Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
O forse sa bene come sono gli uomini... vecchio stampo! :mrgreen:
O forse ammettere di stare insieme ad un tipo simile per dipendenza emotiva o altro, pare brutto e ci dobbiamo arrampicare sugli specchi della nostra neuro...

dalla padella alla brace..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Kid

Utente un corno
O forse ammettere di stare insieme ad un tipo simile per dipendenza emotiva o altro, pare brutto e ci dobbiamo arrampicare sugli specchi della nostra neuro...

Vabbè dai, sta giustificando suo marito... è comprensibile.

Ci sono madri che difendono i figli assassini.

Sterminator

Utente di lunga data
Vabbè dai, sta giustificando suo marito... è comprensibile.

Ci sono madri che difendono i figli assassini.
A parte che si potrebbe discutere su cio' ma non serve, il fatto che tu scopra un giorno che tuo figlio (carne della tua carne) e' un assassino, a te genitore ferisce in maniera diversa da un estraneo (coniuge)...

anche un figlio che continua a sbagliare nei tuoi confronti prima o poi lo sfankuli, figurati l'estraneo...

dove sta scritto che te lo devi fare sempre mettere nel popo' e non reagire? tanta tolleranza e' fuori luogo...

sei leghista?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Niko74

Utente di lunga data
Signori, io non so dove vivete voi, ma io non conosco un uomo che non tradirebbe sua moglie per la gnocca di turno, se solo ne avesse la possibilità. Chiaro, poi ci sono i fidanzatini che vivono nel loro mondo piccì e picciò ma... dei miei amici, santi nemmeno l'ombra, anzi!

E' una cosa rozza, sbagliata, immorale, ma è così... da me!

L'uomo è più propenso a cedere ai piaceri della carne, anche in assenza di crisi della coppia.
Tu puoi dire che PER TE è cosi...per me ad esempio non lo è e non vivo nel mondo piccì e picciò :rolleyes:

Un conto è essere propenso, un conto poi è farle le cose...

MK

Utente di lunga data
Quello che ho cercato ripetutamente di dire (rendendomi più che impopolare alla maggior parte di voi) è la mia predisposizione d'animo ad una più ampia comprensione nei riguardi di ciò che definisco volutamente una "marachella" degli uomini, ponendomi non in un'ottica di chiusura assoluta, di condanna a prescindere. L'obiettivo che mi piacerebbe raggiungere (forse impossibile, non lo so ancora) è riuscire a sdrammatizzare l'evento, sempre che quell'evento sia davvero occasionale e sporadico (è ovvio), altrimenti i presupposti alla base del matrimonio scomparirebbero.
Quindi, il non caricare di un peso eccessivo la cosa.

Tutto qui (si fa per dire...)
Perchè invece di uomini non dici "esseri umani"?

MK

Utente di lunga data
Signori, io non so dove vivete voi, ma io non conosco un uomo che non tradirebbe sua moglie per la gnocca di turno, se solo ne avesse la possibilità. Chiaro, poi ci sono i fidanzatini che vivono nel loro mondo piccì e picciò ma... dei miei amici, santi nemmeno l'ombra, anzi!

L'uomo è più propenso a cedere ai piaceri della carne, anche in assenza di crisi della coppia.
Stai cercando giustificazioni? :cool:

Diletta

Utente di lunga data
E' questo che a me risulta inaccettabile. Usare due pesi e due misure nei confronti di un atto, l'infedeltà, a seconda che sia commesso da un uomo o da una donna. Questo per me è incomprensibile e discriminatorio.

Tu puoi perdonare, comprendere e accettare il tradimento del tuo uomo, ma per farlo non hai bisogno di sdrammatizzare ciò che fa in virtù del fatto che, essendo uomo, è per lui istintivo e naturale farlo... perchè NON E' COSI'.

Possiamo parlare finchè vogliamo dell'uomo cacciatore e della donna destinata a selezionare il padre dei suoi figli... ma se ammettiamo che l'uomo non è monogamo per natura, dobbiamo ammetterlo sia per i maschi che per le femmine, perchè apparteniamo alla stessa specie.
Quindi, l'unico motivo per cui l'uomo possa essere più giustificato a tradire rispetto alla donna, è di natura culturale. Una cultura che, però, non mi appartiene.

