Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Infatti oggi si assiste a questo fenomeno di costume, bisognerebbe vedere quanto c'è di "innato" e quanto invece di "costruito". Per molte tue "trombamiche", passami il termine, potrebbe essere la seconda opzione, per sentirsi, anche su questo piano, uguali in tutto e per tutto a voi uomini.
Quindi, una piccola forzatura in cambio della spregiudicatezza che fa tanto fighe.
Che ne dici?
Quanto odio le domande retoriche....

:rotfl::rotfl::rotfl:

lothar57

Utente di lunga data
Te se non ricordo male sei de bulogna vero?

Beh e' da quando ero ragazzino che si sapeva che le bolognesi e le venete so' troje...

poi crescendo ho scoperto anche le bresciane...:mrgreen:

venendo a Milan nell'81 ho constatato che....

rullo de tamburi....

E' TUTTO VERO! OHHYEAAAHH!!!!

E'vero anche se sto in provincia...sai come dicono nelle Merche''a Bologna le campane fanno pon-pin invece che dindon''ed'vero...per fortuna....
qui'noi diciamo che sono svelte le Ferraresi,in effetti belle come la loro citta' quello si ma il resto e'leggenda.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao,

Ci sono molti che non tradiscono … non è una specie rara ... anche il sapere dire no agli “istinti” fa parte del repertorio umano ... i motivi possono essere molti e differenti … ma sicuramente centra la consapevolezza di se, dell’altro e di ciò che si vuole …

sienne

Sienne, SVEGLIA!!

Mettiamo il caso che tu abbia ragione, ma sul fatto della quantità (molti) ho già qualche dubbio...
Se anche nutrissero soltanto il desiderio di farlo con la collega bellona o con qualsiasi altra bonazza da loro conosciuta, e questo pensiero invadesse un po' troppo la loro mente, non sarebbe già un mini-tradimento?

A me dà già fastidio l'idea che possano pensarci. Allora, giusto "una tantum" perchè non concederglielo?
Dopo sarebbero tranquilli, rilassati e felici, e forse forse ci amerebbero di più anche noi come mogli.
Come si dice: "cosa fatta capo ha"
Lothar ha ragione quando dice che anche lo champagne tutte le sere stanca, e questo la dice lunga....

E' avvilente, terrificante, a pensarci bene, ma io ho smesso di esserne disgustata dopo queste estenuanti riflessioni che mi hanno portato fino qui.

Si sarà capito che a me non piacciono le forzature, di nessun tipo, e tanto meno quelle, insieme ai ricatti affettivi, all'interno del rapporto di coppia.
Io voglio che il mio uomo stia con me perchè sta bene con me, e che ci si scelga ogni giorno. Che mi sia fedele perchè lo vuole, senza vincoli.
E se dovesse proprio capitare, dopo tutti gli sforzi per frenarsi, di cedere ad una tentazione (siamo umani), magari complice un bicchierino di troppo o una situazione inconsueta, non voglio che una cazzata del genere sia causa della fine della nostra storia perchè sarebbe un'assurdità.

In sintesi: non legittimo, nè assolvo il tradimento ripetuto, seriale (= Lothar, ma lui non si definisce tale, e allora cos'è?!) posso chiudere un occhio per l"imperfezione" umana
:p:p

lothar57

Utente di lunga data
Infatti oggi si assiste a questo fenomeno di costume, bisognerebbe vedere quanto c'è di "innato" e quanto invece di "costruito". Per molte tue "trombamiche", passami il termine, potrebbe essere la seconda opzione, per sentirsi, anche su questo piano, uguali in tutto e per tutto a voi uomini.
Quindi, una piccola forzatura in cambio della spregiudicatezza che fa tanto fighe.
Che ne dici?

Vedi noi maschi quando siamo assieme diciamo''guarda che tette quella e che lato b l'altra''voi,tutte lo confessano,fate lo stesso,''guarda che muscoli quello li',e che sorriso quell'altro etc''.
Intendevo questo,comunque e'vero che piu'o meno tutte,di fronte all'uomo giusto cedono,magari una scappetella sola....

Diletta

Utente di lunga data
Dile' io non ho bisogno di ripassare un casso perche' problemi di corna non ne ho ed essendo arrivato a 55 anni con mia moglie di 52 penso di arrivare alla rottamasiun e calare il sipario.

Quindi non ho bisogno di fare tripli salti mortali carpiati e con avvitamento come fai te che onestamente ed obiettivamente sei una cornuta contenta....anzi di piu' contentissima...

fai come te pare che a me va bene istess'....ti ripeto per la millesima volta...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Com'è che quando rispondi agli altri cambia anche il tuo stile di scrittura, diventando fine e perfino accademico, quando invece ti riferisci a me viene fuori tutta la tua goliardia? (eufemismo)
Ti sembro proprio così svitata?
Meno male che la mia autostima non si è ancora defilata, e spero che non lo faccia mai, quindi dai pure il massimo di te stesso, tanto ho le spalle larghe!

