Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devo dar ragione a Lothar sulla non infallibilità del teorema, posso assicurare che a mio marito non manca proprio nulla, così come non è mai mancato nulla da giovanetti. Infatti questa semplice constatazione è stata da me ripetuta non più tardi di stamani proprio a lui con rabbia.
Sì, la cosa mi fa molto incazzare.
Vedo fuori mogli orrende, dei veri cessi, e siccome le vedo apparentemente felici mi dico: "scommetti che non sono state neanche tradite, ma come fanno a piacere ai loro uomini. Forse hanno solo trovato uno più serio del mio...".
Mi fanno rabbia, ammetto che tutto ora mi provoca rabbia.
Quindi, non c'è scampo: se non ci sei portata = corna
se ci sei portata = corna

...e allora ditelo!
Ahahahahaah...AHAHAHAHAHAHAHA...
Donna...consegnaci tuo marito...usciamo io, Lothar e lui...:D:D:D

Poi ti dico come ti vede tuo marito:)

Magari dietro a quelle donne ci sono uomini martiri del matrimonio:D:D:D

Sole

Escluso
Ora, vorrei fare una domanda a tutte voi visto che è balenata ora ora nella mente: come considerate il tipico addio al celibato del vostro fidanzato con tromb...finale?

Attendo fiduciosa le vostre risposte in proposito
Personalmente la ritengo di uno squallore unico. Se penso allo stato d'animo con il quale mi sono sposata, piena di amore e di fiducia nelle promesse che stavamo per scambiarci... e se penso che lui possa aver trascorso la notte precedente facendo sesso con un'altra... boh, davvero uno squallore. Per fortuna noi abbiamo sorvolato su addii a celibato e nubilato.

Anch'io penso che bisogna relativizzare, a volte. Proprio per questo il contesto è importante. Il giorno prima del matrimonio... no, non si fa, per me.

Diletta

Utente di lunga data
sì, è pericoloso
ma anche molto umano
in definitiva, normale

ma dentro di te troverai il modo per collocare i diversi sentimenti che questa vicenda ti suscita nell'ordine di priorità che più corrisponde al tuo sentire profondo

Ti ringrazio per l'augurio evidenziato. Spero che tu abbia ragione in proposito.
Io intanto vado avanti...

Diletta

Utente di lunga data
Diletta...non farti influenzare.
Pensa solo a cosa è per te il matrimonio con tuo marito.
Tutto il resto sono cagate, fidati.
Ma conta quello che pensi tu, e non quello che ti diciamo noi, ok?
Non farti influenzare e non costruire scenari catastrofici. Ok?
E non permettere a nessuno di formulare giudizi sulla persona di tuo marito.
Tu hai la tua vicenda.
Le cose che sono capitate a te, non sono quelle capitate ad amoremio.
Perchè tu sei tu, e lei e lei.
Sappilo: difronte alle delusioni, della vita: reagiamo tutti in maniera differente.
Ok?
Per favore scrivimi in privato, ok?
Vai sul mio profilo e mandi mail...per favore.

Caro Conte, ti ringrazio. Non ti scrivo in privato per correttezza nei confronti di tutti gli utenti i quali, con i loro commenti, anche quelli più critici, mi hanno permesso di "indagare" mentalmente su di una materia di cui ero (ed ero contenta di esserlo) completamente ignorante.

Caro Conte, ti ringrazio. Non ti scrivo in privato per correttezza nei confronti di tutti gli utenti i quali, con i loro commenti, anche quelli più critici, mi hanno permesso di "indagare" mentalmente su di una materia di cui ero (ed ero contenta di esserlo) completamente ignorante.
Ok, fai come credi...la porta è sempre aperta...
Io comunque non voglio che tu caschi in un "baratro di dolore"...solo perchè ti sei lasciata influenzare...
Volevo dirti che a naso...tuo marito non ha combinato un bel niente...
Insomma, Donna, non farti troppe seghe mentali tutto lì...
Prova a lasciar correre e soprassedere...
Ci sono cose che non posso scrivere qui eh?
Perchè riguardano le mie esperienze private...no?
Insomma soffri per cose reali, non per verità presunte...tutto lì...

