Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Sterminator

Io ho solo argomentato.
Alla fine ci si è voluti infilare nelle solite filippiche secondo le quali qualunque sciocchezza se viene da una parte va considerata, se viene da quella avversa è sbagliata!
E' come sempre, e lo rimarco, NON un fatto politico ma si equidistanza. Ho detto di non essere una baciapile, ma nemmeno un'intruppata in tutti i sensi.... quindi prima di prendere lezioni "super partes" aspetto sempre che mi si dimostri di esserlo.
Ho esposto dei fatti, magari che si potevano discutere, ma se siamo fermi alle solite chiacchiere di propaganda pro domo propria, tanto vale lasciare perdere. Comunque dammi pure della intellettualmente crollata, ma io non faccio chiacchiere riportate nè pettegolezzo storico e per dimostrartelo, perchè a volte ci si romponoi gli zebedei a leggere chi crede di sapere e "CREDE" che solo gli altri siano influenzati o intruppati.... ti lascio qualcosa che nessuno potrebbe mai farti avere, così, giusto per dimostrarti che ho avuto accesso documenti che neppure gli addetti ai lavori hanno.... e questo documento fu rilasciato perchè il "concorso" era l'abilitazione a creare una squadra di "Giovani Italiane" operanti nella zona, ragion per cui in questo caso eliminerei la "costrizione"!
Poi le cose andarono come sappiamo...
Facciamo così, io non commento, ma tu lascia perdere di lanciare giudizi a spanne!
Sulla faccenda poi dei testi sacri..... lasciamo perdere ancora di più, io sono di quelle che quando ho visto che la traduzione dall'aramaico, al greco, al latino la parola "durevole" era diventata "eterno"... mi sono fatta un'idea di tutte le interpretazioni più o meno "faccendiere" di detti testi!!!
Bruja

p.s. Chiedo scusa per l'O.T. ma dal momento che non si è toccato solo l'argomentare, ma la mia capacità mentale.... mi pareva doveroso almeno chiarire.

Sterminator

Utente di lunga data
Io ho solo argomentato.
Alla fine ci si è voluti infilare nelle solite filippiche secondo le quali qualunque sciocchezza se viene da una parte va considerata, se viene da quella avversa è sbagliata! E' come sempre, e lo rimarco NON un fatto politico ma si equidistanza. Ho detto di non essere una baciapile, ma nemmeno un'intruppata in tutti i sensi.... quindi prima di premndere lezioni "super partes" aspetto sempre che mi si dimostri di esserlo.
Ho esposto dei fatti, magari che si potevano discutere, ma se siamo fermi alle solite chiacchiere di propaganda pro domo propria tanto vale lasciare perdere. Comunque dammi pure della intellettualmente crollata, ma io non faccio chiacchiere risportate nè pettegolezzo storico e per dimostrartelo, perchè a volte ci si romponoi gli zebedei a leggere chi crede di sapere e "CREDE" che solo gli altri siano influenzati o intruppati.... ti lascio qualcosa che nessuno potrebbe mai farti avere, così, giusto per dimostrarti che ho avuto accesso documenti che neppure glio addetti ai lavori hanno.... e questo documento fu rilasciato perchè il "concorso" era l'abilitazione a creare una squadra di "Giovani Italiane" operanti nella zona, ragion per cui in questo caso eliminerei la "costrizione"!
Poi le cose andarono come sappiamo...
Facciamo così, io non commento, ma tu lascia perdere di lanciare giudizi a spanne!
Sulla faccenda poi dei testi sacri..... lasciamo perdere ancora di più, io sono di quelle che quando ho visto che la traduzione dall'aramaico, al greco, al latino la parola "durevole" era diventata "eterno"... mi sono fatta un'idea di tutte le interpretazioni più o meno "faccendiere" di detti testi!!!
Bruja
beh il crollo era riferito al confondere le cause con gli effetti, perche' se ti ritenessi stupida sarei rimasto a cazzeggiare con chen, che ho trascurato....

ma si' anche la Jotti... ma che dici all'epoca se non avevi la tessera e non t'intruppavi avevi vita facile???

