Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tullio

Utente di lunga data
Ciao joey, questo tuo discorso può andare bene se non ti fai la moglie del tuo miglior amico. Perché se per scopare passi sopra anche ad un legame come quello di un amico vero, sei zero come persona.
Ti dico una cosa forte. A volte mi sento più tradito da quello che mi ha fatto lui. Di lui non dovevo aver paura, non dovevo temere i suoi sorrisi, ne quando ballavano salsa insieme mentre io lo facevo con la moglie. Coglione io si tanto ma, ma figlio di puttana lui...ancor di piu.
E' vero: posso capire che mia moglie abbia dei problemi con me, posso capire che alla fine si sia stancata, che mi giudichi male... ho talmente tanti difetti che posso capire che me lo merito perfino... di lei alla fine posso capire tutto. Ma un amico no: un amico dovrebbe darmi sempre solidarietà a prescindere. UN amico è un amico e dovrebbe esser con me. La complicità con un amico, diversissima da quella con una donna, non dovrebbe rompersi: non ce ne sono motivi. Da un amico mi aspetto che, al limite, mi dica che è preso da mia moglie e che, per questo, sparirà dalla nostra vita. E continuerei a volergli bene...hai ragione: vero un bastardo.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
La cupezza è una risorsa, in un mondo di mentecatti sempre allegri.
Grazie per l'enunciazione.
Sull'essere mentecatto pare che non ci possa fare più nulla.
Sul sempre allegro, appena ho tempo vedrò di listare a lutto il mio avatar.
Così. Per guadagnare un po' credibilità e apparire un po' grave e ieratico. Poco poco.

Ultimo

Escluso
Ma anche la scelta (o la non scelta) di avere figli ha motivazioni varie e complesse.
Però poi ognuno sente e filtra attraverso la propria esperienza che tiene per sé perché è la propria.
Per fare un esempio in tema ma su un altro aspetto: io, per la mia esperienza e il mio sentire, trovo triste il figlio unico ma chi ha avuto un solo figlio ha mille motivazioni valide per non averne avuti altri. Mai affermerei (se non come esempio di ciò che NOIN si deve fare) questa cosa a chi ha un solo figlio.

quoto

verissimo.
per il figlio unico i motivi possono essere questi:
non se ne possono avere altri, non si ha nessun aiuto e il lavoro non permette di gestire più figli , economicamente non ce lo si può permettere......
trovo che la terminologia triste applicata al figlio unico sia la più crudele usata ora .mi sbaglio?

scrittore

Utente di lunga data
Ma tu sei scaduta da un pezzo. Oh. Che hai cinquant'anni, mica ottanta, e se ragioni così dai VENTI, puttana eva sei ingessata da tre decadi. La testa non ti funziona, mica gli ormoni. O forse per colpa di quelli. Chissà.
a me piacciono le 50 enni che se la tirano come le ventenni!! :-D
esperienza e follia...un mix sconvolgente :-D

Ma anche la scelta (o la non scelta) di avere figli ha motivazioni varie e complesse.
Però poi ognuno sente e filtra attraverso la propria esperienza che tiene per sé perché è la propria.
Per fare un esempio in tema ma su un altro aspetto: io, per la mia esperienza e il mio sentire, trovo triste il figlio unico ma chi ha avuto un solo figlio ha mille motivazioni valide per non averne avuti altri. Mai affermerei (se non come esempio di ciò che NOIN si deve fare) questa cosa a chi ha un solo figlio.
sì, mi è venuta una scalmana mica da ridere e l'ho avvertito come un colpo basso .ma in effetti ci hai pure ragione, persa.
tipo la cosa sugli animali...tu non capisci me e io non comprendo te

ps...veramente non c'entra una mazza perchè il fatto di avere due figli lo comprendo benissimo:singleeye:

ppsss
anzi, beata te

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Sono

a me piacciono le 50 enni che se la tirano come le ventenni!! :-D
esperienza e follia...un mix sconvolgente :-D
Sono d'accordissimo,son quelle che danno più gratificazioni,altro che patetiche,chiappe assassine,e mutande pregiudicate.Le adoro.Ste 20 enni,non hanno la cultura del cazzo,uno scempio.Le 30enni e 40enni poi se single, cercano il pollo...!Le 50enni ti sgonfiano solo il pisello.

scrittore

Utente di lunga data
sono patetiche e fanno cagare
Minerva, permettimi di non essere daccordo con te... per un semplice motivo.
Per certe cose bisogna essere in due.

