Pincopallino
Utente di lunga data
Mia mamma faceva Tutto quello che quella Troia della Signora Maria infermiera bastarda zitella senza figli sadica repressa in pensione le ordinava di fare.Mia mamma metteva prima il cotone.
Mia mamma faceva Tutto quello che quella Troia della Signora Maria infermiera bastarda zitella senza figli sadica repressa in pensione le ordinava di fare.Mia mamma metteva prima il cotone.
La patata aiuta tante cose effettivamente…Io sapevo dell’uso della patata per le scottature.
Come non ai miei tempi, a me mettevano il ciripà .
Seccava tutta la pelle che mi si screpolava e così il giorno dopo si andava di:Ma non ti bruciava sopra il labbro?
Leggerissimo.Io ricordo anche che i semi di lino venivano lasciati a bagno in acqua durante la notte , si beveva l'acqua al mattino faceva da leggero lassativo.
Sbaglio o leggo un leggero livore?Mia mamma faceva Tutto quello che quella Troia della Signora Maria infermiera bastarda zitella senza figli sadica repressa in pensione le ordinava di fare.
Quella Troia. Spero sia morta soffrendo la metà di quanto ha fatto soffrire me.Sbaglio o leggo un leggero livore?![]()
'azz .. mica tanto "leggero"Quella Troia. Spero sia morta soffrendo la metà di quanto ha fatto soffrire me.
Si anch'io perché ha l'amido. Qualche volta l'ho usata pure io dopo qualche scottatura.Io sapevo dell’uso della patata per le scottature.
e la gibalgina? Guariva tutto. Non servivano mica tutte ste medicine, bastavla Gibalgina!Si anch'io perché ha l'amido. Qualche volta l'ho usata pure io dopo qualche scottatura.
La cibalgina intendi? Adesso l'hanno fatta diventare Fast!e la gibalgina? Guariva tutto. Non servivano mica tutte ste medicine, bastavla Gibalgina!
Non avevo capito che ti riferivi alle mestruazioni.Non ai miei tempi le pezze per le mestruazioni. Certo da neonata il ciripà.
Altro rimedio (naturale) contro le zanzare: i gerani.La patata aiuta tante cose effettivamente…![]()
Di gerani ne avevamo tanti sul terrazzo ma a me le zanzare mi han sempre seguita e trovata comunque!Non avevo capito che ti riferivi alle mestruazioni.
Già mi son bastati quelli degli anni 80 alti come un cuscino e che non assicuravano di trovarti la sorpresa.
Altro rimedio (naturale) contro le zanzare: i gerani.
Immancabili su ogni finestra e terrazzo.
Non è un segreto, ma veramente erano ovunque.
Il Vicks unguento me lo metteva mia madre quando avevo la febbre, mi faceva proprio dei massaggi.
Nota: il Vicks, quello che comprava mia madre, non aveva data di scadenza.
La nonna invece portava i campioni di urine raccolti dentro la bottiglietta di succo di frutta alla pera che mi bevevo io. Una sciacquata sotto al rubinetto e come nuovo! Le hanno diagnosticato il diabete. Guarda che mica è facile star dietro ai tempi moderni.
Oh vedi, non sono l’unica allora.Di gerani ne avevamo tanti sul terrazzo ma a me le zanzare mi han sempre seguita e trovata comunque!
Si il vasetto di Vicks era lì nell'armadietto e se non era terminato andava bene anche l'anno dopo..
siii ricordo anch'io i miei con la bottiglietta del succo!!![]()
Non lo so sinceramente, pensando che i macchinari per le analisi fossero anche molto meno "precisi" .. boh.. diciamo che molti medici erano più bravi di ora eh.. sapevano riconoscere molto bene i sintomi.Oh vedi, non sono l’unica allora.
Chissà cosa ci tiravano fuori quelli del laboratorio analisi, sciroppo di glucosio a palate.
I macchinari per le analisi di laboratorio sono arrivati in Italia negli anni ottanta. Prima si usavano strisce reattive e microscopi.Non lo so sinceramente, pensando che i macchinari per le analisi fossero anche molto meno "precisi" .. boh.. diciamo che molti medici erano più bravi di ora eh.. sapevano riconoscere molto bene i sintomi.
Adesso pure i barattolini sono tecnologici , sono autosigillanti ho quasi timore ad utilizzarli.![]()
I miei ricordi più nitidi sono degli anni '80 infatti..I macchinari per le analisi di laboratorio sono arrivati in Italia negli anni ottanta. Prima si usavano strisce reattive e microscopi.
sulle caviglieDove?
Da bambino no, c'era l'infermiera o presunta tale del cortile che passava di casa in casa e c'erano le siringhe di vetro.C’era pic