Anch'io propongo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
però, joey ..tu puoi prenderti la briga di prendere per il culo perché sai il nostro lavoro...tu non ti sbottoni .non va bene , cala le braghe

Ciao

no, lui l'ha detto cosa fa ...

Ora non mi viene in italiano, ...
Zahntechniker ...


sienne
 

AnnaBlume

capziosina random
Abbi pazienza, ma c'è un altro motivo ancora possibile alla scelta di fare l'università: perchè non sai cos'altro fare e ti prendi un altro po' di tempo.
Ci sono una pletora di lauree, perdonami, che per prenderle basta non dimenticarsi improvvisamente di saper leggere e scrivere nel bel mezzo di un esame. Lauree che, sebbene quando prese sul serio richiedono impegno costanza etc.., possono ANCHE essere prese part time. Intendo 5 minuti al giorno.
Lauree che poi, infatti, non ti formano davvero per nulla, non hanno sbocchi lavorativi evidenti, e che creano, come sappiamo bene, schiere di giovani di belle speranze senza arte nè parte, nè idee nè futuro.

E ci sono anche casi in cui, come diceva Free, non prosegui perchè non puoi. Non perchè non vuoi o non saresti portato.
beh, sì. Mi scuso: quando penso università penso a Vecchio Ordinamento e corsi di laurea 'secolari' (o quasi), non le fintelaueree moderne. In questo caso hai ragione da vendere, ma certo non pensavo a quelle.
 

Joey Blow

Escluso
però annablume

anch'io bevo possibilmente vini dalla carta, ma se passo come due domeniche fa ad un raduno di alpini del mio paese e alcuni miei amici mi offrono un bicchiere di vino generico della damigiana lo bevo in compagnia
e a qualche festa dell'asilo ho bevuto anche la pepsi e l'hot dog
se una sera in compagnia si decide di andare a mangiare fuori e tutti optano per la trattoria, vado e cerco di scegliere piatti che mi danneggino il meno possibile, o tuttalpiù mangio metà porzione, che ne so

è molto vero che io ho uno spirito adattabile, peraltro
Ou, che cazzo dici? Solo assaggini fusion e vino a là carte, che cazzo, ti squalifichi? E poi CHI STRACAZZO LO NOTA CHE SEI LAUREATA COSI'? Con la Pepsi? SEI SCEMA?
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao


senza entrare nel merito della questione ...

ma vi è una correlazione tra tipo di studio e educazione o modo di porsi verso le persone?


Personalmente, non credo ...

:mrgreen:


sienne
no, ma secondo me non si stava parlando di questo
 

oscuro

Utente di lunga data
Si

io mi sono preso 3 giornate di squalifica per aver dato un cazzotto ad uno degli avversari perchè continuava a farmi falli cattivi entrando da dietro :rotfl:
A me hanno fatto capire che era meglio se cambiavo aria....:rotfl:dicevano:sei bravo nulla da dire...ma non ci stai con la testa....,sarà perchè ho pisciato negli scarpini del compagno che ha sbagliato il calcio di rigore?:rotfl:
 

danny

Utente di lunga data
vediamo: perché conosci solo quel che ti piace e il resto lo irridi (dunque non solo non hai mezzi strumentali, ma nemmeno la tendenza, l'impianto, alla conoscenza; per altro irridi nel modo più ottuso/volgare possibile), leggi solo letteratura d'evasione e mi pare tu veda film d'azione e poco più; la lista è continua ed è lunghissima, ma la salto. La concludo, però, con il fatto che scazzi un congiuntivo su tre, sia che tu venga corretto o no; il che vuol dire, chiaramente, che non solo non sei laureato, ma non hai fatto nemmeno un liceo. Scazzare i congiuntivi non è questione di errore di digitazione: è un errore del pensiero, tipica dei professionali e tecnici, per altro. Ma tu sei presentuoso, secondo te vai bene per tutto, e anzi, sei meglio di altri, sempre. In altre parole: ignoranza presuntuosa. Non a caso sghignazzo, al di là delle tue -con errori grammaticali- illazioni: hai scelto il lavoro perfetto, da perfetto presuntuoso. Peggio di quello ci sono solo gli infermieri che fanno i medici e gli odontotecnici che fanno i dentisti. Solo che loro sono illegali.
Ho degli amici ingegneri che adorano i film di Bud Spencer e Terence Hill e non leggono un libro.
Quando ho accennato a Ophuls mi han dato del matto che non capiva niente e si faceva pippe mentali con stronzate noiose.
Da allora dico che leggo e guardo solo opere di Fabio Volo, così per non apparire troppo strano in generale alle persone con cui interloquisco.
La laurea non è garanzia di maggior cultura generale. E' specialistica, amplifica la tua conoscenza in un determinato settore ma non migliora assolutamente le persone. Se uno è un coglione ottuso lo può essere anche se si laurea: basta studiare e avere qualcuno che ti mantiene per tutta la durata del corso di studi.
E di coglioni ottusi con due lauree ne ho conosciuti. Persone con cui faticavo a ragionare anche su concetti intuitivi.
Se vogliamo essere proprio stronzi, allora distinguerei anche tra le lauree. Un conto è laurearsi in economia e commercio, in lettere, in lingue, un altro in chimica pura, in fisica, in veterinaria, in medicina. O anche in agraria.
Lì ti fai un culo così tutti i santi giorni dodici ore di studio per anni. Esci rincoglionito, senza una vita sociale decente, poi scopri che hai ancora davanti la specialità, gli esami di stato, e alla fine se non hai qualcuno che ti appoggia vai a fare un lavoro precario e sfigato dove ti fai un culo della madonna per anni.
Cazzo, molto molto meglio non laurearsi e fare l'artigiano.
Io ho conosciuto grandi persone che avevano fatto la quinta elementare, fondato attività di un certo rilievo, e scritto libri. Persone che stimo tutt'ora. Ma che sono anziane: un tempo si dava molta più importanza alla persona e al suo valore, piuttosto che ai titoli.
Oggi a nessuno dei due.
 

gas

Utente di lunga data
A me hanno fatto capire che era meglio se cambiavo aria....:rotfl:dicevano:sei bravo nulla da dire...ma non ci stai con la testa....,sarà perchè ho pisciato negli scarpini del compagno che ha sbagliato il calcio di rigore?:rotfl:
anche tu però.....
pisciare negli scarpini del compagno e poi non fargliela bere.... :eek:
 

oscuro

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top