Bisogno di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica

aristocat

Utente iperlogica
come faccio a non darglieli? Io sono un buono ....sono suo marito ........preciso che lei non lavora...mia figlia va all'asilo...e oggi alla mia battuta...tu sei sempre in vacanza....ha detto che non e' vero.....durante la settimana, dopo aver portato mia figlia all'asilo va a bersi il caffe con le amiche, va in palestra, va a far la spesa...e questa non e' vacanza???
Ecco, sul grassetto, questo è un insulto a chi ci va veramente a lavorare tutti i giorni e i soldi se li guadagna (magari in modo precario, e meno di quelli che si meriterebbe).

Ultima modifica:

Irene

Utente di lunga data

aristocat

Utente iperlogica
....sei peggio di un'ago Ari....arrivi, pungi e fai centro.....
..comunque mi hai tolto le parole di bocca...:unhappy:
:eek: mi spiace ma questo è, per me... non riesco ad addolcire il quadro

aristocat

Utente iperlogica
Ma spende meno ad andare a mignotte, eh, e senza l'aggravante della presa per i fondelli...

(scusa Zorro ma non ho resistito neppure io)
presa per i fondelli non fine a sé stessa, believe me :eek:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ti crediamo sulla parola,Ari

anche perchè la situazione è chiara

Flavia

utente che medita
Ecco, sul grassetto, questo è un insulto a chi ci va veramente a lavorare tutti i giorni e i soldi se li guadagna (magari in modo precario, e meno di quelli che si meriterebbe).
:up:
credo che anche il lavoro in casa per una donna sia una occupazione a tempo pieno, e si fanno in quattro per far quadrare il bilancio familiare
ci sono donne che lavorano, tornano a casa badano alla famiglia, e magari anche ai genitori anziani
poi ci sono donne adulte solo per l'anagrafe che si comportano come bambine capricciose

aristocat

Utente iperlogica
credo che anche il lavoro in casa per una donna sia una occupazione a tempo pieno, e si fanno in quattro per far quadrare il bilancio familiare
ci sono donne che lavorano, tornano a casa badano alla famiglia, e magari anche ai genitori anziani
poi ci sono donne adulte solo per l'anagrafe che si comportano come bambine capricciose
Ecco, che lavora e guadagna, in tutti i sensi (anche guadagno indiretto da sostegno casalingo alla famiglia).

zorro127

Utente
Perchè non chiudi i cordoni della borsa, Zorro? Di cosa hai paura?
io sono sempre cresciuto con i valori della famiglia...se dovessi cominciare a tagliare la borsa cominceranno le discussioni echi ne soffrirebbe maggiormente sarebbe la mia piccola innocente...e' una cosa che non vorrei mai perche' lei e' molto attaccata sia a me che alla mamma e adora vederci assieme

perplesso

Administrator
Staff Forum
io sono sempre cresciuto con i valori della famiglia...se dovessi cominciare a tagliare la borsa cominceranno le discussioni echi ne soffrirebbe maggiormente sarebbe la mia piccola innocente...e' una cosa che non vorrei mai perche' lei e' molto attaccata sia a me che alla mamma e adora vederci assieme
i bambini sono anche un pò egoisti.

tu devi smetterla di nasconderti dietro la scusa del bene della bimba. che bene pensi possa trarre la piccola dal crescere in un ambiente dove vede che una donna solo perchè bella può sanguisugare un uomo a piacimento?

o vedere che il padre è così passivo e remissivo?

aristocat

Utente iperlogica
Quoto, e aggiungo

i bambini sono anche un pò egoisti.

tu devi smetterla di nasconderti dietro la scusa del bene della bimba. che bene pensi possa trarre la piccola dal crescere in un ambiente dove vede che una donna solo perchè bella può sanguisugare un uomo a piacimento?

o vedere che il padre è così passivo e remissivo?
Posso dirti che una figlia si accorge presto di come un padre si fa sfruttare e spremere dalla madre (= moglie del padre).
Ho avuto troppe compagne di scuole medie (medie, appunto) che si lamentavano di come il padre fosse un pezzo di pane, sempre inevitabilmente sottomesso dalla moglie/dittatrice.

ari

Ultima modifica:

Irene

Utente di lunga data

ti prego non usare tua figlia per deresponsabilizzarti....

non è corretto e i bimbi hanno sensori che tu ignori... e un buon sano chiarimento con tua moglie non lo devi mica fare davanti alla piccola... mi auguro che tu abbia la possibilità di farlo in un luogo neutro....

perdonami la crudezza, però ho vissuto questa situazione e scappare da questi chiarimenti non ti aiuta di sicuro...

zorro127

Utente
Fate facili a parlare ....tanto poi sono io che devo sloggiare ma a parte questo....potro' vedere mia figlia con il contagocce...

Flavia

utente che medita
Fate facili a parlare ....tanto poi sono io che devo sloggiare ma a parte questo....potro' vedere mia figlia con il contagocce...
Zorro, nessuno ha detto che devi lasciare tua moglie, ma che devi mettere dei paletti
il problema non è il caffè con le amiche, o lo shopping compulsivo
ma la maturità della persona
non sono madre, ma da figlia, non trovo molto educativo far passare ad un bambino il messaggio che i soldi non hanno un valore perchè si ha una grande disponibilità

zorro127

Utente
Zorro, nessuno ha detto che devi lasciare tua moglie, ma che devi mettere dei paletti
il problema non è il caffè con le amiche, o lo shopping compulsivo
ma la maturità della persona
non sono madre, ma da figlia, non trovo molto educativo far passare ad un bambino il messaggio che i soldi non hanno un valore perchè si ha una grande disponibilità
Si flavia sono completamente d'accordo con te ma non sai quantevolte dico a mia moglie di stare attenta, ddi non spendere sempre in vestiti e altre cose...di non regalare ogni giorno una cosa alla nostra bimba...di non dirle se fai la brava ti regalo questo....di non dirle che quando papa' ci regalera' una casa piu' grande potremo prendere il cane...non sai quanto stanco sono di battagliare su questi punti...lei dicevsempre tanto costa 30 euro, tanto costa poco, e intanto compra...

Irene

Utente di lunga data
no, per me non è stato facile scriverti.
io ti invitavo a mettere i capricci di tua moglie in secondo piano, a favore di un dialogo costruttivo per il bene di tua figlia...
comunque se ti senti già da adesso "ricattato" credo che tu abbia realizzato di averle lasciato troppo potere...

Flavia

utente che medita
Si flavia sono completamente d'accordo con te ma non sai quantevolte dico a mia moglie di stare attenta, ddi non spendere sempre in vestiti e altre cose...di non regalare ogni giorno una cosa alla nostra bimba...di non dirle se fai la brava ti regalo questo....di non dirle che quando papa' ci regalera' una casa piu' grande potremo prendere il cane...non sai quanto stanco sono di battagliare su questi punti...lei dicevsempre tanto costa 30 euro, tanto costa poco, e intanto compra...
capisco che tu sia stanco
hai mai pensato di farvi aiutare?
perchè non le proponi una attività di volontariato,
stare a contatto con la gente
conoscere nuove realtàpotrebbe aiutarla a ridimensionarsi

no, per me non è stato facile scriverti.
io ti invitavo a mettere i capricci di tua moglie in secondo piano, a favore di un dialogo costruttivo per il bene di tua figlia...
comunque se ti senti già da adesso "ricattato" credo che tu abbia realizzato di averle lasciato troppo potere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.