Amicizia scomparsa nel nulla

The Reverend

Utente di lunga data
Con la mia migliore amica abbiamo ormai una amicizia ultra decennale. Insieme abbiamo fatto ogni sorta di malanno incluso crociere, viaggi, ubriacature colossali e intere domeniche stravaccati sul divano a guardare il nulla e dormite insieme. Mai fatto sesso. Io ero sposato, lei pure. Alla base c'è il reciproco rispetto. Spesso uno dei due sparisce per settimane o mesi ma non è la frequenza dei contatti ad essere importante ma il già menzionato rispetto. Sappiamo che l'altro sarà li nel momento del bisogno. L'altro sarà la persona che alzerà il telefono alle 3 del mattino. E specialmente sappiamo che, se richiesto, l'altro sarà li a stringerci la mano quando sarà l'ultimo momento di levarsi dai koglioni da questo brutto mondo.
Per me, opinione mio, questo è amicizia

Marjanna

Utente di lunga data
Sono scelte diverse, non masochistiche.
In ogni scelta c'è una parte che si considera più vantaggiosa di altre, per la quale sei disponibile a sacrificare parti di te meno importanti.
Se sacrifichi gli amici, un hobby etc. significa che non erano più così importanti per te, o sicuramente meno della persona per cui lo fai.
Per molti il sacrificio altrui è una manifestazione dell'amore.
Quindi si dà e si riceve.
Il sacrificio.
Esatto. L'amore non ha una definizione universale e ognuno lo vive a modo suo.
In una coppia, spesso succede che due persone lo intendano in modo diverso, e queste differenze le rendono incompatibili.
Quando non ci si capisce più, la relazione finisce.
Questa a cui fa riferimento Etta, non è una coppia, è una coppia che si sta creando, sarebbe più esatto dire la possibilità di una coppia (dove coppia è una come la tua hammer, consolidata), molto boomer ma la Oxa cantava Ed è come un bambino Che ha bisogno di cure Devi stargli vicino Devi dargli calore Preparargli il cammino, il terreno migliore, in quel terreno ci sono anche tutte altre piantine, che possono essere altre amicizie, hobby, ect.
Per crescere è necessario vi sia nutrimento ma anche respiro. Nel crescere in un terreno vicino due piante potrebbero entrare in conflitto.
Da questo al pensare che ci debba essere il deserto intorno ce ne passa.

Ci sono amicizie che rimangono "vaghe", specie tra uomo e donna. Anche l’amicizia va coltivata.
Se si arriva ad una relazione che passa da quello che un tempo chiamavamo inciucio, a qualcosa di più importante, e vicino vi è una persona di altro sesso che è amico / non amico... non si sa, si possono creare situazioni come nelle piante.

danny

Utente di lunga data
Terrei fuori la religione.
Quello che ho espresso è un mio pensiero. Io non sarei felice in coppia se dovessi, per esempio, limitare le mie amicizie, per amore dell'altro. È una richiesta, espressa o meno, che non accetterei mai. Poi ognuno è libero di vivere la coppia come meglio crede.
Io non mi limito.
Esco con amici, ho due band, ho amiche con cui esco in coppia...
Però mi rendo conto che non è frequente per chi è sposato.
Statisticamente la stragrande maggioranza delle donne e una buona parte degli uomini non esce di sera senza il coniuge.
Non per niente le corna si fanno di giorno.

hammer

Utente di lunga data
Io non mi limito.
Esco con amici, ho due band, ho amiche con cui esco in coppia...
Però mi rendo conto che non è frequente per chi è sposato.
Statisticamente la stragrande maggioranza delle donne e una buona parte degli uomini non esce di sera senza il coniuge.
Non per niente le corna si fanno di giorno.
Confermo per quanto mi riguarda.
Tranne che per cene di lavoro.
Ma anche in quel caso è spesso necessario, per questioni di etichetta, andare "accompagnati" dalla first lady.

Etta

Utente di lunga data
Ma la sua gelosia era per tutte le sue amiche non solo io pero le altre si sono fatte andare bene il contentino dell aperitivo di 10 minuti sottobanco e di nascosto da lei. Io no
Hai fatto bene
ma che uno sia solo pigro no? io penso a me stessa, ho perso amicizie per strada (non solo per colpa mia ovviamente), perchè nel corso degli annici sono sempre più cose da fare, sempre più impegni, sempre più difficoltà, magari uno si trasferisce, oppure io ho figli e altri no quindi le mie esigenze sono diverse e piano piano ci si allontana
senza andare a cercare fidanzate, mogli, mariti stronzi e possessivi
Pure io sono pigra pero’ qualche messaggio non e’ che sia così stancante.

danny

Utente di lunga data
Confermo per quanto mi riguarda.
Tranne che per cene di lavoro.
Ma anche in quel caso è spesso necessario, per questioni di etichetta, andare "accompagnati" dalla first lady.
È brutto perché a un certo punto della tua vita perdi le persone proprio perché di viverle con i coniugi non te ne frega niente.
Vorresti una serata da single e ti ritrovi invece con delle coppie.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Hai fatto bene

Pure io sono pigra pero’ qualche messaggio non e’ che sia così stancante.
M io mi riferivo alle uscite
Io penso di essere una delle poche che non fa che dire al marito di uscire con gli amici
Ma lui è pigro e la sera non ha voglia