Qual'è la materia di cui sei ignorante?
Non capisco...
Ma cazzo...senti sei una donna no?
Tu vivi a fianco di tuo marito eh...saprai com'è fatto o no?
E quello che c'è nella sua testa, lo sa solo lui, e non gli utenti di tradi. XD.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Personalmente la ritengo di uno squallore unico. Se penso allo stato d'animo con il quale mi sono sposata, piena di amore e di fiducia nelle promesse che stavamo per scambiarci... e se penso che lui possa aver trascorso la notte precedente facendo sesso con un'altra... boh, davvero uno squallore. Per fortuna noi abbiamo sorvolato su addii a celibato e nubilato.

Anch'io penso che bisogna relativizzare, a volte. Proprio per questo il contesto è importante. Il giorno prima del matrimonio... no, non si fa, per me.
Quoto:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io comunque non voglio che tu caschi in un "baratro di dolore"...solo perchè ti sei lasciata influenzare...

Non capisco...
E quello che c'è nella sua testa, lo sa solo lui, e non gli utenti di tradi. XD.
Forse sarebbe giusto lo sapesse anche lei, tenendo conto della situazione attuale

Amoremio

Utente di lunga data

quotissimo

io non ho fatto l'addio al nubilato
e non mi risulta che lui abbia fatto quello al celibato

tra l'altro stavamo sempre insieme
non so quando avrebbe potuto

poi se si fosse trattato di una festa mica avrei avuto nulla da ridire
se invece il concetto era di trombare (ma non avrebbe avuto bisogno della festa) l'avrei mandato a cagher

Diletta

Utente di lunga data

Non capisco...

...Grazie per la porta sempre aperta. Lo terrò a mente.

La materia di cui sono (ero) ignorante è quella riguardante le pene d'amore basate sulle infedeltà...anch'io, come penso tutti del resto, mai avrei pensato di scrivere su questo forum.

E comunque, se ci può essere sempre una prima volta, e ho detto può, non riuscendo a dire "deve esserci una prima volta", perchè non voglio dare per scontato che capiti proprio a tutti tutti, insomma...ne prendo atto...
Anche perchè, prova a fare diversamente...

Per l'influenza che posso ricevere è ovvio che le varie risposte smuovano un bel po' l'animo, ma penso che sia così per tutti, l'importante è sempre riuscire a valutarle in modo soggettivo, per come siamo noi.
Alcune risposte sono impattanti più di altre, ma vanno accettate senza offendersi anche se non sono condivise.
Ma una persona che decide di scrivere qui la sua esperienza è già un po' forte di suo e, anche se pensa il contrario, l'anima da combattente ce l'ha, eccome...

Riguardo al fatto di sapere come è fatto mio marito....non so che dire, pensavo sì di conoscerlo e molto bene...mah

Diletta

Utente di lunga data
Ecco brava!
Sto solo dicendo che non lo porti al pronto soccorso, che non gli dici, oddio sei caduto e sarai zoppo per tutta la vita, sei un deficente che non sa camminare...ecc..ecc..ecc...
Non è che il tradimento sia una cagata. Cazzo...ma porco cazzo...
Io distinguo tra le scappatelle e la relazione adulterina no?
Un conto è dire a tua moglie...senti...in tanti anni che siamo assieme hai mai scopazzato in giro...e sentirsi dire...e va ben dai, le mie le ho combinate, dai due o tre volte...ma robette da niente...

Un conto è scoprire che tua moglie ti è stata a fianco per anni e anni, ma il suo cuore era lontano da te...
E cominci a dirti...ah ecco perchè mi trattava sempre a pesci in faccia, perchè era scorbutica e rabbiosa, perchè non è mai stata capace a dirmi diretta semplice e schietta: Io ti amo, IO sono innamorata di te, Tu sei l'uomo della mia vita, ho sempre sognato te...ecc..ecc...

Perchè tutte ste cose...le ha rivolte ad un altro uomo.

Per come sono fatto io le direi...ma perchè mi hai preso per il culo eh?
Per una vita?
Mi hai impedito di fare la mia vita, e magari saremmo stati degli ottimi trombamici...

