Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
embe' non ritieni piu' "sensato" un fine conoscitore delle cause che hanno spinto i protestanti a staccarsi da roma ed a non riconoscere i dogmi postumi e posticci mariani di cui e' specializzato il nostro benemerito?

Cioe', gli scismi sono sempre nati sulla ricerca dell'osservanza-rispondenza della dottrina imposta agli scritti sacri e roma e' la piu' deviata, ritenendo, pur essendo io aconfessionale, i Luterani,Calvinisti etcetc gli unici fedeli a tali scritti e da qui i contrasti.

Poi se ci aggiungi che la volgarizzazione democratica delle sacre scritture dandoti la facolta' di "conoscenza diretta" e non prese dalla mangiatoia clericale gia' masticate e digerite per te, t'impone anche l'obbligo del saper leggere e del saper vedere, ha forgiato una forma mentis che nei secoli ha avvantaggiato tutte le popolazioni aderenti alla riforma protestante (basta vedere le nazioni piu' progredite) a discapito della nostra papalina che viaggia col freno a mano tirato dalla ricotta romana.

Quindi menti "illuminate" che fanno da ponte e che cercano d'inculcare il verme della spocchia autorefenziale falsa e basata su menzogne, io le preferisco a sedicenti "esperti" dogmatici che tralaltro sono stati sbugiardati sulla effettiva conoscenza di Gesu' da Martini sul libro di Ratzi, tanto e' vero che mettendo le mani avanti, dichiaro' che non era scritto da papa e quindi senza potenziali errori (poi sta storia dell'infallibilita' der papa ex-cathedra per me e' na' strunzata proprio).
... ma no , dai, quando dico fine teologo intendo altre cose... mi riferisco ai suoi lavori su S. Agostino, sul pensiero teologico di Porfirio, S. Bonaventura, Gioacchino da Fiore... pensa al lavoro che fece presso l'Università di Tubinga in un periodo storico molto complesso come quello del '68... per non parlare dell'applicazione del metodo storico-critico che egli usò nell'analisi dell'antico e del nuovo testamento... produsse un documento che fu ben accolto da tutta la comunità scientifica... anche quella di sinistra... per non parlare del lavoro che condusse al fine di rifondare una teologia nell'America latina (dopo il 1989) alla luce delle culture anteriori alla scoperta dell'america... di Ratzinger non devi leggere i libri diretti al consumo di massa, buoni per tutte le stagioni, devi leggere i documenti teologici... in particolare quelli della commissione biblica e quelli della commissione teologica...

Bruja

Utente di lunga data
Chen

... ma no , dai, quando dico fine teologo intendo altre cose... mi riferisco ai suoi lavori su S. Agostino, sul pensiero teologico di Porfirio, S. Bonaventura, Gioacchino da Fiore... pensa al lavoro che fece presso l'Università di Tubinga in un periodo storico molto complesso come quello del '68... per non parlare dell'applicazione del metodo storico-critico che egli usò nell'analisi dell'antico e del nuovo testamento... produsse un documento che fu ben accolto da tutta la comunità scientifica... anche quella di sinistra... per non parlare del lavoro che condusse al fine di rifondare una teologia nell'America latina (dopo il 1989) alla luce delle culture anteriori alla scoperta dell'america... di Ratzinger non devi leggere i libri diretti al consumo di massa, buoni per tutte le stagioni, devi leggere i documenti teologici... in particolare quelli della commissione biblica e quelli della commissione teologica...
Anche se il valore è inverso, sarebbe come dire che di Dante devi leggere non la "Comedia" o le "Rime" ma il "De Monarchia" o "De vulgari eloquio"...

Si è conosciuti per quel che più appare e viene diffuso.....
Bruja

Sterminator

Utente di lunga data
COFF COFF!!!!!
minkia a momenti me strozzo....

guarda l'ha riformata talmente bene la teologia, anzi le varie teologie della liberazione esistenti, che decretera' la fine del carrozzone una buona volta, (d'altronde Malachia predisse che questo e' l'ultimo papa....sperem...) dato che li' l'emorragia dei kattolici a favore dei battisti, pentecostali & C viaggia al 20% all'anno su un totale di circa il 50% dei fedeli mondiali....

Che botta....avanti tutta...

comunque quel documento accettato da tutti sul metodo di lettura delle scritture, non devo essere solo io a non conoscerlo ma manco AlessioII o gli altri che lo kaga alla grande vietandogli, tramite Putin, di mettere piede in Ucraina.

Se fosse come dici tu non capisco come mai, avendo provato finalmente che la chiesa di roma si fonda veramente su Pietro e non versa piu' nell'abusivismo usurpante alla stregua di una schifosissima Rete4 qualsiasi ahahahahah(you remenber??? sto ancora aspettando che mi citi il documento vero ed inoppugnabile della prova che Pietro sia anche solo stato in vacanza a roma....
) non si riuniscono tutti i cristiani sotto una stessa cappella (letterale...non figurato)????

Bruja

Utente di lunga data
Stermì

COFF COFF!!!!!

guarda l'ha riformata talmente bene la teologia, anzi le varie teologie della liberazione esistenti, che decretera' la fine del carrozzone una buona volta, (d'altronde Malachia predisse che questo e' l'ultimo papa....sperem...) dato che li' l'emorragia dei kattolici a favore dei battisti, pentecostali & C viaggia al 20% all'anno su un totale di circa il 50% dei fedeli mondiali....

comunque quel documento accettato da tutti sul metodo di lettura delle scritture, non devo essere solo io a non conoscerlo ma manco AlessioII o gli altri che lo kaga alla grande vietandogli, tramite Putin, di mettere piede in Ucraina.

Se fosse come dici tu non capisco come mai, avendo provato finalmente che la chiesa di roma si fonda veramente su Pietro e non versa piu' nell'abusivismo usurpante alla stregua di una schifosissima Rete4 qualsiasi ahahahahah(you remenber??? sto ancora aspettando che mi citi il documento vero ed inoppugnabile della prova che Pietro sia anche solo stato in vacanza a roma....
) non si riuniscono tutti i cristiani sotto una stessa cappella (letterale...non figurato)????