Non ho detto che sia solo così. Ho detto che prevalentemente è così. L'uomo è più facile che tradisca solo per sesso.

Ma evidentemente è così solo qui da me.

Sole, è evidente che se si accetta il fatto di non essere monogami per natura lo si ammette sia per i maschi che per le femmine.

Ribadisco la mia convinzione che per l'individuo maschio la suddetta questione sia più istintiva e naturale.

Kid: sono d'accordissimo con te. Cogliete la sfumatura del concetto: non è solo così, ma prevalentemente è così.
Tranquillo Kid, anche qui da me le cose vanno così.

Niko74

Utente di lunga data
Sole, è evidente che se si accetta il fatto di non essere monogami per natura lo si ammette sia per i maschi che per le femmine.

Ribadisco la mia convinzione che per l'individuo maschio la suddetta questione sia più istintiva e naturale.

Kid: sono d'accordissimo con te. Cogliete la sfumatura del concetto: non è solo così, ma prevalentemente è così.
Tranquillo Kid, anche qui da me le cose vanno così.
Se ti fa piacere pensarlo perché ti consente di tenere in piedi le tue teorie....:rolleyes:

Te lo dico pure io che l'uomo è più propenso a certi pensieri, sarei ipocrita a non ammetterlo, però ti ripeto che un cervello per pensare prima di fare delle cagate l'uomo ce l'ha.

Certo è più facile non usarlo (il cervello) e appellarsi a quell'istinto, naturale...vero :rolleyes:

MK

Utente di lunga data
Quindi per le donne è mentale? Culturale? Scusa ma come si fa a generalizzare così? Quello che è attraente fisicamente per un uomo occidentale ad esempio può non esserlo per un uomo di altre civiltà. Allora l'istinto, se naturale, dovrebbe accendersi con tutte le femmine, nessuna esclusa.

Diletta

Utente di lunga data
Se ti fa piacere pensarlo perché ti consente di tenere in piedi le tue teorie....:rolleyes:

Te lo dico pure io che l'uomo è più propenso a certi pensieri, sarei ipocrita a non ammetterlo, però ti ripeto che un cervello per pensare prima di fare delle cagate l'uomo ce l'ha.

Certo è più facile non usarlo (il cervello) e appellarsi a quell'istinto, naturale...vero :rolleyes:

Le tentazioni offerte dalle varie occasioni che si presentano ci sono, e fin qui siamo d'accordo.
Le nostre idee divergono quando tu attribuisci il potere illimitato al cervello di frenare l'istinto prima di combinare la "cazzata".
E' qui che nasce il problema: qualche volta l'uomo si ferma grazie alla ragione, più spesso e volentieri non c'è cervello che tenga.
E fioriscono le corna.
Non è che non lo voglia usare (il cervello), il fatto è che non ce la fa proprio a dargli retta...
Non so se mi sono spiegata.

Diletta

Utente di lunga data

...ma guarda che non sto solo giustificando mio marito (diciamo piuttosto trovare delle attenuanti) ma tutti quanti voi uomini, perchè, ormai l'ho capito anche troppo bene, "così fan tutti". Quindi, mi aspetto un ringraziamento anche da parte tua.

Oh Stermì, ancora con la storia della dipendenza emotiva.
Ora mi incominci a rompere un po' anche tu !!!

Diletta

Utente di lunga data
Quindi per le donne è mentale? Culturale? Scusa ma come si fa a generalizzare così? Quello che è attraente fisicamente per un uomo occidentale ad esempio può non esserlo per un uomo di altre civiltà. Allora l'istinto, se naturale, dovrebbe accendersi con tutte le femmine, nessuna esclusa.

Secondo me per le donne è meno istintivo, fa meno parte della loro natura. Non per questo nego che possa essere così per molte.