Senti Sole, io non costruisco neanche un muretto, se prima non ho verificato...che mi stai dando cemento di qualità.

Porco cane...qua uno ti dice...fidati non è paglia questa, ma cemento armato...e io ti dico...si va là: collaudiamolo...se è cemento armato resiste alle mie spallate...altrimenti è na casa di paglia...

Do una spallatina e casca tutto...
Incazzati finchè vuoi...ma se crolla...non è cemento armato.

Se invece è cemento armato...mi spacco la spalla e tu mi dirai...visto testone che avevo ragione io?

Dico solo: DIletta...se sono state sporadiche scappatelle...NON vale la pena che tu ci stia così male...fatti 3 scappatelle e ti accorgerai, quanto esse non inficino l'amore.

Ocio Lothar, arrivano adesso, dicendo che ho innegiato al tradimento...
Ma fatemi un piacere XD.

Condivido in pieno.

Sul consiglio di farmi anch'io qualche scappatella, potrebbe essere una buona soluzione, se solo fossi un po' diversa...

Diletta

Utente di lunga data
Forse sarebbe giusto lo sapesse anche lei, tenendo conto della situazione attuale

Sì, penso proprio che sarebbe giusto che lo sapessi anch'io cosa c'è nella sua testa, perchè fino a che ero nell'oblio erano cose solo sue (come dice lui), ora sono cose anche mie.
Forse anche qui è questione di punti di vista, ma per me è così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì, penso proprio che sarebbe giusto che lo sapessi anch'io cosa c'è nella sua testa, perchè fino a che ero nell'oblio erano cose solo sue (come dice lui), ora sono cose anche mie.
Forse anche qui è questione di punti di vista, ma per me è così.
:up::up::)

Mah...
Credimi nessuno sa veramente cosa io ho in testa...
Tutte le volte che ho cercato di spiegarlo mi sono sentito dire:
" Non è così, ma cosà"...
Allora taccio...
Tanto chi mi capisce, vede cosa ho in testa solo con uno sguardo e mi dice...
" Hai in testa questo vero?" E io...si.

...Grazie per la porta sempre aperta. Lo terrò a mente.

La materia di cui sono (ero) ignorante è quella riguardante le pene d'amore basate sulle infedeltà...anch'io, come penso tutti del resto, mai avrei pensato di scrivere su questo forum.

E comunque, se ci può essere sempre una prima volta, e ho detto può, non riuscendo a dire "deve esserci una prima volta", perchè non voglio dare per scontato che capiti proprio a tutti tutti, insomma...ne prendo atto...
Anche perchè, prova a fare diversamente...

Per l'influenza che posso ricevere è ovvio che le varie risposte smuovano un bel po' l'animo, ma penso che sia così per tutti, l'importante è sempre riuscire a valutarle in modo soggettivo, per come siamo noi.
Alcune risposte sono impattanti più di altre, ma vanno accettate senza offendersi anche se non sono condivise.
Ma una persona che decide di scrivere qui la sua esperienza è già un po' forte di suo e, anche se pensa il contrario, l'anima da combattente ce l'ha, eccome...

Riguardo al fatto di sapere come è fatto mio marito....non so che dire, pensavo sì di conoscerlo e molto bene...mah
Verifica sul campo ogni risposte che ricevi.
Io faccio sempre così.
E credimi, ti capita a volte di essere indotto che A ha torto e B ragione.
Alla fine i fatti rivelano che B aveva torto e te la raccontava e A ha ragione.
Pinocchio come sai uccide il grillo parlante, per dare ragione a lucignolo.
Siccome io mi sento "simile" a lui, posso spiegarti ( o tentare) che se anche fosse...lui si è effettivamente dimenticato...
Per esempio ieri parlando con un amico mi è tornato in mente di quando ho montato la colonna sonora di tre film, sono cose che ho fatto molti anni fa, a 25 anni...e non me le ricordavo...e neanche mi ricordavo le gesta di quell'attrice...

Insomma Diletta, attenzione a non prendere fischi per fiaschi e a non incapponirti con il tuo punto di vista.

Poi testina, se ha fatto qualcosa di nascosto, era perchè non voleva che tu lo sapessi...