Così, a titolo informativo.... tu sei certo che quello che sappiamo e che CI E' DATO conoscere... di ogni "CHIESA", sia la verità informativa inoppugnabile? Credi che a fronte di Luterani, Calvinisti, Battisti e sette e settucole varie, noi si sappia tutto quello che c'è da sapere? Non credi che lo scandalo di un Battista, di un Luterano o di un Anglicano (specie avendo come capo della chiesa una Regina regnante) noi lo si sappia??!! Sapessi quante cose non sappiamo e non sapremo mai!!!
Ma l'importante è che si bacchetti chi appare e, alla fine, non possa nascondersi per troppa visibilità oggettiva.....
Sai, ti stupiresti di quello che salta fuori dagli archivi "segreti" di Stato, privati e clericali..... per non parlare di quelli della cosiddetta "chiesa rossa"...
Io sono agnostica quindi poco me ne cala di chiese e fedi, ma tanto per dire, l'Inquisizione è una macchia tutta cattolica.... peccato che fra protestanti e compagnia cantante, abbiano mandato al rogo 10 volte tanto le persone che ci ha mandato la religione cattolica (e per essere precisi, soprattutto quella spagnola con quel Torquemada facinoroso!!!) perciò resta che siamo a 1:10 a favore di queste religioni riformate! Ma è la Chiesa romana che viene chiamata davanti alla Storia!!Io accetto qualunque critica perchè la ritengo concime per ogni argomento e conversazione, ma bisogna che si sappia di che si parla..... quando ad esempio si parla del "nano pelato" derisoriamente.... mi dico, cosa direbbero queste persone se sapessero che Scalfari (l'Eugenio di Repubblica) fece un ode al Duce, e non sotto tortura dell'Ovra ma per convinzione!!!!! O che persone integerrime di grande fede Marxista..... se la sono scoperta dopo l'8 settembre perchè prima erano iscritti al partito nazionale fascista , e con regolare domanda di avanzamento....
Ma tant'è, è come la storia delle foibe..... per sapere cosa siano state abbiamo atteso che la Storia fosse tanto più forte della "Ragion di Stato".....
Triste quella nazione che pur di rinnegare il proprio passato, non riesce ad imparare dai propri errori e li considera sempre come fatti da altri..... sempre da altri.
Bruja

P.s. Sai io sono di quelle che di fronte alle fosse Ardeatine mi sono chiesta perchè, sapendo di avere a che fare con degli aguzzinio, gli "eroi" di Via Rasella non si siano consegnati per evitare la rappresaglia, prevista per altro in tutte le situazione di stato di guerra!! Me ne fotto delle ragioni di segretezza o di resistenza.... c'erano centinaia di persone da salvare, ma si sà, mettere una bomba non è come presentarsi a petto e viso aperto per una fucilazione.

O

Old chensamurai

Guest
Anche se il valore è inverso, sarebbe come dire che di Dante devi leggere non la "Comedia" o le "Rime" ma il "De Monarchia" o "De vulgari eloquio"...

Si è conosciuti per quel che più appare e viene diffuso.....
Bruja
... Bruja, ma che cavolo dici?... sarebbe come dire che la cifra del grande astronomo Davis la si misura sulla base dei suoi libri di divulgazione... dai!... non dire sciocchezze!... generalmente, si sa che gli scritti che dimostrano il valore di un pensatore o di uno scienziato non sono raba per tutti dai... Davis non lo giudichi dalle monate per gli adolescenti affamati di astronomia spiccia... lo giudichi sulla base delle sue ricerche complesse sulla dinamica della formazione delle galassie... o sui suoi studi di radioastronomia... ma quelli, non li trovi mica nella libreria sotto casa...

O

Old chensamurai

Guest
COFF COFF!!!!!

... ma cosa stai dicendo?... guarda che io condivido pochissimo di quello che ha scritto Ratzinger come filosofo e teologo... sto dicendo una cosa diversa: sto dicendo che, d'accordo con lui o non d'accordo con lui, è, in ogni caso, uno che sa quel che scrive e quel che dice... puoi non essere d'accordo ma in punta di ragionamento e di filosofia, non è l'ultimo arrivato... capisci?... puoi non essere d'accordo con lui ma non si può assolutamente archiviare quanto sostiene (dal punto di vista dottrinario, filosofico e teologico) come mere chiacchiere e deliri... io sostengo questo... poi, vedi, personalmente condivido poco delle sue tesi ma, ripeto, essendo un ottimo teologo e filosofo, non è liquidabile con qualche battuta... è preparatissimo e coltissimo... non lo affronti tanto facilmente...

... quanto alla questione di Pietro, capisci che è irrilevante?... è risaputo che le ragioni della Riforma, vanno ricercate nei secoli precedenti al XVI e va ricondotta ad eventi di carattere politico, economico e culturale... il sentimento nazionalista tedesco, per esempio, ha giocato un ruolo fondamentale... ti ricordo, inoltre la figura di John Wycliffe, che già nel XIV secolo e quindi ben prima di Lutero, attaccò direttamente il papato...

