Come avete passato le feste (x le amanti) ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Chicchi

Utente di lunga data
Secondo te in quei posti (se ti ho collocata nel posto giustoi, al nord cmque sicuramente) perchè vi è il mito dell'uomo "latino"? Non tanto per la focosità, quanto per quel misto di passione e pseudo romanticismo da chitarra e mandolino (in spiccioli: la sanno raccontare bene!)
Ma guarda, mi è venuto in mente un paragone. Se di fronte a me ci sono due bimbetti di quattro anni e uno mi dice con i suoi occhioni dolci che i doni li porta Gesù bambino, mentre l'altro risponde con sicurezza e competenza che i doni li portano i genitori a me sta più sulle balle il secondo. Il primo magari dentro sarà pure più filibustiere, però dai... al secondo ti vien voglia mandarlo subito a lavorare, così il regalo se lo compra da solo, visto che è tanto sveglio.

Quindi, se vogliamo farci un giro di valzer con i luoghi comuni, ecco, a me voi Italiani mi fate un po' l'effetto del primo bambino, ossia preferisco il carino e filibustiere a quello che con l'alibi della franchezza mi rutta in faccia.

Onestamente però, il mandolino va bene una sera, due...poi però fine del cinema - dichiarò la signorina Rottenmeier, tornando in sé.

Fedifrago

Utente di lunga data
Dai, si sa che...

Ma guarda, mi è venuto in mente un paragone. Se di fronte a me ci sono due bimbetti di quattro anni e uno mi dice con i suoi occhioni dolci che i doni li porta Gesù bambino, mentre l'altro risponde con sicurezza e competenza che i doni li portano i genitori a me sta più sulle balle il secondo. Il primo magari dentro sarà pure più filibustiere, però dai... al secondo ti vien voglia mandarlo subito a lavorare, così il regalo se lo compra da solo, visto che è tanto sveglio.

Quindi, se vogliamo farci un giro di valzer con i luoghi comuni, ecco, a me voi Italiani mi fate un po' l'effetto del primo bambino, ossia preferisco il carino e filibustiere a quello che con l'alibi della franchezza mi rutta in faccia.

Onestamente però, il mandolino va bene una sera, due...poi però fine del cinema - dichiarò la signorina Rottenmeier, tornando in sé.
Chitarra e mandolino son solo propedeutici....

Grande82

Utente di lunga data
Ma infatti se hai letto bene ho detto che la sua situazione è sbilanciata. La decisione è sempre sua o ci sta comoda nel vestito oppure no!
In ogni caso perchè dire sempre che le amanti sono usate e mai amate? Non escludo che la ami, è sicuro che il suo amore non è tale da prendere certi tipi di decisione.
questo dipende dal valore che si dà alla parola amore.....

Grande82

Utente di lunga data
...che nei locali pubblici l'uomo ENTRA PER PRIMO - secondo il galateo - e ESCE PER ULTIMO (idem).

L'entrata per primo lungi dall'essere cafone è mirata a togliere dalla donna il peso degli sguardi curiosi e nel "vagliare" l'ambiente.

Su questa cosa sono sempre stata molto attenta, ci cascano tutti, ma dopo un po'...li rieduchi

Bacio!
entra per primo solo s enel locale i due non sono mai stati, se no apre la porta. La ragione è che deve "controllare il terriotiro" e verificare che sia sicuro....favoloso!

Fedifrago

Utente di lunga data
però a volte c'è un mandolino che è rimasto appiccicato da qualche parte nel dna e parte la "dancing in the night"...quando "night" non è già più.
E' lì che gioca il suo ruolo l'esperienza...mica si nasce imparati!!!

Ieri sera ero fuori con tre amici tutti non più di primo pelo, e si parlava di sconquassi vari nei propri matrimoni (non ce n'era uno che si salvasse!! )...alla fine però, tutti lo rifarebbero, sicuri di non cascarci più come pere cotte (ma intanto si commentava di un altro che ieri sera non c'era che ci stava giusto ricascando)!!

