... ALLUCINANTE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Quoto Tesla: scusa per non lasciare vivere un rapporto sereno a lui con una donna che lo rispetta.
E' ora che la smettiate di usare il termine rispetto ad minchiam.

Questo 3d è un crogiulo di pianti e lamenti di persone tradite che credono di aver capito a fondo cosa significa tradire.
Persone che credono di essere nella testa di chi li ha traditi e decidono cosa hanno provato, quali sentimenti, quali pulsioni, quali moventi.
Ok, il vostro dolore è insopportabile.
Insopportabilissimo.
Ma non vi erge a giudici.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Certo, anche Beccaria ne aveva discusso in "Dei delitti e delle pene", ma Verri fu più gradevolmente esplicito e stilisticamente piacevole in "Osservazioni sula tortura".
C'è da dire che all'epoca ne parlavano un po' tutti.
Sì, ricordo che il dibattito era acceso.
Un'epoca veramente illuminata.

Vado subito a ripassare, capo ^^

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Può battermi come uno stocafisso, frantumarmi le ossa, non direi una parola.
Ma nemmeno mi metterei a implorare le sue scuse e il suo perdono.
Ho scopato con altri perchè volevo farlo, perchè mi andava di farlo.
No, non capisci, lui lo farebbe per stare meglio lui, solo pwerchè vuole farlo. Tu accetteresti questo in quanto lui dovrebbe accettare le tue idee? In fondo sono simili e comunque di violenza rispetto al partner.
Altra domandina, ma hai mai valutato l'ipotesi di separarti, solo per trovarti nella condizione di poter fare quello che vuoi senza dover niente a nessuno? Sinceramente tu fai la vita da single senza essere single, è alquanto bizzarro e alla lunga impossibile.

@Daniele in un certo qual modo la penso come te, da noi si dice (la devi schiattare in cuorp) ti posso assicurare che l'ho fatta piangere ed anche molto ma questo i giorni successivi alla scoperta poi ho dovuto darmi una calmata per via dei bambini che purtroppo molte volte erano presenti alle discussioni in quando stavo per compromettere la loro stabilita' affettiva.

Ti dico solo che e' mancata sul lavoro per 15 gg anche perche' la sua bellezza era diventata cadaverica.
Inoltre mi sono sfogato di tutto quello non mi andava di lei e gli ho vomitato addosso 20 anni di rompimenti di co---oni.

E gli ho pure detto che da me non deve aspettarsi piu' niente e che si era pignorata il futuro ed altre cose ancora piu' infere.

Adesso quando si rivolge a me per chiedermi qualcosa lo fa con voce molto sottile ed e’ anche molto garbata.

@ il conte ha sempre ragione

e' vero l'amavo le volevo bene ma adesso la sua immagine si e’ notevolmente affievolita.
Ma mio caro...
Tu ora hai il rancore in corpo no?
Sta a lei con il suo amore sconfiggere questo rancore, e sgretolarlo.
Dovrebbe essere una bella sfida per lei no?

tesla

Utente di lunga data

Questo 3d è un crogiulo di pianti e lamenti di persone tradite che credono di aver capito a fondo cosa significa tradire.
Persone che credono di essere nella testa di chi li ha traditi e decidono cosa hanno provato, quali sentimenti, quali pulsioni, quali moventi.
Insopportabilissimo.

ma almeno un "vaffanculo" abbiamo il diritto o no di dirlo? perchè se non si ha nemmeno quello, se non abbiamo capito cos'è il rispetto, se non abbiamo capito cos'è l'amore, non abbiamo capito cosa significa stare assieme, non abbiamo capito qual è il vero paradiso (scopare random) non abbiamo capito un c***o di niente, ma siamo stati male per colpa di qualcuno, ALMENO la soddisfazione di mandarlo dove deve andare possiamo averla?

Molto sbagliato fare scenate di quel genere davanti ai bambini (se dici bambini deduco siano piccoli)...non c'entrano nulla loro.