A me le malelingue hanno detto di no, a te hanno detto che era un paradiso e che i kakakazzo andavano solo in villeggiatura e non al confino.

Tu dici che poi le cose sappiamo come sono andate...e percio' la Nilde la cassiamo???

Per il resto allora (puttanate dei testi sacri) concordi e non c'e' niente quindi di nuovo sotto al sole...peccato!

Ultima modifica:
O

Old Buscopann

Guest
Anche per me ora (il futuro di ognuno di noi è sconosciuto) è una strada aliena. Ma concordo con te che non ci si può ergere a giudici delle morali e dei sentimenti altrui. Li comincia il vero male.
Non dubito che ci sia chi riesce a separare il sentimento, dal gioco sessuale fatto con altri consenzienti. Posso non arrivare a capire come possa riuscirci, ma questa è un'altra questione.
Azz..Npon potevi scriverlo prima così ci risparmiavamo 300 post?

Io era solo questo che volevo dire..ma proprio solo questo

Buscopann

O

Old chensamurai

Guest
beh il crollo era riferito al confondere le cause con gli effetti, perche' se ti ritenessi stupida sarei rimasto a cazzeggiare con chen, che ho trascurato....

ma si' anche la Jotti... ma che dici all'epoca se non avevi la tessera e non t'intruppavi avevi vita facile???

A me le malelingue hanno detto di no, a te hanno detto che era un paradiso e che i kakakazzo andavano solo in villeggiatura e non al confino.

Tu dici che poi le cose sappiamo come sono andate...e percio' la Nilde la cassiamo???

Per il resto allora (puttanate dei testi sacri) concordi e non c'e' niente quindi di nuovo sotto al sole...peccato!
... hi, hi, hi... e poi, quello che cazzeggia sarei io?... hai infilato una tale serie di minchiate in un solo spiedo, che dovrebbero inserirti nel guinness dei primati... hi, hi, hi... tu non usi il metodo storico... usi quello dei "cantastorie"... te la suoni e te la canti... hi, hi, hi...

Ultima modifica:
O

Old chensamurai

Guest
Per me sei in errore, perche' purtroppo in guerra la strategia non e' come vorrebbero le donne in cucina....per un motivo anche banale che ti sfugge dopo magari il lavaggio del cervello del Pansa di turno...perche' gente col pelo sullo stomaco per attaccare i tedeschi non ne trovavi tanta, magari al bar a giocare a tressette o in parrocchia.

Pero' siccome hai detto piu' volte che bisogna sapere di cio' che si parla, io penso di sapere sulla resistenza qualcosina non letta sui libri di Pansa&C ma perche' vissuta i famiglia avendo avuto mio padre partigiano delle brigate Garibaldi operante in Romagna ed uno zio pestato sino alla morte dagli squadristi...beh se vuoi ti anticipo che per me la colpa che ho sempre dato a mio padre ed agli altri e' stata quella di aver lasciato le cose a meta', perche' l'opera di ripulisti doveva essere TOTALE per cio' che le merdacce hanno fatto ad altri italiani (per non parlare degli altri morti) e quindi la resa dei conti era conseguenziale e giustificata anche con gli inevitabili errori degli eccessi creati dagli eccessi...ma la popolazione non era tutta succube dei partigiani, tantissimi li sostenevano perche' avevano lo stesso ideale di liberarsi dall'oppressore consapevoli che mettevano cosi' a repentaglio la loro vita.

Finita la guerra, mio padre mi racconto' che ritorno' in quelle zone per vedere se ritrovava ancora qualcuno.... alcune famiglie si' altre no perche' sterminate dai tedeschi e dai loro accoliti italici....ora se tu pensi che il sacrificio di quelle famiglie debba pesare sulla coscienza di chi si ribella e non su chi ha creato il mostro, per me sbagli e mi sembra un crollo intellettuale, poi sei libera di pensare che ognuno debba farsi solo i kazzi propri e pero' non lamentarti se poi questa societa' di mezzeseghe senza spina dorsale se ti vedono litigare con una merdosa che ti pianta un ombrello nell'occhio fino al cervello non interviene..

se permetti colgo l'occasione per un solenne...

