Anch'io propongo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
occhio però, non so oggi (sono quasi certo che sia peggiorato) ma ai miei tempi l'ITIS dava un'ottima preparazione generale. Da perito elettrotecnico, in facoltà poi mi sono accorto che tanti liceali con la puzza sotto al naso già all'inizio li superavo tranquillamente in matematica e fisica.
Mia figlia si diploma quest'anno allo scientifico... è anche brava, ma sono sconcertato dalle lacune che hanno in storia o in letteratura. Non parliamo poi della fisica, alla faccia dello "scientifico".
Per il resto, conosco parecchi laureati... a certi francamente come cultura generale faticherei a pensarli anche oltre l'asticella dell'esame di maturità.
I programmi scolastici mi sa che hanno subito una qualche variazione...
Che le cose siano peggiorate non so, di certo sono cambiate!
Quando andavo a scuola io già mi dicevano che la facevo all'acqua di rose...sticazzi, ho rischiato la depressione al ginnasio...entravo a scuola, guardavo le scale e mi veniva da vomitare. Però noi eravamo fortunati, perchè i nostri genitori avevano conosciuto le righellate sulle mani e le punizioni coi ceci...ambè, che culo!
Quando ho finito la scuola qualche anno dopo preparavo ancora alcuni ragazzi per la maturità e davvero non ho mai capito che diamine fosse successo. O erano capre o non so. O i programmi erano cambiati o questi davvero non sapevano tradurre manco Cesare...

oscuro

Utente di lunga data
Nicka

Quando andavo a scuola io già mi dicevano che la facevo all'acqua di rose...sticazzi, ho rischiato la depressione al ginnasio...entravo a scuola, guardavo le scale e mi veniva da vomitare. Però noi eravamo fortunati, perchè i nostri genitori avevano conosciuto le righellate sulle mani e le punizioni coi ceci...ambè, che culo!
Quando ho finito la scuola qualche anno dopo preparavo ancora alcuni ragazzi per la maturità e davvero non ho mai capito che diamine fosse successo. O erano capre o non so. O i programmi erano cambiati o questi davvero non sapevano tradurre manco Cesare...
Il tuo problema è altrove...:rotfl:

Nobody

Utente di lunga data
Siii pure io,quando sono usciti con il t-max alle spalle ti spider man avevo già capito...,già stavo in tiro...poi quando è sceso con la mitraglietta in mano...e ho riconosciuto chi era,sono quasi venuto...quel personaggio ci regalerà belle cose....è lui il mio mito.Hai visto come sventa l'agguato alla sua persona?
eh.... che te lo dico a fare :up: sarà uno dei protagonisti della prossima serie!

Nobody

Utente di lunga data
ma certi non sanno nemmeno chi è, figurati tradurlo :D

oscuro

Utente di lunga data
Si

eh.... che te lo dico a fare :up: sarà uno dei protagonisti della prossima serie!
Il braccio destro di savastano....e voglio vedere stesa quella merda dell'immortale.:cool:

oscuro

Utente di lunga data
No

Ribadisco che il tuo odio nei miei confronti permea fin troppo!!! :mrgreen:
Regolati!!! :mrgreen:
Credo che il profondo astio che nutro per la tua persona sia ampiamente giustificato...regolati tu.

Sbriciolata

Escluso
Cara panterona:),
ho vissuto abbastanza per poter concludere che i ricchi sono stronzi nel 90 per cento dei casi. Per stronzi intendo che quanto più sono ricchi tanto meno sono generosi. L'intelligenza media (escludo cioè Einstein, per dire) è soprattutto una questione di cuore, non di testa; intuizione, interesse per l'altro, ascolto, empatia sono necessarie. Le persone ricche vivono attorniate da un'aura di netta superiorità che le rende schifiltose e terrorizzate. Hanno una paura fottuta dei poveri, che potrebbero assalire i loro beni. Quindi sono stronze: di default, e come le scimmiette non vedono, non parlano, non sentono. Quindi non sono, di norma, per nulla intelligenti.
Bah.
Io un paio ne ho conosciuti, anche se certo non benissimo, ma li ho frequentati seppur brevemente.
Ricchi ricchi proprio, quelli favolosamente ricchi.
Persone acutissime, molto attente agli altri e affatto stronzi.
Forse certe cose possono solo immaginarle, piuttosto che sapere cosa significano realmente, perchè non le hanno mai vissute e non le vivranno mai... ma è vero pure l'inverso.
Li ho trovati diffidenti sì, ma comprensibilmente: non dei poveri in genere, piuttosto delle persone con secondi fini... e da quelle sono circondati.
Non è affatto detto che la vita di una persona sia tutta rose e fiori perchè può comprarsi direttamente la serra.
Ho sempre trovato molto più stronzi quelli che non potendo, volevano apparire al loro livello.

oscuro

Utente di lunga data

Nicka

Capra Espiatrice
Anche tu fai male a me..e sento che prima o poi litigheremo...:Dè sempre stato così....
Cioè tu mi odi senza che ancora abbiamo litigato, per motivazioni ancestrali di non so che genere e tipo...e se litighiamo che cazzarola succede?!

Mi amerai!!! Funziona così!!! :D

oscuro

Utente di lunga data
No

Cioè tu mi odi senza che ancora abbiamo litigato, per motivazioni ancestrali di non so che genere e tipo...e se litighiamo che cazzarola succede?!

Mi amerai!!! Funziona così!!! :D
Potrei anche amarti...ma non l'ammetterei mai, prima a me stesso poi a te....sarebbe troppo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.