" la notte già è il segnale che manca spazio

Ma è inevitabile così.. non è un dramma

Sarà bello "scavare" un buco di una sera, consapevoli che ce ne vorrebbero però 100 di sere

È giusto cosi

E le altre 99 sere scindi, anteponi, sacrifichi.. il senso è sempre quello
Certo
Ma davanti a te che ti avvicini non mi verrebbe in mente di dirti dei compiti. Ti farei capire che lo desidero quanto te e che ci ritaglieremo lo spazio magari tra un paio d’ore

Skorpio

Utente di lunga data
???? Cielo dovresti rileggere tutte le mie risposte in questi mesi e capiresti molte cose su come la penso. Per me un traditore uomo o donna non hanno distinzione ne giustificazioni. Del nostro amico che ha aperto questa discussione hai miei occhi ha perso ogni tipo di rispetto quando ha parlato del suo tradimento. E con questa mia risposta, non prolungherò la discussione in merito.
Dovresti rileggerti anche tu, però

Che prima hai detto: io mi sono astenuto dall'intervenire (però per parlare Delle femministe stronze e cattive in appoggio a un TRADITOREl il tuo 'intervento lo hai fatto)

E dopo hai detto che non fai distinzione di genere e dici SEMPRE le tue idee indipendentemente dal fatto che il tradito sia maschio o femmina :carneval:

Eh insomma.. è un "bel leggerti" eh sì.. :rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
Certo
Ma davanti a te che ti avvicini non mi verrebbe in mente di dirti dei compiti. Ti farei capire che lo desidero quanto te e che ci ritaglieremo lo spazio magari tra un paio d’ore
Ma infatti era un esempio come un altro.. :)

Solo che se in quel momento sei fuori di testa x il 5 a storia, non so se hai la lucidità x accogliere il.mio desiderio, tutto qui

Brunetta

Utente di lunga data