Le affermazioni gravi sono ma certo difficile il "mi informo e ti trovo" (tra l'altro, se del caso e ad informazioni nostre fornite pari allo zero, passibile di denuncia!!!)..... forse, a volte, si è dato troppo peso alle minacce (che tuttavia, son comunque sgradevoli assai da ovunque pervengano!) fatte, costituite al 50% di aria fritta e al 48 % da acqua calda...
Trovo molto difficile scovare qualcuno nel suo habitat naturale se questo qualcuno in primis non abbia - fidandosi - fornito molti indizi.... il che non rende certo meno pesante la posizione di chi minaccia ma certo se noi abbiamo una targhetta al collo con scritto chi siamo, dove stiamo, malattie esantematiche avute, etc. la vedo dura poi non temere....
Con questo non voglio dire che approvo certe modalità....
Non prendere per oro colato la ricostruzione storica di interazioni che sono avvenute nel forum perché vi sono stati notevoli cambiamenti di politica gestionale.
In breve:
inizialmente il forum è nato come spazio totalmente libero dove era pure possibile scrivere senza alcuna iscrizione e non vi era nessun tipo di moderazione, ma se entrava un utente provocatorio interveniva il fondatore che lo stroncava lui.
Poi il fondatore ha lasciato il forum a persone di sua fiducia che hanno proseguito la sua linea.
Poi è entrato nel forum il già troppo citato chen che ha attuato uno stile d'intervento che ha fatto chiedere a gran voce, da una parte di utenti, una forma di moderazione.
Allora (dopo vivaci scontri di mesi che potresti ricercare nel vecchio forum) è stata introdotta una "moderazione democratica" per la quale semplici utenti, scelti per votazione attraverso sondaggio, hanno avuto alcuni poteri di moderazione quale segnalare post e spostarli di sezione e in particolare in sezione "scannatoio" dove si potevano svolgere scontri vivaci, ma senza potere di ban, che non era proprio previsto. Nel contempo è stata creata una sezione ultra-privé e libera chiamata "stanza 101" a iscrizione ulteriore.
In questa situazione si sono creati scontri anche pesanti che magari iniziati in sezione libera (e quindi parzialmente moderata e visibile a tutti) continuavano in "101".
In questo regime vario di moderazione ci sono stati scontri a cui oscuro si riferisce.
Ovviamente (ma non per lui) non si può chiedere di bannare una persona se il ban non è previsto, né ci si può lamentare di quanto viene detto in luogo che è "libero" per definizione.
Inoltre in ogni lite è chiaro che quel che uno scrive è ben condizionato da quel che gli è stato detto in precedenza.
Per cui ...ti consiglio di non cercare di capire come si sono svolti gli scontri a cui si riferisce.
Naturalmente io non rispondo a una persona che si esprime come lui fa nei miei confronti, perché ormai conosco il soggetto e so che dove vuole arrivare.
Dopo questo periodo di "moderazione democratica" ci sono stati pesantissimi attacchi ai moderatori e in particolare a me. Sono stata accusata di cose turpi che neppure potevo fare non essendo tra i poteri a me concessi.
In seguito a ciò Si è formata una triade di moderatori quali Giovanni (Admin), Fedifrago e Bruja che si sono fatti carico dei vari impegni di gestione con ruoli diversi.
E così arriviamo a circa un anno fa, dopo alcune contestazioni alla moderazione il forum viene chiuso per consentire un chiarimento tra i membri dello staff....ma tu già c'eri.
Quando riapre...è storia recente.