... ancora io ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Secondo me, visto quello che scrivi adesso, ti stai rendendo conto che del tuo amante non sei innamorata. Sei innamorata delle sue attenzioni, della leggerezza del vostro rapporto, del fatto che con lui ti senti ancora una ragazza, senza pensieri, senza vincoli. Inizia a convincerti che TU non lo AMI. Che lui ti voglia tenere come eterna amante ed eterno balocco lo hai già capito mi sembra...

Bravo bravo.... grande El Papero.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
non riesco ancora a prendere una "decisione definitiva" ma diciamo che "ci sto' lavorando".

Da tutti i vostri interventi ho capito molte cose, in sintesi:

- lui non mi ama come credevo e come lui crede
- non vuole "un'altra moglie" ma solo un'amante, che gli dia quel qualcosa che la moglie non gli da'
- lo vedo come un "Dio" xche' non ce l'ho veramente, ma forse non e' la persona giusta x me (come puo' esserlo, uno che mi tiene cosi' e gli va bene?)
- e' vero, parliamo di tutto ma forse di NIENTE alla fine
- non c'e' futuro, se non una "relazione da amanti", sesso e altre fregnacce
- mio marito sicuramente non merita quello che gli sto' facendo e vale molto + di lui
- come diceva Daniele, e' una "dipendenza", come una droga
- la disintosiccazione non sara' semplice
- non so' come fare: pensare non faccia + parte della mia vita mi fa' stare malissimo ma anche continuare cosi' (visto che ormai i punti sopra mi sono chiari!)
- SOPPORTATEMI ANCORA UN PO'!!
Ti capisco sulla droga, so che a volte in certe situazioni ci sentiamo bene e quindi non vediamo quella che è la verità...però molto spesso ci sono gli amici ad aprirci gli occhi.
Purtroppo nella condizioni di amanti le cose sono segrete, se no gli amici ti direbbero chiaro e tondo cosa ne pensano di lui.
Io penso che in una coppia ci debba essere si amore, ma anche rispetto, molto rispetto d questo uomo ti manca di rispetto ogni volta. Tu sei il rapporto senza obblighi, pensi di rompere ma non sai quanto non rompi, perchè lui sa una cosa che può usare contro di te come te puoi farlo contro di lui, ma qui sta nella profonda psiche il perchè lui ti vuole solo come amante, forse la verità è che non gli piaci abbastanza per fare qualcosa di più.
Nell'altro post hai definito tuo marito come meraviglioso marito, è strano questo sai? Solitamente il cornuto è distratto, fesso, stupido incapace e bla bla bla, ma tu lo vedi così.
Ricorda ci si può ripulire nel futuro, c'è sempre una ultima opportunità, se si perde però quella la macchia può rimanere indelebile per sempre.
Non sai che capisco il tuo dolore, ti capisco ma vedo anche la realtà ed è brutta, questa droga ti porterà a qualcosa di orribile davvero.

Elisa

Utente di lunga data
Bravo bravo.... grande El Papero.
Ho amato di lui quello che ho visto 4 anni e mezzo fa...in quel momento avevo "bisogno di quello"... e di lui "amo" ancora tutte quelle cose non riesco a trovare in mio marito, a livello "fisico" ma anche di "pathos", emozioni (e anche comportamentali, e' chiaro)...e' una cosa strana che non riesco a "spiegare". Forse x questo ero cosi' convinta, non avevo mai provate certe sensazioni.
Ma poi le persone cambiano, crescono, si evolvono...cosi' come mi sta succedendo...mentre lui e' rimasto la' , in quel rapporto di 4 anni fa. Stabile, immobile...Questo ha iniziato a farmi pensare...avere dubbi, capire certe cose...io sono "cresciuta" all'interno del nostro rapporto (da amanti ok, ma sempre rapporto) lui NO.

