Ciao ... ci sono anch'io ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Donatello

Utente di lunga data
Grazi Chiara, grazie Irene. A risentirci. :ciao:
D.

Donatello

Utente di lunga data
Benvenuto, dicci qualcosa di te :up:
Toh.. Allora potremmo definirci in qualche modo colleghi... :)
Anch'io scrivo, sia per lavoro, sia per passione. Più racconti e saggi che poesie, onestamente.
Sintesi del curriculum? Lo trovi qui:

1) http://dsandroni.wordpress.com (il mio blog "letterario")
2) http://giornalismocomunicazione.wordpress.com (blog di lavoro)
3) http://adultero.wordpress.com/ (il blog dedicato al mio libro)

Se eri curioso di saper chi sono, ora ne hai fino a Natale... :corna:

Papero

Utente di lunga data
Anch'io scrivo, sia per lavoro, sia per passione. Più racconti e saggi che poesie, onestamente.

Come si sol dire c'hai messo la faccia!! :mrgreen:

Il libro credo proprio che lo comprerò, anche se non so che effetto potrà fare su mia moglie vedermelo leggere :mrgreen:. Ah, piacere, io sono Papero, un adultero che si era perso dietro a una bellissima e giovane bastarda narcisista seriale e anche a qualche altra cosa, perdonato e adesso marito ciabattofilo e contento :eek:

Nausicaa

sfdcef
.........
Tosto che innanzi a me fermar si volle
con parolette dolci e faccia lieta
aggiunse: "benvenuto a questo colle!

Io son nomato Alce, e son poeta,
ora pe'l Forum ce ne andremo a spasso
verso un'oscura ed inquietante meta

laggiù il caro Conte Satanasso
che con le donne è sempre assai cortese
ci mostrerà 'l peccaminoso passo....."

Indi una mano nella sua mi prese
con lieto volto, e con parole alate
aggiunse: "......vieni, andiamo a quel paese"
.............

Benvenuto, dicci qualcosa di te :up:
Alce sei fantastico!!!!!!!
:up: :up: :up:

oh poffarre...
http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=607&highlight=libreria

cleo81

Utente di lunga data
Ciao Donatello,
un benvenuto anche da me! :)
Sono Cleo, una giovane adultera impenitente, testarda, e goduriosa!!! :mexican:

Ho fatto un giro velocissimo sul blog dedicato al tuo libro, credo proprio che lo acquisterò!
Mi piace tutto ciò che racconta questa gente strana che forma l'umanità. Anche se poi tu dimostri che non è per niente strana, solo pazza! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E poi... non dimentichiamo che viviamo nel migliore dei mondi possibili!

Baci
Buona giornata

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce sei fantastico!!!!!!!
:up: :up: :up:

Per onestà devo dire che per questioni di fretta questa volta ho copiato.

Ho solo modificato e adattato una piccola pillola de "L'Inferno di Topolino", opera grandiosa che consiglio a tutti e che ho in parte mandato a memoria.

Nausicaa

sfdcef

Ho solo modificato e adattato una piccola pillola de "L'Inferno di Topolino", opera grandiosa che consiglio a tutti e che ho in parte mandato a memoria.

Anche in questo ci vuole abilità e poesia :)

Alce, hai fatto un giro recentemente nel gruppo?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Poi caro Donatello dopo i consigli dell'amichetta che ha scritto "Elogio del tradimento", io e la matraini stiamo scrivendo le rules: " Noi abbiamo sempre ragione", sotto l'egida: di Contero & Matraini.

A parte gli scherzi, considero, non aver ancora scritto un libro, il mio più grande atto mancato, ma ci arriverò.

Nausicaa

sfdcef
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Poi caro Donatello dopo i consigli dell'amichetta che ha scritto "Elogio del tradimento", io e la matraini stiamo scrivendo le rules: " Noi abbiamo sempre ragione", sotto l'egida: di Contero & Matraini.

A parte gli scherzi, considero, non aver ancora scritto un libro, il mio più grande atto mancato, ma ci arriverò.

Hai visto che mi sono messa l'avatar? :)

ehm.... tutte queste donne che cambiano o mettono l'avatart su tua richiesta!!!:rolleyes:
Quanto gongoli?:carneval::carneval::carneval:
Mi sento amato.
Sensazione fantastica eh?:)

Comunque...

Donatello, ho scritto un libro seriamente, ce l'ho là. Bozza ultimata, l'unica cosa che mi ha choccato è stato aver scritto un libro che assomiglia molto ad " Un'amore" di Dino Buzzati. Mi ha colpito moltissimo aver scritto cose simili alle sue, senza aver mai letto quel libro.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Donatello, ho scritto un libro seriamente, ce l'ho là. Bozza ultimata, l'unica cosa che mi ha choccato è stato aver scritto un libro che assomiglia molto ad " Un'amore" di Dino Buzzati. Mi ha colpito moltissimo aver scritto cose simili alle sue, senza aver mai letto quel libro.

Senti, io ho avuto la stessa esperienza, ma questo per certi versi mi ha appagato.
Ho cominciato a scrivere intenzionalmente partendo da una cultura miserella e frammentaria, ma poi, dopo qualche centinaio di pagine, mi sono trovato a tirare gialli con l'evidenziatore opere dei più grandi.
L'ultima occasione l'altroieri: quel picio di Fabio Volo manda in onda su Deejay un brano dei "Fratelli Karamazoff" ed io, in auto, quasi vado a sbattere! Frasi praticamente identiche a quelle scritte pochi anni fa da un meccanico con la terza media!

Al che, ridendo come uno scemo mi dico "Aò, io e er "Dosto", culo e camicia" Hahahahahahahah!