Diletta

Utente di lunga data
Vedi noi maschi quando siamo assieme diciamo''guarda che tette quella e che lato b l'altra''voi,tutte lo confessano,fate lo stesso,''guarda che muscoli quello li',e che sorriso quell'altro etc''.
Intendevo questo,comunque e'vero che piu'o meno tutte,di fronte all'uomo giusto cedono,magari una scappetella sola....

...certo che facciamo lo stesso, è un "giochino"!
Bisogna poi vedere quante di noi al dunque si concedono e la mollano (per essere chiari) al primo appuntamento, su questo quesito non sono tanto convinta sul "più o meno tutte". Può anche darsi...oggi. Tu poi sei un esperto...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, una dedica:

LA RANA E LO SCORPIONE

Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"

Complimenti per la favoletta, perchè non la proponi nelle scuole accanto a quelle di Fedro? Con una morale così...

lothar57

Utente di lunga data
...certo che facciamo lo stesso, è un "giochino"!
Bisogna poi vedere quante di noi al dunque si concedono e la mollano (per essere chiari) al primo appuntamento, su questo quesito non sono tanto convinta sul "più o meno tutte". Può anche darsi...oggi. Tu poi sei un esperto...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma che esperto.....la differenza e che noi a capire che si puo'fare ci mettiamo zero secondi...voi 5:mexican:

Sterminator

Utente di lunga data
Com'è che quando rispondi agli altri cambia anche il tuo stile di scrittura, diventando fine e perfino accademico, quando invece ti riferisci a me viene fuori tutta la tua goliardia? (eufemismo)
Ti sembro proprio così svitata?
Meno male che la mia autostima non si è ancora defilata, e spero che non lo faccia mai, quindi dai pure il massimo di te stesso, tanto ho le spalle larghe!
L'hai detto te, io non mi sarei mai permesso...

Dile' hai bisogno di essere riprogrammata...

il tuo software e' andato in tilt...ha preso umidita'...

Sterminator

Utente di lunga data
Complimenti per la favoletta, perchè non la proponi nelle scuole accanto a quelle di Fedro? Con una morale così...
Sapevo che avresti apprezzato..

Sterminator

Utente di lunga data
...lo sospettavo, non hai proprio il senso dell'umorismo.
Mi dispiace per te, ma sei un bacchettone !!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
hai fatto ischerzooo???...:rotfl:

vala' che saresti pure capace...fidate...:mrgreen:

ai no mai cicchhenn...

sienne

lucida-confusa
Sienne, SVEGLIA!!

Mettiamo il caso che tu abbia ragione, ma sul fatto della quantità (molti) ho già qualche dubbio...
Se anche nutrissero soltanto il desiderio di farlo con la collega bellona o con qualsiasi altra bonazza da loro conosciuta, e questo pensiero invadesse un po' troppo la loro mente, non sarebbe già un mini-tradimento?

A me dà già fastidio l'idea che possano pensarci. Allora, giusto "una tantum" perchè non concederglielo?
Dopo sarebbero tranquilli, rilassati e felici, e forse forse ci amerebbero di più anche noi come mogli.
Come si dice: "cosa fatta capo ha"
Lothar ha ragione quando dice che anche lo champagne tutte le sere stanca, e questo la dice lunga....

E' avvilente, terrificante, a pensarci bene, ma io ho smesso di esserne disgustata dopo queste estenuanti riflessioni che mi hanno portato fino qui.

Si sarà capito che a me non piacciono le forzature, di nessun tipo, e tanto meno quelle, insieme ai ricatti affettivi, all'interno del rapporto di coppia.
Io voglio che il mio uomo stia con me perchè sta bene con me, e che ci si scelga ogni giorno. Che mi sia fedele perchè lo vuole, senza vincoli.
E se dovesse proprio capitare, dopo tutti gli sforzi per frenarsi, di cedere ad una tentazione (siamo umani), magari complice un bicchierino di troppo o una situazione inconsueta, non voglio che una cazzata del genere sia causa della fine della nostra storia perchè sarebbe un'assurdità.

In sintesi: non legittimo, nè assolvo il tradimento ripetuto, seriale (= Lothar, ma lui non si definisce tale, e allora cos'è?!) posso chiudere un occhio per l"imperfezione" umana
:p:p
Ciao,

Lasciando da parte, quando inizia o cosa si può considerare un tradimento (se no, mettiamoci l’anima in pace, perché saremmo tutti cornuti … chi più chi meno), sono partita a considerare un tradimento quando si finisce a consumare.