Old casa71

Utente di lunga data
questo dipende dal valore che si dà alla parola amore.....
Non concordo l'amore non è un sentimento universale classificabile secondo un metro ed una misura. Ogniuno lo prova, lo perpecispe, lo esterna nella sua maniera. Ritengo che ci siano persone addirittura che credono di provarlo ed invece provano altri tipi di sentimenti. C'è chi identifica la gelosia, il possesso, l'ossessione come alte forme di amore cosa che io non credo, poi posso anche sbagliare. Come credo che l'amore come sentimento possa essere provato in forme diverse ne è la dimostrazione che l'amore che si prova per una amico, per un fratello, per un figlio o per il tuo compagno sia diverso. Alla stessa maniera ritengo che un traditore possa provare un'amore a livelli diversi sia per la moglie/marito che per l'amante. Poi per l'amor del cielo ci sono tanti traditori che regalano all'amante frasi come ti amo senza provare alcunchè solo per trarne il massimo profitto, ma non si puo' fare di tutta l'erba un fascio!

Tr@deUp

Utente di lunga data
Da quando lui è in montagna si è limitato a 1 SMS di auguri di capodanno freddissimi.

e poi dice di amarmi e mi prega di amarlo anche se non lascia la moglie e il figlio.

sono stufa, snervata e non ne posso più.

almeno ammettesse di non amarmi.......... inizio ad odiarlo.
E che ti aspettavi?

Che in pieno veglione lasciasse amici, parenti e soprattutto la moglie per trascorrere una mezzoretta al telefono con te?
E' una situazione che hai scelto e quindi adeguati o lascialo e trovane uno tutto per te...
E non stare a menarce(te)la con la storia che sei innamorata, che non vivi senza lui, che è l'uomo della tua vita e via cantando. E lo si vede da come reagisci ai suoi silenzi inevitabili a Capodanno così come la domenica e le altre feste comandate! Reagisci non da colei che ama, perché amare è (anche) comprendere e se amassi comprenderesti le sue assenze e vivresti nell'ombra...ovviamente quanto ho appena scritto è pura ironia...oltre che utopia! :)

Chiamalo come ti pare, ma non amore.
Scusate se riquoto quanto già fatto da altri ma ricordo che esordii in questo luogo con uno scritto che spiegava perché, secondo me, tradire non è amare da qualsiasi punto di vista, e fui deriso e maltrattato dalla nutrita schiera di amanti che affermano d'amare. Ma tradire ed affermare d'amare è come l'antico paradosso del mentitore, se affermi di mentire o menti e quindi dici il vero o dici il vero ed allora menti...

Nota: al fine di evitare equivoci per chi non ne fosse al corrente quanto ho scritto non è frutto di una mentalità bacchettona e puritana :) ma al contrario è frutto di esperienza di traditore (impenitente!). Sono stato molto legato, e lo sono ancora, ad alcune delle mie storie ma mai mi sono azzardato a dir loro d'amarle (col senso comune che si attribuisce al verbo in questi casi), neanche nei momenti passionali in cui potrebbe scapparci un "ti amo" buttato lì a casaccio...

Grande82

Utente di lunga data
Non concordo l'amore non è un sentimento universale classificabile secondo un metro ed una misura. Ogniuno lo prova, lo perpecispe, lo esterna nella sua maniera. Ritengo che ci siano persone addirittura che credono di provarlo ed invece provano altri tipi di sentimenti. C'è chi identifica la gelosia, il possesso, l'ossessione come alte forme di amore cosa che io non credo, poi posso anche sbagliare. Come credo che l'amore come sentimento possa essere provato in forme diverse ne è la dimostrazione che l'amore che si prova per una amico, per un fratello, per un figlio o per il tuo compagno sia diverso. Alla stessa maniera ritengo che un traditore possa provare un'amore a livelli diversi sia per la moglie/marito che per l'amante. Poi per l'amor del cielo ci sono tanti traditori che regalano all'amante frasi come ti amo senza provare alcunchè solo per trarne il massimo profitto, ma non si puo' fare di tutta l'erba un fascio!
proprio perchè non è un sentimento quantificabile e misurabile credo che possa considerarsi tale solo se è enorme, infinito e indefinito. E quello di due amanti non può essere tale. Lui può essere attratto, fisicamente, intellettualemnte,dal rapporto umano che crea con lei, può essere affezionato e preso, ma non la ama. Per amare lei dovrebbe amarla più della moglie senz'altro, ma soprattutto più dio se stesso...e non mi pare sia il caso.....

Old Chicchi

Utente di lunga data
E' lì che gioca il suo ruolo l'esperienza...mica si nasce imparati!!!

Ieri sera ero fuori con tre amici tutti non più di primo pelo, e si parlava di sconquassi vari nei propri matrimoni (non ce n'era uno che si salvasse!! )...alla fine però, tutti lo rifarebbero, sicuri di non cascarci più come pere cotte (ma intanto si commentava di un altro che ieri sera non c'era che ci stava giusto ricascando)!!
Ecco, però mi permetti di continuare con il giro di walzer dei luoghi comuni e dei pregiudizi (noi-voi), che sono come un po' i pettegolezzi, scemi - ma fanno bene al sistema nervoso? Io vedo voi Italiani come un popolo di sposati. Un popolo da matrimonio. Non è che vi vergognate (come magari capita di più a noi) o che mettete troppo in discussione questa istituzione, ho l'impressione che alla fine ci credete proprio. E tu adesso me ne dai la conferma, ossia, anche in presenza di sconquassi lo si rifà. E ti chiedo: Ma se lo si rifà è per questioni per esempio legali (figli, eredità, ecc.) o per altro?

Che poi anche questa cosa qui mi affascina, siete meno scafati secondo me, mi rimane l'immagine del bimbo che mi risponde che i regali li porta Gesù bambino... ho un amico italiano divorziato che ha 42 anni e che si dispera perché non è più riuscito a ricomporre una famiglia. Ti rendi conto? Da noi rientrebbe nel clan dei più fighi "cow-boys" e invece lui, per una questione secondo me puramente geografica, è oramai considerato un po' uno sfigato..robe da pazzi

Grande82

Utente di lunga data
Ecco, però mi permetti di continuare con il giro di walzer dei luoghi comuni e dei pregiudizi (noi-voi), che sono come un po' i pettegolezzi, scemi - ma fanno bene al sistema nervoso? Io vedo voi Italiani come un popolo di sposati. Un popolo da matrimonio. Non è che vi vergognate (come magari capita di più a noi) o che mettete troppo in discussione questa istituzione, ho l'impressione che alla fine ci credete proprio. E tu adesso me ne dai la conferma, ossia, anche in presenza di sconquassi lo si rifà. E ti chiedo: Ma se lo si rifà è per questioni per esempio legali (figli, eredità, ecc.) o per altro?

Che poi anche questa cosa qui mi affascina, siete meno scafati secondo me, mi rimane l'immagine del bimbo che mi risponde che i regali li porta Gesù bambino... ho un amico italiano divorziato che ha 42 anni e che si dispera perché non è più riuscito a ricomporre una famiglia. Ti rendi conto? Da noi rientrebbe nel clan dei più fighi "cow-boys" e invece lui, per una questione secondo me puramente geografica, è oramai considerato un po' uno sfigato..robe da pazzi
Beh, santo cielo, sono una ragazzina e donna per lo più, quindi non faccio sattistica, ma sì, ci credo, accidenti! E perchè non dovrei? Ci credo! Perchè matrimonio è passione e serenità, impegno e libertà, famiglia e indipendenza. Questo per me conta molto più di tutto il resto, ora, a 40anni, ma soprattutto, chicci, a 60,80, quando nella vita quello che ti basta davvero è la famiglia, avere accanto l'amore.

