Che dire

mistral

Utente di lunga data
Amico 48?
Ma non so manco chi sia ..
Cioè dopo tutti sti pipponi hai pure un amante ?

No vabbe manco morta a 63 così ignorami pure chi vuoi che mi dica una che X non mollare tutto ha marito e amante che gran risultato uguale alla tua parente ti credi forse migliore ?

Cmq Io il marito L ho lasciato invece .
Nel caso di Disincantata credo che la parte benestante della coppia sia lei.Quindi non avrebbe nessuno status economico da abbandonare.Ha semplicemente concesso al marito fedifrago di rimanere al suo posto,dove lui spergiurava di voler rimanere.Inoltre,dai racconti di lei,lui ,al netto della stronzata della sua vita,è sempre stato ed è un padre ed un marito molto presente quindi non vi era una problematica seria .L'amico è stato probabilmente la conseguenza della grossa delusione ricevuta.Essendo più giovane ,un aiuto all'auto stima lo avrà dato sicuramente perché per quanto una persona si senta sicura di se ,il subire un tradimento scatena tutta una serie di emozioni e sentimenti dei quali si ignorava pure l'esistenza .Da un tradimento ci si riprende ognuno come si può o come si crede.Di certo dopo la botta si cerca di stare il meglio possibile ognuno a modo suo.

disincantata

Utente di lunga data
Nel caso di Disincantata credo che la parte benestante della coppia sia lei.Quindi non avrebbe nessuno status economico da abbandonare.Ha semplicemente concesso al marito fedifrago di rimanere al suo posto,dove lui spergiurava di voler rimanere.Inoltre,dai racconti di lei,lui ,al netto della stronzata della sua vita,è sempre stato ed è un padre ed un marito molto presente quindi non vi era una problematica seria .L'amico è stato probabilmente la conseguenza della grossa delusione ricevuta.Essendo più giovane ,un aiuto all'auto stima lo avrà dato sicuramente perché per quanto una persona si senta sicura di se ,il subire un tradimento scatena tutta una serie di emozioni e sentimenti dei quali si ignorava pure l'esistenza .Da un tradimento ci si riprende ognuno come si può o come si crede.Di certo dopo la botta si cerca di stare il meglio possibile ognuno a modo suo.

Hai riassunto bene!

Brunetta

Utente di lunga data
Carola tu hai combattuto tanto con te stessa per arrivare a questa decisione. Hai combattuto perché hai un senso morale molto forte che ti ha fatto sentire in colpa per il tradimento, ma forse ancora prima per esserti sentita delusa da lui (che in fin dei conti è un gran lavoratore) e ora combatti contro un giudizio sulla separazione.
Credo che ognuno di noi si senta destabilizzato da scelte diverse.
In realtà penso che non si dovrebbe perché (come le partite) ogni matrimonio e tradimento è una storia a sé.
Ricorderai che io ho sempre pensato che la separazione fosse la soluzione per una distanza che andava aumentando tra voi. E così avrai presente anche come quando, con tutta la volontà e l'energia e l'impegno, hai voluto riprovarci e ti sei arrabbiata con me che ti ricordavo momenti precedenti in cui non vedevi possibilità.
Penso che ogni riflessione, anche di racconti di altre esperienze, tu li interpreti come attacchi e, di conseguenza, contro attacchi tu.
Ma ogni persona ha il diritto di avere e di esprimere la propria idea di matrimonio, di famiglia e degli obblighi conseguenti, senza che gli altri si sentano attaccati.
Comunque nessuna scelta è indolore e tu sei proprio nella fase della scottatura in cui, in qualunque posizione tu ti metta, fa male e ogni tocco, per quanto intenzionalmente delicato brucia.

Non dimentichiamo anche che i soldi sono un tema delicato e che veicolano molteplici significati e contraddizioni in ognuno di noi.