E se una 50 enne si sente patetica e fa cagare probabilmente è ciò che pensa di se perchè non ha accanto - o non ha avuto, o non ha incontrato - la persona che la fa sentire folle e bella nonostante l'età :)

se poi non sei daccordo con il mio punto di vista...sappi che ci sono tante 20-enni che si sentono esattamente come descrivi tu. Probabilmente sempre per lo stesso motivo.

Autostima... Auto-Stima!

oscuro

Utente di lunga data
Daje

E se una 50 enne si sente patetica e fa cagare probabilmente è ciò che pensa di se perchè non ha accanto - o non ha avuto, o non ha incontrato - la persona che la fa sentire folle e bella nonostante l'età :)

se poi non sei daccordo con il mio punto di vista...sappi che ci sono tante 20-enni che si sentono esattamente come descrivi tu. Probabilmente sempre per lo stesso motivo.

Autostima... Auto-Stima!
Grande scrittore.Ma questi non capiscono mica un cazzo sai?

Autostima... Auto-Stima!
:D
vabbé
ma l'autostima ti da il senso vero e profondo della tua età .scimmiottare una ventenne non ha senso quando hai vissuto proprio per crescere ed evolverti

scrittore

Utente di lunga data
vabbé
ma l'autostima ti da il senso vero e profondo della tua età .scimmiottare una ventenne non ha senso quando hai vissuto proprio per crescere ed evolverti
L' età è uno stato d'animo.

danny

Utente di lunga data
E' vero: posso capire che mia moglie abbia dei problemi con me, posso capire che alla fine si sia stancata, che mi giudichi male... ho talmente tanti difetti che posso capire che me lo merito perfino... di lei alla fine posso capire tutto. Ma un amico no: un amico dovrebbe darmi sempre solidarietà a prescindere. UN amico è un amico e dovrebbe esser con me. La complicità con un amico, diversissima da quella con una donna, non dovrebbe rompersi: non ce ne sono motivi. Da un amico mi aspetto che, al limite, mi dica che è preso da mia moglie e che, per questo, sparirà dalla nostra vita. E continuerei a volergli bene...hai ragione: vero un bastardo.

Perché?
Entrambi hanno tradito allo stesso modo la fiducia di una persona.
Spinti entrambi dalle stesse ragioni, il desiderio dell'altro.
Perché si tende a giustificare di più la moglie o il marito e non l'amico?
Se si accetta, si comprende, deve essere per tutti e due.
Se si perdona, per entrambi.
Se non lo si fa, idem.
Il sospetto è che il legame con la moglie e la condivisione funga da discriminante in questo giudizio, rendendoci più disponibili ad abbozzare con la moglie, e che sia solo più facile mostrarsi inflessibili con l'amico.
Oppure che in noi alberghi la convinzione che tradire il consorte possa essere anche un nostro desiderio o, in un futuro, anche un nostro "errore", per cui perdonando il consorte assolviamo noi stessi.

in poche parole personalmente non ho bisogno di riferirmi a modelli più giovani per sentirmi bella: lo sono anche perchè ho mezzo secolo .
prima avevo delle cose, adesso ne ho aggiunte altre...che non sono solo rughe .spero

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
vabbé
Condivido :44:

Ultimo

Escluso
Perchè scimmiottare?

Se una donna ad una certa età ha dei comportamenti che somigliano a quelli di una ventenne, e questi comportamenti riadattati e riveduti per non scadere vista l'età e portati in maniera tale che confanno al carattere della 50enne, che male c'è?

oscuro

Utente di lunga data
Ultimo

E sono pure interessanti.Ma viva le 50enni tutta la vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.