Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
E la sopravvivenza sarebbe stare con la moglie ma andare in giro a scoparsi le altre? Quando è successo a me non c'era istinto di sopravvivenza che tenesse, l'ho sempre scoperto prima che me lo dicessero :D.
E una donna allora come fa a capirlo? Tu dici non darla la prima sera. Perchè se la dai dopo un mese uno si innamora? :rolleyes:

Forse non mi sono spiegata bene. Se lui sa già che dicendoti la verità lo lasceresti, come cavolo fa a dirtela e tu a pretenderla?
La sopravvivenza per lui è proprio mentire o negare, non trovi?

..Un mese è già un banco di prova, ci sono già più probabilità che lui abbia intenzioni serie, poi non si può mai dire in queste cose...

Diletta

Utente di lunga data
Una pecora è nera Diletta, tu vedi solo una pecora nera e vedi sempre quella, se questa parlasse e ti dicesse che tutte le pecore sono nere tu lo penseresti, peccato che tuo marito ha torto! Quello che ti ha detto tuo marito vale per se stesso e per le persone di intelletto non proprio fino.
Se poi per te gli uomini sono tori da monta, allora si, hai ragione, ma se alcuni che conosci hanno un poco di cervello allora sappi che ti sbagli.
Io di tentazioni ne ho avute e non ho dovuto fare una grande fatica a resistere, quindi tutte cazzate fino ad ora. Tuo marito non si è messo a nudo con te, ha giustificato il suo comportamento per salvare capre e cavoli. :eek:
Ah, tu sei sinceramente cornuta anche nel matrimonio, non esiste che un fidanzato tradisca solo prima e poi si mette buono perchè davanti a Dio da ipocrita quale è ha giurato fedeltà (se avesse creduto in Dio manco prima avrebbe tradito), quindi l'ipocrita lo conosci tu, si chiama nel tuo caso marito e smettila di dare degli ipocriti a quelli che sono un poco più intelligenti del tuo homo di Neanderthal

...meno male che sai tutto tu!

Allora, andiamo per ordine:

Vedi che mi dai ragione senza volerlo: ammetti che di tentazioni ne hai avute (e ne avrai), è ovvio che sia così, è così anche per mio marito ed è riuscito anche lui a resistere, con fatica o meno fa poca differenza. E' il risultato che conta, no?
Quindi, tu puoi resistere perchè sei un'anima pura e lui no, mi par di capire.
Lui è stato in un certo modo in passato quindi lo sarà per sempre, è questo il tuo ragionamento? Bel ragionamento, complimenti!!

Per cortesia, lascia stare Dio, e lascia perdere l'ipocrisia perchè tu non lo conosci e non puoi giudicare.
Anzi, ti dirò di più: lui è molto più sincero di tante altre persone, altrimenti non avrebbe fatto "outing" in questo modo con me, ma lui sapendo come sono amante io della verità, me ne ha fatto dono.
Sì, io lo considero un dono per il mio matrimonio, che non è più basato sul'ipocrisia e sulla facciata esteriore, come lo sono tanti.

Sei così pieno di rancore che non riesci a vedere mai nessuna attenuante in nessuno dei casi che vengono esposti.
Ora, è il momento che tu cerchi una via d'uscita da quel labirinto di odio che ti sei costruito tuo malgrado, dove si respira aria inquinata dal risentimento.
Mi permetto di dirti che senza l'impegno non arriverai a nulla, quindi ti invito ad impegnarti per aprire il tuo animo alla vita perchè quella che tu stai vivendo ora è una non-vita.
;);)
Ma tu lo sai benissimo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Diletta la mia è una semplice constatazione banale, tuo marito ti reputava una donna da poco valore da fidanzati da tradirti, ma il matrimonio ti ha resa una stragnocca da non tradire??? Poi solo dopo 18 anni di matrimonio gli è venuto il prurito? Guarda che qui nessuno pensa che tuo marito sia stato un santo in questi anni, perchè nessun motivo c'era per parlare dei precedenti tradimenti pre matrimonio se non per spostare l'attenzione da adesso ad allora, cosa che tu hai esattamente fatto. Lui ha fatto outing? Si e mia nonna è na carriola!!! :rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
:) Ma Diletta, più che sul "fattaccio" in sè, avvenuto in epoca "cenozoica", mi chiederei perchè proprio adesso mio marito se ne esce con queste scottanti rivelazioni... vere o false che siano...
Io dico, se fai una cosa del genere, almeno abbi il buon gusto di tacere e soprattutto non fare confessioni fuori tempo massimo! :cool:
Non è che sta preparando il terreno per sondare come reagiresti a un suo eventuale tradimento di adesso? Scusa se sono malpensante ma questo outing mi ha lasciata perplessa :confused::nuke:
Se non erro è stato beccato ai giorni nostri mentre chattava/messaggiava con qualcuna, poi , dopo essere stato messo sottotorchio da Diletta, ha svuotato il sacco sulle scappatlle precedenti il matrimonio.
A maggior ragione, io drizzerei le orecchie... ma non per il passato, per il presente...:cool:. Aver rivangato il passato in un momento di verità come doveva essere quello, può essere voglia di spostare l'attenzione per "coprire" certi fatti o pensieri di adesso che veramente potrebbero far preoccupare Diletta... Mi sa tanto di strategia "Fumo negli occhi" :condom:

