avvocato intrapendente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Non capisco perchè tutto questo accanimento!!!!Anche io effettivamente non capisco cosa possa interessarti se tua moglie se la fà con l'avvocato,con il salumiere o con lo spazzino,la sua vita penso non ti debba piu riguardare,casualità ha una storia con l'avvocato e allora?Però non capisco neanche l'accanimento di alcuni utenti....ognuno ha le sue opinioni,se questo exmarito pensa che deontologicamente ed eticamente questo avvocato sia scorretto,che male fà?io non ci trovo nulla di male che un medico,avvocato,o salumieri si scopi la propria cliente,ma se qualcuno la pensa diversamente, rispetto il parere altrui!!perchè questa aggressività????
Ciao leone ... come stai ?

Vedi, qui ci si ostina davvero a non capire: L'AVVOCATO ...................NON E' IL SALUMIERE, IL PANETTIERE O LO SPAZZINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma porca ............... ci siete mai stati dall'avvocato per una questione oppure state tutti a decantare il limoncello ..... ?????????

PS: ok, ... la prossima volta vedo di farvi un ... disegnino

L

leone

Guest
Fà io ho capito dove vuoi arrivare è posso esser in parte d'accordo!!!ma allora anche lo psicologo che si scopa la paziente...anche il dottore...non dimentichimoci che siam sempre persone,con le nostre debolezze!!!!Un avvocato non smette di esser anche uomo....cosi come un infermiera!!!Poi se non hai simpatia per gli avvocati ok!!!Anche io non li ho in simpatia...ma non demoniziamoli!!!

O

Old Fa.

Guest
Fà io ho capito dove vuoi arrivare è posso esser in parte d'accordo!!!ma allora anche lo psicologo che si scopa la paziente...anche il dottore...non dimentichimoci che siam sempre persone,con le nostre debolezze!!!!Un avvocato non smette di esser anche uomo....cosi come un infermiera!!!Poi se non hai simpatia per gli avvocati ok!!!Anche io non li ho in simpatia...ma non demoniziamoli!!!
Carissimo, ... l'hai detto tu adesso: ... lo psicologo si scopa la paziente

Sono radiati dall'albo se si viene a sapere, ... perchè è logico che ti consegni da questi .... professionisti in caso di necessità, ... e non spontaneamente perchè ti va di fare 2 chiacchiere.

A meno che, ... tu non frequenti i legali e li paghi, ... per passare una serata in compagnia.

Sono professioni legate a problemi, ... come legale contempli anche problemi psicologici dal momento che non vai dall'avvocato per fare festa.

Non ci sono mire o scopi in questi post, ... semplicemente, ... trovo assurdo scoprire che molta gente sia convinta di andare dai legali solo per fare conversazione, ... e quindi, senza un vero bisogno di aiuto.

L

leone

Guest
Fà mi trovi d'accordo ma spiegami una cosa:vado dal mio medico curante che è donna...mi prescrive delle cure....e magari fra noi scatta qualcosa che va oltre il rapporto professionale!!!!Mi dici perche fuori lo studio a casa mia o sua non potrei andarci a letto???Cmq io sto bene ed è sempre piacevole leggerti ciao fà!!!

O

Old Fa.

Guest
Fà mi trovi d'accordo ma spiegami una cosa:vado dal mio medico curante che è donna...mi prescrive delle cure....e magari fra noi scatta qualcosa che va oltre il rapporto professionale!!!!Mi dici perche fuori lo studio a casa mia o sua non potrei andarci a letto???Cmq io sto bene ed è sempre piacevole leggerti ciao fà!!!
Non ci siamo ancora ....

Se vai a farti le tue curette personali ecc ecc dalla tua The Doctor, ... chi se ne frega se ti va di trasferirti a casa sua, ... ma qui l'avvocato si deve curare ... DELLE TUE FINANZE, ... cioè, ... DELLE LORO ALLA FINE.

Oppure dimmi, ... se devi separarti, ... da 1 a 10, ... su quale nummero ti trovi perchè l'antagonista giuridico sia, .................. il nuovo ragazzo della tua ex moglie ???

Ti piacerebbe trovarti in Tribunale mentre in nuovo "saltatore" della tua ex, ... ti fa le pulci sul mantenimento ????

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

L

leone

Guest
Ok il conflitto di interessi è evidente...ma in termini pratici cosa cambia fà?La società è un continuo confliito di interesse...

Tr@deUp

Utente di lunga data
compos mentis abbassa i toni, non ti pare di stare esagerando e non solo in questo topic? mo corregge pure l'italiano
Quoto.