Bruja

Utente di lunga data
Chen

... Bruja, ma che cavolo dici?... sarebbe come dire che la cifra del grande astronomo Davis la si misura sulla base dei suoi libri di divulgazione... dai!... non dire sciocchezze!... generalmente, si sa che gli scritti che dimostrano il valore di un pensatore o di uno scienziato non sono raba per tutti dai... Davis non lo giudichi dalle monate per gli adolescenti affamati di astronomia spiccia... lo giudichi sulla base delle sue ricerche complesse sulla dinamica della formazione delle galassie... o sui suoi studi di radioastronomia... ma quelli, non li trovi mica nella libreria sotto casa...
Forse ci siamo intesi male, ma proprio questo dicevo.... lui viene giudicato per quel che si conosce in forma popolare. Gli addetti ai lavori sono altro....
Secondo te quanti hanno letto qualcosa di Ratzinger che non sia il libercolo che ha fatto a due mani con Pera???
Oppure quanti hanno letto la teologia scritta dai teologi progressisti o ortodossi in fase di confutazione.
Io posso pensarla diversamente, ma se le argomentazioni vengono presentate in modo approfondito, documentato e imparziale (per quanto possibile)... leggo qualunque cosa, e comunque sempre prima di decidere il valore ci chi scrive, quindi LEGGO senza pregiudiziali.
Rammenti Salieri? Perchè ammirava spropositatamente Mozart, perchè lui stesso era un musicista di valore che ha vissuto purtroppo nello stesso periodo e, comprendendone l'incommensurabile portata, cercò di denigrarlo a corte, ma quanto avrebbe voluto poter creare come il salirburghese.
Ecxco perchè credo che per denigrare uno scritto di qualunque genere, o anche apprezzarlo, bisogna almeno essere in grado di vaslutarne la portata.... non stiamo parlando di Harmony!!!
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Forse ci siamo intesi male, ma proprio questo dicevo.... lui viene giudicato per quel che si conosce in forma popolare. Gli addetti ai lavori sono altro....
Secondo te quanti hanno letto qualcosa di Ratzinger che non sia il libercolo che ha fatto a due mani con Pera???
Oppure quanti hanno letto la teologia scritta dai teologi progressisti o ortodossi in fase di confutazione.
Io posso pensarla diversamente, ma se le argomentazioni vengono presentate in modo approfondito, documentato e imparziale (per quanto possibile)... leggo qualunque cosa, e comunque sempre prima di decidere il valore ci chi scrive, quindi LEGGO senza pregiudiziali.
Rammenti Salieri? Perchè ammirava spropositatamente Mozart, perchè lui stesso era un musicista di valore che ha vissuto purtroppo nello stesso periodo e, comprendendone l'incommensurabile portata, cercò di denigrarlo a corte, ma quanto avrebbe voluto poter creare come il salirburghese.
Ecxco perchè credo che per denigrare uno scritto di qualunque genere, o anche apprezzarlo, bisogna almeno essere in grado di vaslutarne la portata.... non stiamo parlando di Harmony!!!
Bruja
... vedo che non ci siamo capiti... c'è stato un malinteso, dai... ovviamente, diciamo entrambi la stessa cosa... e mi fa piacere... perché non riuscivo a capacitarmi di quel che, sbagliando, mi sembrava di aver capito... ora ho capito correttamente...

... Ciao Bruja... vado a tirare con l'arco... e poi in palestra...

Buona serata.

Sterminator

Utente di lunga data
Così, a titolo informativo.... tu sei certo che quello che sappiamo e che CI E' DATO conoscere... di ogni "CHIESA", sia la verità informativa inoppugnabile? Credi che a fronte di Luterani, Calvinisti, Battisti e sette e settucole varie, noi si sappia tutto quello che c'è da sapere? Non credi che lo scandalo di un Battista, di un Luterano o di un Anglicano (specie avendo come capo della chiesa una Regina regnante) noi lo si sappia??!! Sapessi quante cose non sappiamo e non sapremo mai!!!

Beh gli scandali chi ha mai sostenuto che da loro non ci siano,io da aconfessionale, ritengo "SOLO" i protestanti piu' rispettosi delle sacre scritture, avendone dato una interpretazione piu' rispondente, meno barocca, con meno orpelli che stanno solo nella testa di chi legge, proprio perche' , per farti un discorso terra terra, sono convinto che lo scritto sia in effetti molto semplice da capire perche' altrimenti non capisco come allora, se dei testi servono per divulgare un qualcosa e sono destinati al popolo in cui era sterminata l'ignoranza, farli complessi....tu sei convinta che i testi di divulgazione per le masse sia impossibile metabolizzarli senza 100000 passaggi digestivi, manipolatori e mistificatori?

Per es. tutti leggono che il Cristo avesse anche fratelli (e sorelle) mentre loro leggono cugini depistando sul doppio significato del vocabolo che pero' invece essendo in greco moderno prevede solo fratelli dato che per cugini e' un altro.Ma se quindi la madre ha avuto figli prima e dopo il Cristo, come puo' essere vergine??Niente paura ci mettiamo la pezza col guggini ed un bel dogma recente sulla verginita' perpetua ed ale' tutto risolto......anzi no...Santita' c'e' un kakakazzo che dice, ma se la Maria era monda dal peccato originale, perche' dopo il parto si reco' al tempio a purificarsi per sottostare alla prassi che seguivano all'epoca le puerpere a cui erano tenute entro i 40 giorni dal parto di un maschio??....boh....ce mettemo n'altra pezza nel 1800 e bon....avanti c'e' altro????Hai voja

Percio' per me vedere quanta gente e' addetta all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici...) e' sufficiente per farmi rivolgere a razzo allo S.T.U.C.A.S...(per decodificare l'acronimo, mo' ho fretta)!!!

Pero' la loro forma mentis ancora un minimo di vergogna la fa provare se qualcuno viene "distrutto" politicamente solo per non aver versato i contributi alle colf....la nostra e' allo stesso livello?

Ma l'importante è che si bacchetti chi appare e, alla fine, non possa nascondersi per troppa visibilità oggettiva.....

