il ladro di professione non si fa scrupoli, continua imperterrito.
Quello occasionale prova anche del rimorso se lo ha fatto per necessità.
Se lo ha fatto solo per il piacere di avere qualcosa che non si poteva permettere , probabilmente no. ( anzi Sicuramente)
Certamente.
Arcistufo mi sembra invece tutto tranne che occasionale...
Ci sta, è il suo modus vivendi, non sto certo a contestarlo per questo.
Il problema è che mi sembra vivs questa cosa in maniera tutt'altro che serena, trovandosi il solito antagonista - il tradito - del quale potrebbe fare anche a meno.
Che gli frega di stabilire se un tradito ha colpe o non ne ha nella coppia? Mica si deve relazionare con lui, al limite si tromba la moglie se gli capita e finisce lì.
Dovrebbe sapere che non è apprezzato dai mariti, non può esserlo, e che questo fa parte del ruolo, non può essere diversamente e che questo va accettato: se decidi di essere amante o per mestiere accetti la difesa di una persona che ha tradito non puoi ridefinire una scala di valori a tuo piacimento per essere sempre dalla parte giusta.
Capita di essere anche nel torto, ce lo si fa andare bene e si continuano a fare scelte personali.
Poi, vabbe, neanch'io apprezzo le vittime ad oltranza e capita che tra i traditi ce ne siano, sicuramente. Ma andrebbe visto caso per caso, senza inventarsi regole generali.