Umiltà

Sbaglio o pochissimo tempo fa sbandieravi che avevi appena dato il tuo primo esame nonostante il lavoro, l'amore e gli altri impegni? Avrai dato il secondo o forse il terzo ad oggi con i nuovi ordinamenti universitari. Bene, complimenti vivissimi ma sii più umile.
L'umiltà è ciò che ti manca.
E lo si legge da altre tue perle di saggezza colte qua e là: tipiche sono le tue valutazioni sulla validità e sulla capacità dei tuoi colleghi di lavoro, tipo il definire "capra" il tuo capo (o donna che sia). Altro segno di presunzione e quindi, mancanza d'umiltà.

Hai voglia ancora prima di sparare e citare sentenze.
Dopo tutto hai fatto la stessa cosa che ha fatto Fa.
Una ricerca ed un copia incolla.

Fa avrà pure citato qualcosa non attinente alla giurisprudenza italiana e quindi inutile sforzo ma resta il fatto che, legge o non legge, c'è qualcosa di poco professionale e deontologicamente scorretto in quanto ho letto.
Indubbio che a Giorgio possa rodere (rodere humanum est) ma consenziente o meno, c***i loro o meno, ciò che si è instaurato tra il legale della ex moglie e quest'ultima è a dir poco disarmante, come ha umanamente osservato Fa.

A proposito delle correzioni dell'italiano ben vengano, ma se poste con umiltà e sempre che non siano poste da chi, come lei, corregge 'addebito' ma poi scrive UN SOLO 'b' assegnando genere maschile a parole quali 'consonante' o 'lettera'

O

Old Fa.

Guest
Ok il conflitto di interessi è evidente...ma in termini pratici cosa cambia fà?La società è un continuo confliito di interesse...
Ma credo si possa accettare tutto, ... tranne che il nuovo compagno della nostra ex moglie venga in Tribunale a scassare i coglioni in prima persona.

Perchè io evito tutto e non mi può capitare niente di simile, ... ma se dovessi essere confrontato per forza ad una cosa di questo genere, ... prima chiamo i Carabinieri di guardia all'entrata .... e poi inizio a spazzare l'aula del Tribunale, ... Giudici inclusi.

Nooo, non riuscirei a non andare fuori di melone davanti a questo

Ma vuoi scherzare !?! Un affronto simile è meglio davvero che non mi ci trovi proprio dentro.

MariLea

Utente di lunga data
Fa.

forse ti è sfuggito che G10rg10 ha scritto che di sua moglie non gliene importa e che ha voluto lui la separazione, una separazione consensuale con tutto già accordato tra le parti.
Adesso tutte queste uscite di melone mi sembrano veramente fuori luogo.

O

Old Fa.

Guest
forse ti è sfuggito che G10rg10 ha scritto che di sua moglie non gliene importa e che ha voluto lui la separazione, una separazione consensuale con tutto già accordato tra le parti.
Adesso tutte queste uscite di melone mi sembrano veramente fuori luogo.

Adesso basta .....

Non mi è sfuggito proprio un bel nulla da questo post, ... comunque, ... ci rinuncio e continuate da soli, ... mi sono scassato; se a voi va bene trovarvi la nuova bella del vostro ex , .... avvocatessa in Tribunale che fa giochi giuridici con voi, ... bene, ... meglio per voi.

MariLea

Utente di lunga data
Adesso basta .....

Non mi è sfuggito proprio un bel nulla da questo post, ... comunque, ... ci rinuncio e continuate da soli, ... mi sono scassato; se a voi va bene trovarvi la nuova bella del vostro ex , .... avvocatessa in Tribunale che fa giochi giuridici con voi, ... bene, ... meglio per voi.
il fatto che ti sei scassato ci dispiace, i tuoi modi invece sono deliziosi

a parte questo, che giochi ci sia da fare in una consensuale con accordi già stabiliti ed accettati dalle parti, lo saprai solo tu che ti sei comprato il codice civile alla faccia degli avvocati giocherelloni....

O

Old Fa.

Guest
il fatto che ti sei scassato ci dispiace, i tuoi modi invece sono deliziosi

a parte questo, che giochi ci sia da fare in una consensuale con accordi già stabiliti ed accettati dalle parti, lo saprai solo tu che ti sei comprato il codice civile alla faccia degli avvocati giocherelloni....
Diciamo che i DVD che mi sono comprato non si limitano esattamente al Codice Civile, ... ho tutti i codici in banca dati, le Sentenze integrali dal 1974, Penale, Civile la Giurisprudenza, ... e anche tutto il resto che non so cosa sia, ... dai Codici marittimi a quello militare ... senza dire altro perchè mi perdo da solo: Però, ... ho gli stessi strumenti di quei bastardi (in senso bonario ... circa, ... solo per smorzare lo dico).