ONORE E GLORIA ETERNA AI PARTIGIANI!!!!
Beh gli scandali chi ha mai sostenuto che da loro non ci siano,io da aconfessionale, ritengo "SOLO" i protestanti piu' rispettosi delle sacre scritture, avendone dato una interpretazione piu' rispondente, meno barocca...

... quando leggo cacate come questa sopra, mi chiedo veramente dove cazzo siamo finiti... hi, hi, hi...

La quasi totalità Bibbie tradotte dai testi originali, come noto, utilizzano oggi lo stesso testo ebraico (Biblia Hebraica Stuttgartensia) e il medesimo testo greco (The Greek New Testament UBS). Le differenze si riscontrano solamente per l'Antico Testamento, dato che i protestanti preferiscono fare riferimento quasi esclusivo al testo masoretico, mentre i cattolici ricorrono (quando i testi risultano corrotti), ad altre autorevoli fonti testuali (Bibbia dei Settanta, Vulgata, Manoscritti del Mar Morto, Pentateuco Samaritano, Vetus Sira, Teodozione eccetera (quindi più che diversità interpretative, si tratta della presenza o meno di integrazioni testuali). La Settanta risulta invece ancora molto considerata dalle chiese ortodosse, che spesso la utilizzano per uso liturgico e per traduzioni ufficiali (si deve al fatto che la Settanta era usata nelle chiese primitive). Per il Nuovo Testamento le differenze sono invece praticamente inesistenti, essendo stato raggiunto un consenso unanime sul testo critico da utilizzare.

Ciò chiarito, corre l'obbligo di evidenziare come non esista alcuna interpretazione "protestante" della Bibbia", essendo il testo, per la chiesa protestante, lasciato alla "libera interpretazione". Si lasci che la Bibbia "spieghi sé stessa", scriveva Lutero... quindi, non si capisce quale sia questa "interpretazione più rispondente"... boh... a meno che non si ritenga più rispondente la "non interpretazione"... hi, hi, hi...

... sulle foibe, credo che certe affermazioni non meritino nemmeno un commento... si commentano da sole...

oscuro

Utente di lunga data
mi chiedo

Capisco che siam in democrazia...ma legger le tue farneticazioni sterminatorr...mi dà quasi nausea...non mi sembra il sito giusto per affermazioni da" apologia di reato"!!!!Tienitele per te certe pseudo idee per favore!!!!

O

Old chensamurai

Guest
Per me sei in errore, perche' purtroppo in guerra la strategia non e' come vorrebbero le donne in cucina....per un motivo anche banale che ti sfugge dopo magari il lavaggio del cervello del Pansa di turno...perche' gente col pelo sullo stomaco per attaccare i tedeschi non ne trovavi tanta, magari al bar a giocare a tressette o in parrocchia.

Pero' siccome hai detto piu' volte che bisogna sapere di cio' che si parla, io penso di sapere sulla resistenza qualcosina non letta sui libri di Pansa&C ma perche' vissuta i famiglia avendo avuto mio padre partigiano delle brigate Garibaldi operante in Romagna ed uno zio pestato sino alla morte dagli squadristi...beh se vuoi ti anticipo che per me la colpa che ho sempre dato a mio padre ed agli altri e' stata quella di aver lasciato le cose a meta', perche' l'opera di ripulisti doveva essere TOTALE per cio' che le merdacce hanno fatto ad altri italiani (per non parlare degli altri morti) e quindi la resa dei conti era conseguenziale e giustificata anche con gli inevitabili errori degli eccessi creati dagli eccessi...ma la popolazione non era tutta succube dei partigiani, tantissimi li sostenevano perche' avevano lo stesso ideale di liberarsi dall'oppressore consapevoli che mettevano cosi' a repentaglio la loro vita.