Tu hai tradito? Io ho tradito? Niko ha tradito? Ecc. … Già solo qui dentro ci sono molti che hanno subito un tradimento, ma loro stessi non l’hanno fatto. Persone che non tradiscono o che non hanno tradito ci sono … e non sono pochi … solo che chi non è toccato dall’argomento non viene qua a raccontare la sua storia … Stermi è un’eccezione.

Riferito al grassetto: Per me non esiste proprio quest’argomento! Ci mancherebbe pure ... non mi va di pensare che l’uomo non abbia cervello … è una visione molto riduttiva, io da persona, mi offenderei se qualcuno pensasse così di me … :eek:
Senza offendere nessuno … senza volermi sentire superiore … ma molti che tradiscono non vedono oltre al proprio naso, non sono capaci di valutare l’insieme della situazione … noi abbiamo la libertà di poter dire no … chi è sottomesso ai propri istinti, sensazioni o quant’altro non è una persona libera …

sienne

ps: oggi la penso così ... poi vediamo dove mi porta il mio cammino ... :eek:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao,

Lasciando da parte, quando inizia o cosa si può considerare un tradimento (se no, mettiamoci l’anima in pace, perché saremmo tutti cornuti … chi più chi meno), sono partita a considerare un tradimento quando si finisce a consumare.

Tu hai tradito? Io ho tradito? Niko ha tradito? Ecc. … Già solo qui dentro ci sono molti che hanno subito un tradimento, ma loro stessi non l’hanno fatto. Persone che non tradiscono o che non hanno tradito ci sono … e non sono pochi … solo che chi non è toccato dall’argomento non viene qua a raccontare la sua storia … Stermi è un’eccezione.

Riferito al grassetto: Per me non esiste proprio quest’argomento! Ci mancherebbe pure ... non mi va di pensare che l’uomo non abbia cervello … è una visione molto riduttiva, io da persona, mi offenderei se qualcuno pensasse così di me … :eek:
Senza offendere nessuno … senza volermi sentire superiore … ma molti che tradiscono non vedono oltre al proprio naso, non sono capaci di valutare l’insieme della situazione … noi abbiamo la libertà di poter dire no … chi è sottomesso ai propri istinti, sensazioni o quant’altro non è una persona libera …

sienne

L'uomo ce l'ha il cervello, ma succede talvolta che non riesca ad assecondarlo, a dargli retta, quando si accorge che potrebbe andare a buon fine il suo proposito. Noi donne siamo più riflessive, più giudiziose, quindi, in definitiva, di solito riusciamo ad usarlo meglio (mica sempre...)

Noi tutti abbiamo il grande dono del libero arbitrio, ed è come hai detto tu. Siamo liberi di dire anche di no. Ma vai a farlo capire ad un uomo che si trova in una situazione particolare dove l'occasione è lì che lo tenta e sembra suggerirgli la frase che tanto piace a loro: "ogni lasciata è persa" !

L'uomo non si sente davvero sottomesso ai suoi istinti in quel momento: infatti secondo lui decide liberamente... secondo te, cosa decide?

Se riesci a dare alla cosa il giusto peso, ti sentirai liberata anche tu da un bel po' di dolore. L'uomo non fa queste "prodezze" contro la sua partner, non ci pensa neppure, anzi, fa di tutto per nasconderla questa cosa, per non recarle dolore.
Sto parlando unicamente di tradimenti a scopo sessuale, intendiamoci, quei tradimenti che per loro stessa natura si esauriscono con la scappatella, non parlo di storie extraconiugali più corpose, che hanno tutti altri presupposti, e per le quali il discorso cambierebbe.

Il discorso in questo caso cambierebbe.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao,

Tu hai tradito? Io ho tradito? Niko ha tradito? Ecc. … Già solo qui dentro ci sono molti che hanno subito un tradimento, ma loro stessi non l’hanno fatto. pochPersone che non tradiscono o che non hanno tradito ci sono … e non sono i … solo che chi non è toccato dall’argomento non viene qua a raccontare la sua storia … Stermi è un’eccezione.

sienne

Scusa, mi ero dimenticata di dirti che io sono orgogliosa di come sono e del valore che dò alla fedeltà. Non mi sento inferiore a lui per il fatto che sono rimasta indietro (a dire la verità, all'inizio mi sono sentita un po' così per la rabbia), ma nemmeno mi sento giudice infallibile. Mi piace ascoltare e capire.
Lo trovo un atteggiamento intelligente ed umano.
;););)

sienne

lucida-confusa
L'uomo ce l'ha il cervello, ma succede talvolta che non riesca ad assecondarlo, a dargli retta, quando si accorge che potrebbe andare a buon fine il suo proposito. Noi donne siamo più riflessive, più giudiziose, quindi, in definitiva, di solito riusciamo ad usarlo meglio (mica sempre...)