Aristocat, non me lo devo chiedere perchè lo so già.
Lui il "buon gusto" di tacere ce l'avrebbe avuto e gli sarebbe durato tutta la vita, credimi, ma il diavolo ci ha voluto mettere la coda (succede) e non ha proprio potuto fare altrimenti!!
Ne andava di mezzo il nostro matrimonio. Se mi avesse lasciato dei dubbi (che ormai c'erano da parte mia) sarebbe saltato tutto, perchè io non posso vivere col dubbio (specie se di questa portata). Posso affrontare la verità e cercare di superarla, ma niente posso fare col dubbio. Sono fatta così, e lui lo sa.
Altrimenti, mai e poi mai avrebbe fatto questo "outing"

Circa l'altro tuo ragionamento: sì, è possibile anche quello, appare logico.
Se fosse così (ma penso di non sbagliarmi perchè lo vedo sincero) voglio credere che un giorno possa arrivare a dirmelo. Lo so che è difficile da capire, ma c'è talmente tanta complicità fra noi che non sarebbe impossibile.
E poi, non credo assolutamente che sia un secondo Lothar, tuttal'più una piccola imitazione.:up::up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ah, e le tentazioni non erano mie, erano donne che non solo mi facevano ben intendere che andavo sul sicuro con loro, ma proprio me la buttavano li in maniera poco elegante, ma io non mi sono neppure lasciato sfiorare dall'idea, non è in me in quanto grande ipocrita di merda e uomo che odia anche prima di essere stato sull'orlo di morire.

lothar57

Utente di lunga data
Ah, e le tentazioni non erano mie, erano donne che non solo mi facevano ben intendere che andavo sul sicuro con loro, ma proprio me la buttavano li in maniera poco elegante, ma io non mi sono neppure lasciato sfiorare dall'idea, non è in me in quanto grande ipocrita di merda e uomo che odia anche prima di essere stato sull'orlo di morire.

Danieleeeeeeeeeeeee certe cose non si dovrebbero scrivere....hai fatto malissimo....io le cerco a tutto vapore,tu le avevi e hai lasciato perdere???Ahhhhhh che cosa sei che cosa sei,che cosa sei,cosa sei...non cambi mai.....etc...
Conte aiutiamo questo simpatico,ma invornito ragazzo??????

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lothar, lo scopare non è per nulla una affermazione del mio io, c'è ben altro per me che può alimentare il mio ego e per la fortuna mondiale è tutto tra me e me, non ha nulla a che vedere con nessuno.

Diletta

Utente di lunga data
[

Diletta la mia è una semplice constatazione banale, tuo marito ti reputava una donna da poco valore da fidanzati da tradirti, ma il matrimonio ti ha resa una stragnocca da non tradire??? Poi solo dopo 18 anni di matrimonio gli è venuto il prurito? Guarda che qui nessuno pensa che tuo marito sia stato un santo in questi anni, perchè nessun motivo c'era per parlare dei precedenti tradimenti pre matrimonio se non per spostare l'attenzione da adesso ad allora, cosa che tu hai esattamente fatto. Lui ha fatto outing? Si e mia nonna è na carriola!!! :rotfl:
Danieleeeeeeeeeeeee certe cose non si dovrebbero scrivere....hai fatto malissimo....io le cerco a tutto vapore,tu le avevi e hai lasciato perdere???Ahhhhhh che cosa sei che cosa sei,che cosa sei,cosa sei...non cambi mai.....etc...

