Cellulite. Ovviamente per sole donne!

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Non mi sono mai cimentata in una guerra specifica alla cellulite, ma alla mia veneranda età (33) credo sia giunto il momento di fare qualcosa.

Le amiche mi parlano dei loro rimedi, e ciascuna sembra avere delle esperienze positive (anche molto) ma non tutti generalizzabili a tutte le altre donne.

Sono quindi qui a chiedere a chi è più esperta di me: da dove avete inziato? cosa è stato più utile per voi?

Parto dai 3 punti che mi pare di capire siano imprescindibili per tutte:

1) Avere un'alimentazione equilibrata ricca di verdure, carboidrati integrali, pochi grassi/alcool

2) Assumere quotidianamente molta acqua

3) Svolgere attività fisica aerobica con una certa costanza

E poi? Pantaloncini anticellulite? Creme? Integratori alimentari? Elettrostimolazione? Trattamenti dall'estetista? :eek:

Brunetta

Utente di lunga data
Fattene una ragione: sei femmina e hai gli ormoni femminili.

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Fattene una ragione: sei femmina e hai gli ormoni femminili.
eh ma dai... in rete vedo video miracolosi di culi prima e dopo la cura... :eek:

Ci sarà un margine di miglioramento... :carneval:

ologramma

Utente di lunga data
eh ma dai... in rete vedo video miracolosi di culi prima e dopo la cura... :eek:

.
si persevera con lo sport e vedrai risultati ma se di costituzione sei portata all'ingrasso la vedo dura:sonar:

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Si chiama "effetto bellezza " funziona anche per i ritratti del viso.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Guarda il punto vita.

pensavo solo che a sx avesse le mani in vita e a dx la ripresa fosse diversa.. ma i segni dietro alle ginochhia sono identici...

cmq io speravo che mi consigliaste quali pantaloncini in neoprene acquistare :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
pensavo solo che a sx avesse le mani in vita e a dx la ripresa fosse diversa.. ma i segni dietro alle ginochhia sono identici...

cmq io speravo che mi consigliaste quali pantaloncini in neoprene acquistare :rotfl:
Io ho fatto tutto prima di rassegnarmi.
Somatoline e fanghi d'alga aiutano e poi bagni con sale, però per raggiungere la concentrazione del mare ci vogliono mi pare 10kg...meglio andare al mare.

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Io ho fatto tutto prima di rassegnarmi.
Somatoline e fanghi d'alga aiutano e poi bagni con sale, però per raggiungere la concentrazione del mare ci vogliono mi pare 10kg...meglio andare al mare.
Somatoline quale ? bustine gambe e fianchi?

Pantaloncini in neoprene consigli?

Brunetta

Utente di lunga data

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Pantaloncini utili per "tenere" gli impacchi di fango d'alga. Per il resto....mah :confused:
Le uniche due costanti nei racconti delle amiche sono somatoline bustine e pantaloncini in neoprene.

Avendo qualche problema di tiroide, optavo per i secondi. Sembra che facciano un massaggio costante linfodrenante, soprattutto se usati per fare attività fisica/camminare, e quindi migliorino l'estetica della cellulite

Brunetta

Utente di lunga data
Le uniche due costanti nei racconti delle amiche sono somatoline bustine e pantaloncini in neoprene.

Avendo qualche problema di tiroide, optavo per i secondi. Sembra che facciano un massaggio costante linfodrenante, soprattutto se usati per fare attività fisica/camminare, e quindi migliorino l'estetica della cellulite
Prova... :)

Brunetta

Utente di lunga data

Lostris

Utente Ludica

Pantaloncini non ne ho mai provati, le bustine somatoline in effetti sono un medicinale, piuttosto vai con le creme, sono comunque abbastanza efficaci.

Il mio problema è sempre stata la mancanza di costanza :rolleyes: ma la volta che l'ho messa per più di una settimana di fila i risultati si sono visti.

Andrea Lila

Utente di lunga data
Non mi sono mai cimentata in una guerra specifica alla cellulite, ma alla mia veneranda età (33) credo sia giunto il momento di fare qualcosa.

Le amiche mi parlano dei loro rimedi, e ciascuna sembra avere delle esperienze positive (anche molto) ma non tutti generalizzabili a tutte le altre donne.

Sono quindi qui a chiedere a chi è più esperta di me: da dove avete inziato? cosa è stato più utile per voi?

Parto dai 3 punti che mi pare di capire siano imprescindibili per tutte:

1) Avere un'alimentazione equilibrata ricca di verdure, carboidrati integrali, pochi grassi/alcool

2) Assumere quotidianamente molta acqua

3) Svolgere attività fisica aerobica con una certa costanza

E poi? Pantaloncini anticellulite? Creme? Integratori alimentari? Elettrostimolazione? Trattamenti dall'estetista? :eek:

Tutto quello che descrivi può far bene, ma la genetica comanda su tutto. Dei pantaloncini non so nulla ma la somatoline funziona per davvero, solo che con problemi di tiroide, che mi sembra tu abbia, non è da considerare. Alimentati bene e pratica attività motoria sia aerobica che mirata al problema, fatti drenare ed elettrostimolare e qualche risultato l'avrai di sicuro, ma se il dna dice cellulite, cellulite avrai.

Ma io non parlo di ciccia, ma di cellulite :confused:

View attachment 12940
Finta forte. Non esiste rimedio che faccia questi miracoli. Come si faccia a crederci non so. La tipa dovrebbe preoccuparsi di quel valgismo delle ginocchia assurdo, altro che della cellulite :D