Beh non e' proprio cosi'....qua tu sai che tra 8x1000 e kazzi vari ci ciucciano 5-6 MILIARDI DI NEURO all'anno ed e' questa la causa dell'anticlericalismo, perche' io, se non mi mungi il portafogli, ti ritengo libero di credere anche ai maghi ed alle fattucchiere essendo tra l'altro del tuo stesso ambiente, solo che ora la chiesa fa la schizzinosa bollandoli di superstizione, ma fino al 1500 era parte fondante delle sue stesse origini....i re magi, poco re ma molto astrologi persiani (percio' la commistione col dio Mitra nato pure lui il 25 dicembre...toh che combination.., la significanza della congiunzione astrale Giove Saturno nell'anno 7 a.c. che ai persiani seguaci di Zoroastro preannunciava l'arrivo del LORO salvatore, ed idem per i cristiani...i papi astrologi...la specola vaticana...persino sant'Agostino che sanci' che fosse vero come l'oroscopo influisse sugli uomini....la cattedra di astrologia alla Sapienza di Roma voluta dar papa Bonifacio VIII e che Benny ora si accinge a visitare il 17 per l'inaugurazione dell'anno accademico per la prima volta....forse per dare una mano al rettore e famigghia piu' ad una caterva di cattedratici inguaiati con la giustizia per nepotismo ed appalti iregolari in modo da metterci su il bollino blu del sigillo papale???Mah...comunque soldi che non bastano mai avendo anche battuto cassa a Uolter "quasi 100 gradi" per aumentare i finanziamenti alla sanita' Vaticana.....forse perche' tra i tanti hanno un ospedale psichiatrico in Puglia, Divina Provvidenza, che e' alla bancarotta e sotto inchiesta della magistratura per conti in rosso, MORTI SOSPETTE, gestione del cibo avariato, appalti truccati....etcetcetc???Mah!

Sai, ti stupiresti di quello che salta fuori dagli archivi "segreti" di Stato, privati e clericali..... per non parlare di quelli della cosiddetta "chiesa rossa"...
Io sono agnostica quindi poco me ne cala di chiese e fedi, ma tanto per dire, l'Inquisizione è una macchia tutta cattolica.... peccato che fra protestanti e compagnia cantante, abbiano mandato al rogo 10 volte tanto le persone che ci ha mandato la religione cattolica (e per essere precisi, soprattutto quella spagnola con quel Torquemada facinoroso!!!) perciò resta che siamo a 1:10 a favore di queste religioni riformate!

Complimenti, vedo che il virus del revisionismo storico su di te ha attecchito alla grande, anzi magari ti sei pure limitata dato che ti potresti spingere anche al negazionismo dell'olocausto, siamo li', dato che ci si e' basati solo su un filmatino girato dai liberatori GIUDAICI-MASSONICI che hanno manipolato la gravita' dei loro morti e che in realta' erano solo degli impasticcati e dediti ai suicidi di massa perche' convinti della fine del mondo imminente.Pero', azz con quel giochino la chiesa arrivo' a possedere 1/3 dei possedimenti dell'Europa e mo' si deve accontentare della miseria per es. del 25% soltanto del patrimonio immobiliare italico.

Ma è la Chiesa romana che viene chiamata davanti alla Storia!!Io accetto qualunque critica perchè la ritengo concime per ogni argomento e conversazione, ma bisogna che si sappia di che si parla..... quando ad esempio si parla del "nano pelato" derisoriamente.... mi dico, cosa direbbero queste persone se sapessero che Scalfari (l'Eugenio di Repubblica) fece un ode al Duce, e non sotto tortura dell'Ovra ma per convinzione!!!!! O che persone integerrime di grande fede Marxista..... se la sono scoperta dopo l'8 settembre perchè prima erano iscritti al partito nazionale fascista , e con regolare domanda di avanzamento....

Beh tu mi citi delle pulci col cervello funzionante a fasi alterne (ti aggiungo Dario Fo' beccato nei paracadutisti di Tradate-Varese al tempo di Salo'), pulci sul piano degli scenari della storia e quindi presti il fianco al mio coltellino che affonda come nel burro citandoti non il paparino beccato nella antiaerea nazista, ma Mussolini che nasce con un padre socialista e feroce anticlericale...BENE...diventa socialista...BENE...per non fare il militare scappa in Svizzera MALE...e rimane affascinato dai rivoluzionari Marxisti...BENISSIMO...
al rientro s'inkazza coi riformisti mezzeseghe spingendo sul massimalismo BENE...fa casino ma poi cambia la fase lunare e diventa il pupazzo dei capitalisti...AMEN

Ma tant'è, è come la storia delle foibe..... per sapere cosa siano state abbiamo atteso che la Storia fosse tanto più forte della "Ragion di Stato".....

Per me le foibe sono state riempite poco.....

Triste quella nazione che pur di rinnegare il proprio passato, non riesce ad imparare dai propri errori e li considera sempre come fatti da altri..... sempre da altri.
Bruja

P.s. Sai io sono di quelle che di fronte alle fosse Ardeatine mi sono chiesta perchè, sapendo di avere a che fare con degli aguzzinio, gli "eroi" di Via Rasella non si siano consegnati per evitare la rappresaglia, prevista per altro in tutte le situazione di stato di guerra!! Me ne fotto delle ragioni di segretezza o di resistenza.... c'erano centinaia di persone da salvare, ma si sà, mettere una bomba non è come presentarsi a petto e viso aperto per una fucilazione.
Per me sei in errore, perche' purtroppo in guerra la strategia non e' come vorrebbero le donne in cucina....per un motivo anche banale che ti sfugge dopo magari il lavaggio del cervello del Pansa di turno...perche' gente col pelo sullo stomaco per attaccare i tedeschi non ne trovavi tanta, magari al bar a giocare a tressette o in parrocchia.

Pero' siccome hai detto piu' volte che bisogna sapere di cio' che si parla, io penso di sapere sulla resistenza qualcosina non letta sui libri di Pansa&C ma perche' vissuta i famiglia avendo avuto mio padre partigiano delle brigate Garibaldi operante in Romagna ed uno zio pestato sino alla morte dagli squadristi...beh se vuoi ti anticipo che per me la colpa che ho sempre dato a mio padre ed agli altri e' stata quella di aver lasciato le cose a meta', perche' l'opera di ripulisti doveva essere TOTALE per cio' che le merdacce hanno fatto ad altri italiani (per non parlare degli altri morti) e quindi la resa dei conti era conseguenziale e giustificata anche con gli inevitabili errori degli eccessi creati dagli eccessi...ma la popolazione non era tutta succube dei partigiani, tantissimi li sostenevano perche' avevano lo stesso ideale di liberarsi dall'oppressore consapevoli che mettevano cosi' a repentaglio la loro vita.

