ma il tuo ex coso era così anche quando eravate fidanzati? perchè non mi spiego come un coso del genere possa averti fatta innamorare di sè......Grazie a tutti per il supporto; vedo di rispondere alle domande, puntualizzando che appunto la relazione è ufficialmente finita PARE "solo" perché tassativamente la signorina non vuol far incontrare le due bambine. A me pare completamente ASSURDO che sia solo questo, perché l'unica cosa certa che non potevano non sapere mesi e mesi fa quando hanno iniziato (con tutta calma) a cercare casa insieme era che avevano una figlia ciascuno; come è stato possibile che non si siano posti prima il problema di come gestirle?!?
Comunque, mio marito non è mai stato portato al dialogo, figurarsi se si può dire che "venga a raccontare i fatti suoi a me"! Mi ha detto il minimo indispensabile giusto perché non riusciva a giustificare il fatto che tergiversava ad organizzare uno spazio per mia figlia a casa sua e voleva vederla sempre da me, dopodiché ovviamente io mi sono infuriata (e con me la SUA famiglia di origine che è molto legata alla mia bambina), lui deve aver iniziato ad insistere con l'altra ed è successo il patatrac! Tutto quello che so di questa storia e che vi ho raccontato l'ho SCOPERTO da me, lui dapprima ha negato, poi alcune cose le ha ammesse proprio perché non poteva più gestire tutte le bugie che diceva!
In merito al disconoscimento, la signorina si è posta il problema perché il "padre" (che a detta di mio marito ha sempre saputo ed è sempre stato CERTO che la bambina NON fosse sua), ha iniziato a mandare lettere di avvocati perché voleva vedere la bambina e lei glielo impediva; la soluzione che la signorina ha trovato per toglierSElo definitivamente dai piedi è stata quella di chiedere il disconoscimento e a tal proposito mio marito mi ha detto ORA che lui è entrato fin dall'inizio (quindi da almeno un anno) nel procedimento legale per "accelerare" il disconoscimento tramite il riconoscimento da parte sua (previo DNA per entrambi).
Lui non può tirarsi indietro dal procedimento legale ma adesso che si sono lasciati, l'"accordo" è che lui non avrà mai niente a che fare con questa bambina e da parte sua la madre le darà il proprio cognome e non pretenderà mai niente da lui (come finora non ha preteso niente dall'altro). Mio marito ha confessato candidamente che della bambina non gli interessa niente, quindi è ben felice di accettare l'accordo. :unhappy:
Quindi, riassumendo, "per non traumatizzare sua figlia" facendogli conoscere sua "sorella", cioè una bambina quasi della sua età, sua "madre" gli sta togliendo DI NUOVO il padre... C'è veramente da aver compassione di questa povera creatura...
non commento il fatto che l'ex coso sia ben felice di non vedere l'altra sua figlia e quindi accetta etc...etc.....visto che le bestemmie in post pubblico sono vietate dal regolamento del forum