Sacrificio vuol dire fare qualcosa di sacro, in modo primitivo mi privo di un animale per il dio, per qualcosa di superiore e sacro. Nello specifico è il figlio. Fare un sacrificio deve essere una gioia perché è una scelta per qualcosa che si considera più importante.
E vorrei vedere chi non considera più importante un figlio rispetto a scopare...a no, vero, sbagli, ci sono i cani. Però non ne sono certa. Ho visto cagne ringhiare al cane che si avvicina quando ci sono i cuccioli.
Ma io infatti non ho detto che per me sia mai stato un sacrificio..
E mai mi lagnerei
Detto questo, la scissione in una coppia a progettualità familiare, è inevitabile
Ma si va dal sesso, all'espressione libera di propri sentimenti o emozioni, che possono essere deteriori per il figlio, o non comprese o deformate
Penso alle volte che ho detto a mia moglie: "non farti vedere così.. dopo capisce male, si fa mille film in testa"
Anche per piangere su una criticita' c'e da aspettare il.momento giusto
La.scissione è inevitabile.
Mia moglie ha avuto un lutto familiare, abbiamo vissuto MESI nell'attesa e nella gestione, non ci si poteva permettere di piangere , si condividevano altre emozioni e preoccupazioni, necessità, contingenza, casini
Al funerale, c'era il suo collega di stanza, grosso, impacciato, confuso, quando lo ha visto presente, gli è andata addosso scoppiando in lacrime disperate e liberatorie
Con me non lo ha fatto. In casa non lo ha fatto
Non si può "vivere tutti se stessi" in famiglia