Aumento dei prezzi e dei costi

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non lo so.
Fino ad ora con l'auto ho risparmiato.
Sia tempo che denaro.
Non potrò solo più farlo ora.
Credo che chi abita un po' più fuori Milano rispetto a me trovi addirittura ancora più conveniente venire in auto.
I parcheggi infatti si riempiono come prima anche nelle aree dove già ci sono le strisce a pagamento.
Non vogliono eliminare le auto, per ora, vogliono soprattutto guadagnarci sopra.
Molte attività nel frattempo si sono già trasferite fuori.
Alcune si sono stanziate in posizioni assurde.
Come questa, a pochi minuti dal casello di Melegnano... Sì, in mezzo alla campagna, con strade di campagna, nella nebbia.
appunto, l'obbiettivo di riderre le auto sul territorio comunale cmq lo ottengono. o perchè le attività si trasferiscono o perchè la gente deve spostarsi in autobus. che con l'auto hai da pagare anche la benzina

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Esatto! La gente non rinuncia a quelle cose, unghie e cose varie, salvo poi lamentarsi di non avere soldi per la salute fisica e mentale per esempio. Con due appuntamenti di unghie ti paghi una seduta dallo psicoterapeuta per dire. Ma si sa che è come quelli che dicono "non ho tempo" , sono tutte gabbie mentali.
Minchia e 3...
Ma credo che andare da uno psico ti risolva la vita forever and ever
Preferisco avere piedini curati e una mentalità da cazzo
Tanto chi mi conosce mi vuole bene o non mi sopporta
Liberi di scegliere se avermi o non avermi

perplesso

Administrator
Staff Forum
Esatto! La gente non rinuncia a quelle cose, unghie e cose varie, salvo poi lamentarsi di non avere soldi per la salute fisica e mentale per esempio. Con due appuntamenti di unghie ti paghi una seduta dallo psicoterapeuta per dire. Ma si sa che è come quelli che dicono "non ho tempo" , sono tutte gabbie mentali.
stavi andando bene, poi me sei caduta sui ciarlatani

Rebecca89

Sentire libera
Minchia e 3...
Più che altro ci stanno i consultori se senti di avere necessità di un supporto ma non hai abbastanza fondi per un privato. Poche volte ho sentito lamentare gente che non poteva seguire un percorso. Piuttosto ho riscontrato gente che pensa di non averne bisogno. Avrei paragonato altro alle unghie.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Più che altro ci stanno i consultori se senti di avere necessità di un supporto ma non hai abbastanza fondi per un privato. Poche volte ho sentito lamentare gente che non poteva seguire un percorso. Piuttosto ho riscontrato gente che pensa di non averne bisogno. Avrei paragonato altro alle unghie.
Lei ha tirato fuori le unghie
Io ho risposto cosa farei io
Mica obbligati a darmi ragione

Sara2024

Utente
Minchia e 3...
Si è tipico degli italiani rifuggire la psicoterapia, di fatti siamo tra i Paesi più arretrati in fatto di accesso ai servizi di salute mentale :)

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Credo che a Milano le persone vivano un mondo a sé fatto di tanto superfluo. Io vivo al nord , ma in provincia ed è chiaro che la qualità di vita è superiore. Certo, ci sono meno eventi, musei importanti, ecc. ma quello è tutto un surplus che si può comunque avere da turisti, infatti per me andare a Milano è un po come andare alle giostre, ed è bello perché è una volta ogni tanto. Sul costo della vita, si dopo il covid e cresciuto almeno del 20% ma la gente è anche abituata a tanto superfluo, lo ripeto. Un esempio su tutti: perché per vedere una amica devo spendere soldi? Spesso l'invito è per un aperitivo o per una cena, cioè stare seduti a introitare calorie. Si può benissimo fare una passeggiata , che fa anche bene. Dai su.
Una passeggiata...
Di sera.
A Milano hinterland?
Magari d'inverno?

C'è una ragione per cui la gente da sempre si rifugia in luoghi chiusi... Anzi, più d'una.
Pur amando le passeggiate.

danny

Utente di lunga data
Ad esempio il lavoro che rende tanto a @IllusaDelusa è basato sulla moda e il superfluo.
Per farsi le sopracciglia raccapriccianti e per prolungare le ciglia.
Non sarà un consumo necessario?
Lo è nel momento in cui è un lavoro che consente a lei di vivere.
Tutto ciò che sembra superfluo è in realtà necessario per avere un reddito per un altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo è nel momento in cui è un lavoro che consente a lei di vivere.
Tutto ciò che sembra superfluo è in realtà necessario per avere un reddito per un altro.
Vale per tutto.

danny

Utente di lunga data
Vale per tutto.
Esattamente.
Vale per tutto.
Anche il settore dove lavoro io è superfluo, in teoria.
Fondamentalmente la stragrande maggioranza dei lavori sono superflui.
Puoi rinunciare veramente a tutto e fare una vita di merda pur restando comunque vivo.
L'altro giorno uno sotto casa mi ha chiesto dove fosse la mensa Caritas e gli ho indicato la strada.
Mangia senza problemi pure lui, in fondo.
Il fatto è che ognuno di noi aspira a vivere bene, e anche meglio godendo delle opportunità che la vita offre secondo le proprie ambizioni.
Che per Paolo78 possono essere andate alla Maison la domenica, che ha un costo, per un altro comprarsi una bella auto, per un altro ancora andare a fare trekking in montagna e così via, per una donna farsi le ciglia o le unghie o shopping o per una famiglia fare più figli. Nulla che realtà sia indispensabile per altri.
Il sistema economico nostro sopravvive e garantisce serenità perché un ampio numero di persone riesce a soddisfare le proprie esigenze sulla base delle proprie inclinazioni e ciò permette di produrre e redistribuire ricchezza.
Quando una larga fetta della popolazione non ci riuscira' più, tutto diventerà estremamente instabile e pericoloso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con la differenza che due sedute di unghie le fai in due mesi. La seduta dallo psicoterapeuta è settimanale

Nicky

Utente di lunga data
Se si parla di aumento del costo della vita, si paragonano i consumi che hanno le persone abitualmente.
Che poi, riducendo i consumi "superflui" si riducano anche le spese, beh, diciamo che ci si arriva. Vivono bene anche le tribù di cacciatori raccoglitori in Papua, ma non ha senso che io mi paragoni a loro. Io mi paragono a me stessa cinque anni fa.
Le grandi città sono, sicuramente, più costose, perché costa di più lo spazio, ma non attirano le persone perché si fanno gli aperitivi, le attirano perché, comunque, c'è la convinzione che offrano maggiori opportunità. Non è vero? Non saprei, ma non credo che tutte le persone che si spostano in grandi città come Milano o Roma siano sceme. Tanto è vero che, se queste opportunità non le trovano, si spostano ancora.