Ti rispondo subito:

1) Ha preferito "divertirsi" prima del matrimonio invece che dopo. Non ti sembra una scelta matura?
Il prurito può ritornare a tutti, te compreso, non siamo robot.

2) Sono d'accordo con Lothar: ma come, te la mettevano lì, sul piatto, e tu ci sputavi sopra? Ma che uomini ci sono in giro....
E' inutile, non ci sono più gli uomini di una volta...!
:confused::confused::confused:

Diletta

Utente di lunga data
credo di averlo già detto
nel qual caso mi ripeto:

diletta lo sa, dentro di sè, che la vicenda e molto meno "trasparente" di come appare nel racconto
da qui la sua esigenza di "assumere il controllo"

più che decidere di "chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati"
nella convinzione che sono scappati e che altri ne potranno scappare
si convince che la cosa migliore è "regolamentare l'uscita"

Hai in parte ragione. Mi piacerebbe arrivare a parlarne con la massima serenità ed eventualmente, scendere a patti, patti che soddisfino ambo le parti.
Ma forse percorro troppo i tempi, che potrebbero non rivelarsi maturi. Forse un giorno, chissà, potremo arrivare ad un discorso del genere, accettato dai più.

Amoremio

Utente di lunga data
Ti rispondo subito:

1) Ha preferito "divertirsi" prima del matrimonio invece che dopo. Non ti sembra una scelta matura?

2) Sono d'accordo con Lothar: ma come, te la mettevano lì, sul piatto, e tu ci sputavi sopra? Ma che uomini ci sono in giro....
:confused::confused::confused:.........
....
sul punto 1
un piccolo "up"

credo di averlo già detto
nel qual caso mi ripeto:

diletta lo sa, dentro di sè, che la vicenda e molto meno "trasparente" di come appare nel racconto
da qui la sua esigenza di "assumere il controllo"

più che decidere di "chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati"
nella convinzione che sono scappati e che altri ne potranno scappare
si convince che la cosa migliore è "regolamentare l'uscita"
sul punto 2, invece una piccola considerazione

in questo forum si son viste tante cose
ma la derisione di un "non traditore" da parte di un tradito ...:eek:
credo sia la prima volta
e tuttavia trovo che sia molto coerente con la costruzione mentale che stai realizzando per cercare di tenere a freno le tue paure

Amoremio

Utente di lunga data
Hai in parte ragione. Mi piacerebbe arrivare a parlarne con la massima serenità ed eventualmente, scendere a patti, patti che soddisfino ambo le parti.
Ma forse percorro troppo i tempi, che potrebbero non rivelarsi maturi. Forse un giorno, chissà, potremo arrivare ad un discorso del genere, accettato dai più.
a chi ti riferisci con i "più"?
un discorso qui dentro?

lothar57

Utente di lunga data
[

Ti rispondo subito:

:confused::confused::confused:
2)Cara Diletta guarda che la mosca bianca e lui...non io...anche se spesso esagero come ora,be'ti assicuro che su una la porge pure sul piatto argento,con il cavolo che mi indietro...

lothar57

Utente di lunga data
sul punto 1
un piccolo "up"

credo sia la prima volta
e tuttavia trovo che sia molto coerente con la costruzione mentale che stai realizzando per cercare di tenere a freno le tue paure
Rispondo per quel che mi riguarda...io non derido nessuno meno mai Daniele,che ritengo intelligente,ma eccessivamnte impulsivo,pero'credo che come eta'potrebbe essere mio figlio....che se mi dicesse cosi'.....
Ogni lasciata e 'persa..........

Diletta

Utente di lunga data
sul punto 1
un piccolo "up"

credo sia la prima volta

...ma è perchè non mi conosci!
Sono una persona che riesce anche ad ironizzare, e può darsi che questa componente del mio carattere mi sia di aiuto per sbrogliare la mia situazione.

