...Grazie per la porta sempre aperta. Lo terrò a mente.
La materia di cui sono (ero) ignorante è quella riguardante le pene d'amore basate sulle infedeltà...anch'io, come penso tutti del resto, mai avrei pensato di scrivere su questo forum.
E comunque, se ci può essere sempre una prima volta, e ho detto può, non riuscendo a dire "deve esserci una prima volta", perchè non voglio dare per scontato che capiti proprio a tutti tutti, insomma...ne prendo atto...
Anche perchè, prova a fare diversamente...
Per l'influenza che posso ricevere è ovvio che le varie risposte smuovano un bel po' l'animo, ma penso che sia così per tutti, l'importante è sempre riuscire a valutarle in modo soggettivo, per come siamo noi.
Alcune risposte sono impattanti più di altre, ma vanno accettate senza offendersi anche se non sono condivise.
Ma una persona che decide di scrivere qui la sua esperienza è già un po' forte di suo e, anche se pensa il contrario, l'anima da combattente ce l'ha, eccome...
Riguardo al fatto di sapere come è fatto mio marito....non so che dire, pensavo sì di conoscerlo e molto bene...mah
Verifica sul campo ogni risposte che ricevi.
Io faccio sempre così.
E credimi, ti capita a volte di essere indotto che A ha torto e B ragione.
Alla fine i fatti rivelano che B aveva torto e te la raccontava e A ha ragione.
Pinocchio come sai uccide il grillo parlante, per dare ragione a lucignolo.
Siccome io mi sento "simile" a lui, posso spiegarti ( o tentare) che se anche fosse...lui si è effettivamente dimenticato...
Per esempio ieri parlando con un amico mi è tornato in mente di quando ho montato la colonna sonora di tre film, sono cose che ho fatto molti anni fa, a 25 anni...e non me le ricordavo...e neanche mi ricordavo le gesta di quell'attrice...
Insomma Diletta, attenzione a non prendere fischi per fiaschi e a non incapponirti con il tuo punto di vista.
Poi testina, se ha fatto qualcosa di nascosto, era perchè non voleva che tu lo sapessi...
Nel matrimonio, lassar correre, far finta di aver capito male, far finta di non aver sentito, far finta di non aver visto aiuta tanto...
Credi che non mi sia mai trovato a pensare..." Che cretina! Se solo si rendesse conto di quanto male mi sta facendo in questo momento..."...ma fai finta di nulla perchè ami.
Quel giorno che non ami più, fidati, tutto dell'altro diventa una cosa insopportabile e fonte di attrito.