Finita la guerra, mio padre mi racconto' che ritorno' in quelle zone per vedere se ritrovava ancora qualcuno.... alcune famiglie si' altre no perche' sterminate dai tedeschi e dai loro accoliti italici....ora se tu pensi che il sacrificio di quelle famiglie debba pesare sulla coscienza di chi si ribella e non su chi ha creato il mostro, per me sbagli e mi sembra un crollo intellettuale, poi sei libera di pensare che ognuno debba farsi solo i kazzi propri e pero' non lamentarti se poi questa societa' di mezzeseghe senza spina dorsale se ti vedono litigare con una merdosa che ti pianta un ombrello nell'occhio fino al cervello non interviene..

se permetti colgo l'occasione per un solenne...

ONORE E GLORIA ETERNA AI PARTIGIANI!!!!

Ultima modifica:

Sterminator

Utente di lunga data
scusate ma ogni tanto sta roba mi esce da sola dal computer....Vi regalo sta perla per farvi pensare che se 'sta pazza scatenata sono disposti a farla Santa ed a dedicarle pure l'Universita' Cattolica, per me non hanno uguali....in effetti so' ar toppe!

----------------------------------------------
estratto dal diario di Maria d'Alacoque

71. Trionfa sulle sue ripugnanze naturali con atti di eroismo
Ero talmente schifiltosa, che la minima sporcizia mi sconvolgeva lo stomaco. Lui mi rimproverò tanto su questo punto, che una volta, volendo pulire il vomi­to d'una malata, non riuscii a impedirmi di farlo con la lingua e di mangiarlo, dicendogli: «Se avessi mille corpi, mille amori, mille vite, io li immolerei per es­servi schiava». E allora trovai in quell'azione tali delizie, che avrei voluto trovarne di simili ogni gior­no, per imparare a vincermi, senza altro testimone che Dio. Ma la sua bontà, cui solo ero in debito di avermi dato la forza per dominarmi, non mancò di rendermi palese il piacere che quel gesto gli aveva procurato. Infatti, la notte successiva, se non mi sbaglio, mi tenne quasi due o tre ore con la bocca incollata sulla piaga del suo sacro Cuore, e mi sareb­be difficile esprimere ciò che provavo allora e gli ef­fetti che questa grazia produsse nella mia anima e nel mio cuore. Questo basta a spiegare le grandi bontà e misericordie riversate dal mio Dio su una creatura così miserabile. Tuttavia, Lui non voleva affatto attenuare la mia sensibilità né le mie grandi ripugnanze, sia per ono­rare quelle che Lui aveva voluto patire nel giardino degli Ulivi, sia per fornirmi strumenti di vittorie e umiliazioni. Ma, ahimè, io non sono sempre fedele e spesso cado! Era una cosa cui pareva prendere gu­sto, sia per confondere il mio orgoglio, sia per rafforzarmi nella diffidenza verso me stessa, mo­strandomi che senza di Lui potevo solo far male e avere continue cadute senza potermi risollevare. Al­lora quel sovrano Bene della mia anima veniva in mio soccorso e, come un buon padre, mi tendeva le braccia del suo amore, dicendomi: « Sai bene che non puoi nulla senza di me». Questo mi faceva scio­gliere di riconoscenza per la sua amorevole bontà e mi mettevo a piangere, vedendo che non si vendica­va dei miei peccati e delle mie continue infedeltà, ma m'inondava di eccessi d'amore con cui sembrava combattere le mie ingratitudini. Talvolta me le met­teva sotto gli occhi, insieme alla moltitudine delle sue grazie, e mi ritrovavo nell'impossibilità di par­largli se non con le lacrime agli occhi, soffrendo più di quanto riesco a riferire. Così quel divino Amore si divertiva con la sua indegna schiava. E una volta in cui ero stata colta da nausea mentre accudivo una malata che aveva la dissenteria, mi rimproverò così aspramente, che, per riparare a que­sta colpa, mi vidi costretta, mentre andavo a butta­re via ciò che quella aveva fatto, a bagnarvi a lungo la lingua dentro e a riempirmene la bocca. Avrei in­goiato tutto se Lui non mi avesse ricordato l'obbe­dienza, che non mi permetteva di mangiare nulla senza permesso. Dopodiché mi disse: « Sei davvero pazza a fare queste cose!». Io gli risposi: «O mio Si­gnore, lo faccio per farvi piacere e conquistare il vo­stro cuore divino, che spero non mi rifiuterete. Ma Voi, mio Signore, cosa non avete fatto per conqui­stare il cuore degli uomini e, nonostante ciò, loro ve lo rifiutano e molto spesso vi cacciano via». «E ve­ro, figlia mia, che il mio amore mi ha fatto sacrifica-re tutto per loro, senza esserne ricambiato. Ma io voglio che tu supplisca, per i meriti del mio sacro Cuore, alla loro ingratitudine».

44. Prende i voti
Essendo dunque pervenuta al bene tanto desiderato della sacra professione, quel giorno il mio divino Maestro volle ricevermi in sposa in un modo che mi sento incapace di esprimere.18 Dirò solo che mi pre­parò e mi trattò come una sposa del Tabor. La cosa era per me più dura della morte, perché non mi ve­devo affatto conforme al mio sposo, che immagina­vo tutto sfigurato e straziato sul Calvario. Ma mi fu detto: «Lasciami fare ogni cosa a suo tempo, perché voglio che tu sia ora il gingillo del mio amore, che vuole giocare con te a suo piacimento, come fanno i bambini con i giocattoli. E necessario che ti abban­doni, cieca e senza resistenza, lasciandomi divertire a tue spese, e tu non ci perderai». Mi promise di non lasciarmi più, dicendomi: « Sii sempre pronta a ricevermi, perché ormai voglio abitare in te per po­ter conversare e intrattenermi con te».

