Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
no, non è così automatico secondo me
primo, perchè il traditore notoriamente racconta un sacco di balle a tutte e quindi perchè mai io dovrei sentirmi responsabile della sua coppia? che ne so io di come si comporta realmente al suo interno?
la scorrettezza è un atto iniziale e consapevole, invece la responsabilità è un divenire imprevedibile, soprattutto per l'amante, secondo me
Scusa?

Tin Man

Utente di lunga data
coppia gravemente malata?

E dove vive, allora?
Su Marte?
Non si possono ignorare queste precise responsabilità.

Cosa vuol dire "al suo posto"?
Anche da quel posto si uccide una coppia.
No. In quel momento la coppia è morta. Può rinascere, ma dipende dalla volontà di chi ha tradito.
Perchè morta?
Potrebbe solo essere ferita più o meno gravemente.
L'amante in quel caso dà solo il colpo di grazia per puro egoismo, con la complicità del "fuggitivo", ovviamente.

disincantata

Utente di lunga data
non gliela posso fare.
ma certo che succedesse me la potrei prendere solo che con il mio uomo...ci mancherebbe.
parlavo di responsabilità...che non possono essere nulle:miiiii:

Ho capito cosa intendi, ma la responsabilità verso il tradito resta di chi tradisce.

Altra cosa è la mancanza di etica.

La non correttezza sapendo che la persona con cui hai deciso di sdraiarti ha una famiglia, con quella non ci si dovrebbe sentire certo di confrontarsi a testa alta, anche se, dicessi di no io, ci sarebbe credo certamente un altra/o, se di indole se le vanno a cercare. Mie supposizioni. Al 90% azzeccate.

Anche comunque nel ruolo di amante c'è modo e modo di porsi.

Avrei preferito continuare ad essere una moglie felice e fedele.

Io non l'ho mai cercato, preso di mira, voluto, anzi, fingevo di non capire, ci scherzavo, tutto ho fatto tranne che cercare la sua attenzione. Per tre anni.

Anzi, sono stata bravissima a non chiamarlo un anno fa quando ero disperata e un suo abbraccio mi avrebbe fatto solo bene. Solo un semplice abbraccio.

Non so quante avrebbero resistito.

Poi ti cambiano la vita, cambi stato d'animo, valuti, ti chiedi perchè ti fai scrupoli che altri non si sono mai fatti in vita loro, mai e, accetti che un altro entri nella tua vita. Con il contagocce nel mio caso.

Moralmente sbagliato, lo so, ma almeno io so restare invisibile. Non ci berrei neppure un caffè al bar per caso, non adesso.

Da me non avrà mai rogne complicazioni problemi pretese di nessun genere, nemmeno di tempo, se vuole anche solo per bere un caffè sa dove abito e che può telefonarmi.

Non dovesse più farlo andrebbe comunque bene. Lo considero una cura d'urto efficace e piacevole. Dalla quale non sono dipendente.

Un buon romanzo mi fa altrettanto bene.

Tutti e due sono il giusto mix per rilassarmi alla grande.

Fantastica

Utente di lunga data
pae che per te valga di più uno scontrino. puoi pensarlo. ma fa di te una persona triste e arida. perché se un'unione che sia di matrimonio o altro è un valore. puoi non riconoscere che lo abbia. ma non è morale. detto questo puoi anche pensare che cagare davanti alla porta del vicino possa essere lecito visto che in quel momento hai avuto quel bisogno e che pensi che il water sia un oggetto obsoleto. puoi pensarlo ma questo fa di te una persona.......l'aggettivo sceglilo tu
E' un valore per chi lo vive da dentro. Il terzo non lo vive DA DENTRO. Chi li deve difendere i tuoi valori? La società? La madonna santissima addolorata o tu stesso? Essù.

MK

Utente di lunga data
Perchè morta?
L'amante in quel caso dà solo il colpo di grazia per puro egoismo, con la complicità del "fuggitivo", ovviamente.
No. L'amante sta (o dovrebbe) fuori dal matrimonio. Almeno nella mia concezione ideale di amante. E preciso che parlo di amante nel senso di 'colui/colei che ama'.

Spider

Escluso
Infatti la colpa di aver causato l'evento tradimento, ricade completamente su di lui, non su di te.