PS: comunque, nel corso dei 5 anni che mi aggiorno ecc ed utilizzo questo strumento, ... mi dispiace dirlo (invece no) , ... ma non sembrano molto studiosi questi avvocati.

Bruja

Utente di lunga data
Va bene

Accettiamo le rimostranze del signor G.P
Parte la denuncia all'ordine, l'avvocato presa coscienza si ritira dalla causa, la moglie nomina un altro avvocato.
Il nuovo avvocato cura gli interessi della signora come farebbe qualunque altro, la signora frequenta lo stesso il primo avvocato per fatti suoi, e la cifra che il sig. G dovrà sborsare sarà esattamente la stessa che avrebbe sborsato col primo perchè è il giudice che la stabilisce e non l'avvocato, che può solo proporre.
Altra cosa: circa l'ordine degli avvocati, cosa ci fa credere che insorgerebbe contro una storia di letto per una cliente in fase di separazione non per sua scelta? Forse se non avranno gatte da pelare deontologiche di ordine più pregnante in corso può essere che prestino attenzione........?!
Non sò e non mi interessa preoccuparmi se il fattore denaro sia la sola preoccupazione del sig. G, ma posta che sia solo quella, se riuscirà a pagare il meno possibile grazie ad un avvocato super partes per la separazione che lui ha chiesto, immagino sarà in pace con sè stesso e con il mondo!
E poichè a lui NON interessa altro possiamo sperare che la questione verrà chiusa con soddisfazionew reciproca..........

Bruja

O

Old Fa.

Guest
.... ...Il nuovo avvocato cura gli interessi della signora come farebbe qualunque altro, .....Bruja
No Bruja, ... non è esatto !!!!!!!!

Il nuovo avvocato curerebbe la sua cliente come un avvocato cura i suoi assistiti, ... è diverso che trovarsi in Tribunale quello che si scopa la tua ex mentre chiede cosa dovresti pagare di alimenti a questa (perdonami carissimo ma qui se non si arriva a parlare così ... sono ancora su Marte a cercare l'acqua) ...... o trovare un accordo bonario trai coniugi.

Dai Bruja, ... che speranze ha una separazione fatta in questo modo, ... per non finire in una separazione giudiziaria ? Il nuovo tipo della tua ex moglie che chiede gli alimenti ......

PS: una batosta economica per il nostro amico "proponitore della storia". Oltre che una pazienza spropositata al suo carattere.

Bruja

Utente di lunga data
Oddio

No Bruja, ... non è esatto !!!!!!!!

Il nuovo avvocato curerebbe la sua cliente come un avvocato cura i suoi assistiti, ... è diverso che trovarsi in Tribunale quello che si scopa la tua ex mentre chiede cosa dovresti pagare di alimenti a questa (perdonami carissimo ma qui se non si arriva a parlare così ... sono ancora su Marte a cercare l'acqua) ...... o trovare un accordo bonario trai coniugi.

Dai Bruja, ... che speranze ha una separazione fatta in questo modo, ... per non finire in una separazione giudiziaria ? Il nuovo tipo della tua ex moglie che chiede gli alimenti ......

PS: una batosta economica per il nostro amico "proponitore della storia". Oltre che una pazienza spropositata al suo carattere.

Come corri....il nuovo tipo, se va bene questo sta semplicemente sfruttando la situazione perchè la signora è disponibile e, se non sbaglio lui avendo famiglia dubito sia interessato ad altro che a queste effusioni......... comunque Fa inutile girare attorno al palo, l'ho detto, lei cambia avvocato appena lui insorge con queste faccende, e nulla vieta che sia una persona che presenta òl'istanza pari pari alla prima che, magari, era semplicemente corretta. Inoltre è sempre il giudice a stabilire cosa sia equo.......
Cerchiamo di intendersi, se questa signora si prendeva un avvocato donna che lo pelkava vivo lo stesso e scopava con qualcun altro siamo davvero certi che cambioava la suonata!
Io visto che era lui a volersi separare avrei preso per principio una donna.......... per solidarietà e sta trabnquillo che lo volevo vedere a denunciare il conflitto di interessi per ragioni di femminismo. La verità è che a volte "anche le pulci hanno la tosse".........
La tua situazionè l'ho descritta a tempo debito e non è parificabile, ma ripeto anche lui avesse ragione, non è che possa fare una denuncia sulle dicerie.......... e di chi poi dei SUOI amici che NOn credo verrebbero a firmare la denuncia............ capisci che se anche lui avesse delle ragioni, sarebbe comunque tempo perso. Inoltre credo che fra le ragioni ci sia anche un po' di tigna, perchè ovvio che non si aspettava che sua moglie, messa da parte con tanta trascuratezza, interessasse o si consolasse con tanta celerità. Hai visto mai che le avesse fatto un favore che lei aspettava da tempo?

Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Eh no carissima ... non ne vieni fuori con supercalifragilisti .... ecc ecc

La cosa che potrebbe sorprenderti invece, ... è che un cazzone come me finisce per saperne quanto quei coglioni con la testa sui libri a botte di milioni di onorari; nessuna capacità particolare o acutezza di sorta. Mi sono comprato quello che usano loro, ... una questione di prezzo
E tu ritieni che "comprato lo strumento" (i dvd contenenti tutti i codici e giurisprudenza) te ne deriva un mestiere?
Allora domani comprerò il kit del piccolo chimico ed, a fronte della mia cultura di polizieschi, mi arrogherò in questo forum ed altrove la pretesa di essere tanto valida quanto un agente del RIS!
Un codice non fa l'avvocato. Tant'è vero che in aula di tribunale, nelle memorie, non ti si chiede di esporre quale tra i tanti articoli del codice attinente la materia sia applicabile alla fattispecie concreta, quanto piuttosto finezza mentale di ragionamento nel cercare soluzioni che garantiscano lo scopo, la tutela degli interessi del tuo assistito.

Per il resto, non ritengo di dover spendere ulteriore tempo per replicare a palesi prese di posizione. Si era partiti da un gioco, si è finito per sindacare le mie capacità e la mia pseudo carenza di umiltà. Vorrei sapere questo gran signore chi è e cosa fa per potersi permettere di salire in cattedra e giudicare la mia persona per aver letto tre post ed avendone colto tra l'altro anche notizie errata viste la inaccurata interpretazione (
l'esame non era il primo della carriera, ma primo dell'anno accademico, e primo a seguito di un pessimo periodo). Mi manca umiltà? E a questo signore cos'è che manca? E soprattutto da chi è stato mai interpellato? E ricordando vagamente poi gli scritti dello stesso, mi viene ben da pensare alle grandi doti di cui si fa portatore!

Eviterò accuratamente di leggere altre risposte qui, avendo già per troppo monopolizzato questo spazio con questa stupida querelle che ci vede protagonisti. Se chiarimenti si vogliono, facciamolo in privato, almeno per rispetto a chi ha aperto questo thread e parlava di tutt'altra faccenda. Grazie.

O

Old Fa.

Guest
Vabbè ragazze, ... anch'io ho un limite.

Non posso continuare a rispondere a tutte in questo modo, ... non mi voglio far succhiare la vita da voi, ... se mai la butto via io.

Se l'autore di questo post interviene bene, ... se no io sono allo stremo

O

Old fun

Guest
avvocato

Vabbè ragazze, ... anch'io ho un limite.

Non posso continuare a rispondere a tutte in questo modo, ... non mi voglio far succhiare la vita da voi, ... se mai la butto via io.

Se l'autore di questo post interviene bene, ... se no io sono allo stremo

Scusa, Fa ma non mi è chiara una cosa, per quanto ne so io in una separazione consensuale i coniugi con la mediazione di un avvocato si accordano su tutte o quasi le formalità e poi davanti al giudice ratificano il tutto o no??? E quindi se al nostro amico nn sta bene questo avvocato ne parla con il coniuge e lo cambia........E se la coniuge non è d'accordo se ne trova uno lui che difenda i suoi interessi....Mi pare abbastanza semplice....poi se sia deontologico o no, questo mi pare meno importante......qui si parla di separazione e di quello che ne consegue

Bruja

Utente di lunga data
Fun

Scusa, Fa ma non mi è chiara una cosa, per quanto ne so io in una separazione consensuale i coniugi con la mediazione di un avvocato si accordano su tutte o quasi le formalità e poi davanti al giudice ratificano il tutto o no???

Anima vaga e candida, e se questo scherzetto permettesse a lui una giudiziale o di puntare i piedi e non "consensualeggiare" ????!!!! E' più chiaro così ???
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.