Come faccio ad uscire da tutto cio'?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pescerosso

Utente di lunga data
Bè.. non so da dove cominciare. Ci provo. Sono sposata da + di 10 anni sempre fedelissima, moglie e madre devota. Poi, quello che mai mi sarei aspettta, inizio una "relazione" con un uomo. E non uno qualunque, ma il mio capo. E mi innamoro, almeno penso di essere innamorata. Poi, la fine. Mio marito ci scopre, risultato perdo il lavoro, lui e mi ritrovo con il mio matrimonio in bilico. Mio marito mi dice che vuole andare avanti, perdonare. E io gli dico lo stesso. Il problema e' che non riesco a togliermi dalla testa L'altro, il quale si è prontamente dileguato dopo tutto. E mi chiedo, è veramente giusto stare con un uomo che forse non amo piu''? Mi dico che tanti anni di matrimonio, i figli, non vanno sacrificati per quella che forse era solo un'illusione... Ma se ci penso ( e ci penso sempre) a quello che c'era con l'altro... era un sentimento, per me fortissimo, che andava al di la' del sesso.. Vorrei dimenticarlo, ma è durissima. Ce la posso fare?

oscuro

Utente di lunga data
Pesce

No esce dall'acquario e trova la tua strada!

tinkerbell

Utente di lunga data
Bè.. non so da dove cominciare. Ci provo. Sono sposata da + di 10 anni sempre fedelissima, moglie e madre devota. Poi, quello che mai mi sarei aspettta, inizio una "relazione" con un uomo. E non uno qualunque, ma il mio capo. E mi innamoro, almeno penso di essere innamorata. Poi, la fine. Mio marito ci scopre, risultato perdo il lavoro, lui e mi ritrovo con il mio matrimonio in bilico. Mio marito mi dice che vuole andare avanti, perdonare. E io gli dico lo stesso. Il problema e' che non riesco a togliermi dalla testa L'altro, il quale si è prontamente dileguato dopo tutto. E mi chiedo, è veramente giusto stare con un uomo che forse non amo piu''? Mi dico che tanti anni di matrimonio, i figli, non vanno sacrificati per quella che forse era solo un'illusione... Ma se ci penso ( e ci penso sempre) a quello che c'era con l'altro... era un sentimento, per me fortissimo, che andava al di la' del sesso.. Vorrei dimenticarlo, ma è durissima. Ce la posso fare?
Solo se capisci cosa provi ancora per tuo marito... se lo hai fatto non solo per sollazzo personale, per attrazione fisica, per compiacere chi ti compiaceva e perchè ti sentivi trascurata, se insomma l'hai fatto perchè ti eri innamorta dell'altro (indipendentemente dagli esiti unilaterali di quella vicenda) vuol dire quantomeno che tuo marito non lo ami più.... e non so che aspettative di vita serena senza ricadere in storie alternative tu possa avere non avendo accanto un uomo che ami.... se ne sentirai il bisogno non avendolo accanto cercherai l'amore altrove...o ti vedrai costretta a rinunciarvi a priori perchè anteporrai il bene della famiglia al tuo solo personale....devi chiederti solo: io amo mio marito? credo che dopo quanto successo tu debba chiedertelo e risponderti senza trovare alibi....
Una domanda: a cosa puntavi con il capo? a mantenere la relazione o a far sì che evolvesse? cioé, prima che tutta la tua costruzione andasse a carte all'aria te lo chiedevi se e chi amavi o il dubbio ti è venuto con l'assenza dell'altro?

Kid

Utente un corno
Ciao benvenuta, hai sbagliato sezione ma fa los tesso dai....

Visto che ritengo il 90% dei casi di tradimento un semplice "rincoglionimento" del diretto interessato (non me ne volere, esperienza provata anche sulla mia pelle), ritengo anche che il post tradimento porti gli strascichi dell'accaduto. Come per i postumi di una sbornia, ci vuole tempo per rimettersi in piedi.