Noi tutti abbiamo il grande dono del libero arbitrio, ed è come hai detto tu. Siamo liberi di dire anche di no. Ma vai a farlo capire ad un uomo che si trova in una situazione particolare dove l'occasione è lì che lo tenta e sembra suggerirgli la frase che tanto piace a loro: "ogni lasciata è persa" !

L'uomo non si sente davvero sottomesso ai suoi istinti in quel momento: infatti secondo lui decide liberamente... secondo te, cosa decide?

Se riesci a dare alla cosa il giusto peso, ti sentirai liberata anche tu da un bel po' di dolore. L'uomo non fa queste "prodezze" contro la sua partner, non ci pensa neppure, anzi, fa di tutto per nasconderla questa cosa, per non recarle dolore.
Sto parlando unicamente di tradimenti a scopo sessuale, intendiamoci, quei tradimenti che per loro stessa natura si esauriscono con la scappatella, non parlo di storie extraconiugali più corpose, che hanno tutti altri presupposti, e per le quali il discorso cambierebbe.

Il discorso in questo caso cambierebbe.
Ciao,

Giusto, il discorso cambierebbe …
Abbiamo esperienze diverse … tuo marito ti ha tradito prima del matrimonio perché ha una certa mentalità che con te non centra nulla … io sono stata tradita dopo 18 anni con una ragazza molto più giovane per ben sei mesi … alla quale ha scritto “… sei la donna che ho sempre cercato … “ :unhappy: :eek: :unhappy: … dimmi tu, come si può digerire una cosa del genere? … Qua non centra né una possibile disposizione maschile né una certa mentalità …

L’unica possibilità che ho per superare questa botta è, considerare il mio compagno, un grande egoista e una persona inaffidabile (visto la situazione). E mi devo chiedere, se mi sta bene … una lotta atroce tra sentimenti e la ragione …

... si, hai ragione ... il discorso cambia ...

sienne

Alce Veloce

Utente di lunga data
Secondo la mia personale filosofia, del tutto personale, intendiamoci, è possibile fare un importante distinguo:

Non è indispensabile che un uomo, per decidere di assecondare le proprie pulsioni istintive, debba essere necessariamente un idiota.
Può essere, anzi, la persona più intelligente di questa terra.
L'intelligenza è a mio avviso sopravvalutata, nel senso che essa non è altro che un fattore evolutivo che ha radici nella biologia, e quindi ne segue lo stesso criterio. E' null'altro che un fattore di sopravvivenza, come gli artigli di una belva.
La Storia insegna che la maggior parte dei più grandi delinquenti del mondo potevano magari essere "pazzi" o perversi, ma raramente privi di una spiccata intelligenza. Questa è quindi null'altro che un "artiglio" più accuminato di altri.

Quello che fa la differenza tra un uomo - intelligente o stupido che sia - che si lascia andare alle pulsioni istintive a prescindere dalle conseguenze, o che si controlla e sa dosare piacere e dovere (il che potrebbe corrispondere anche con il "farlo senza farsi beccare") è quel fattore che io non so come altrimenti chiamare se non "coscienza umana", unico fattore che realmente fa la differenza tra gli esseri umani ed il resto del regno animale.
Sfatiamo il mito del tutto privo di fondamento secondo cui un essere umano intelligente debba per forza di cose essere onesto o che un sempliciotto debba essere inaffidabile. Ogni istante della nostra vita abbiamo dimostrazioni palesi anche dell'opposto.

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao,

Giusto, il discorso cambierebbe …
Abbiamo esperienze diverse … tuo marito ti ha tradito prima del matrimonio perché ha una certa mentalità che con te non centra nulla … io sono stata tradita dopo 18 anni con una ragazza molto più giovane per ben sei mesi … alla quale ha scritto “… sei la donna che ho sempre cercato … “ :unhappy: :eek: :unhappy: … dimmi tu, come si può digerire una cosa del genere? … Qua non centra né una possibile disposizione maschile né una certa mentalità …

L’unica possibilità che ho per superare questa botta è, considerare il mio compagno, un grande egoista e una persona inaffidabile (visto la situazione). E mi devo chiedere, se mi sta bene … una lotta atroce tra sentimenti e la ragione …

... si, hai ragione ... il discorso cambia ...

sienne
ma non cambia un cazzo...l'ha beccato recentemente mentre pescava in rete e senza rete... infatti s'e' fatto scoprire ed ha confessato le storie pregresse....:mrgreen:

manco se le porta 6 figli, cambia idea la Diletta..:mrgreen:.. so' le troje che quando lui dormiva innocentemente gli prelevavano lo sperma e s'ingravidavano a sua insaputa..

saranno parenti de Scajola...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.