Nel matrimonio, lassar correre, far finta di aver capito male, far finta di non aver sentito, far finta di non aver visto aiuta tanto...

Credi che non mi sia mai trovato a pensare..." Che cretina! Se solo si rendesse conto di quanto male mi sta facendo in questo momento..."...ma fai finta di nulla perchè ami.
Quel giorno che non ami più, fidati, tutto dell'altro diventa una cosa insopportabile e fonte di attrito.

Condivido in pieno.

Sul consiglio di farmi anch'io qualche scappatella, potrebbe essere una buona soluzione, se solo fossi un po' diversa...
Non cercarla la scappatella che ti fai na figuraccia...
Lascia solo una possibilità aperta...
Poi Diletta in amore non si pretende.
Chi pretende non ama.
Tu puoi dire, mi sono sempre comportata bene perchè credevo in certi valori, che pensavo anche tuoi, poi mi sono accorta che tu forse hai anche altri valori.
Ma non puoi offrire esclusività pretendendola...
Puoi solo decidere se alla fine accetti che lui possa anche non ricambiarti totalmente no?
Io sono un tenerone.
Che cazzo di discorso è: offro tenerezza e quindi pretendo tenerezza?
Ci si abitua no?
Guarda me...ho sempre saputo che o io vado a dare tenerezza...o non ricevo nulla. Quindi io ho sempre provocato i momenti di tenerezza, non lei.

Lei? Ah lei vive bene senza no?

Diletta

Utente di lunga data
Verifica sul campo ogni risposte che ricevi.
Io faccio sempre così.
E credimi, ti capita a volte di essere indotto che A ha torto e B ragione.
Alla fine i fatti rivelano che B aveva torto e te la raccontava e A ha ragione.
Pinocchio come sai uccide il grillo parlante, per dare ragione a lucignolo.
Siccome io mi sento "simile" a lui, posso spiegarti ( o tentare) che se anche fosse...lui si è effettivamente dimenticato...
Per esempio ieri parlando con un amico mi è tornato in mente di quando ho montato la colonna sonora di tre film, sono cose che ho fatto molti anni fa, a 25 anni...e non me le ricordavo...e neanche mi ricordavo le gesta di quell'attrice...

Insomma Diletta, attenzione a non prendere fischi per fiaschi e a non incapponirti con il tuo punto di vista.

Poi testina, se ha fatto qualcosa di nascosto, era perchè non voleva che tu lo sapessi...

Nel matrimonio, lassar correre, far finta di aver capito male, far finta di non aver sentito, far finta di non aver visto aiuta tanto...

Credi che non mi sia mai trovato a pensare..." Che cretina! Se solo si rendesse conto di quanto male mi sta facendo in questo momento..."...ma fai finta di nulla perchè ami.
Quel giorno che non ami più, fidati, tutto dell'altro diventa una cosa insopportabile e fonte di attrito.
Chi pretende non ama.
Tu puoi dire, mi sono sempre comportata bene perchè credevo in certi valori, che pensavo anche tuoi, poi mi sono accorta che tu forse hai anche altri valori.
Puoi solo decidere se alla fine accetti che lui possa anche non ricambiarti totalmente no?
Io sono un tenerone.
Ci si abitua no?
Guarda me...ho sempre saputo che o io vado a dare tenerezza...o non ricevo nulla. Quindi io ho sempre provocato i momenti di tenerezza, non lei.

Conte, hai molto senso pratico e a me piace.
Il difficile, per me, è conciliare proprio questo aspetto, che fa parte di me, con il cuore un po' offeso che mi ritrovo, ma non dispero.

Sull'esclusività il tuo ragionamento è: Ok. io la offro come l'ho offerta da sempre perchè io sono fatta così, tu mi dici in sostanza che non deve essere merce di scambio, di non pretenderla quindi.
Mi può anche star bene.
Quello che pretendo è l'amore e la dedizione per me.
In caso mancassero vorrei saperlo (a parte che me ne accorgerei), ma anche questo ragionamento fa acqua perchè sarebbe andato bene da fidanzati, ora ci sono in gioco tante responsabilità che esulano da questo ideale romantico.
Da qui il tuo suggerimento: lasciar correre quando è il caso.