Ma lei invece non ha provato la carta del farti sentire in colpa per il suo gesto? Tipo "mi trascuravi", "non contavo più nulla" "pensavo non mi volessi più" :rolleyes: A me lo ha fatto e leggo qui che molto spesso è cosi anche per altri.
Embè....loro vedono le cose dal loro punto di vista eh?
Guai a metterlo in discussione...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Massone ha fatto le scenate davanti ai bimbi perchè non riusciva a tenersi dentro le cose, colpa di sua moglie di aver scopeggiato ed aver costretto i suoi figli a vedere quella scena, decisamente colpa sua, Massone ha fatto solo bene, perchè in certi casi reprimere può voler dire morire dentro. Massone, fai quel che ti senti, sempre, non limitarti, mai, vivi quello che vuoi vivere e se scoprissi che vuoi farti una bella donzelletta fattela, ma fallo sapere a tua moglie, perchè tu hai scopate con altre in credito da poter usare (brutto da dire ma vero), anche se non lo facessi, guardala soffrire e dopo...dopo imparerai di aver fatto una cazzata, ma almeno non sarai più giudice come me.

Rabarbaro

Escluso
Sì, ricordo che il dibattito era acceso.
Un'epoca veramente illuminata.

Vado subito a ripassare, capo ^^
Tu sei una ragazza la cui intelligenza, cultura e brio difficilmente riescono a non straripare fertilmente, per la fortuna delle pianure circostanti e con non troppo danno per i tuoi argini che, destramente, cerchi di non devastare.

A me la visione danielesca sembra davvero ispirata da una giustizia suprema, un senso di assoluto equilibrio karmico che non può che suscitare ammirazione in chi ne viene coinvolto.
Da grande etichettatore dell'universo, lui vede e capisce, e con un gesto serafico e puro da pantocratore, dispone e castiga.
Il punto davvero più alto e splendente della sua ethica more divino demonstrata risiede nell'attribuzione alla vittima della sofferenza il ruolo di giudice e boia, un miracoloso incrocio plenipotenziario della saga dei vendicatori e del giudice Dredd.
Uno straordinario esempio di ultraumanità governata dal codice di hammurabi, una visione coerente e funzionale che difficilmente può lasciare indifferenti ed insensibili gli intelligenti ed i vendicativi.
Difficile è però conciliarne le modalità esplicative con il desueto e pachidermico diritto romano che, nella sua forma più debosciata, non permette nè prestazione d'opera coatta nè punizioni corporali, maledetto Verri!
Ove tutto possa essere facilmente soppesato in termini monetari, come nel nostro caso, anche un buon quarto d'ora in una vergine di Norimberga ha un corrispettivo in fiorini d'oro.
Ed ecco che le scritture davanti ad un protonotaro apostolico ci vengono in soccorso!
Nella nebbia ed incostanza di valutazioni e di possibili truffe in merito alla controvertibilità dolore-oro ed al suo valore di cambio, troppo spesso allargato o impoverito dalle bocche di giureconsulti troppo abili o taciturni e a cottimo, si necessita di un punto d'appoggio granitico.
Ed i calami già fremono all'idea di stilare un prezzario chiaro e preciso, come quelli dei bordelli negli stati progrediti, che computi il valore delle marchette fornite dalle donne e dei servigi forniti dagli uomini, per valutarne l'ammontare e con una magnifica operazione di sottrazione elaborare sottraendo e minuendo!
Il non impugnabile risultato va versato, anche in comode rate mensili, al creditore sentimentale, mettendo così fine alle dispute!
Per questo Daniele è un grande innovatore, perchè lui ha la matematica dei sentimenti nella testa e nel petto!
I posteri riconosceranno in lui un eroe!

Grazie di esistere!

AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAAH....
Mi hai fatto venire in mente una scena di venerdì sera...
AHAHAHAHAHAHAHAHA...
Lei che arriva in ritardo e io che le inveisco...ma dove sei stata XD...mi sto rompendo le palle qui...
E lei tutta complice...Dai scemo conte...mi sono fatta uno...

