Chi mi aiuta a richiudere il vaso di Pandora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Razionalmente, mi dico lo stesso.
E a volte mi sembra di stare meglio.
Niente delusioni, meno stress. Posso fare quello che voglio.
Ma ho come una voragine nello stomaco. A volte ho le palpitazioni.
Tengo duro ma non sto bene per niente.
Anche prechè so che se lo vedo sto male uguale.

...secondio te si tratta di delirium tremens?

Non pensavo di avere un carattere così debole.
Se sei ex alcolista è delirium tremens, se no è semplicemente una manifestazione di un'emozione.
Sta a te mettertoi nelle condizioni per capire l'emozione e per valutare i sentimenti e quello che vuoi non domani o il mese prossimo, ma per la tua vita.

Margherita84

Utente di lunga data
No lui è lui...
E quando gli fai una gran mega sfuriata e lo massacri per tutti i suoi difetti, lui ti guarda e ti dice...però...io ti piaccio...
Libera la casella di mp, che ti devo parlare.
Andate a chiedere un parere a delle coppie "felici", non farti MAI consigliare da quelle che ce l'hanno su con noi maschi. Sono perfide.
Poi passi le notti a piangere.
Ecco io te l' ho detto...
Ricordati che anche tu sei piena di difetti.
E che non sei una dea.

Il problema è che le notti a piangere le passo comunque.
Anche quando eravamo assieme negli ultimi tempi non è che stavo proprio questo splendore. E comunque ho pazientato e ho addirittura lasciato che mi mollasse lui. Di nuovo. A quel punto la mia autostima ha preso una pala e ha iniziato a scavare.

Non credi che se avessi pensato di essere una dea, lo avrei mandato a farsi benedire diverso tempo fa?
Forse il problema è l'opposto.

E mai chi ce l'ha su con voi maschi, scusa? Lungi da me! :mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche quando eravamo assieme negli ultimi tempi non è che stavo proprio questo splendore. E comunque ho pazientato e ho addirittura lasciato che mi mollasse lui. Di nuovo. A quel punto la mia autostima ha preso una pala e ha iniziato a scavare.

Non credi che se avessi pensato di essere una dea, lo avrei mandato a farsi benedire diverso tempo fa?

Ce l'aveva con me, non ti preoccupare.
Si sta male anche quando si deve decidere di cambiare l'auto ...eppure non si ama l'auto vecchia.

Tu prova a fare come ti ho detto, vedrai funziona.
Adesso sei troppo giù. Aspetta che le bocce siano ferme.
Ok?

Margherita84

Utente di lunga data

Margherita84

Utente di lunga data
Eva Braun?
Claretta Petacci?
Ci sono dei misteri sai?
Anche reiina ha una moglie.

Caro Conte, mi stai quasi convincendo.
In effetti, nella lista di modelli di donne a cui ispirarmi sono appena sotto il podio. Ma appena appena sotto, eh? :sonar:

Comunque ho svuotato la cartella di mp.

Grande82

Utente di lunga data
Caro Conte, mi stai quasi convincendo.
In effetti, nella lista di modelli di donne a cui ispirarmi sono appena sotto il podio. Ma appena appena sotto, eh? :sonar:

Comunque ho svuotato la cartella di mp.
se chiudi gli occhi e ti vedi tra 20 anni, ti vedi con antonio e con dei figli da lui e una casa con lui? lui come lo conosci oggi.

Rabarbaro

Escluso
Cara Margherita,
Te sembri una persona e anche intelligente, caratteristiche queste che non dò mai per scontate.
Il tuo bell'amore, che altro non sembra da come lo descrivi, ti punge il sentimento.
Andare con qualsiasi altro rigattiere sarebbe inutile, se non come pura manifestazione esteriore cui non corrisponderebbe altro che un tuo luccicoso carnevale ad uso e consumo del riflesso dell'immagine di te che vuoi illuderti di vedere nei suoi occhi.

Qualcuno faceva la distinzione tra amare e voler bene.
Si diceva che più era indegno chi ci fa battere il cuore più lo si ama, ma meno gli si vuole bene.

Cane nero!

Ora non c'è verso che tu sia capace di non roteare intorno a lui ma, quando la spirale che sempre più s'allarga lungo la quale stai librandoti con le tue ali da falchetto, ti porterà abbastanza lontano, allora non udrai più la voce del falconiere!

Ora puoi anche farti il mazzo a tarallo, ma lui è lì, con la sua tenda canadese ben picchettata sul tuo golgota!

E non è neppure detto che tu lo voglia far sloggiare!