Il fatto che il comportamento femminile in questo senso si stia sempre più conformando a quello dell'altro sesso (e non mi sembra una gran conquista di cui esserne fiere) è da attribuirsi a fattori culturali dovuti ai velocissimi cambiamenti dei tempi che stiamo vivendo. Ora la donna vuole assomigliare all'uomo anche in negativo e questo non fa onore all'intelligenza femminile.
La pari dignità si dimostra, a parer mio, in altri modi, molto più elevati.
Io non ho bisogno di un tradimento per puro scopo sessuale per sentirmi come loro, per rivendicare la mia uguaglianza. e per assaporare il gusto di usare un uomo.
Comunque, liberissime di farlo (possibilmente non con i mariti delle altre!)
:p:p

Alce Veloce

Utente di lunga data
Il fatto che più donne oggi siano sempre più simili agli uomini nei loro atteggiamenti sessuali si spiega semplicemente col fatto che il fattore puramente "biologico" è molto meno importante, mentre lo è di più quello sociale/culturale.
Poi ogni individuo vive a modo suo la proporzione tra istinti - condizionamenti sociali e coscienza.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Sono nuova del forum, ma è un po' che vi seguo. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su ciò che sto per raccontare. Sposata da 18 anni, intesa ottima sotto tutti i punti di vista, ho sempre pensato a lui come l'uomo della mia vita e abbiamo sempre ritenuto entrambi di essere fatti l'uno per l'altra. Consideravo la nostra storia d'amore esemplare, questo fino a quando mi è cascato il macigno addosso: ho scoperto da poco che lui è stato un libertino incredibile e che mi ha tradita ripetutamente prima di sposarmi, me le ha fatte proprio sotto il naso e io, cretina, non mi sono mai accorta di niente. Lui afferma che sono state tutte avventure a scopo sessuale e che io sono stata la sola che abbia mai amato, la "eletta" fra tutte, la donna insomma che ha scelto per la vita. Come ne sono lusingata! Ora vorrei sapere da voi e specialmente dai signori uomini se condividete la tesi di mio marito secondo la quale il maschio riesce benissimo a separare il sentimento dal sesso perchè questo rientra nella sua natura, è fatto così punto e basta. Di conseguenza, le scappatelle o storielle basate sul sesso non hanno nessuna importanza e non rappresentano nessuna minaccia per la coppia innamorata (quindi noi) proprio perchè sono solo l'appagamento di un istinto. Un dettaglio non trascurabile: il sesso è sempre stato super fra noi, quindi lui non ha cercato altrove perchè insoddisfatto, ma perchè la voglia di conquista era più forte e indomabile. Questo vale naturalmente se a tradire è l'uomo perchè se fossi stata io le cose si sarebbero complicate, a suo dire, infatti, per una donna è diverso. Da quando ci siamo sposati lui sostiene di avere messo la testa a posto e di avere chiuso, ma la delusione è tanta insieme alla rabbia per gli inganni subiti. E' come se avessi un estraneo accanto, non lo riconosco! E dire che mi sforzo anche di capire l'universo uomo riuscendoci abbastanza (grazie alla mia apertura mentale), ma il problema è che la mente fatica a dialogare col cuore, e il mio è comunque un cuore femminile.
"Chi tradisce una volta (altro che una) lo farà sempre", è un luogo comune o c'è del vero, ma io credo a lui, o forse no. Sono confusa, avvilita, io gli ho dato tutto il mio amore, la mia dedizione e lui... E' vero, lo devo dire, che anche lui mi ha dimostrato sempre tanto amore, ma che amore è il suo? E' proprio fatto così l'essere maschio?
Aspetto i vostri commenti...so già che qualcuno ci andrà giù pesante.
Allora io sono una donna, ma molte persone mi dicono che sono un maschio mancato perchè la penso un po' come gli uomini sul sesso e nella mia vita ho sempre saputo distinguere tra ciò che voleva la mia mente e il mio cuore e ciò che voleva la mia vagina.
Anche per questo ho tanti amici maschi che si confidano con me e mi trovano un'ottima amica, perchè non li giudico :D per forza, sono come loro.
Io penso che per AMORE si può rinunciare tranquillamente a scopare con questo mondo e quest'altro. Soprattutto se le tue fantasie le condividi con il tuo partner. Non bisogna farle, a volte basta raccontarsele.
Sapere di avere vicino una persona aperta, che ti capisce, che non ti giudica un porco o una porca, è la cosa più bella e viene naturale essere fedeli.
Ti posso dire questo: io adesso sto con una persona che mi attira tantissimo a livello sessuale e mi sono fatta le migliori scopate della mia vita, ma sto rinunciando a lui per rimettermi con il mio ex, con cui ho condiviso e condivido tutt'ora un grandissimo sentimento.
Come vedi, il cuore vince.
Perchè dubitare di quello che ti dice tuo marito?

