Anch'io propongo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Io però continuo a non capire.Non capisco cosa cazzo c'entra cosa siamo e chi siamo fuori da qui.Trovo la cosa veramente sgradevole giudicare chi scrive qui dentro per l'attività professionale che svolge fuori.Che cazzo c'entra?non capisco quanto possa valere un percorso accademico o scrivere di essere laureati su un forum,a me sembra una cosa da perfetti imbecilli.Ma fondamentalmente che c'entra?a me sta simpatico jb,e mi sarebbe simpatico anche se si vendesse il culo negli autogrill,se avesse la terza media.Io con spider e danny ho avuto da ridire per quello che sono qui dentro,per le opinioni che esprimono,non capisco questo continuo mettere in mezzo, io faccio questo ...tu fai quello....io rido perchè sei geometra....,piango se sei un idraulico...,ma siete così coglioni qui dentro?
Uuuuuuuhhhhh!!! E' capitato anche a me di leggere riferito alla mia persona "ma cosa vuoi che possa dire una che per lavoro fa questo?" ovviamente non avendo capito un'emerita minchia di quello che faccio...
Finchè siamo su un forum lo trovo sgradevole, ma mai quanto posso trovarlo sgradevole fuori dal forum...
E' vero, è questione di classe, ma non classe sociale...proprio di classe!
Personalmente del percorso di studi della gente me ne può fregare il giusto...la cosa che mi conta è quanto ci sto bene e mi trovo bene a parlarci...

oscuro

Utente di lunga data
Giuro

Giuro era a caso.Ditemi voi scrive ,da laureato?bon,sghei,at salut...Concetti?moglie mogliosa,figa,frizzi lazzi e 100 cazzi.....Posta ossessivamente articoli sul meridione,sfido chiunque a scrivere che si nota che il conte è un acculturato...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
ma non tutti possono permettersi di proseguire gli studi, ti pare?
io parlavo di studi in generale: nella fattispecie mentre digitavo pensavo alla differenza fra gli studi liceali e quelli tecnico/professionali. Comunque, più in generale, siamo in Italia: se vuoi, studi (a grandi numeri, eh: le eccezioni si trovano sempre, come in tutto); negli USA, se non te lo puoi permettere, no (tranne eccezioni, come al solito). Io l'uni me la son pagata (io io, non la mia famiglia), il resto del percorso post lauream m'han pagato loro (l'uni): se si vuole, si fa.

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Nicka

Uuuuuuuhhhhh!!! E' capitato anche a me di leggere riferito alla mia persona "ma cosa vuoi che possa dire una che per lavoro fa questo?" ovviamente non avendo capito un'emerita minchia di quello che faccio...
Finchè siamo su un forum lo trovo sgradevole, ma mai quanto posso trovarlo sgradevole fuori dal forum...
Personalmente del percorso di studi della gente me ne può fregare il giusto...la cosa che mi conta è quanto ci sto bene e mi trovo bene a parlarci...
Tu hai un altro grande problema...per me enorme.

Joey Blow

Escluso
veramente io non vado proprio nelle trattorie, perché -non ci arrivi nemmeno se te lo piantano in testa, geom.- i piatti che cucinano, lì, non sono proprio nelle mie corde. Non mi appanzo di pasta, aborro le cose unte e mangio solo assaggini fusion, se posso. E bevo vini da una carta, se posso, non 'quello della casa' (ma che ne sai, tu, bevi pepsi e non te ne vergogni...). Questa, era la chiave, ma, come dicevo, non ci arrivi proprio. Ah, certo, hai ragione tu sempre sempre (le altre frasi non le ho lette, gira e ti rigira scrivi -male- sempre la stessa roba 'autogenetica').
Ma a te, non mi fa ricercare i post, proprio non ti piacciono i camionisti, per la stessa ragione (?) per la quale pur non capendo un cazzo di nulla di edilizia non ci faresti lavorare i geometri, nel campo. Tipo. Che poi in trattoria, visto che ci siamo ma tu che non ci entri PER PRINCIPIO non lo sai, se paghi (e manco troppo, ma forse non è tanto un punto a favore no?) volendo ti fanno insalatine, piatti vegetariani, tris di contorni e più o meno quello CHE CAZZO TI PARE, sempre ragionavolemente parlando. Ma tu siccome devi avere i tratti da upper class pur non avendone le qualità salienti (ergo: i soldi) mangi solo assaggini fusion e fetenzie assortite. Io, davvero, ti metterei una zappa in mano, che così sei solo un sacco di ossigeno buttato nel cesso.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tanto per cambiare QUOTO

