Quibbelqurz
Heroiken Sturmtruppen
cerco di fare un po' di chiarezza:Si .....mia moglie e' russa....ora siamo n vacanza e, fortunatamente, a parte qualche leggera richiesta giornaliera ( cagnolino, cena serale al ristorante) si sta fortunatamente comportando meglio....ma poco piu' di una settimana fa, quando finito il lavoro ho raggiunto lei e ma figlia in vacanza, il primo giorno e' stato da incuno! Richieste continue tipo ....sett prossima vorei andare in russia....l'ultima sett di agosto vorrei andare a fare un week end al mare....il compleanno di nostra figlia potremo festeggiarlo all'eurodisney...l'anno prossimo anziche' fare un mese al mare vorrei fare due mesi....alla fine sono esploso e le ho detto BASTA!!! ora come detto prima, sembra meglio, ma il fatto e' che fortunatamente abbiamo conosciuto altre famiglie simpatiche e, in compagnia ci stiamo divertendo....poi quando si tornera' alla solita routine si vedra'....per quanto riguarda gli utenti che mi hanno consigliato di farle vedere la fame...vi spiego che io all'inizio di gni mese do ...."la busta" a mia moglie che serve x la spesa, per la donna delle pulizie e x eventuali suoi sfizi...praticamente non arriva mai alla fine....devo sempre intervenire io....come faccio a non darglieli? Io sono un buono ....sono suo marito ........preciso che lei non lavora...mia figlia va all'asilo...e oggi alla mia battuta...tu sei sempre in vacanza....ha detto che non e' vero.....durante la settimana, dopo aver portato mia figlia all'asilo va a bersi il caffe con le amiche, va in palestra, va a far la spesa...e questa non e' vacanza???....io diverse volte le dico..non sei mai contenta...e lei mi dice che non e' vero ma come si fa a pensare il contrario? Poi c'e' mia figlia ....a cui continua a regalare giochi etc...e, anche se io le dico che non va bene lei lo fa lo stesso...Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di liberarmi...
ognuno ha sogni e vuole essere assecondato. quindi se tua moglie vorrebbe tante cose ed è bello che possa sognare come migliorare la sua vita, vita che spesso non soddisfa le esigenze minime della nostra fantasia. tu hai smesso di sognare? io credo di no.
ma non racconti i tuoi sogni allo stesso modo spensierato come lo fa lei, e ogni cosa che lei desidera tu la vedi come un ordine. a meno che tu non hai la stamperia di soldi in cantina, quindi è soltanto una richiesta che non sarà mai soddisfatta. quindi rilassati e guarda la cosa dal lato divertente. pensa quante cose ha visto Platone e quanto poco gli servivano
tanto per cominciare, sogna aperto e racconta dove sta il senso della tua vita. sogna con lei, quanto sarebbe bello poter far nulla per mesi ... o anche no. sogna con lei dove potreste andare l'anno prossimo, nessuna meta esclusa. vuole la luna? la luna sia! non c'è nessun obbligo di mettere in pratica il sogno, ma se lo si realizza, è doppiamente bello, e qualunque altro sogno scompare per quanto può durare la felicità.
ed eccoci arrivati nuovamente al tema che riguarda un po' tutti: la felicità ce la facciamo noi, non si compra. la felicità non viene raggiunto con l'acquisto di prodotti, con viaggi, con amori e dolori. la felicità è costituita dai piccoli momenti di serenità interiore dove possiamo vedere il mondo bello così come è senza doverci aggiungere o togliere niente.
la tua moglie è alla disperata ricerca di felicità. tu sei alla disperata ricerca di felicità. trovatela!