Senti, io ho avuto la stessa esperienza, ma questo per certi versi mi ha appagato.
Ho cominciato a scrivere intenzionalmente partendo da una cultura miserella e frammentaria, ma poi, dopo qualche centinaio di pagine, mi sono trovato a tirare gialli con l'evidenziatore opere dei più grandi.
L'ultima occasione l'altroieri: quel picio di Fabio Volo manda in onda su Deejay un brano dei "Fratelli Karamazoff" ed io, in auto, quasi vado a sbattere! Frasi praticamente identiche a quelle scritte pochi anni fa da un meccanico con la terza media!

Al che, ridendo come uno scemo mi dico "Aò, io e er "Dosto", culo e camicia" Hahahahahahahah!
Ehm...qua parlo come compositore:
Sicchè la tema si volga in desio, ho composto una piccola sinfonia, lavorato come un musso, sono riuscito a farne una registrazione con l'orchestra.
Ma mi sono sempre sentito un nano sulle spalle dei giganti. Ossia qualsiasi cosa io componga, contiene in nuce idee già espresse da altri. O faccio il bravo "raspone" delle idee altrui, o mi spaccio per originale.
Poi ovvio, quando assisto a fenomeni come quello di Giovanni Allevi mi cascano le balle. Per esempio sono molto scettico verso la musica contemporanea e mi guardo le spalle con sospetto. Il mio insegnante di Estetica e Umberto Eco, in person, mi insegnavano che qualsiasi cosa può venir veicolata come arte.
Per me l'ultimo grande testo sull'amore è " Gli amori ridicoli" di Kundera.
Kundera una persona fantastica.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Provare a smettere di ascoltare Fabio Volo:carneval::carneval::carneval:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ehm...qua parlo come compositore:
Sicchè la tema si volga in desio, ho composto una piccola sinfonia, lavorato come un musso, sono riuscito a farne una registrazione con l'orchestra.
Ma mi sono sempre sentito un nano sulle spalle dei giganti. Ossia qualsiasi cosa io componga, contiene in nuce idee già espresse da altri. O faccio il bravo "raspone" delle idee altrui, o mi spaccio per originale.
Poi ovvio, quando assisto a fenomeni come quello di Giovanni Allevi mi cascano le balle. Per esempio sono molto scettico verso la musica contemporanea e mi guardo le spalle con sospetto. Il mio insegnante di Estetica e Umberto Eco, in person, mi insegnavano che qualsiasi cosa può venir veicolata come arte.
Per me l'ultimo grande testo sull'amore è " Gli amori ridicoli" di Kundera.
Kundera una persona fantastica.

Io ti giuro che a volte mi "crogiolo" nella mia ignoranza!
Il fatto di leggere occasionalmente brani di grandi scrittori e, non avendoli mai conosciuti prima, riscoprire in essi qualcosa scritto da me che so per certo essere nato esclusivamente dalla mia introspettiva, mi riempie di senso di potenza, mi par schiudere un mondo intero di fronte alla possibilità di ognuno di raggiungere vette altissime senza bisogno di essere padreterni, iperacculturati o geni. Questo, oltretutto, è poi il fondamento del mio scrivere.
Ho conosciuto troppa gente che, forte di citazioni di Tizio e Caio si divertiva a sotterrare, distruggere ogni tentativo di analisi ulteriore di un determinato argomento. Troppe volte mi sono sentito insultare o schernire, e quindi tagliar corto laddove mi trovavo a proporre idee alle quali chi mi stava di fronte non sapeva quale citazione opporre, a quale autore altisonante fare appello per smontare il mio teorema.
La cultura è un dono preziosissimo, ma come tutti gli strumenti di cui l'umanità può fare uso, può essere estremamente pericolosa. La cultura senza comprensione ha fatto molte più vittime di una guerra atomica.

Comporre qualcosa di nuovo oggi pare impossibile, perchè pare sia già stato scritto tutto ed il suo contrario, ma il lavoro che resta da fare è ancora più importante: il comprendere.
No, non parlo di analisi, di critica, di studi più o meno comparativi.
Peggio che peggio sarebbe! Orribile: trovarsi con migliaia di testi sul sesso degli angeli, e perdere ancora tempo a farne commento!

No. La comprensione avviene al contrario: prima si indirizza lo sguardo entro sé, con spietata sincerità, e solo poi si vanno a cogliere i punti di contatto con lo stesso lavoro fatto da altri. Si cercano conferme, ma se la sincerità usata per scavarsi dentro è reale, pure le smentite saranno prese in dovuta considerazione.

Ho delle immagini mentali su quale potrebbe essere un lavoro di questo tipo in campo musicale ma non avendo cultura in merito, non saprei mai descriverle.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Provare a smettere di ascoltare Fabio Volo:carneval::carneval::carneval:
Senti, oramai sono abituato a Deejay, e poi pure se Fabio è un coglione inascoltabile, a volte fa sentire cose molto interessanti. Come questa che ho citato, per l'appunto.

D'altro canto è tipico dei venditori di fumo far leva sulle cose belle degli altri per far belli sè stessi.

Nausicaa

sfdcef
La cultura è un dono preziosissimo, ma come tutti gli strumenti di cui l'umanità può fare uso, può essere estremamente pericolosa. La cultura senza comprensione ha fatto molte più vittime di una guerra atomica.
.

E' il "latinorum" che usa Don Abbondio nei Promessi Sposi per sviare il povero Renzo, per confonderlo con motivi fumosi nascosti da termini per Renzo incomprensibili.

Uso una citazione per confermare la tua saggezza :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.