Amavo un'altra e ho ucciso tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
ma io sono totalmente d'accordo con te
Non sono d'accordo sul fatto che la pena che tu devi scontare sia inferiore al carcere a vita
E' questo che non va. Il carcere a vita è pensato come comminabile solo a chi NON ha né AVRA' capacità di rieducazione. Se serve, serve solo a proteggere la società dal pericolo della sua presenza (stragisti, ad esempio; o colpe talmente gravi da essere impensabili -l'olocausto etc etc-). E' una barbarie che contrasta col principio, costituzionale, della riabilitazione: di suo, fuori dalla protezione degli 'innocenti', non serve a niente. Serve solo a fare del male all'assassino. Ringrazio profondamente ogni giorno che ci sia stato qualcuno che ha evitato che divenissi carnefice. Questo è.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E io credo che Farfalla si riferisca piuttosto a questo, anche se la rabbia la capisco benissimo.
Io ringrazio che ci sia un sistema che punti (almeno nelle intenzioni) al reinserimento in società dopo aver portato a termine una condanna...che se fosse solo per me e per il mio sentire al mondo ci sarebbe sicuramente più spazio...

Il vero e grande problema è che queste pene non sono sufficienti. Se ammazzi la tua vita deve finire, entri in galera e non ne esci più. E' questo il problema, che chi ammazza dopo pochi anni è libero e contento fuori...ed è qualcosa che a me fa rigirare lo stomaco.

Ti ho già detto che ti amo?

AnnaBlume

capziosina random

Joey Blow

Escluso
rosso: falso. Se non li fai più uscire io sono più che soddisfatta

Verde: quando la possibilità di laurearsi a spese dello stato verrà data a tutti i cittadini sarò d'accordo che venga data anche ai carcerati. Perchè in caso contrario hanno un diritto che a molti è precluso
Devi anche capire però che saper distinguere è importante. Cioè, lasciando un attimo stare la Franzoni: il carcere per qualcuno deve per foprza di cosa essere un'occasione di riscatto personale, cioè avere una funzione riabilitativa. Non è che buttiamo dentro tutti, il taccheggiatore da supermercato come il serial killer matto da morì, e buttiamo via la chiave. No?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' questo che non va. Il carcere a vita è pensato come comminabile solo a chi NON ha né AVRA' capacità di rieducazione. Se serve, serve solo a proteggere la società dal pericolo della sua presenza (stragisti, ad esempio; o colpe talmente gravi da essere impensabili -l'olocausto etc etc-). E' una barbarie che contrasta col principio, costituzionale, della riabilitazione: di suo, fuori dalla protezione degli 'innocenti', non serve a niente. Serve solo a fare del male all'assassino. Ringrazio profondamente ogni giorno che ci sia stato qualcuno che ha evitato che divenissi carnefice. Questo è.
Infatti quello del Circeo per la legge era rieducato:cool:
Mi auguro che non facciano lo stesso errore con la Franzoni o con i due simpaticoni di Erica e Oamr.
Ma tanto anche se accadesse li riesducheremo ancora
Meglio che mollo sto 3d perchè non vorrei iniziare a soffrire di pressione alta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Devi anche capire però che saper distinguere è importante. Cioè, lasciando un attimo stare la Franzoni: il carcere per qualcuno deve per foprza di cosa essere un'occasione di riscatto personale, cioè avere una funzione riabilitativa. Non è che buttiamo dentro tutti, il taccheggiatore da supermercato come il serial killer matto da morì, e buttiamo via la chiave. No?

Ma allora parlo arabo???
Sto parlando di assassini. Solo di assassini. E anche per gli stupratori e i pedofili aumentarei le pene

Joey Blow

Escluso
E io credo che Farfalla si riferisca piuttosto a questo, anche se la rabbia la capisco benissimo.
Io ringrazio che ci sia un sistema che punti (almeno nelle intenzioni) al reinserimento in società dopo aver portato a termine una condanna...che se fosse solo per me e per il mio sentire al mondo ci sarebbe sicuramente più spazio...

Il vero e grande problema è che queste pene non sono sufficienti. Se ammazzi la tua vita deve finire, entri in galera e non ne esci più. E' questo il problema, che chi ammazza dopo pochi anni è libero e contento fuori...ed è qualcosa che a me fa rigirare lo stomaco.
Ma questo non può essere sempre vero, o sempre così. Ci sono miliardi di casistiche, non è che puoi applicare la legge del taglione con tutti. Sull'insensatezza di alcune condanne sono perfettamente d'accordo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma questo non può essere sempre vero, o sempre così. Ci sono miliardi di casistiche, non è che puoi applicare la legge del taglione con tutti. Sull'insensatezza di alcune condanne sono perfettamente d'accordo.

Come sopra

AnnaBlume

capziosina random
rosso: falso. Se non li fai più uscire io sono più che soddisfatta

Verde: quando la possibilità di laurearsi a spese dello stato verrà data a tutti i cittadini sarò d'accordo che venga data anche ai carcerati. Perchè in caso contrario hanno un diritto che a molti è precluso

le frasi si leggoo fino alla fine. A te non basterebbe mai niente come tempo di pena.

Dunque non è allungare gli anni di condanna; è renderli infiniti. Indipendentemente dal principio di rieducazione e reinserimento nella società. Manco Dio. Comunque, se sei contraria ai principi non solo di semplice 'leggina' ma di costituzione, di posti che hanno la tua idea ce ne sono eh. Sono quasi tutti, a volto libero o nascosto, dittature.

Nicka

Capra Espiatrice
Mi sembra ovvio che vada studiato caso per caso.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu affideresti tua figlia a una babysitter che ha per un gesto di follia ucciso un bambino?

Per l bambino non sarebbe una punizione, la punizione è avere quel cognome e trascinarsi questa storia tutta la vita. Se solo potesse prendere le distanza dalla madre sarebbe meglio, purtroppo a un padre deficiente che non glielo permette di sicuro
Io me ne guarderei bene!
E pure io, pur riconoscendo che non ci sta con la testa, non le avrei fatto più vedere nessuno.
Però le cose sono andate così perché, contrariamente a quasi tutte le infanticide, lei non ha ammesso il gesto, la follia ecc ma ha negato e la famiglia l'ha sostenuta.
Questo ha portato a una situazione che anche i giudici non hanno saputo neanche come gestire.
Per me hanno sbagliato.
Però hanno fatto ore e ore di trasmissioni per far sorgere il dubbio che non fosse stata lei.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
le frasi si leggoo fino alla fine. A te non basterebbe mai niente come tempo di pena.

Dunque non è allungare gli anni di condanna; è renderli infiniti. Indipendentemente dal principio di rieducazione e reinserimento nella società. Manco Dio. Comunque, se sei contraria ai principi non solo di semplice 'leggina' ma di costituzione, di posti che hanno la tua idea ce ne sono eh. Sono quasi tutti, a volto libero o nascosto, dittature.
ah scusa, vero non ho letto del tempo di pena
Si allora hai ragione
Grazie per il consiglio sul trasferimento. Ma amo il lavoro che faccio qui, i miei figli sono sereni e ho qui la mia famiglia, non mi resta che sperare che prima o poi le cose cambino anche qui :)
Dio lo puoi tirare in ballo se avessi parlato di pena di morte. Cosa che non ho fatto

Brunetta

Utente di lunga data
PErchè? Perchè finchè parli del figlio della Franzoni vanno bene tutti questi discorsi e poi quando ti toccano i tuoi ti vengono i brividi?
Io ho i medesimi brividi che si parli di suo figlio, tuo figlio o del mio. La Franzoni ha ucciso un bambino, quel bambino poteva essere mio o tuo figlio
Io penso a questo.
Eh no. Ha ammazzato suo figli.
Non poteva essere il tuo.
Tu avresti potuto essere la Franzoni.
Io avrei potuto essere la Franzoni.
Se fossi diventata matta, anche temporaneamente.

Una mia amica (accanita come te con la Franzoni) l'estate scorsa ha avuto un vuoto mentale. Parlava con il marito senza ricordare eventi importanti. Il marito si è spaventato. Dopo 10 minuti era tornata normale con il vuoto di quei dieci minuti.
Ha fatto esami di ogni tipo ma non è risultato nulla. Un episodio transitorio inspiegabile.
Da allora continua a dire "ora credo che la Franzoni non ricordi di averlo ammazzato".

Ultima modifica:

Tubarao

Escluso
sei pregato, comunque, di riferirti a me col mio nick. Grazie ;)
Ecco, quando te ne esci così mi verrebbe voglia di sottoporti al Supplizio di Tantalo, o quello di Sisifo, scegli tu per tutto il resto dei tuoi giorni e oltre, tanto per rimanere in tema, ma va bene, che AnnaBlume sia. ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.