Elisa

Utente di lunga data
Ti capisco sulla droga, so che a volte in certe situazioni ci sentiamo bene e quindi non vediamo quella che è la verità...però molto spesso ci sono gli amici ad aprirci gli occhi.
Purtroppo nella condizioni di amanti le cose sono segrete, se no gli amici ti direbbero chiaro e tondo cosa ne pensano di lui.
Io penso che in una coppia ci debba essere si amore, ma anche rispetto, molto rispetto d questo uomo ti manca di rispetto ogni volta. Tu sei il rapporto senza obblighi, pensi di rompere ma non sai quanto non rompi, perchè lui sa una cosa che può usare contro di te come te puoi farlo contro di lui, ma qui sta nella profonda psiche il perchè lui ti vuole solo come amante, forse la verità è che non gli piaci abbastanza per fare qualcosa di più.
Nell'altro post hai definito tuo marito come meraviglioso marito, è strano questo sai? Solitamente il cornuto è distratto, fesso, stupido incapace e bla bla bla, ma tu lo vedi così.
Ricorda ci si può ripulire nel futuro, c'è sempre una ultima opportunità, se si perde però quella la macchia può rimanere indelebile per sempre.
Non sai che capisco il tuo dolore, ti capisco ma vedo anche la realtà ed è brutta, questa droga ti porterà a qualcosa di orribile davvero.
Mio marito e' fantastico, ma questo non vuol dire che non mi abbia fatto mancare delle cose, a livello di coppia...ma non e' x questo che ho tradito. E' successo per caso, in un momento in cui ero fragile, debole ed anche la nostra coppia lo era. Certo non immaginavo, di arrivare fino a qui...in una situazione cosi' complicata, ci sono finita dentro fino al collo senza nemmeno accorgemene...certo, l'ho voluto...ma senza rendermene conto, ve lo assicuro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Del resto una sposata con figli piccoli è ideale come amante: non rompe per l'indisponibilità nei sabati, domeniche e altre feste e ferie, perché pure lei le deve fare in famiglia. Questa condizione comune permette di sentirsi insieme vittime delle circostanze e fingere di avere problemi comuni che opprimono quali obblighi dati dai parenti (già perché se stessero insieme gli "amanti del destino" le famiglie con cui rapportarsi sarebbero diverse, ma ci sarebbero comunque...), vincoli lavorativi ed economici (eh sì ...se stessero insieme si risolverebbe tutto...), disattenzione dei coniugi egoisti (e questa è decisamente la più assurda e "divertente"), magari pure genitori non abbastanza attenti o, al contrario, troppo concentrati sui pargoli.
Ovvio che che per tuttociò si potrebbe dire "da che pulpito!!!"
Un'amante libera invece è generalmente più esigente, anche se, d'altro canto, dà l'enorme gratificazione di far sentire il prescento nonostante abbia possibilità diverse...
I più scafati propondono per la prima situazione e per la seconda solo se trovano la ninfa fedele o chi è più interessata a "vincere" sulla rivale che all'oggetto del contendere.

Ovvio che la cosa è reversibile, anche se la donna che si tiene l'amante libero "ninfo" :)rotfl:) fedele è più rara.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho amato di lui quello che ho visto 4 anni e mezzo fa...in quel momento avevo "bisogno di quello"... e di lui "amo" ancora tutte quelle cose non riesco a trovare in mio marito, a livello "fisico" ma anche di "pathos", emozioni (e anche comportamentali, e' chiaro)...e' una cosa strana che non riesco a "spiegare". Forse x questo ero cosi' convinta, non avevo mai provate certe sensazioni.
Ma poi le persone cambiano, crescono, si evolvono...cosi' come mi sta succedendo...mentre lui e' rimasto la' , in quel rapporto di 4 anni fa. Stabile, immobile...Questo ha iniziato a farmi pensare...avere dubbi, capire certe cose...io sono "cresciuta" all'interno del nostro rapporto (da amanti ok, ma sempre rapporto) lui NO.
Beh ci mancherebbe che l'amante non ti piacesse o se fosse grezzo e impacciato (del resto in anni di matrimonioe pratica qualcosa avrà imparato e con l'amante si impegnerà un pochetto, no?)... ma quel che è da vedere se ti basta stare in quel ruolo che ti impedisce di vivere davvero la vita vera che è e resterà quella di famiglia.

Verena67

Utente di lunga data

quello che ti da' a livello di pathos non è "amore", casomai è l'esatto suo contrario: lui ti attrae perché (a differenza di tuo marito) con te è respingente nel profondo (malgrado superficialmente si dichiari innamorato).

Verena67

Utente di lunga data
Mio marito e' fantastico, ma questo non vuol dire che non mi abbia fatto mancare delle cose, a livello di coppia...ma non e' x questo che ho tradito. E' successo per caso, in un momento in cui ero fragile, debole ed anche la nostra coppia lo era. Certo non immaginavo, di arrivare fino a qui...in una situazione cosi' complicata, ci sono finita dentro fino al collo senza nemmeno accorgemene...certo, l'ho voluto...ma senza rendermene conto, ve lo assicuro.