Infondo lui è comodo, è quello che hai sempre avuto, è un po' meno di quello che ti aspetti ma un po' più di quello che sei disposta a perdere...

Lui è ancora l'alfa e l'omega, il cardine intorno al quale ruotano le sfere celesti e il comburente dei tuoi pensieri...

Lui è quello che, se fosse solo un po' meno peggio, sarebbe abbastanza per te...

E, se è vero che le persone non si cambiano, potresti anche invecchiare accanto a lui cercando di dimostrare che lui fa eccezione...

Se solo riuscissi a farlo diventare un po' più sopportabile.

Infondo hai tempo per farlo e non hai voglia d'altro.

Ciao!

se chiudi gli occhi e ti vedi tra 20 anni, ti vedi con antonio e con dei figli da lui e una casa con lui? lui come lo conosci oggi.
Scusami ma questo potrebbe essere un errore fatale. Le persone cambiano. Io non sono certo quello di 20 anni fa. La vita ti costringe ad un continuo revisionismo no? Se penso a certe mie prese di posizione di 20 anni fa, mi darei le sberle in faccia.
Per me è meglio che cerchino una coppia che assomiglia a loro due (cosa che io ho fatto con mia moglie) e farsi raccontare da loro come potrebbe essere l'unione di questi due caratteri no?
In amore diamo per scontato troppe cose.
Per esempio che dato che uno ci ami ci capisca.
Io so cosa ho passato per aver detto ad chi mi ama:
Tu nn mi capisci.

Grande82

Utente di lunga data
Scusami ma questo potrebbe essere un errore fatale. Le persone cambiano. Io non sono certo quello di 20 anni fa. La vita ti costringe ad un continuo revisionismo no? Se penso a certe mie prese di posizione di 20 anni fa, mi darei le sberle in faccia.
Per me è meglio che cerchino una coppia che assomiglia a loro due (cosa che io ho fatto con mia moglie) e farsi raccontare da loro come potrebbe essere l'unione di questi due caratteri no?
In amore diamo per scontato troppe cose.
Per esempio che dato che uno ci ami ci capisca.
Io so cosa ho passato per aver detto ad chi mi ama:
Tu nn mi capisci.
come possono esistere due persone con caratteri simili al proprio e a quello del proprio compagno? e come si può pretendere ci dicano esattamente come funziona la loro coppia?
io credo che l'istinto dia buoni suggerimenti, se li si vuole ascoltare.
E una persona che ha condiviso tanto con un'altra sa quali sono i suoi difetti e che possono solo peggiorare. E sa se il suo carattere è in equilibrio o meno.
Si cambia a 18anni, non a 28. E ti dirò che non si cambia nemmeno così tanto.

Margherita84

Utente di lunga data
E' quello che dicevo.
Ora come ora non posso pensare di tirar su niente con lui.
E' troppo insabile. Non mi fiderei e non so quanto possa migliorare.
Poi ora che non si puntella più su di me è sbarellato del tutto.
Una persona adulta non reagisce così a un rifiuto. Sta tormantando tutti i miei amici. Mi manda messaggi logorroici.

Io la responsabilità di fare da puntello così a un a persona tutta la vita non me la voglio prendere. Manco i miei figli vorrei che mi usassero come puntello, figuriamoci il mio compagno.
Magari in un futuro. Ma finchè non risolve i problemi psicologici suoi, se continuiamo così finiamo per distruggerci.

A parte che un altro paio d'anni a star dietro alle sue paturnie e lo strangolo a mani nude. La maggior parte della gente mi chiede come ho fatto a sopportare i suoi capricci per più di un anno.
Il mio migliore amico amico mi ha detto: "Margherita! Sveglia! Ti ha spremuta per un anno finchè non ce la facevi più. E nonostante questo ti ha lasciata lui. Lui, ti ha lasciata, capisci? DI NUOVO. E ora hai il dubbio se riprovarci? Guarda. Mettiti con Francesco. Col primo che passa per strada. Stai da sola. Fatti suora. Ma per l'amore del cielo non di nuovo. Chi se ne frega se si dispera? Quando ti disperavi tu lui dov'era? Eh, lo sai dov'era... Marghe, tira fuori le palle!"

