Diletta
Utente di lunga data
Se sapessi...io non sono pessimista, se lo fossi ti direi che tu starai male e tra poco più di un anno tuo marito ti darà il benservito, questo è pessimismo, il mio è semplice e puro realismo.
Condivido in pieno la previsione del benservito, infatti sono io la prima a non sopportarmi, anzi mi faccio proprio schifo in certi momenti a comportarmi come una stupida vendicativa donnicciola, ancorata al suo orgoglio di merda, che pensa ancora che da qualche parte possa esserci qualcuno che abbia l'animo immacolato, quindi perfetto.
Eppure lo so benissimo che potrei girare tutto il pianeta, e magari mi illuderei pure di averlo trovato uno così. Peccato, che dopo il primo rinnovato entusiasmo potrebbe facilmente ricadere nella trappola della tentazione e a quel punto dovrei aprire un tombino delle fogne e buttarmici dentro. Non potrei fare altro per come sarei stata imbecille.
E più sono consapevole di questo e più mi faccio schifo per come sto gestendo la cosa.
Spero solo di non essere fuori tempo massimo.
Tu ora mi dirai che ti dissoci dallo scenario prospettato, perchè tu hai i valori e sei coerente con te stesso.
Sicuramente lo sei, sei veramente così, ora, ma lo sei perchè le batoste ricevute ti hanno inferto una tale sofferenza psicologica che è andata sconfinando nella patologia.
Quindi, tu non sai come sei realmente, ora come ora sei borderline, quindi fai poco testo.
Perdonami la brutalità, ho solo sfoderato le mie doti intuitive insieme a qualche rudimento di psicologia.