Non sarei riuscita a fare nessuna ironia quando sono stata in crisi totale, devastata dall'angoscia e dalla disperazione. Ora che le cose vanno meglio viene fuori anche questa sfumatura della mia personalità.

..E poi come si fa a rimanere seri e compunti leggendo simili affermazioni?
Il bello è che non ci crede nemmeno lui !!

Amoremio

Utente di lunga data
Rispondo per quel che mi riguarda...io non derido nessuno meno mai Daniele,che ritengo intelligente,ma eccessivamnte impulsivo,pero'credo che come eta'potrebbe essere mio figlio....che se mi dicesse cosi'.....
Ogni lasciata e 'persa..........
mica lo dicevo a te
quotando diletta
ho scritto

.....
la derisione di un "non traditore" da parte di un tradito ...:eek:
credo sia la prima volta
e come vedi dalle ultime righe del post mi riferivo a lei

tu non sei (almeno per quanto risulta) un tradito
:eek:
...

o ... :rolleyes:?

Maddai e tu ci credi?
Anch'io ho lasciato perdere sai?
Ma non per i motivi di Daniele...semplicemente...perchè non mi piacevano...
Lothar, conosci qualche uomo che si vanta di essere cercato dalle donne?
Io no.

Amoremio

Utente di lunga data
...ma è perchè non mi conosci!
Sono una persona che riesce anche ad ironizzare, e può darsi che questa componente del mio carattere mi sia di aiuto per sbrogliare la mia situazione.

Non sarei riuscita a fare nessuna ironia quando sono stata in crisi totale, devastata dall'angoscia e dalla disperazione. Ora che le cose vanno meglio viene fuori anche questa sfumatura della mia personalità.

..E poi come si fa a rimanere seri e compunti leggendo simili affermazioni?
Il bello è che non ci crede nemmeno lui !!
l'uso delle faccine può aiutare quando si vuole esprimere ironia
ma con questa :confused: si esprime domanda
e quella domanda formulata in quel modo, con quella chiusura, appare francamente derisoria
secondo me

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Prima cosa, il divertirsi prima del matrimonio o meno ha un valore minimo, una relazione di esclusività non inzia il giorno del matrimonio. Il matrimonio è una cosa importante davvero solo per un credente, visto che è un sacramento, per chi non crede è un contratto fatto di carta velina, da un valore molto basso, costa solo scinderlo.
Io reputo il fidanzamento con una persona una fase altrettanto importante come il matrmonio, cioè è la relazione e non è fatta a step, scindere una relazione pre o post matrimonio è un sistema semplicistico e banale.
Allora che devo dire di chi convive da anni ed anni e non si è sposata? Cavoli, sono liberi di trombare come vogliono? No che non lo sono ed anche loro lo sanno. Il matrimonio è più ormai un contratto famigliare, del resto ha perso da anni la sua funzione come il suo valore, quindi è uno step solamente, una modifica contrattuale che vale poco con le promesse che due persone si fanno, quelle sono fatte a prescindere dal sacerdote o dal sindaco tra due persone.
Che uomo sono? Un uomo intelligente che non ha bisogno di figa per sentirsi figo, che non deve avere una scopata per sentirsi bello e piacente, quello lo lascio ai veri uomini, quelli che ci hanno portato a questa bella vita di merda attuale.

lothar57

Utente di lunga data
Maddai e tu ci credi?
Anch'io ho lasciato perdere sai?
Ma non per i motivi di Daniele...semplicemente...perchè non mi piacevano...
Lothar, conosci qualche uomo che si vanta di essere cercato dalle donne?
Io no.
Si catenacci ne ho viste e non piaciute anch'io...e lo ho lasciate ai loro mariti

certo che lo conosco e'il mio paesano che la sera rientra al casolare in elicottero rosso,sai con disegnato sopra quel cavallino nero.....lui e'cercatissimo....hai capito di chi parlo vero?

Diletta

Utente di lunga data
l'uso delle faccine può aiutare quando si vuole esprimere ironia
ma con questa :confused: si esprime domanda
e quella domanda formulata in quel modo, con quella chiusura, appare francamente derisoria
secondo me

Con quelle faccine volevo esprimere il mio sconcerto su tali sue affermazioni
che ritengo altamente utopistiche.

Se mai è lui che deride tutti noi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.