---------------------------------------------

l'e' rob' de' matt!Poi il paparino si lamenta se uno si secolarizza e non si mortifica mangiando merda o vomiti di chicche e sia fuori l'orario della refezione canonica o si incilicia tipo la Binetti....ma mi faccI il piacere....

Fedifrago

Utente di lunga data
Per me sei in errore, perche' purtroppo in guerra la strategia non e' come vorrebbero le donne in cucina....per un motivo anche banale che ti sfugge dopo magari il lavaggio del cervello del Pansa di turno...perche' gente col pelo sullo stomaco per attaccare i tedeschi non ne trovavi tanta, magari al bar a giocare a tressette o in parrocchia.

Pero' siccome hai detto piu' volte che bisogna sapere di cio' che si parla, io penso di sapere sulla resistenza qualcosina non letta sui libri di Pansa&C ma perche' vissuta i famiglia avendo avuto mio padre partigiano delle brigate Garibaldi operante in Romagna ed uno zio pestato sino alla morte dagli squadristi...beh se vuoi ti anticipo che per me la colpa che ho sempre dato a mio padre ed agli altri e' stata quella di aver lasciato le cose a meta', perche' l'opera di ripulisti doveva essere TOTALE per cio' che le merdacce hanno fatto ad altri italiani (per non parlare degli altri morti) e quindi la resa dei conti era conseguenziale e giustificata anche con gli inevitabili errori degli eccessi creati dagli eccessi...ma la popolazione non era tutta succube dei partigiani, tantissimi li sostenevano perche' avevano lo stesso ideale di liberarsi dall'oppressore consapevoli che mettevano cosi' a repentaglio la loro vita.

Finita la guerra, mio padre mi racconto' che ritorno' in quelle zone per vedere se ritrovava ancora qualcuno.... alcune famiglie si' altre no perche' sterminate dai tedeschi e dai loro accoliti italici....ora se tu pensi che il sacrificio di quelle famiglie debba pesare sulla coscienza di chi si ribella e non su chi ha creato il mostro, per me sbagli e mi sembra un crollo intellettuale, poi sei libera di pensare che ognuno debba farsi solo i kazzi propri e pero' non lamentarti se poi questa societa' di mezzeseghe senza spina dorsale se ti vedono litigare con una merdosa che ti pianta un ombrello nell'occhio fino al cervello non interviene..

se permetti colgo l'occasione per un solenne...

ONORE E GLORIA ETERNA AI PARTIGIANI!!!!
Su quello che ho sottolineato e sul tuo commento da voltastomaco sulle foibe stendo un velo pietoso, lo stesso che TU hai steso sull'uccisione ad esempio di preti e anche altre persone INNOCENTI!

DAVVERO FACILE (E COMODO) AZZERARE TUTTI GLI ORRORI PERPETRATI (E DOCUMENTATI) DA VIGLIACCHI IN NOME DELL'ESSER PARTIGIANI!

Parli di "crollo intellettuale" di Bruja? E la tua cosa sarebbe, onestà intellettuale?

Ma mi faccia il piacere!

Sterminator

Utente di lunga data
Su quello che ho sottolineato e sul tuo commento da voltastomaco sulle foibe stendo un velo pietoso, lo stesso che TU hai steso sull'uccisione ad esempio di preti e anche altre persone INNOCENTI!

DAVVERO FACILE (E COMODO) AZZERARE TUTTI GLI ORRORI PERPETRATI (E DOCUMENTATI) DA VIGLIACCHI IN NOME DELL'ESSER PARTIGIANI!

Parli di "crollo intellettuale" di Bruja? E la tua cosa sarebbe, onestà intellettuale?

Ma mi faccia il piacere!
perche' stendi un velo sulle foibe.....vabbe' te lo sollevo io allora....

tu conosci questi DOCUMENTI????

riporto il pezzo piu' significativo, dove si capisce l'occhio per occhio dente per dente!