Nausicaa

sfdcef
lasciando stare le vecchie generazioni, per le quali l'istruzione era una questione di censo ed elitaria, ora io credo di sì: se scegli di studiare è perché ti piace imparare -e accetti di default la tua ignoranza- se non lo fai no. E haivoglia se cambia l'approccio alle cose, alle idee, alle persone. Poi, se invece parli di gentilezza e simpatia, no. Ci sono stronzi scostanti ovunque e gentili simpatici ovunque, indipendentemente dagli studi fatti e non fatti.

Abbi pazienza, ma c'è un altro motivo ancora possibile alla scelta di fare l'università: perchè non sai cos'altro fare e ti prendi un altro po' di tempo.
Ci sono una pletora di lauree, perdonami, che per prenderle basta non dimenticarsi improvvisamente di saper leggere e scrivere nel bel mezzo di un esame. Lauree che, sebbene quando prese sul serio richiedono impegno costanza etc.., possono ANCHE essere prese part time. Intendo 5 minuti al giorno.
Lauree che poi, infatti, non ti formano davvero per nulla, non hanno sbocchi lavorativi evidenti, e che creano, come sappiamo bene, schiere di giovani di belle speranze senza arte nè parte, nè idee nè futuro.

E ci sono anche casi in cui, come diceva Free, non prosegui perchè non puoi. Non perchè non vuoi o non saresti portato.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Be ma non e' detto. c'e' chi si qualifica per esperienza e impara tantissimo comunque. io per esempio non sono laureata ma ho imparato in 4 anni quello che avrei imparato studiando....e mi sono qualificata per esperienza.
Io sono stato squalificato per aver dato un bel destro in faccia all'allenatore della squadra avversaria...va bene lo stesso?

AnnaBlume

capziosina random
Ma a te, non mi fa ricercare i post, proprio non ti piacico i camionisti, per la stessa ...

sì, sì, hai sempre ragione te, sempre (anche nelle altre righe, che come sai non leggo ma visto che si tratta di te mi fido). Sempre ragione, sempre. Che dicevamo dell'ignoranza presuntuosa? Ecco, quello.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

non so di cosa stiamo parlando, sinceramente ...

Impegno? Ma quanti mestieri non richiedono impegno costante per impararlo e che non richiedono un percorso universitario? Sono tantissimi. E che richiedono anche una continua crescita e impegno per rimanere aggiornati.
È come in tutto. Se vuoi essere bravo in quello che fai, ciò dipende solo dal tuo impegno ... niente è gratis.

Questo va riconosciuto. Se no parliamo di discriminazione vera e propria ...

Edit: Ci sono mestieri, che per apprenderli durano anche più che una laurea di oggi ...
Ma che costanza ... in tre anni hai la laurea nel sacco. Non come una volta ...