E io all'orecchio...con voce baritonale...troia...
Poi ridendo...ego ab te absolvo...e la benedico...rigorosamente con la mano sinistra...
Lei si gira...e protende il culetto...
Io do pacchetta al sederino e dico...
Vai in pace
E vedi
di non farti beccare mai da tuo marito!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH

Che penitenza mi dai a sto giro conte?
VIeni qua, che ti parlo: Ogni senso di colpa deve essere stroncato sul nascere.
E lei...
Perchè?

E io...eh perchè si soffre eh?
Siamo al mondo per soffrire o per godere?

Lei...per godere!
Bene amica mia, portami a conoscere i tuoi ospiti...

E la vittima sacrificale a sto giro?
AH che lussuriosa porchetta, che birra che scendeva a fiumi....

Il mio cuore era alato...il mio umore così alto, da svegliarmi al mattino e dire...
Ora mando un sms ad una mia amica e le chiedo se le va di spassarsi un po'...

Povere anime lasse e pie...
Ed eccole le donne di tradi...
che si guardano allo specchio e la coscienza parla...
su una spallina compare Daniele....
ma sull'altra, avvolto in un mantello...lui il Conte!
Novello...Mefistofele...
Ok, ok, io non chiedo l'anima ad una donna.. eh?
Chi se ne frega della sua anima...

Insopportabilissimo.
AHAHAHAHAHAHA...
L'inferno Lothariano avanza...
E vidi nel mio sogno Daniele il castigatore,
Legare delle troie ad una croce...
Ma ecco apparire dal cielo un drago a sette teste...
I suoi occhi lanciavano fiamme...
Era Lothar dimonio
Che con il suo gatto a nove code...
Liberava le malcapitate.

Sai Matra, incredibile quante persone esordiscano dicendo, peggio accusando:
Tu pensi questo.

ma almeno un "vaffanculo" abbiamo il diritto o no di dirlo? perchè se non si ha nemmeno quello, se non abbiamo capito cos'è il rispetto, se non abbiamo capito cos'è l'amore, non abbiamo capito cosa significa stare assieme, non abbiamo capito qual è il vero paradiso (scopare random) non abbiamo capito un c***o di niente, ma siamo stati male per colpa di qualcuno, ALMENO la soddisfazione di mandarlo dove deve andare possiamo averla?
Ma è una magrissima consolazione.
Dopo ti senti solo una povera stupida.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
A parte che mi riferivo più che altro a Andy.
A parte che il dolore va rispettato.
Aggiungo che il tradito ha tutti i diritti che vuole, ma ce li ha anche il traditore.
Io cerco di non fossilizzarmi sulla mia posizione di traditrice perchè penso che magari un giorno potrei essere tradita anch'io.
Cerco di non accampare diritti: non è che amando si acquisiscono diritti.
Perchè c'è sempre la controparte, che eventualmente ti concede il diritto,e quando vuole te lo toglie.
E' successo qualche volta pure a me....embè?

Voglio solo dire che non serve suddividere il mondo, creando fazioni che non esistono, presupponendo il punto di partenza della fazione opposta.
E' come se un traditore cominciasse a dire di un tradito: sei stato tradito perchè hai una mentalità da sfigato, non vincente...
Un discorso del genere sarebbe quantomeno inverosimile. Per questo dico: non sentitevi così sicuri che il partner che vi ha tradito o che vi sta tuttora tradendo lo faccia per i motivi che pensate voi.

Massone

Utente di lunga data
A parte che mi riferivo più che altro a Andy.
A parte che il dolore va rispettato.
Aggiungo che il tradito ha tutti i diritti che vuole, ma ce li ha anche il traditore.
Io cerco di non fossilizzarmi sulla mia posizione di traditrice perchè penso che magari un giorno potrei essere tradita anch'io.
Cerco di non accampare diritti: non è che amando si acquisiscono diritti.
Perchè c'è sempre la controparte, che eventualmente ti concede il diritto,e quando vuole te lo toglie.
E' successo qualche volta pure a me....embè?

Voglio solo dire che non serve suddividere il mondo, creando fazioni che non esistono, presupponendo il punto di partenza della fazione opposta.
E' come se un traditore cominciasse a dire di un tradito: sei stato tradito perchè hai una mentalità da sfigato, non vincente...
Un discorso del genere sarebbe quantomeno inverosimile. Per questo dico: non sentitevi così sicuri che il partner che vi ha tradito o che vi sta tuttora tradendo lo faccia per i motivi che pensate voi.
Gia sarebbe interessante sapere da un traditore perche' lo fa (la verita' pero' non le stronzate che vuol farti sapere)

Secondo me non lo sanno neanche loro, proprio perche' tradiscono ti fa capire che non sono ne carne ne pesce.

Nausicaa

sfdcef
Gia sarebbe interessante sapere da un traditore perche' lo fa (la verita' pero' non le stronzate che vuol farti sapere)

Secondo me non lo sanno neanche loro, proprio perche' tradiscono ti fa capire che non sono ne carne ne pesce.
E quale sarebbe per te la verità?

Niko74

Utente di lunga data
Embè....loro vedono le cose dal loro punto di vista eh?
Guai a metterlo in discussione...
Beh...però non hai letto il post che ho scritto poco dopo....
Io difatti non metto in discussione i suoi punti di vista, solo che se dopo pochi mesi LEI mi dice che ha sbagliato e che adesso sono diverso, prima non ero cosi...mentre io presumo di essere uguale a prima...il suo punto di vista è cambiato però io non ho cercato di forzarla...evidentemente lo ha messo in discussione da sola.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Io lo so perchè lo faccio, tua moglie non lo so.

Niko74

Utente di lunga data

Mah...secondo me non puoi generalizzare...anzi secondo me lo sanno tutti perché lo fanno. Il fatto che tu non lo faresti probabilmente nonti fa capire i motivi che l'hanno spinta a farlo....ho detto capire...non giustificare.
Però pensare a tua moglie come ad un'ameba che non sa perché fa certe cose mi lascia pensare a come tu possa voler ricostruire veramente...

S

Saby

Guest

Si tradisce perché nel tempo si cambia.
Si tradisce perché si e' stanchi di dover solo dare.
Si tradisce perché capita un'occasione e non pensi che il tuo matrimonio sia così al capolinea da doverti separare prima di poterla vivere.
Si tradisce perché ti senti in trappola.
Si tradisce perché la persona che ci sta accanto non ci basta più.
Si tradisce perché la persona che ci sta accanto non si ama come si dovrebbe amare.
Si tradisce perché la persona che abbiamo sposato non era quella giusta.... o non lo e' più.

Ma solo chi tradisce potrà capire come tradire cambia.... nulla sarà più come prima. Nulla...

Per tutto il resto quoto Chiara Matraini. In tutto!

Massone

Utente di lunga data
Si tradisce perché nel tempo si cambia.
Si tradisce perché si e' stanchi di dover solo dare.
Si tradisce perché capita un'occasione e non pensi che il tuo matrimonio sia così al capolinea da doverti separare prima di poterla vivere.
Si tradisce perché ti senti in trappola.
Si tradisce perché la persona che ci sta accanto non ci basta più.
Si tradisce perché la persona che ci sta accanto non si ama come si dovrebbe amare.
Si tradisce perché la persona che abbiamo sposato non era quella giusta.... o non lo e' più.

Ma solo chi tradisce potrà capire come tradire cambia.... nulla sarà più come prima. Nulla...

Per tutto il resto quoto Chiara Matraini. In tutto!

aaaah siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii beneeeeeeee ottimeeeeeeeeee MOTIVAZIONiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:rotfl:

E quindi mi vorresti dire che tutto quello che ti mancava poi l'hai trovato nell'uomo con cui hai TRADITO

-----NON CREDO PROPRIO!!!!!!--------------

VEDO CHE HAI OMESSO DI DIRE PER PIACERE

ALLORA FORSE NON E' TANTO BELLO TRADIRE !!!!!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.