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Il fatto che più donne oggi siano sempre più simili agli uomini nei loro atteggiamenti sessuali si spiega semplicemente col fatto che il fattore puramente "biologico" è molto meno importante, mentre lo è di più quello sociale/culturale.
Poi ogni individuo vive a modo suo la proporzione tra istinti - condizionamenti sociali e coscienza.
Beh è una cosa positiva :cool: Io sono fiera di essere una donna passionale (in altri termini, una porcona!) Un aspetto però che hanno visto in pochissimi, per la mia riservatezza!
Porcona non significa necessariamente libertina!

Diletta

Utente di lunga data

sì, anche per me il fattore culturale è predominante rispetto all'altro.
Sono d'accordo con te.

Diletta

Utente di lunga data
Allora io sono una donna, ma molte persone mi dicono che sono un maschio mancato perchè la penso un po' come gli uomini sul sesso e nella mia vita ho sempre saputo distinguere tra ciò che voleva la mia mente e il mio cuore e ciò che voleva la mia vagina.
Anche per questo ho tanti amici maschi che si confidano con me e mi trovano un'ottima amica, perchè non li giudico :D per forza, sono come loro.
Io penso che per AMORE si può rinunciare tranquillamente a scopare con questo mondo e quest'altro. Soprattutto se le tue fantasie le condividi con il tuo partner. Non bisogna farle, a volte basta raccontarsele.
Sapere di avere vicino una persona aperta, che ti capisce, che non ti giudica un porco o una porca, è la cosa più bella e viene naturale essere fedeli.
Ti posso dire questo: io adesso sto con una persona che mi attira tantissimo a livello sessuale e mi sono fatta le migliori scopate della mia vita, ma sto rinunciando a lui per rimettermi con il mio ex, con cui ho condiviso e condivido tutt'ora un grandissimo sentimento.
Come vedi, il cuore vince.
Perchè dubitare di quello che ti dice tuo marito?

No, a forza di ragionare su questo tema non ho più dubbi in proposito.

Sterminator

Utente di lunga data
...ma guarda che non sto solo giustificando mio marito (diciamo piuttosto trovare delle attenuanti) ma tutti quanti voi uomini, perchè, ormai l'ho capito anche troppo bene, "così fan tutti". Quindi, mi aspetto un ringraziamento anche da parte tua.

Oh Stermì, ancora con la storia della dipendenza emotiva.
Ora mi incominci a rompere un po' anche tu !!!
Scusa ma l'estendere a tutto il genere maschile la tua visione che ti sei distorta volutamente , ripeto, e' incorporato oseno' cade il tuo castello di carte riducendoti a difendere solo il cornificatore, tuo marito, che ragiona col cervello nelle mutande...

e' li' che scatta il meccanismo...

Dile' come la volti e la giri e' sempre la stessa sbobba....

ti da' al cazzo ammettere che ci passi sopra perche' hai bisogno di un uomo vicino e perche' da sola ti sentiresti persa andando a puttane anche la tua realizzazione e farnetichi...

tanto ormai sei stata "criticata" e sgamata da tutti (quasi..), la critica invece nell'altro caso sarebbe piu' a livello paternale e meno feroce secondo i tuoi canoni..

poi ti ripeto fai come ti pare... a nessuno frega un cazzo e spera che fili sempre tutto liscio nei secoli a venire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.