----------------------------------
Ultimata la relazione dell'Ecc. ROATTA prende la parola il Duce: "La relazione del gen. ROATTA la considero esauriente e promettente di buoni risultati. La situazione è nota. Dopo lo sfacelo della Jugoslavia ci siamo trovati sulle braccia la metà di una provincia e, bisogna aggiungere, la metà più povera. I germanici ci hanno comunicato un confine; noi non potevamo che prenderne atto - aprile 1941. Inizialmente le cose parvero procedere nel modo migliore. La popolazione considerava il minore dei mali il fatto di essere sotto la bandiera italiana. Fu data alla provincia uno Statuto, poichè non consideriamo territorio nazionale quanto è oltre il Crinale delle Alpi, salvo casi di carattere eccezionale. Si credette che la zona fosse tranquilla; poi si vide, quando la crisi scoppiò, che i presidi non erano abbastanza consistenti e che non vi era modo di rinforzarli adeguatamente. Il 21 giugno, con l'inizio delle ostilità tra la Germania e la Russia, questa popolazione, che si sente slava, si è sentita solidale con la Russia.
Da allora tutte le speranze ottimistiche tramontarono.
Ci si domanda se la nostra politica fu saggia: Si può dire che fu ingenua. Anche nella Slovenia tedesca le cose non vanno bene. Io penso che sia meglio passare dalla maniera dolce a quella forte piuttosto che essere obbligati all'inverso. Si ha in questo secondo caso la frattura del prestigio. Non temo le parole. Sono convinto che al "terrore" dei partigiani si deve rispondere con il ferro ed il fuoco. Deve cessare il luogo comune che dipinge gli italiani come sentimentali incapaci di essere duri quando occorre. Questa tradizione di leggiadria e tenerezza soverchia va interrotta. Come avete detto è cominciato un nuovo ciclo che fa vedere gli italiani come gente disposta a tutto, per il bene del paese ed il prestigio delle forze armate. Questa popolazione non ci amerà mai. Non mi sorprende che i cattolici vedendo declinare la stella dei partigiani vogliano farsi avanti. Poichè non si possono respingere si può accettare il loro apporto, quasi come una concessione che noi si fa loro e senza impegni futuri. Così pure il generale Dalmazzo può ricevere questo generale Mihajlovic: può darsi che si sia persuaso che la sua fatica è sprecata. Ascoltatelo quindi. Poi riferirete. Considero ultimata la prima fase. Il ritmo delle operazioni deve essere sollecito: non possiamo tenere tante divisioni in Balcania. Occorrerà per noi aumentare la forza alla frontiera occidentale e in Tripolitania. Attualmente la Balcania costituisce per noi un'usura ed occorrerebbe ridurre questo schieramento. Richiamo l'attenzione sul servizio informazioni che è qui molto difficile, ma quindi tanto più deve essere bene organizzato. L'aviazione ha qui un compito abbastanza importante. Questo territorio deve essere considerato terreno di esperienza. Non vi preoccupate del disagio economico della popolazione. Lo ha voluto! Ne sconti le conseguenze. Così non mi preoccupo dell'Università, che era un focolare contro di noi. Non sarei alieno dal trasferimento di masse di popolazioni.ECC. ROATTA Ho proposto di dare la proprietà dei ribelli alle famiglie dei nostri caduti.D U C E Approvo, annunciatelo pure. Così considerate senza discriminazioni i comunisti: Sloveni o Croati se comunisti vanno trattati allo stesso modo.Le truppe adottino la tattica dei partigiani. Abbiano mordente. Mi risulterebbe che la "Macerata" e la "Cacciatori" vanno molto bene. Forse meno bene la "Granatieri", alquanto appesantita dalla troppo lunga guarnigione a Lubiana, e la "Isonzo", dove forse il difetto era nel comando, ora sostituito. ECC. ROATTA La "Granatieri" non tornerà a Lubiana. La "Isonzo" ha cambiato comandante da pochi giorni e va molto meglio.

e questo storico del SI AMMAZZA TROPPO POCO!

http://www.criminidiguerra.it/DocumRob.htm#cop1

---------------------------------------------------

che dici erano proprio santarellini in gita scolastica?

Comunque sulla Resistenza, io non avrei difficolta' ad ammettere che in quel clima ci sono stati degli eccessi, se si ammette per converso che ci sono stati eccessi prima, pero' scusa ma reitero....

ONORE E GLORIA ETERNA AI PARTIGIANI!

Fedifrago

Utente di lunga data
perche' stendi un velo sulle foibe.....vabbe' te lo sollevo io allora....

tu conosci questi DOCUMENTI????

riporto il pezzo piu' significatico, dove si capisce l'occhio per occhio dente per dente!

----------------------------------
Ultimata la relazione dell'Ecc. ROATTA prende la parola il Duce: "La relazione del gen. ROATTA la considero esauriente e promettente di buoni risultati. La situazione è nota. Dopo lo sfacelo della Jugoslavia ci siamo trovati sulle braccia la metà di una provincia e, bisogna aggiungere, la metà più povera. I germanici ci hanno comunicato un confine; noi non potevamo che prenderne atto - aprile 1941. Inizialmente le cose parvero procedere nel modo migliore. La popolazione considerava il minore dei mali il fatto di essere sotto la bandiera italiana. Fu data alla provincia uno Statuto, poichè non consideriamo territorio nazionale quanto è oltre il Crinale delle Alpi, salvo casi di carattere eccezionale. Si credette che la zona fosse tranquilla; poi si vide, quando la crisi scoppiò, che i presidi non erano abbastanza consistenti e che non vi era modo di rinforzarli adeguatamente. Il 21 giugno, con l'inizio delle ostilità tra la Germania e la Russia, questa popolazione, che si sente slava, si è sentita solidale con la Russia.
Da allora tutte le speranze ottimistiche tramontarono. Ci si domanda se la nostra politica fu saggia: Si può dire che fu ingenua. Anche nella Slovenia tedesca le cose non vanno bene. Io penso che sia meglio passare dalla maniera dolce a quella forte piuttosto che essere obbligati all'inverso. Si ha in questo secondo caso la frattura del prestigio. Non temo le parole. Sono convinto che al "terrore" dei partigiani si deve rispondere con il ferro ed il fuoco. Deve cessare il luogo comune che dipinge gli italiani come sentimentali incapaci di essere duri quando occorre. Questa tradizione di leggiadria e tenerezza soverchia va interrotta. Come avete detto è cominciato un nuovo ciclo che fa vedere gli italiani come gente disposta a tutto, per il bene del paese ed il prestigio delle forze armate. Questa popolazione non ci amerà mai. Non mi sorprende che i cattolici vedendo declinare la stella dei partigiani vogliano farsi avanti. Poichè non si possono respingere si può accettare il loro apporto, quasi come una concessione che noi si fa loro e senza impegni futuri. Così pure il generale Dalmazzo può ricevere questo generale Mihajlovic: può darsi che si sia persuaso che la sua fatica è sprecata. Ascoltatelo quindi. Poi riferirete. Considero ultimata la prima fase. Il ritmo delle operazioni deve essere sollecito: non possiamo tenere tante divisioni in Balcania. Occorrerà per noi aumentare la forza alla frontiera occidentale e in Tripolitania. Attualmente la Balcania costituisce per noi un'usura ed occorrerebbe ridurre questo schieramento. Richiamo l'attenzione sul servizio informazioni che è qui molto difficile, ma quindi tanto più deve essere bene organizzato. L'aviazione ha qui un compito abbastanza importante. Questo territorio deve essere considerato terreno di esperienza. Non vi preoccupate del disagio economico della popolazione. Lo ha voluto! Ne sconti le conseguenze. Così non mi preoccupo dell'Università, che era un focolare contro di noi. Non sarei alieno dal trasferimento di masse di popolazioni.ECC. ROATTA Ho proposto di dare la proprietà dei ribelli alle famiglie dei nostri caduti.D U C E Approvo, annunciatelo pure. Così considerate senza discriminazioni i comunisti: Sloveni o Croati se comunisti vanno trattati allo stesso modo.Le truppe adottino la tattica dei partigiani. Abbiano mordente. Mi risulterebbe che la "Macerata" e la "Cacciatori" vanno molto bene. Forse meno bene la "Granatieri", alquanto appesantita dalla troppo lunga guarnigione a Lubiana, e la "Isonzo", dove forse il difetto era nel comando, ora sostituito. ECC. ROATTA La "Granatieri" non tornerà a Lubiana. La "Isonzo" ha cambiato comandante da pochi giorni e va molto meglio.

