Che ricordi avete

Angie17

Utente di lunga data
sulle caviglie

Comunque io ignoro 3/4 di quello che avete scritto
Tranne il vicks vaporub (mai usato) e la glisolid
Io usavo tanto anche il lasonil
Per le caviglie e le storte usavamo tanto la Vegetallumina.
Il Vicks lo uso tutt'ora, se serve.
Insieme alla colla Coccoina con vago retrogusto di mandorle uno degli sniffi preferiti.
Oddio la Coccoina!!! :eek: Hai ragione si sniffava! 😆 ed il pennelletto al centro che dopo un po' diventava tutto appiccicoso e inservibile per la colla! 😱
Il Prep.
L'olio di ricino.
Il RIm.
La magnesia.
La citrosodina! 😝

Brunetta

Utente di lunga data

Oddio la Coccoina!!! :eek: Hai ragione si sniffava! 😆 ed il pennelletto al centro che dopo un po' diventava tutto appiccicoso e inservibile per la colla! 😱

La citrosodina! 😝
È tutto attualmente in commercio.

Angie17

Utente di lunga data
Io non ricordo che siringhe erano...mi sono dovuta beccare un sacco di punture di penicillina quando ero piccola per le tonsille...non hai idea di quanto ho corso intorno al tavolo con mia mamma dietro....per beccarmi molte volte doveva intervenire anche mio babbo😂😂😂
Anch'io 😞 E la penicillina che diventava dura come il marmo se attendevi troppo a fare l'iniezione?! 😁
quello l'ho fatto anche io:)
Poi sono arrivati i coreani con le sheet mask anche per gli occhi .. 😍

CIRCE74

Utente di lunga data
Anch'io 😞 E la penicillina che diventava dura come il marmo se attendevi troppo a fare l'iniezione?! 😁

Poi sono arrivati i coreani con le sheet mask anche per gli occhi .. 😍
la penicillina bruciava un sacco...ho un ricordo vivido del dolore...la chiappa mi faceva male per un bel po'...

Angie17

Utente di lunga data
Una volta, avrò avuto 8-9 anni, ero rimasta a dormire dai nonni. Mi stavano nascendo i molari, penso. Fatto sta che non riuscivo a dormire per il dolore. Mio nonno mi ha messo un bicchierino di whisky sul comodino consigliandomi di prenderne un goccio e lasciarlo agire sulla gengiva.
Quindi ogni volta che sentivo male, anestizzavo.
Non ricordo poi se al risveglio ho dato segni di squilibrio, però sono ancora qui😅
Si ho anch'io un ricordo di questo genere. Su un intercontinentale di tanti anni fa, una mia amica aveva mal di denti , i farmaci erano in stiva (bei tempi), non aveva nulla su con se, le hostess le diedero un blando antidolorifico e un po' di whisky .. ogni tanto ne prendeva un goccio e lo teneva sul dente.. solo che poi doveva ingoiarlo, ricordo che ogni tanto si addormentava! :LOL:

CIRCE74

Utente di lunga data
Si ho anch'io un ricordo di questo genere. Su un intercontinentale di tanti anni fa, una mia amica aveva mal di denti , i farmaci erano in stiva (bei tempi), non aveva nulla su con se, le hostess le diedero un blando antidolorifico e un po' di whisky .. ogni tanto ne prendeva un goccio e lo teneva sul dente.. solo che poi doveva ingoiarlo, ricordo che ogni tanto si addormentava! :LOL:
sarà stato un bellissimo volo 😂 😂 😂

Pincopallino

Utente di lunga data

La citrosodina! 😝
No no…Danny intende la magnesia, i nostri genitori la chiamavano così. Era in vaso di vetro, Effervescente Brioschi. Un misturava base di:
bicarbonato di sodio
soda caustica
coca cola
acido solforico
nitrato di cianuro
un qualcosa di simile si apprestano ad usarlo ora i russi su territorio ucraino.

aiutava a digerire. 😂😂😂

Pincopallino

Utente di lunga data
Ora che ricordo, anche latte e cognac aiutava a guarire da tutto, faceva sudare un po’…se sopravvivevi alla notte, la mattina ti sentivi come Steve Austin…l’uomo da sei milioni di dollari!

Angie17

Utente di lunga data
Ora che ricordo, anche latte e cognac aiutava a guarire da tutto, faceva sudare un po’…se sopravvivevi alla notte, la mattina ti sentivi come Steve Austin…l’uomo da sei milioni di dollari!
E' vero latte e cognac!!! 😁 😍 Io che litigavo con il mio papà per fargli mettere un po' più di cognac perché mi piaceva il sapore!! 😱 Per la cronaca, adesso mi fa schifo.. 🙄

MariLea

Utente di lunga data
I rimedi antichi li conosceva tutti la mia adorata vecchia tata,
ricordo ancora la grande salvata del mio piede che in mare aveva pestato un riccio, dolore incredibile!
con le pinzette non ci fu verso di tirare fuori nemmeno un aculeo, anzi ogni minima pressione li faceva andare sempre più a fondo...
lei mi faceva tutti i giorni impacchi di mollica di pane intrisi d'olio sulla pianta del piede poi avvolto con la pellicola trasparente
:oops: oh nel giro di una settimana li ho espulsi tutti...

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Pincopallino

Utente di lunga data
Mia nonna mi faceva mettere le patate e l’olio caldo per il mal d’orecchio, soffrivo spesso di otite che non mi facevano dormire.
Mia madre che conservava tutto aveva ancora i ciripà in un cassetto fino a qualche anno fa!
Ma cosa sono sti Ciripà?