Old Chicchi

Utente di lunga data
Beh, santo cielo, sono una ragazzina e donna per lo più, quindi non faccio sattistica, ma sì, ci credo, accidenti! E perchè non dovrei? Ci credo! Perchè matrimonio è passione e serenità, impegno e libertà, famiglia e indipendenza. Questo per me conta molto più di tutto il resto, ora, a 40anni, ma soprattutto, chicci, a 60,80, quando nella vita quello che ti basta davvero è la famiglia, avere accanto l'amore.
Grande, vedi, anche tu ci credi. Ed è bello, tu ci credi, hai anche elencato tutte le belle cose che io (o altri) ti potrei distruggere (apparentemente) con le statistiche, con i dati di fatto, con le esperienze che soltanto qui nel forum puoi raccogliere a bizzeffe. Eppure nonostante ci sia tempesta tu vedi il sole. Guarda, io ti auguro di cuore che per te il sole ci sia davvero, dovesse capitare soltanto a te (anche perché oggettivamente non può capitare alla folla, su questo spero che concorderai...). Io non potrei mai riderti in faccia per le cose che hai elencato, perché mi piacciono le persone che sognano, anche se personalmente io non ci posso proprio credere, scusami, ma per me sarebbe come credere alla cartomante.

Old casa71

Utente di lunga data
proprio perchè non è un sentimento quantificabile e misurabile credo che possa considerarsi tale solo se è enorme, infinito e indefinito. E quello di due amanti non può essere tale. Lui può essere attratto, fisicamente, intellettualemnte,dal rapporto umano che crea con lei, può essere affezionato e preso, ma non la ama. Per amare lei dovrebbe amarla più della moglie senz'altro, ma soprattutto più dio se stesso...e non mi pare sia il caso.....
Grande non è così credimi. Anch'io credo che l'amore sia come lo definisci tu ma a volte mi scontro con delle realtà ben diverse. Quello che vediamo noi è un amore letterario che facilmente trovi nelle pellicole anni 60 ma poco nelle pagine della vita quotidiana. Per citarti un esempio ho un amica con un amante, si amano veramente alla follia, lei ha mollato il marito pero' lui non lascia la moglie per motivi che esulano dai loro sentimenti. Talvolta sei incastrato in situazioni in cui difficilmente riesci ad uscirne che possono essere di salute, di danaro o familiari.
Cio' nonostante in questo caso non mi soffermo a misurare se la ama o no, mi soffermo su altro. Lei cosa vuole?Le sta' bene questo rapporto oppure no, perchè anche se lui la ama e questo solo puo' darle o se ne fa una ragione o molla!

Grande82

Utente di lunga data
Grande, vedi, anche tu ci credi. Ed è bello, tu ci credi, hai anche elencato tutte le belle cose che io (o altri) ti potrei distruggere (apparentemente) con le statistiche, con i dati di fatto, con le esperienze che soltanto qui nel forum puoi raccogliere a bizzeffe. Eppure nonostante ci sia tempesta tu vedi il sole. Guarda, io ti auguro di cuore che per te il sole ci sia davvero, dovesse capitare soltanto a te (anche perché oggettivamente non può capitare alla folla, su questo spero che concorderai...). Io non potrei mai riderti in faccia per le cose che hai elencato, perché mi piacciono le persone che sognano, anche se personalmente io non ci posso proprio credere, scusami, ma per me sarebbe come credere alla cartomante.
Vedo il sole, vero, non posso farne a meno, ma so che l'ombra è vicina, sempre, che tutto può andare storto..ma se anche fossero tutti felci e le statistiche dimostrassero che proprio a me tocca l'infelicità, beh, non ci crederei. Perchè nella vita io voglio credere. Voglio amare. E voglio tentare con tutte le mie forze "per non poter dire in punto di morte di non avere vissuto".
L'ombra l'ho vista, nel dolore che ho vissuto nella mia vita (e ti assicuro che batto molti60enni) e nella storia assurda che ho vissuto con il dmente, un uomo sposato per cui avevo perso la testa, ma per fortuna non il cuore. Non posso credere che il sole splenda 365gg all'anno, ma almeno voglio credere che splenda183...o giù di lì...

Grande82

Utente di lunga data
Grande non è così credimi. Anch'io credo che l'amore sia come lo definisci tu ma a volte mi scontro con delle realtà ben diverse. Quello che vediamo noi è un amore letterario che facilmente trovi nelle pellicole anni 60 ma poco nelle pagine della vita quotidiana. Per citarti un esempio ho un amica con un amante, si amano veramente alla follia, lei ha mollato il marito pero' lui non lascia la moglie per motivi che esulano dai loro sentimenti. Talvolta sei incastrato in situazioni in cui difficilmente riesci ad uscirne che possono essere di salute, di danaro o familiari.
Cio' nonostante in questo caso non mi soffermo a misurare se la ama o no, mi soffermo su altro. Lei cosa vuole?Le sta' bene questo rapporto oppure no, perchè anche se lui la ama e questo solo puo' darle o se ne fa una ragione o molla!
Abbiamo la stessa amica?!?
e magari anche lo stesso ex?
Scherzo, vabbè, ma se non sono indiscreta, mi fai capire quali sono questi motivi che esulano da loro due? Io non vedo nessun motivo valido. Se non quello che lui vuol far credere sia tale.... comodo da quando lei è pure single!

Verena67

Utente di lunga data
Mi è stato detto, da uno che si era fatto delle idee ma a cui...io ho posto l'aut aut della mia scelta di fedeltà, che io "ho sposato un'idea piu' forte di qualsiasi persona".

Non penso sbagliasse

Ho fatto anch'io il mio sbaglio, ma alla fine l'idea di famiglia sotto è sempre stata piu' forte. E continuo a pensare come Grande che la compiutezza e la serenità che ti danno la famiglia è piu' forte di ogni sbandamento e utopia sentimentale!

Il che non vuol dire stare a forza in unioni decotte, per carità, ma se entrambi ci credono....è una vera a propria benedizione! Pur con tutte le contraddizioni e le ambivalenze di noi umani..che pero' conoscendo si possono anche piu' agevolmente tenere a bada!

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Chitarra e mandolino son solo propedeutici....
A cosa? Al vuoto pneumatico di tutto il resto???

Insomma, almeno le cose sono fatte con buona grazia e tutto avviene con l'agevolante della vaselina !!

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Scusa, Stef, ma non stai un po' pasticciando?

L'amore letterario tra amanti (che poi gli impedimenti assoluti mai sono tali, perché se stare insieme con l'amante implica avere un reddito pari a 0 si puo' comunque scegliere una scelta di libertà e ricostruire ANCHE DA ZERO!.... e di questo io sono certissima!) non ha nulla a che vedere con il Matrimonio come Scelta di Vita Progettuale!

Proprio perché in questi casi di progetto non ce n'è nessuno...non ho mai creduto all'Amor Eterno degli Amanti, perché se si vuole stare insieme si STA senza alibi pelosi!! Quando pero' si Ama l'amante ma si sta nel progetto matrimoniale, ce la si racconta e basta!
La progettualità c'è eccome...ma con il coniuge di sempre!

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
Scusa, Stef, ma non stai un po' pasticciando?

L'amore letterario tra amanti (che poi gli impedimenti assoluti mai sono tali, perché se stare insieme con l'amante implica avere un reddito pari a 0 si puo' comunque scegliere una scelta di libertà e ricostruire ANCHE DA ZERO!.... e di questo io sono certissima!) non ha nulla a che vedere con il Matrimonio come Scelta di Vita Progettuale!

Proprio perché in questi casi di progetto non ce n'è nessuno...non ho mai creduto all'Amor Eterno degli Amanti, perché se si vuole stare insieme si STA senza alibi pelosi!! Quando pero' si Ama l'amante ma si sta nel progetto matrimoniale, ce la si racconta e basta!
La progettualità c'è eccome...ma con il coniuge di sempre!

Bacio!
Oggi bastava una di noi a fare il turno, tanto ci ripetiamo!
Quale 12h vuoi fare? Guarda la sera è più calma, ma vengono fuori molte questioni pelose verso le 6:00...non so, pensaci!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.