Che ricordi avete

Angie17

Utente di lunga data
Io ricordo anche che i semi di lino venivano lasciati a bagno in acqua durante la notte , si beveva l'acqua al mattino faceva da leggero lassativo.

Angie17

Utente di lunga data
Mia mamma faceva Tutto quello che quella Troia della Signora Maria infermiera bastarda zitella senza figli sadica repressa in pensione le ordinava di fare.
Sbaglio o leggo un leggero livore? :ROFLMAO::ROFLMAO:

Angie17

Utente di lunga data
e la gibalgina? Guariva tutto. Non servivano mica tutte ste medicine, bastavla Gibalgina!
La cibalgina intendi? Adesso l'hanno fatta diventare Fast! 😁

Io per gli occhi ricordo le fette di cetriolo, rinfrescano e tolgono stanchezza..

Marjanna

Utente di lunga data
Non ai miei tempi le pezze per le mestruazioni. Certo da neonata il ciripà.
Non avevo capito che ti riferivi alle mestruazioni.
Già mi son bastati quelli degli anni 80 alti come un cuscino e che non assicuravano di trovarti la sorpresa.

La patata aiuta tante cose effettivamente…😂
Altro rimedio (naturale) contro le zanzare: i gerani.
Immancabili su ogni finestra e terrazzo.
Non è un segreto, ma veramente erano ovunque.

Il Vicks unguento me lo metteva mia madre quando avevo la febbre, mi faceva proprio dei massaggi.
Nota: il Vicks, quello che comprava mia madre, non aveva data di scadenza.

La nonna invece portava i campioni di urine raccolti dentro la bottiglietta di succo di frutta alla pera che mi bevevo io. Una sciacquata sotto al rubinetto e come nuovo! Mica è facile star dietro ai tempi moderni.

Angie17

Utente di lunga data
Non avevo capito che ti riferivi alle mestruazioni.
Già mi son bastati quelli degli anni 80 alti come un cuscino e che non assicuravano di trovarti la sorpresa.

Altro rimedio (naturale) contro le zanzare: i gerani.
Immancabili su ogni finestra e terrazzo.
Non è un segreto, ma veramente erano ovunque.

Il Vicks unguento me lo metteva mia madre quando avevo la febbre, mi faceva proprio dei massaggi.
Nota: il Vicks, quello che comprava mia madre, non aveva data di scadenza.

La nonna invece portava i campioni di urine raccolti dentro la bottiglietta di succo di frutta alla pera che mi bevevo io. Una sciacquata sotto al rubinetto e come nuovo! Le hanno diagnosticato il diabete. Guarda che mica è facile star dietro ai tempi moderni.
Di gerani ne avevamo tanti sul terrazzo ma a me le zanzare mi han sempre seguita e trovata comunque!😅

Si il vasetto di Vicks era lì nell'armadietto e se non era terminato andava bene anche l'anno dopo..

siii ricordo anch'io i miei con la bottiglietta del succo!! 😱

Marjanna

Utente di lunga data
Di gerani ne avevamo tanti sul terrazzo ma a me le zanzare mi han sempre seguita e trovata comunque!😅

Si il vasetto di Vicks era lì nell'armadietto e se non era terminato andava bene anche l'anno dopo..

siii ricordo anch'io i miei con la bottiglietta del succo!! 😱
Oh vedi, non sono l’unica allora.
Chissà cosa ci tiravano fuori quelli del laboratorio analisi, sciroppo di glucosio a palate.

Angie17

Utente di lunga data
Oh vedi, non sono l’unica allora.
Chissà cosa ci tiravano fuori quelli del laboratorio analisi, sciroppo di glucosio a palate.
Non lo so sinceramente, pensando che i macchinari per le analisi fossero anche molto meno "precisi" .. boh.. diciamo che molti medici erano più bravi di ora eh.. sapevano riconoscere molto bene i sintomi.
Adesso pure i barattolini sono tecnologici , sono autosigillanti ho quasi timore ad utilizzarli. :LOL:

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so sinceramente, pensando che i macchinari per le analisi fossero anche molto meno "precisi" .. boh.. diciamo che molti medici erano più bravi di ora eh.. sapevano riconoscere molto bene i sintomi.
Adesso pure i barattolini sono tecnologici , sono autosigillanti ho quasi timore ad utilizzarli. :LOL:
I macchinari per le analisi di laboratorio sono arrivati in Italia negli anni ottanta. Prima si usavano strisce reattive e microscopi.

Angie17

Utente di lunga data
I macchinari per le analisi di laboratorio sono arrivati in Italia negli anni ottanta. Prima si usavano strisce reattive e microscopi.
I miei ricordi più nitidi sono degli anni '80 infatti..

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra