Old Chicchi
Utente di lunga data
Ma guarda, mi è venuto in mente un paragone. Se di fronte a me ci sono due bimbetti di quattro anni e uno mi dice con i suoi occhioni dolci che i doni li porta Gesù bambino, mentre l'altro risponde con sicurezza e competenza che i doni li portano i genitori a me sta più sulle balle il secondo. Il primo magari dentro sarà pure più filibustiere, però dai... al secondo ti vien voglia mandarlo subito a lavorare, così il regalo se lo compra da solo, visto che è tanto sveglio.Secondo te in quei posti (se ti ho collocata nel posto giustoi, al nord cmque sicuramente) perchè vi è il mito dell'uomo "latino"? Non tanto per la focosità, quanto per quel misto di passione e pseudo romanticismo da chitarra e mandolino (in spiccioli: la sanno raccontare bene!)![]()
Quindi, se vogliamo farci un giro di valzer con i luoghi comuni, ecco, a me voi Italiani mi fate un po' l'effetto del primo bambino, ossia preferisco il carino e filibustiere a quello che con l'alibi della franchezza mi rutta in faccia.
Onestamente però, il mandolino va bene una sera, due...poi però fine del cinema - dichiarò la signorina Rottenmeier, tornando in sé.