e questo storico del SI AMMAZZA TROPPO POCO!

http://www.criminidiguerra.it/DocumRob.htm#cop1
---------------------------------------------------

che dici erano proprio santarellini in gita scolastica?
Ahhhh, lo diceva il duce e allora tutti (TU avrai MILIONI di documenti che lo testimoniano, vero?) si son comportati da criminali?

Ma hai una vaga idea di quanta povera gente che non ha usurpato niente a nessuno è dovuta fuggire con solo i vestiti che aveva addosso per non finire nelle foibe? Lasciando là quello che aveva costruito in una vita di onesto lavoro?Donne vecchi e bambini... tutti colpevoli?

Ma mi rifaccia il piacere!!!

Se vuoi continuare a confondere gli atti del fascismo IGNORANDO la realtà dei singoli, continui a dimostrare una visione parziale e permettimi ideologicamente gretta!

IO non confondo gli atti dei singoli VIGLIACCHI di cui parlavo sopra, con la lotta partigiana nei suoi valori...

Ma è meglio che chiudiamo qui il discorso, non è un forum politico questo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
Ahhhh, lo diceva il duce e allora tutti (TU avrai MILIONI di documenti che lo testimoniano, vero?) si son comportati da criminali?

Ma hai una vaga idea di quanta povera gente che non ha usurpato niente a nessuno è dovuta fuggire con solo i vestiti che aveva addosso per non finire nelle foibe? Lasciando là quello che aveva costruito in una vita di onesto lavoro?Donne vecchi e bambini... tutti colpevoli?

Ma mi rifaccia il piacere!!!

Se vuoi continuare a confondere gli atti del fascismo IGNORANDO la realtà dei singoli, continui a dimostrare una visione parziale e permettimi ideologicamente gretta!

IO non confondo gli atti dei singoli VIGLIACCHI di cui parlavo sopra, con la lotta partigiana nei suoi valori...

Ma è meglio che chiudiamo qui il discorso, non è un forum politico questo!
senti, capisco che confutare documenti storici sia imbarazzante, ma vedo che anche tu confondi la causa con l'effetto....in pieno marasma tu sei in grado di usare il bisturi mentre i casi singoli che citi a fronte di operazioni di sterminio sistemico nazi-fascista, sono lo scotto inevitabile che si e' costretti a pagare con le guerre, cosa t'illudi nelle guerre intelligenti che Bush e' un esperto a fare senza danni collaterali?

Per me la miglior guerra e' la guerra che non si combatte e per te?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ci si deve astenere anche sulla religione?
Io credo che non sia questo il luogo per confronti su argomenti che esulano dai sentimenti.
Per chi ritiene che sia possibile e utile un confronto argomentato su argomenti complessi che non si devono basare su emozioni e opinioni, ma su rigorosa documentazione credo che esista altro genere di forum.

Sterminator

Utente di lunga data
Io credo che non sia questo il luogo per confronti su argomenti che esulano dai sentimenti.
Per chi ritiene che sia possibile e utile un confronto argomentato su argomenti complessi che non si devono basare su emozioni e opinioni, ma su rigorosa documentazione credo che esista altro genere di forum.
bah mi sembrava che nella sezione libera i temi fossero appunto liberi ed i piu' disparati, io con te me scuso se ho sollecitato qualche neurone in siesta, ma preferivo il confronto con alcuni possessori di neuroni che sembrerebbero piu' ricettivi anche perche' sono alla ricerca di risposte che manco nei siti "specifici" come dici te si riescono ad avere in quanto di fuffa che imbottisce le teste ce n'e' 'na frega e percio' se certe risposte si possono trovare casualmente nel peggior bar di Caracas, ben venga.

Tu hai dei contributi tali, che qui non puoi rvelare perche' sito non idoneo, ma puoi segnalarmi un sito dove bazzichi per farmi conoscere qualcosa in piu'?

denghiu'!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bah mi sembrava che nella sezione libera i temi fossero appunto liberi ed i piu' disparati, io con te me scuso se ho sollecitato qualche neurone in siesta, ma preferivo il confronto con alcuni possessori di neuroni che sembrerebbero piu' ricettivi anche perche' sono alla ricerca di risposte che manco nei siti "specifici" come dici te si riescono ad avere in quanto di fuffa che imbottisce le teste ce n'e' 'na frega e percio' se certe risposte si possono trovare casualmente nel peggior bar di Caracas, ben venga.

Tu hai dei contributi tali, che qui non puoi rvelare perche' sito non idoneo, ma puoi segnalarmi un sito dove bazzichi per farmi conoscere qualcosa in piu'?

denghiu'!
Io ho espresso una mia opinione su quello che credo debba essere il contenuto del forum e l'ho fatto con educazione.
Non si può dire altrettanto della tua risposta.

Sterminator

Utente di lunga data
Io ho espresso una mia opinione su quello che credo debba essere il contenuto del forum e l'ho fatto con educazione.
Non si può dire altrettanto della tua risposta.
....Opinione su che??? Scusa...te puoi semplicemente astenerti dal leggere, anzi intervenire, in posts con argomenti che non ti aggradano, lasciando libero spazio a chi ha cartucce da sparare, se ne ha voglia.

Ti senti un bersaglio?Tranquilla non sei nel mirino...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.