sienne

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Saviano va bene come scrittore di libri di successo.
E' il personaggio che è stato creato, il paladino martire dell'antimafia, che è esagerato, è quella specie di idolatria per cui non è possibile parlare male di lui se no si è automaticamente classificati negativamente che mi sta sulle balle. Quando ho letto Gomorra Saviano non era nessuno e il libro non mi è piaciuto più di tanto, certe parti sono esageratamente romanzate, più da cassetta che da inchiesta. Però mi son detto, "è un ottimo libro divulgativo per chi ancora non crede a certe cose, perché è facile e semplice da leggere", perché qui a Milano e dintorni c'è ancora gente che pensa che la camorra sia affare di Napoli, che la Mafia sia in Sicilia, che la ndrangheta veleggi nei casolari dispersi della Calabria, quando da anni passano flussi enormi di denaro proprio da noi…
Poi è stato creato il "Mito" e la gente ha cominciato a vedere Saviano per quel che non è.
Saviano è uno scrittore, non fa antimafia. Punto.
sono pure d'accordo. Ma la colpa mica è di Saviano, se ha quell'aura. Le motivazioni vanno ricercate nella testa dei pecoroni che hanno BISOGNO dell'eroe, fino al giorno in cui cade il mito e allora l'eroe merita tutto il disprezzo possibile.
E i miti cadono tutti... a meno che non muoiano prima di cadere.

però, joey ..tu puoi prenderti la briga di prendere per il culo perché sai il nostro lavoro...tu non ti sbottoni .non va bene , cala le braghe

gas

Utente di lunga data
Io sono stato squalificato per aver dato un bel destro in faccia all'allenatore della squadra avversaria...va bene lo stesso?
io mi sono preso 3 giornate di squalifica per aver dato un cazzotto ad uno degli avversari perchè continuava a farmi falli cattivi entrando da dietro :rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
veramente io non vado proprio nelle trattorie, perché -non ci arrivi nemmeno se te lo piantano in testa, geom.- i piatti che cucinano, lì, non sono proprio nelle mie corde. Non mi appanzo di pasta, aborro le cose unte e mangio solo assaggini fusion, se posso. E bevo vini da una carta, se posso, non 'quello della casa' (ma che ne sai, tu, bevi pepsi e non te ne vergogni...). Questa, era la chiave, ma, come dicevo, non ci arrivi proprio. Ah, certo, hai ragione tu sempre sempre (le altre frasi non le ho lette, gira e ti rigira scrivi -male- sempre la stessa roba 'autogenetica').

però annablume

anch'io bevo possibilmente vini dalla carta, ma se passo come due domeniche fa ad un raduno di alpini del mio paese e alcuni miei amici mi offrono un bicchiere di vino generico della damigiana lo bevo in compagnia
e a qualche festa dell'asilo ho bevuto anche la pepsi e l'hot dog
se una sera in compagnia si decide di andare a mangiare fuori e tutti optano per la trattoria, vado e cerco di scegliere piatti che mi danneggino il meno possibile, o tuttalpiù mangio metà porzione, che ne so

è molto vero che io ho uno spirito adattabile, peraltro

Joey Blow

Escluso
Abbi pazienza, ma c'è un altro motivo ancora possibile alla scelta di fare l'università: perchè non sai cos'altro fare e ti prendi un altro po' di tempo.
Ci sono una pletora di lauree, perdonami, che per prenderle basta non dimenticarsi improvvisamente di saper leggere e scrivere nel bel mezzo di un esame. Lauree che, sebbene quando prese sul serio richiedono impegno costanza etc.., possono ANCHE essere prese part time. Intendo 5 minuti al giorno.
Lauree che poi, infatti, non ti formano davvero per nulla, non hanno sbocchi lavorativi evidenti, e che creano, come sappiamo bene, schiere di giovani di belle speranze senza arte nè parte, nè idee nè futuro.

E ci sono anche casi in cui, come diceva Free, non prosegui perchè non puoi. Non perchè non vuoi o non saresti portato.
A me non MI piace imparare, amo l'ignoransaz e quindi io non vglia studiara.

oscuro

Utente di lunga data
Si

io ti avrei ri-qualificato :D
Si,mi stava insultando da quando avevo messo i piedi in campo....:rotfl:cosa potevo essere a 17 anni.....:rolleyes:tutti a pensare che andavo ad esultare dal mio allenatore...invece...appena segnato sono corso dall'altro....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.