Ergo: è troppo facile credere di sentirsi innamorati di un altro, dopo anni che si sta insieme ad una persona. Come si può paragonare l'emozione, i brividi, l'eccitazione per qualcosa di nuovo con la routine provata passando la propria esistenza con una vecchia ma comoda ciabatta?

Dai siamo seri: ci si sente ringiovaniti nel momento in cui siamo desiderati da un'altra persona ma... amore? Per favore, non diciamo cavolate. Tempo 10 anni di convivenza con il nuovo amore e ne cambieresti subito un altro.

Auguri per una pronta guarigione.

pescerosso

Utente di lunga data
Non so' cosa pensavo quando ho iniziato. L'attrazione verso questa persona era talmente forte che volevo solo arrivare a lui, ovviamente senza rendermi conto delle conseguenze. In piu' lui mi dimostrava qualcosa di piu' di semplice attrazione fisica. E anche questo che mi
distrugge,possibile che io mi sia cosi' sbagliata, illusa su di lui? Sono cosi scema da pensare che anche lui provava qualcosa per me?
Mio marito è un tipo molto attento e si è reso conto imediatamete che io era cambiata, che mi ero allontanata da lui. forse il punto è che tutto questo è accaduto perchè non amo piu' mio marito, ma non ho le palle per lasciarlo...

Kid

Utente un corno
Non so' cosa pensavo quando ho iniziato. L'attrazione verso questa persona era talmente forte che volevo solo arrivare a lui, ovviamente senza rendermi conto delle conseguenze. In piu' lui mi dimostrava qualcosa di piu' di semplice attrazione fisica. E anche questo che mi
distrugge,possibile che io mi sia cosi' sbagliata, illusa su di lui? Sono cosi scema da pensare che anche lui provava qualcosa per me?
Mio marito è un tipo molto attento e si è reso conto imediatamete che io era cambiata, che mi ero allontanata da lui. forse il punto è che tutto questo è accaduto perchè non amo piu' mio marito, ma non ho le palle per lasciarlo...

Io ho tradito mia moglie, poi lei a sua volta ha tradito me... entrambi oggi siamo giunti ad una sola conclusione: il tradimento è un'illusione e un mare di dolore e menzogne nei confronti delle persone che contano davvero.

Hai visto il film Magnolia? C'è un discorso sul rimpianto del tradimento meraviglioso... riappropriati di ciò che ti ha fatto innamorare dell'uomo che ti sta a fianco e che ti ha perdoanto un errore che probabilmente non meritava. E riappropriati soprattutto della persona che eri e che il tradimento inevitabilmente , fa perdere di vista.

Ciao

oscuro

Utente di lunga data
Kid

Belle parole davvero le tue!!:up:

Kid

Utente un corno

Certo, non hai le palle perchè probabilmente dentro di te sai che potresti pentirtene amaramente, perchè una sbandata capita a chiunque.

Ma se ne sei così sicura... cerca di dare l'ultimo atto di rispetto a quel povero cristo di tuo marito e lascialo.

oscuro

Utente di lunga data
Kid

Io spero di non dover mai usarle!!

oscuro

Utente di lunga data
Kid

La mia esperienza personale però è stata diversa....!quando tradìì la mia patner...non mi son più riappropriato di ciò che ero...ma son ineviatabilemte cambiato....!!

Kid

Utente un corno
La mia esperienza personale però è stata diversa....!quando tradìì la mia patner...non mi son più riappropriato di ciò che ero...ma son ineviatabilemte cambiato....!!

Si, si cambia, sicuramente. Io sono diventato più cinico, meno romantico... disilluso se mi concedi il termine. Di buono ho guadagnato il fatto che... mi fido di meno! So che detto così può sembrare assurdo ma credimi, prima avrei prestato il mio portafogli ad uno zingaro se me lo avesse chiesto, ora invece parto col presupposto che la mia fiducia te la devi guadagnare.