Finita la guerra, mio padre mi racconto' che ritorno' in quelle zone per vedere se ritrovava ancora qualcuno.... alcune famiglie si' altre no perche' sterminate dai tedeschi e dai loro accoliti italici....ora se tu pensi che il sacrificio di quelle famiglie debba pesare sulla coscienza di chi si ribella e non su chi ha creato il mostro, per me sbagli e mi sembra un crollo intellettuale, poi sei libera di pensare che ognuno debba farsi solo i kazzi propri e pero' non lamentarti se poi questa societa' di mezzeseghe senza spina dorsale se ti vedono litigare con una merdosa che ti pianta un ombrello nell'occhio fino al cervello non interviene..

se permetti colgo l'occasione per un solenne...

ONORE E GLORIA ETERNA AI PARTIGIANI!!!!
Capisco che siam in democrazia...ma legger le tue farneticazioni sterminatorr...mi dà quasi nausea...non mi sembra il sito giusto per affermazioni da" apologia di reato"!!!!Tienitele per te certe pseudo idee per favore!!!!
... Oscuro, questo ometto è anche simpatico... quando non de-raglia... hi, hi, hi...

oscuro

Utente di lunga data
chen

Chen è simpatico come un emorroide cavalcante....la faziosità di certe sue affermazioni è deprimente!!!!

O

Old chensamurai

Guest
Chen è simpatico come un emorroide cavalcante....la faziosità di certe sue affermazioni è deprimente!!!!
... guarda, più che altro è l'inconsistenza "storico-culturale" di certe affermazioni... come quelle su Ratzinger... appena ho citato gli scritti teologici di Ratzinger se l'è data a gambe... hi, hi, hi... ha lasciato cadere il discorso perché, probabilmente, non li ha mai letti... e pretende di giudicare Ratzinger sulla base dei libercoli divulgativi pubblicati per il consumo di massa... questo è semplicemente ridicolo...

O

Old Anna A

Guest
... guarda, più che altro è l'inconsistenza "storico-culturale" di certe affermazioni... come quelle su Ratzinger... appena ho citato gli scritti teologici di Ratzinger se l'è data a gambe... hi, hi, hi... ha lasciato cadere il discorso perché, probabilmente, non li ha mai letti... e pretende di giudicare Ratzinger sulla base dei libercoli divulgativi pubblicati per il consumo di massa... questo è semplicemente ridicolo...
non credo proprio se la sia data a gambe... si vede che non conosci Stermi..

oscuro

Utente di lunga data
certo

La distanza fra cio che siamo e ciò che pensiamo di essere...spesso è causa di infiniti problemi....in questo caso fra quel che pensiamo di sapere e quel che sappiamo....fra quel che preferiamo credere e quel che oggettivamente è!!!!!

O

Old Anna A

Guest
La distanza fra cio che siamo e ciò che pensiamo di essere...spesso è causa di infiniti problemi....in questo caso fra quel che pensiamo di sapere e quel che sappiamo....fra quel che preferiamo credere e quel che oggettivamente è!!!!!

aiuto...

oscuro

Utente di lunga data
appunto

Vedi chen...anna è uno di quei soggetti dove la percezione cognitiva di quel che è e distante anni luce da ciò che lei è realmente.... lei vive in proiezione...purtroppo è veramente una pessima proiezione!!!!

O

Old Anna A

Guest
Vedi chen...anna è uno di quei soggetti dove la percezione cognitiva di quel che è e distante anni luce da ciò che lei è realmente.... lei vive in proiezione...purtroppo è veramente una pessima proiezione!!!!
il problema è del proiettore: cioè tuo.

oscuro

Utente di lunga data
azz

Che paura....non ti garantisco che andrà bene a stermi....brrr...passiamo alle minacce.....e allora?Chen attento.....ho timore per la tua incolumità....!!!!

O

Old chensamurai

Guest
Che paura....non ti garantisco che andrà bene a stermi....brrr...passiamo alle minacce.....e allora?Chen attento.....ho timore per la tua incolumità....!!!!
... hi, hi, hi... dai, Anna voleva solo scherzare... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.