Bè.. non so da dove cominciare. Ci provo. Sono sposata da + di 10 anni sempre fedelissima, moglie e madre devota. Poi, quello che mai mi sarei aspettta, inizio una "relazione" con un uomo. E non uno qualunque, ma il mio capo. E mi innamoro, almeno penso di essere innamorata. Poi, la fine. Mio marito ci scopre, risultato perdo il lavoro, lui e mi ritrovo con il mio matrimonio in bilico. Mio marito mi dice che vuole andare avanti, perdonare. E io gli dico lo stesso. Il problema e' che non riesco a togliermi dalla testa L'altro, il quale si è prontamente dileguato dopo tutto. E mi chiedo, è veramente giusto stare con un uomo che forse non amo piu''? Mi dico che tanti anni di matrimonio, i figli, non vanno sacrificati per quella che forse era solo un'illusione... Ma se ci penso ( e ci penso sempre) a quello che c'era con l'altro... era un sentimento, per me fortissimo, che andava al di la' del sesso.. Vorrei dimenticarlo, ma è durissima. Ce la posso fare?
benvenuta
un po' più di 2 anni fa non l'avrei detto
ma ....
stai ferma
non prendere decisioni affrettate riguardo alla tua famiglia
a volte si scambia per innamoramento quel che di innamoramento ha sembianze ma tale non è
e si pensa che se si è innamorati (in quel modo) non si ama più il proprio compagno, che è finita
e invece potrebbe non essere così
ci si può credere innamorati perchè qualcosa di nuovo ci abbaglia e ci fa sfarfallare lo stomaco
magari proprio in un momento in cui ci pesa, magari inconsciamente, che tutte le scelte fondamentali siano alle nostre spalle, che il nostro futuro non sia più un'avventura ma un binario saldo e senza possibilità di cambiamenti di rotta, salvo il deragliamento
prima di tutto risolvi (dentro te stessa, dato che fuori ci ha pensato il tuo ex amante) il tuo rapporto col marpione
sviscera i perchè e i percome, probabilmente scoprirai che il tuo stato d'animo attuale non è il sintomo di un innamoramento che perdura ma il modo in cui la tua parte inconscia cerca di proteggerti dal riconoscere quanto sei stata scema a farti usare o qualcosa di simile
poi
solo poi
scava in te stessa per trovare ciò che è rimasto dell'amore per tuo marito
se non trovi abbastanza prova a reinnamortene (altri qui ci sono riusciti)
se trovi quel che ti sembra abbastanza, non fartelo bastare, prova ad innamorartene di più
abbastanza da ripagarlo per il dolore che gli hai dato
solo se questi tentativi andranno a vuoto, e sempre col rispetto che devi ad un uomo che è ti si sta dimostrando compagno anche in questo voler andare avanti, affronta la separazione
in sintesi, per me, la risposta alla tua domanda è sì
ce la puoi fare
con molto impegno
con difficoltà
con volontà