.......ragazzi.......mi sto accorgendo di una cosa terribile.
Mi ha trasformato in un surrogato di sua madre.
....... e io nella mia smania di fare la comprensiva l'ho pure assecondato.... :unhappy:

Margherita84

Utente di lunga data
Comunque stasera provo a fare il giochino delle due colonne dei pregi e dei difetti che mi diceva il Conte.
Poi vi faccio sapere. Sono quasi curiosa...

come possono esistere due persone con caratteri simili al proprio e a quello del proprio compagno? e come si può pretendere ci dicano esattamente come funziona la loro coppia?
io credo che l'istinto dia buoni suggerimenti, se li si vuole ascoltare.
E una persona che ha condiviso tanto con un'altra sa quali sono i suoi difetti e che possono solo peggiorare. E sa se il suo carattere è in equilibrio o meno.
Si cambia a 18anni, non a 28. E ti dirò che non si cambia nemmeno così tanto.
Hai voglia piccina, speta di passare il primo grande guado i 40!
Ora ti parlo di una mia esperienza:
Appena sposati avevamo dei problemi.
Invece di perdere il tempo a discutere decidemmo di andare a consigliarci da una coppia che ci assomigliava. Avevamo conosciuto loro al corso per fidanzati, che svolgemmo, in un weekend. Lui assomigliava a me e lei assomigliava a lei.
Ci diedero 4 consigli empirici e i problemi furono risolti.

Ma la profezia che fece la lei alla mia lei, si è totalmente avverata poi.

Sai meglio di me che nella vita di coppia ci vuole una buona dose di praticità eh?

Comunque stasera provo a fare il giochino delle due colonne dei pregi e dei difetti che mi diceva il Conte.
Poi vi faccio sapere. Sono quasi curiosa...
Poi ti mando delle altre furberie...

E' quello che dicevo.
Una persona adulta non reagisce così a un rifiuto. Sta tormantando tutti i miei amici. Mi manda messaggi logorroici.

Io la responsabilità di fare da puntello così a un a persona tutta la vita non me la voglio prendere. Manco i miei figli vorrei che mi usassero come puntello, figuriamoci il mio compagno.
Magari in un futuro. Ma finchè non risolve i problemi psicologici suoi, se continuiamo così finiamo per distruggerci.

A parte che un altro paio d'anni a star dietro alle sue paturnie e lo strangolo a mani nude. La maggior parte della gente mi chiede come ho fatto a sopportare i suoi capricci per più di un anno.
Il mio migliore amico amico mi ha detto: "Margherita! Sveglia! Ti ha spremuta per un anno finchè non ce la facevi più. E nonostante questo ti ha lasciata lui. Lui, ti ha lasciata, capisci? DI NUOVO. E ora hai il dubbio se riprovarci? Guarda. Mettiti con Francesco. Col primo che passa per strada. Stai da sola. Fatti suora. Ma per l'amore del cielo non di nuovo. Chi se ne frega se si dispera? Quando ti disperavi tu lui dov'era? Eh, lo sai dov'era... Marghe, tira fuori le palle!"

....... e io nella mia smania di fare la comprensiva l'ho pure assecondato.... :unhappy:
Ehm...ehm...hai già capito tutto...ehm...aspetta...forse è meglio che ne parli con mia moglie...ehm:carneval::carneval::carneval:

Eppure un uomo così ha un sacco di pregi...te lo dico io...che ste cose le so benissimo...

lasciata? maddai?
http://il.youtube.com/watch?v=-thJAm9nFhw&feature=related

Margherita84

Utente di lunga data
Ehm...ehm...hai già capito tutto...ehm...aspetta...forse è meglio che ne parli con mia moglie...ehm:carneval::carneval::carneval:

Eppure un uomo così ha un sacco di pregi...te lo dico io...che ste cose le so benissimo...

lasciata? maddai?
http://il.youtube.com/watch?v=-thJAm9nFhw&feature=related

Lasciata sì.
Lasciata. Poi lasciata e ripresa non ha importanza.
Quando ti lasciano, e belli convinti, mica lo sai che è un bluff...

(Bravo, postami Nuti, che ora mi hai fatto tornare in mente Francesco che l'è di Firenze. Maremma! :mrgreen:).

Magenta

Utente di lunga data
E' quello che dicevo.

ADORO IL TUO MIGLIORE AMICO NE VOGLIO UNO ANCHE IO!:D

Noi donne impantanate con ex logorroici e poco stabili mentalmente dobbiamo farci da puntello una con l'altra...
Giraci alla larga Margheritina da uno così, ti prego... che con questo caldo e col rifiuto ricevuto veramente questo sbarella del tutto e combina qualche guaio...
E' la stessa cosa che hanno consigliato a me...
Chiudere Facebook, cambiare numero di cell, e stare attenta quando rientro da sola la sera... da pelle d'oca ma... me lo han detto persone che lo conoscono bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.