Etta

Utente di lunga data
I casi sono due. La sua morosa, anche se non l'ha dato a vedere a te, non vedeva di buon occhio la vostra amicizia e lo ha fatto presente a lui.
Oppure lui è talmente preso che si è chiuso nel suo piccolo mondo. Ci sono coppie che vivono in simbiosi, trascurano le amicizie fino a perderle.
Per quanto riguarda i Social, può essere si sia solo rotto le palle. Posso capirlo, io li trovavo inutili e noiosi.
In ogni caso se si è allontanato, non davate lo stesso valore alla vostra amicizia.
Secondo me è più sul grassetto. Per quanto riguarda i social è stato tutto in concomitanza con il resto. Non si è più fatto vivo e ha abbandonato i social. Probabilmente sarà anche collegato.

Etta

Utente di lunga data
Sta tutto li nella frase sottolineata che per me sta ad indicare anche che quella che ha sempre scarrozzato la carrozza in tutti questi anni di amicizia eri tu. Peccato davvero.
Anche la mia famosa ex di cui ho parlato qua era gelosa del mio rapporto di amicizia con i miei amici e con le mie amiche. Lei non soffriva solo le amicizie femminili, ma anche quelle maschili, perché rosicava proprio per il fatto che io avessi amicizie così intense e vere, a differenza sua. Io son stato chiaro fin da subito dicendole che se avesse provato a limitare queste mie amicizie, io l’avrei messa alla porta. Amavo la mia ex, ma lei c’era da qualche anno, i miei amici la maggior parte dalle elementari. Io mi son sempre reputato fortunato per due cose: 1 Ho il mio carattere e le palle attaccate al posto giusto. 2 Il mio gruppo di amici che è davvero come una famiglia. Tanto è vero che ho la delega per andare a prendere i figli di alcune mie amiche all’asilo, cosa successa più volte. Giusto per far capire.
Poi quando mi son lasciato con la mia ex, da lì a poco si è mollata anche una mia carissima amica con il suo tipo ed è rimasta senza casa. Be io la casa l’ho di proprietà per fortuna ed è da quei periodi che lei vive qui, senza pagare mezzo affitto e mai le chiederò soldi, perché so in che situazione si trova. Anche lei è stupenda, ci siamo già visti nudi reciprocamente più volte, siccome entriamo in bagno anche quando io o lei stiamo facendo la doccia, gira in perizoma per casa senza problemi, porta anche qualche ragazzo di tanto in tanto, ma a me frega zero. Le voglio bene come una sorella. Spero con tutto il cuore che questo tipo di amicizia non svanisca mai, perché in qualche modo è addirittura meglio di una storia d’amore. Assurdo cosa rovinano certi ragazzi per un pezzo di figa.
Ma se dovesse fidanzarsi poi il tizio non sarebbe geloso di te?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È il motivo per cui ho avuto nella mia vita un certo ricambio di amicizie.
A un certo punto gli sposati non escono più.
E non solo perché non ne vedono la ragione, ma perché dall'altra parte ci sono pressioni.
Quante donne sposate anche su questo forum escono la sera?
Io so che tante persone tradiscono di giorno proprio per questo.
Poi, per giustificarsi tutti dicono che alla sera sono stanchi... Sì, vabbè.
Bè su questo forum la maggioranza direi, chi non lo fa non lo fa perchè il marito glielo impedisce

Etta

Utente di lunga data
Ci sono diverse ragioni plausibili.
Poteva essere attratto da te, ma percepiva una tua non disponibilità.
Oppure ha tamponato un periodo di solitudine con la tua presenza.
O anche effettivamente la nuova ragazza è gelosa di una vostra comunicazione, della quale non comprende le ragioni.
Sul tamponare non penso perché in questi 8 anni aveva avuto anche già altre due storie serie e mai successo come ora.

Insomma... Potrebbe anche essere vero il contrario.
Ormai tutte le persone impegnate, soprattutto donne, che frequento, hanno tutte questo problema.
Cioè?

Etta

Utente di lunga data
È il motivo per cui ho avuto nella mia vita un certo ricambio di amicizie.
A un certo punto gli sposati non escono più.
E non solo perché non ne vedono la ragione, ma perché dall'altra parte ci sono pressioni.
Quante donne sposate anche su questo forum escono la sera?
Io so che tante persone tradiscono di giorno proprio per questo.
Poi, per giustificarsi tutti dicono che alla sera sono stanchi... Sì, vabbè.
A parte che si può comunque uscire tutti insieme in gruppo come fanno tante coppie.

Etta

Utente di lunga data
Io non ho capito però se @Etta si frequentava con questa persona.
Pur considerando i vari impegni in età adulta, in cui diventa praticamente impossibile una frequentazione serrata, e pur comprendendo come i vocali a cui lei fa riferimento talvolta finiscano per dare la sensazione di una telefonata, se un rapporto parte da una conoscenza di persona e finisce solo ad essere un rapporto di messaggi, tanto che lei pensa solo a mandare un messaggio per chiedere spiegazione, è anche possibile finisca a fronte di N eventi che non puoi aspettarti ti verranno comunicati.
Non abitiamo proprio vicini quindi ci si vedeva poco. Per quello che erano più messaggi.