Tuttavia, sempre parere personale, beninteso, ognuno di noi è sempre responsabile delle proprie azioni. E come tale, chi si ritiene danneggiato dalle tue azioni può venire a chiedertene conto. In quel caso, avrai modo di sostenere le tue ragioni, se ritieni di averne, oppure chinerai la testa, se ritieni di essere in torto. Ma non puoi sottrarti al risponderne IMHO

è proprio cosi.
si parla di responsabilità e non di colpa.
sono due cose ben diverse.
la responsabilità, non investe...
soltanto gli sciocchi e gli stolti.
queste due categorie sono esenti da responsabilità

Joey Blow

Escluso
Infatti la colpa di aver causato l'evento tradimento, ricade completamente su di lui, non su di te.

Tuttavia, sempre parere personale, beninteso, ognuno di noi è sempre responsabile delle proprie azioni. E come tale, chi si ritiene danneggiato dalle tue azioni può venire a chiedertene conto. In quel caso, avrai modo di sostenere le tue ragioni, se ritieni di averne, oppure chinerai la testa, se ritieni di essere in torto. Ma non puoi sottrarti al risponderne IMHO
Ma che è, una legge naturale? Ou? Tuo moglie ti riempie di corna e te le prendi con me, magari, che sono l'ultimo di una serie infinita, per dire? Ma che state male?

Joey Blow

Escluso
alla moglie di sicuro, a meno che non sia sposato con un sasso
all'amante in effetti forse più che altro omette, glissa...non è che comunque cambi molto il fatto che io, amante, che caspita ne so della sua coppia?
Ma tu cosa ne sai? Mica siamo tutti uguali. Ma poi tu non sei manco mai stata l'amante di nessuno, merda. Che dici? Di che parli? TI AMO.

Fantastica

Utente di lunga data
Perchè morta?
Si vede che per te il tradimento è acqua fresca! E' morta, cazzo! E divento una belva. Se tradisci tu ammazzi la tua coppia. La ammazzi. Poi puoi seppellirla male o bene. Se la seppellisci male, puzzerà di carogna. Che schifo quelli come te.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Credo che i "due traditori" - quando sono consapevoli del tradimento in atto - debbano assumersi l'onere di una responsabilità equamente divisa, quindi si deve parlare necessariamente di 50 e 50.

L'amante che sfascia da fuori la famiglia non può e non deve sentirsi alleggerita da una responsabilità minore perchè, nella sua consapevolezza e nel suo egoismo, non può ignorare il male che sta scaricando.

Non può dire che la situazione fosse avviata da un malessere familiare che ha condotto a trovare vie di fuga.
L'amante terzo pensa solo al piacere che proverà nel proprio narcisismo.

Il marito che scappa con l'amante è altrettanto responsabile del danno che sta provocando col suo farsi bello - sempre narcisismo, è chiaro - in una dannosa via che elimina ogni "responsabilità familiare".
Quando ci si sposa si assumono impegni importantissimi per la vita della propria compagna e non è giusto dimenticare la promessa fatta - in chiesa o meno -, perchè esiste una via più facile per vivere in questa società di leggi e regole: basta non sposarsi per non infrangere regole civili, ma soprattutto morali.

Mi chiedo che senso abbiano le scelte di uno sposato/a che liberamente vive le sue scelte sessuali.
Anche perchè questo è il nucleo di questo sito sul tradimento: si tradisce per seguire gli istinti che la società del benessere evidenzia, senza riflettere che ogni minima nostra azione avrà un effetto anche molto lontano da noi...:eek:

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_farfalla
Fammi capire se mi sposo e vivo liberamente le mie scelte sessuali infrango la regola,se convivo no ? WHY ?

MK

Utente di lunga data
Si vede che per te il tradimento è acqua fresca! E' morta, cazzo! E divento una belva. Se tradisci tu ammazzi la tua coppia. La ammazzi. Poi puoi seppellirla male o bene. Se la seppellisci male, puzzerà di carogna. Che schifo quelli come te.
Esattamente.

free

Escluso
Ma tu cosa ne sai? Mica siamo tutti uguali. Ma poi tu non sei manco mai stata l'amante di nessuno, merda. Che dici? Di che parli? TI AMO.

ma che c'entra? forse non leggiamo anche solo qui tutti i giorni esempi di quello che ho scritto?

adesso chi tradisce fa di tutto ma figuriamoci se racconta balle!:singleeye:

sei matto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.