Elisa, cresciamo tutte. Non si può fare il padre di famiglia e pure il Dio del sesso.
Non è dato sotto questo cielo. E chi racconta il contrario... mente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, chi non ha mancanze in un rapporto di coppia? pensa al tuo amante, la pecca maggiore è che non vuole un rapporto di coppia, ma che vuole essere soddisfatto da più donne in vari campi diversi della sua vita, tu gli dai quello che la moglie non gli da, ma credo che lui con solo te avrebbe bisogno di altro ancora che tu non gli dai. Non esiste la persona perfetta e basta guardare a noi stessi per capire quanto siamo fallaci.
Adesso sei drogata, adesso hai vissuto per 4 anni un rapporto da donna con tuo marito ed un rapporto adolescenziale con il tuo amante, hai avuto quello che una donna ed un uomo non avrebbero il diritto di avere avendo altro, ma lo hai avuto e sicuramente è una cosa bella per te.
Tutti ti abbiamo spronato per togliere di mezzo l'adolescente egocentrica che ti aveva preso e farti capire quello che stai adesso comprendendo, sinceramente quello che hai scritto mi piace, è davvero un buon inizio per il tuo ego.

Kid

Utente un corno
ma se ti ho anche mandato le mie foto, unico tra tutti i maschietti del forum!:mexican::mexican::mexican::mexican:

Si lo so Vere, e l'ingrandimento sta sopra il mio letto matrimoniale in una cornice ottocentesca.

Mia Dea!

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, chi non ha mancanze in un rapporto di coppia? pensa al tuo amante, la pecca maggiore è che non vuole un rapporto di coppia, ma che vuole essere soddisfatto da più donne in vari campi diversi della sua vita, tu gli dai quello che la moglie non gli da, ma credo che lui con solo te avrebbe bisogno di altro ancora che tu non gli dai. Non esiste la persona perfetta e basta guardare a noi stessi per capire quanto siamo fallaci.
Adesso sei drogata, adesso hai vissuto per 4 anni un rapporto da donna con tuo marito ed un rapporto adolescenziale con il tuo amante, hai avuto quello che una donna ed un uomo non avrebbero il diritto di avere avendo altro, ma lo hai avuto e sicuramente è una cosa bella per te.
Tutti ti abbiamo spronato per togliere di mezzo l'adolescente egocentrica che ti aveva preso e farti capire quello che stai adesso comprendendo, sinceramente quello che hai scritto mi piace, è davvero un buon inizio per il tuo ego.
Vi ringrazio per la "fiducia"....ma ricordate che ci "sto' lavorando", ancora non ne sono uscita. Diciamo che almeno ho capito cosa vuole lui e cosa invece avrei voluto io...o cosa ho creduto di volere...
Ora inizia il bello...!

Isola

Utente

Si Elisa,
Daniele non esagera affatto a parlare di droga.
La dipendenza affettiva è una dipendenza a tutti gli effetti, esercita gli stessi circuiti somatici e fisiologici delle sostanze stupefacenti, producendo quel fantastico ( e pericolosissimo) mix di endorfine (molecole del piacere) e adrenalina (molecola dell'energia).
Quello che provi e che hai provato in questi 4 anni ti ha portata ad essere "dipendente" da quelle stesse sensazioni.
Si parla poco di dipendenza affettiva, ma esiste e se ti documenti scoprirai che esistono anche delle vere e proprie terapie, dei gruppi di autoaiuto (si, come quelli degli alcolisti anonimi) proprio per aiutare le persone che "amano" per bisogno si sentirsi amati.
C'è di buono che come per tutte le altre dipendenze se ne può venir fuori, con determinazione e fatica. Ma si può.
Ti consiglio di leggere un libro, "Donne che amano troppo - Robin Norwood". Leggilo. E poi, dopo un po' di tempo, rileggilo. Troverai qualcosa di te in quel libro, ma solo dopo, non durante la prima lettura.

Elisa

Utente di lunga data
Si Elisa,
Daniele non esagera affatto a parlare di droga.
La dipendenza affettiva è una dipendenza a tutti gli effetti, esercita gli stessi circuiti somatici e fisiologici delle sostanze stupefacenti, producendo quel fantastico ( e pericolosissimo) mix di endorfine (molecole del piacere) e adrenalina (molecola dell'energia).
Quello che provi e che hai provato in questi 4 anni ti ha portata ad essere "dipendente" da quelle stesse sensazioni.
Si parla poco di dipendenza affettiva, ma esiste e se ti documenti scoprirai che esistono anche delle vere e proprie terapie, dei gruppi di autoaiuto (si, come quelli degli alcolisti anonimi) proprio per aiutare le persone che "amano" per bisogno si sentirsi amati.
C'è di buono che come per tutte le altre dipendenze se ne può venir fuori, con determinazione e fatica. Ma si può.
Ti consiglio di leggere un libro, "Donne che amano troppo - Robin Norwood". Leggilo. E poi, dopo un po' di tempo, rileggilo. Troverai qualcosa di te in quel libro, ma solo dopo, non durante la prima lettura.
ti ringrazio del consiglio...leggero' questo libro e poi ti diro'...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.