Carola

Utente di lunga data
Per L amico allora ha fatto bene
Io non so se mi sarei tenuta un marito a fianco X poi accompagnarmi all amico in eterno ma forse la stampella esterna e 'la soluzione a molti matrimoni come diceva la Aspesi nelle sue rubriche di cuore
Mi faceva specie la storia lo lascio se operaio lo tengo decrittò o viceversa
Io unico motivo per cui L avrei tenuto era X ricostruire una famiglia completamente spezzata oramai perché fa male una separazione e ci va davvero tanto coraggio

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Carola tu hai combattuto tanto con te stessa per arrivare a questa decisione. Hai combattuto perché hai un senso morale molto forte che ti ha fatto sentire in colpa per il tradimento, ma forse ancora prima per esserti sentita delusa da lui (che in fin dei conti è un gran lavoratore) e ora combatti contro un giudizio sulla separazione.
Credo che ognuno di noi si senta destabilizzato da scelte diverse.
In realtà penso che non si dovrebbe perché (come le partite) ogni matrimonio e tradimento è una storia a sé.
Ricorderai che io ho sempre pensato che la separazione fosse la soluzione per una distanza che andava aumentando tra voi. E così avrai presente anche come quando, con tutta la volontà e l'energia e l'impegno, hai voluto riprovarci e ti sei arrabbiata con me che ti ricordavo momenti precedenti in cui non vedevi possibilità.
Penso che ogni riflessione, anche di racconti di altre esperienze, tu li interpreti come attacchi e, di conseguenza, contro attacchi tu.
Ma ogni persona ha il diritto di avere e di esprimere la propria idea di matrimonio, di famiglia e degli obblighi conseguenti, senza che gli altri si sentano attaccati.
Comunque nessuna scelta è indolore e tu sei proprio nella fase della scottatura in cui, in qualunque posizione tu ti metta, fa male e ogni tocco, per quanto intenzionalmente delicato brucia.

Non dimentichiamo anche che i soldi sono un tema delicato e che veicolano molteplici significati e contraddizioni in ognuno di noi.
Si c'è del vero in ciò che dici
E anche tanta stanchezza in me che forse non sono più obiettiva e lucida

Ringrazio solo di avere vicino quella perla di uomo che è il mio ex amante che mi sta vicino con le dovute attenzioni con delicatezza ma presenza
La dimostrazione che Si può fare anche da distanti

Quanto argomento soldi mi ha dato fastidio che passasse il messaggio che lo lasciavo ma restavo interessata a quell aspetto
X la cronaca X me non chiederò nulla anche se farò io genitore full full time non sara' una separazione con affido condiviso sulla carta si ma operativamente no
Stasera non ha neanche chiamato per sapere che fine aabbiamo fatto tanto i figli se sono mare o casa tanto e 'il suo interesse
Sara'in qualche locale di Dubai come la volta in cui la figlia chiese di potergli parlare e lui disse sono fuori a cena ti chiamo
Domani .

Lei ci rimase male tanto aveva urgenza ed era forse la prima volta che desiderava parlare con suo padre con una certa fretta , non avendolo qui gli aveva scritto su what app
Ma dico alza il culo la chiami e le spieghi ci risentiamo domani ma chiamala sono tre settimane che sei via
Lui ancora oggi non ha capito il malumore di sua figlia ... ( non era ad una cena di lavoro ma di piacere con amici)

Vi posterei lo screen di what X capire il soggetto e i toni eppure qnd e qui è un buon padre
La swiccia completam

Brunetta

Utente di lunga data
Si c'è del vero in ciò che dici
E anche tanta stanchezza in me che forse non sono più obiettiva e lucida

Ringrazio solo di avere vicino quella perla di uomo che è il mio ex amante che mi sta vicino con le dovute attenzioni con delicatezza ma presenza
La dimostrazione che Si può fare anche da distanti

Quanto argomento soldi mi ha dato fastidio che passasse il messaggio che lo lasciavo ma restavo interessata a quell aspetto
X la cronaca X me non chiederò nulla anche se farò io genitore full full time non sara' una separazione con affido condiviso sulla carta si ma operativamente no
Stasera non ha neanche chiamato per sapere che fine aabbiamo fatto tanto i figli se sono mare o casa tanto e 'il suo interesse
Sara'in qualche locale di Dubai come la volta in cui la figlia chiese di potergli parlare e lui disse sono fuori a cena ti chiamo
Domani .