Amoremio

Utente di lunga data
benvenuta

un po' più di 2 anni fa non l'avrei detto
ma ....
stai ferma

non prendere decisioni affrettate riguardo alla tua famiglia
a volte si scambia per innamoramento quel che di innamoramento ha sembianze ma tale non è
e si pensa che se si è innamorati (in quel modo) non si ama più il proprio compagno, che è finita

e invece potrebbe non essere così

ci si può credere innamorati perchè qualcosa di nuovo ci abbaglia e ci fa sfarfallare lo stomaco
magari proprio in un momento in cui ci pesa, magari inconsciamente, che tutte le scelte fondamentali siano alle nostre spalle, che il nostro futuro non sia più un'avventura ma un binario saldo e senza possibilità di cambiamenti di rotta, salvo il deragliamento

prima di tutto risolvi (dentro te stessa, dato che fuori ci ha pensato il tuo ex amante) il tuo rapporto col marpione
sviscera i perchè e i percome, probabilmente scoprirai che il tuo stato d'animo attuale non è il sintomo di un innamoramento che perdura ma il modo in cui la tua parte inconscia cerca di proteggerti dal riconoscere quanto sei stata scema a farti usare o qualcosa di simile

poi
solo poi
scava in te stessa per trovare ciò che è rimasto dell'amore per tuo marito
se non trovi abbastanza prova a reinnamortene (altri qui ci sono riusciti)
se trovi quel che ti sembra abbastanza, non fartelo bastare, prova ad innamorartene di più
abbastanza da ripagarlo per il dolore che gli hai dato

solo se questi tentativi andranno a vuoto, e sempre col rispetto che devi ad un uomo che è ti si sta dimostrando compagno anche in questo voler andare avanti, affronta la separazione

in sintesi, per me, la risposta alla tua domanda è sì
ce la puoi fare
con molto impegno
con difficoltà
con volontà

tinkerbell

Utente di lunga data
Questo è possibile.... se può consolare succede a tutte/i...chiunque ha pensato di vivere un rapporto con il proprio amante di una certa intensità o di una certa lunghezza ha proiettato sull'altro sensazioni proprie...ed ha creduto che ogni piccola bugia detta fosse la verità rivelta... è sucecsos a tutte, tranquilla...poi si riatterra sul pianeta Terra!

pescerosso

Utente di lunga data
Me lo dicono tutti, il tempo aggiusta tutto.... ma quanto tempo? E sicuramente è vero che ho "frainteso" quello che provo per quest' uomo per amore, ma anche perchè non sono una da "una scopata e via"... purtroppo io ci metto sentimento.Sono consapevole che questa non è una giustificazione, in piu' sto' veramente male. Piango in continuazione ormai da un mese e mezzo, quando sono sola...

Amoremio

Utente di lunga data
Me lo dicono tutti, il tempo aggiusta tutto.... ma quanto tempo? E sicuramente è vero che ho "frainteso" quello che provo per quest' uomo per amore, ma anche perchè non sono una da "una scopata e via"... purtroppo io ci metto sentimento.Sono consapevole che questa non è una giustificazione, in piu' sto' veramente male. Piango in continuazione ormai da un mese e mezzo, quando sono sola...
sicuramente più di un mese e mezzo
e il tempo non basta
ci devi mettere del tuo, non devi aver paura di essere cattiva con te stessa, devi guardarti in faccia senza paraocchi e senza paura di farti male

purtroppo non c'è di peggio che lo strascico del rimpianto;fino alla guarigione di questo difficilmente riuscirai a ricostruire.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, la realtà è...lui era il tuo capo e come fanni i capi si è scopato la sottoposta che ci ha messo sentimenti. La prova del fatto che non solo non ti amasse ma ti usasse è il suo dileguarsi pronto e veloce.
Péiangi per cosa? per quel ometto brutto e scemo? Piangi per il tuo capo che se è diventato tale è per aver scopato donne come te e fatto le scarpe a tutte?
Dai su, un poco di calma e scoprirai che lui era davvero uan persona pessima, e che tu ti eri innamorata dell "innamoramento"! Impara che ci si innamora di una persona solo una volta, non si può vivere la vita volendo innamorarsi sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.