Mi accorgo solo ora di quanto poco avevo scavato dentro di me, per non parlare di lui...Era tutto così "convenzionale"
Quanto tormento e quanto beneficio ricavo da questi approfondimenti.
Grazie a tutti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Chi pretende non ama.
Io sono un tenerone.
Ci si abitua no?

No è vero, ma se ti offro esclusività e so che anche per te è un valore, nel momento in cui per te non è più un valore me lo dici altrimenti tradisci i principi sui quali ci siamo sposati. E lo dico sapendo di aver tradito tali principi.
Dopodichè ribadisco, se lei riesce ad accettare questa situazione e pensa di poter essere comunque felice con lui è giusto che porti avanti la sua decisione e posso solo augurarle il meglio senza il minimo giudizio

No è vero, ma se ti offro esclusività e so che anche per te è un valore, nel momento in cui per te non è più un valore me lo dici altrimenti tradisci i principi sui quali ci siamo sposati. E lo dico sapendo di aver tradito tali principi.
Dopodichè ribadisco, se lei riesce ad accettare questa situazione e pensa di poter essere comunque felice con lui è giusto che porti avanti la sua decisione e posso solo augurarle il meglio senza il minimo giudizio
Allora ci sono principi imposti no?
Convenzionali...
Poi due persone possono sempre decidere come fare tra di loro.
No?
E poi quando vedono che certe cose, limitano il loro rapporto, possono benissimo scrollarsele di dosso.
Es. Vacanze.
Si va in vacanza assieme. Si scopre che lì sto male, non mi piace, mi annoio ecc.ecc...
Ok, si decide: ma cazzo stiamo assieme tutto l'anno, vacanze separate.
Si prova.
Si vede che funziona, si fa.

Ma mi rendo conto che come marito, godo di immensi privilegi, rispetto a tanti altri uomini.

Però se non me li accordava, non la sposavo.
Perchè poi mi trovavo un ostacolo tra i piedi.

E non sono come certa gente che usa gli ostacoli come paraventi.

Farfalla:
Ma tuo marito non ti ha mai fatto storie del tipo...
1) Non hai mai tempo per me
2) Mi trascuri
3) Io vengo dopo tantissime cose
4) mi fai sentire poco importante
5) Con gli altri sei gentile e disponibile e con me no
6) Ma cara per caso hai un altro?

Se tuo marito, non avvia storie, vuol dire che sta benissimo con te, ha tutto quel che gli serve e non cerca altro.

Altro esempio...
Tu gli dici...ah caro Esco...
E non ti chiede dove vai...

Significa semplicemente che: non gli interessa dove vai. No?

Allora metti che arriva la megera di turno che si sente ciò in dovere di andare a riferire a lui, che ti ha beccato a giocattolare con uno...

Un uomo intelligente, si dice:
1) Avrà sbagliato persona
2) Ma come si permette tenda i cazzi suoi
3) Si dimentica la cosa
Ecc..ecc..ecc...

Se è stupido...inizierà a tormentarti per cavarti fuori di tutto e di più...
E quando lo avrà saputo...si sentirà un'idiota.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora ci sono principi imposti no?
Convenzionali...
Poi due persone possono sempre decidere come fare tra di loro.
No?
E poi quando vedono che certe cose, limitano il loro rapporto, possono benissimo scrollarsele di dosso.
Es. Vacanze.
Si va in vacanza assieme. Si scopre che lì sto male, non mi piace, mi annoio ecc.ecc...
Ok, si decide: ma cazzo stiamo assieme tutto l'anno, vacanze separate.
Si prova.
Si vede che funziona, si fa.

Ma mi rendo conto che come marito, godo di immensi privilegi, rispetto a tanti altri uomini.

Però se non me li accordava, non la sposavo.
Perchè poi mi trovavo un ostacolo tra i piedi.

E non sono come certa gente che usa gli ostacoli come paraventi.
E' quello che dico io, ma lo devono decidere insieme.......
Ho capito una cosa, io e te non avremmo mai potuto sposarci:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.