Lei ci rimase male tanto aveva urgenza ed era forse la prima volta che desiderava parlare con suo padre con una certa fretta , non avendolo qui gli aveva scritto su what app
Ma dico alza il culo la chiami e le spieghi ci risentiamo domani ma chiamala sono tre settimane che sei via
Lui ancora oggi non ha capito il malumore di sua figlia ... ( non era ad una cena di lavoro ma di piacere con amici)

Vi posterei lo screen di what X capire il soggetto e i toni eppure qnd e qui è un buon padre
La swiccia completam
Una volta in una discussione tra amiche ci sia accapigliate commentando il mantenimento che un personaggio noto della TV passava al figlio.
La cifra era spropositata per persone normali. Ma lui non aveva e non ha guadagni da persone normali (per avere un'idea, tuo marito al confronto guadagna una miseria) eppure le mie amiche asserivano che il figlio avrebbe potuto vivere benissimo con un reddito che è più o meno il mio.
Oh parlavamo del figlio, non della ex moglie (tra l'altro mollata per una ventenne che dubito che potesse essere travolta dalla passione per il tipo) eppure non si schiodavano da quella idea.
Io ho lasciato la discussione perché non avrebbe avuto senso accanirmi, come loro, non essendo che un argomento di gossip su cui non avevamo alcuna voce in capitolo.
Perché l'ho raccontata?
Perché penso che al denaro alcuni danno un significato di sporcizia e di compravendita quando entra nella relazioni uomo-donna.

Carola

Utente di lunga data
Come volevasi dimostrare la reazione di mio ex è stata che non ha pagato le spese di sua competenza dicendo che ha dei casini
Non solo mi ha detto che mi scatenerà una guerra non so su quali basi
Che cercherà di portare i ragazzi la
Da solo.. Che li convincerà che li hanno un futuro migliore

Sono allibita dopo anni che me li cresco da sola tira fuori questo adesso ?
Questo è L uomo che ho sposato e con cui ho fatto tre bimbi ?
Quello che fino a 3 gg fa mi chiedeva scusa di essere stato un marito pessimo?

Mio figlio ha trovato su snap chat foto di suo
Padre sdraiato su divani con rumene intorno bottiglie di champagne ( credo)
Faccia cosa vuole ma non posso credere che sia arrivato a tanto
Mi scrive che li ha trovato la felicità che si sente amato apprezzato e che la vita che faceva qui era niente solo fatica e rotture
Io non posso credere che si sia rimbecillito così
Ho il cuore a pezzi e temo mi aspetti un periodo pazzesco tra figli al liceo
Uno alle
Medie ripresa
Di tutto e lui che si mette a fare così

patroclo

Utente di lunga data
.....mi sa tanto di reazione isterica destinata a rientrare ....capisco faccia male ma non darei troppo peso alla cosa.....

JON

Utente di lunga data
Come volevasi dimostrare la reazione di mio ex è stata che non ha pagato le spese di sua competenza dicendo che ha dei casini

Mi scrive che li ha trovato la felicità che si sente amato apprezzato e che la vita che faceva qui era niente solo fatica e rotture
Uno alle
Medie ripresa
La butta sull'ostilità. Sembra quasi un atteggiamento di ripicca nei tuoi confronti.

E' successo qualcosa? E' come se facesse i capricci.

Brunetta

Utente di lunga data

Uno alle
Medie ripresa
Avvocato

Brunetta

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Martoriato

Utente di lunga data
Così però inizia una guerra infinita .. Io non ho energie
Non hai nemmeno parlato con un avvocato,adesso hai visto tuo marito che si intratteneva con due zoccole rumene e dici di non avere energie ? Perdonami ma ancora non hai visto niente,e come gia' saprai ti parla uno che con la ex non ha in comune neanche mezzo francobollo. Come disse un mio amico a suo tempo " c'e' un fiume di merda davanti a te,tuffatici dentro tenendo la testa fuori e attraversalo". Forza e coraggio.

ilnikko

utente chitarrista
Scusate ma perchè rumene ? negli emirati poi...
E se fossero degli Stati Uniti ?

Carola

Utente di lunga data
Non mi interessa rumene o chi siano nazionalità o che
Deve solo lasciarmi libera e dare ciò che è corretto .

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Devi sapere che negli Emirati la quota di baldracche russe ed est europa in generale e' almeno 50 per ogni uomo...:D:D
Vabbè, colgo l'occasione per salutare che ora devo andare alla biglietteria dell'Emirates che domani parto per il medioriente. Allah akbar.