Come la scema che si buttava sotto al treno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ahahahahaha
Sai che di pediatri che conoscano la fisiologia dell'allattamento ce ne son proprio pochini?
Al di la del fatto che sta cosa che un allattamento di una bambina piccola scateni tante reazioni, e in donne poi (lo squilibrato che prima si impiccia e poi accusa me di invadenza lasciamolo cadere) mi fa tanta, tanta, tanta tristezza.
sì, almeno quanta me ne suscitano le tue figlie
il fatto che la loro mamma abbia un amante lo vedo francamente come l'ultimo dei loro problemi

anche quelle che allattano al seno per due anni si sentono migliori
banalizzano, semplificano, sminuiscono

sai che pediatri altrettanto illustri dei tuoi definiscono la lega del latte i "nazisti del seno"?
ma che palle. e lasciate libere le madri di allattare come preferiscono.

ma roba da chiodi.né migliori, né peggiori .naziste, ma pensa tu

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma che palle. e lasciate libere le madri di allattare come preferiscono.

ma roba da chiodi.né migliori, né peggiori .naziste, ma pensa tu

ma che palle lo dico io, che questa spocchia dell'allattamento al seno esce ogni volta che si parla di figli

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
che fra l'altro aggiungo, tutte le fanatiche del seno a oltranza che conosco io (e la parola non la uso a caso)
tanto sono state intransigenti a non sprecare nemmeno una goccia di latte, tanto sono lassiste nel proseguo dell'educazione

robe da chiodi, veramente

sienne

lucida-confusa
Ciao,

ai ai ai ai ...

poi si seguirà, che bisonga dare prima la patata per un mese,
poi la carota per un mese,
poi il broccolo per un mese
... ehhh è importante che si sviluppi il gusto del palato ...

beh, certo, sapere che non bisogna dare l'uovo crudo ad un neonato aiuta ...

per il resto ... a me non interessa niente. ognuno faccia come meglio crede e può ...

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
è solo gioia.ma hai un complesso in questo senso?
altrimenti non capisco cosa ti faccia innervosire.è una cosa bella e unica ...si può esserne felici?ma guarda te

sì, probabile
è l'unica cosa per cui mi sento scema: scema ad aver pensato che se non fossi riuscita a spremermi come un limone avrei negato a mia figlia un'esperienza magica foriera di tutti i suoi futuri equilibri psicofisici, compreso evitargli il tumore al pancreas

così per badare a queste fesserie ho passato tre mesi da incubo che non augurerei neanche a un cane

sì, probabile
è l'unica cosa per cui mi sento scema: scema ad aver pensato che se non fossi riuscita a spremermi come un limone avrei negato a mia figlia un'esperienza magica foriera di tutti i suoi futuri equilibri psicofisici, compreso evitargli il tumore al pancreas

così per badare a queste fesserie ho passato tre mesi da incubo che non augurerei neanche a un cane
questo mi dispiace ma non è colpa di chi ha allattato.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
non mi sognerei mai di criticare una madre che non allatta perché ci si permette il contrario?

ma infatti
ricordo bene la tua posizione equilibrata in tal senso
e la mia non è una critica all'allattamento a oltranza: sono d'accordo che se c'è latte va dato fino a che lo si sente come cosa positiva

ma qui non è in discussione se sia giusto o no: utilizzare malamente questa opportunità che non tutte hanno (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) come garanzia che comunque vada tu (impersonale) come madre latteria hai già fatto più delle altre è talmente spocchioso che non servirebbe neanche commentarlo

oscuro

Utente di lunga data
ma infatti
e la mia non è una critica all'allattamento a oltranza: sono d'accordo che se c'è latte va dato fino a che lo si sente come cosa positiva

ma qui non è in discussione se sia giusto o no: utilizzare malamente questa opportunità che non tutte hanno (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) come garanzia che comunque vada tu (impersonale) come madre latteria hai già fatto più delle altre è talmente spocchioso che non servirebbe neanche commentarlo
c'è da dire che ho smesso di leggere anna da un pezzo e mi è saltato all'occhio il fatto dell'allattamento .
capisco che inserito nel contesto di un discorso sai un'altra roba

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
utilizzare malamente questa opportunità che non tutte hanno (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) come garanzia che comunque vada tu (impersonale) come madre latteria hai già fatto più delle altre è talmente spocchioso che non servirebbe neanche commentarlo
:applauso:

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

c'è da dire che ho smesso di leggere anna da un pezzo e mi è saltato all'occhio il fatto dell'allattamento .
capisco che inserito nel contesto di un discorso sai un'altra roba
Malissimo,non sai cosa ti perdi.:rotfl:

AnnaKarenina

Utente di lunga data
sì, almeno quanta me ne suscitano le tue figlie
il fatto che la loro mamma abbia un amante lo vedo francamente come l'ultimo dei loro problemi
Il primo e' che sono allattate?
Il secondo che non hanno una mamma in carriera?
No perché altro non ho detto...

è solo gioia.ma hai un complesso in questo senso?
altrimenti non capisco cosa ti faccia innervosire.è una cosa bella e unica ...si può esserne felici?ma guarda te
Ma infatti.

che fra l'altro aggiungo, tutte le fanatiche del seno a oltranza che conosco io (e la parola non la uso a caso)
tanto sono state intransigenti a non sprecare nemmeno una goccia di latte, tanto sono lassiste nel proseguo dell'educazione

robe da chiodi, veramente
Ma ti prego, per favore, e' vergognoso.
Vergognoso che tu sfoghi la tua legittima frustrazione per un allattamento difficile su chi allatta felicemente e che tu sulla base di questo ingerisca stili educativi di chissà quale tipo.
Come se io dicessi che chi ha allattato col biberon e' una madre anaffettiva e distaccata. È palesemente una generalizzazione fondata sulla propria acredine e niente altro.

non mi sognerei mai di criticare una madre che non allatta perché ci si permette il contrario?
Appunto.

ma che fanatiche....se hai latte lo dai.?????
mah
Appunto.

questo mi dispiace ma non è colpa di chi ha allattato.
Neanche un po'.
Casomai e' colpa di una società che addita l'allattamento come anormale e invece di supportare le madri nelle loro scelte stigmatizza comportamento naturali.

ma infatti

Ma sei idiota?
Ho citato l'allattamento intensivo en passant come motivazione di uno stacco pluriennale da una persona (se stavo qui ad allattare a richiesta non potevo esser con lui). Arriva uno scemo a darmi la sua prescrizione sull'allattamento, dicendo una boiata via l'altra, lo correggo e IO avrei tirato fuori l'argomento? Per giunta come garanzia di qualcosa? Ma tu sogni veramente.
Ti ricambio il complimento: non essere allattata credo sia stato l'ultimo dei problemi di tua figlia.

Gian

Escluso
è la perfetta dimostrazione che è un troll:
infatti qualsiasi donna normale sa perfettamente che nel
puerperio si può NON essere in grado di allattare per serissimi motivi
e quindi sbattere in faccia la propria capacità di allattare al seno per mesi o anni
suona più che OFFENSIVO nei confronti delle mamme (bravissime)
che tale opportunità non hanno avuto dalla natura.
quindi, quoto Chiara Matraini e chiudo qui (ma se volete continuare
a fare il giochetto del troll, fatelo pure...).

Ma sei idiota?

Ultima modifica:

Simy

WWF
:unhappy:

AnnaKarenina

Utente di lunga data
Questo forum comunque è un discreto concentrato di squilibrati mica da nulla eh.
(Con dovute e importanti eccezioni, per carità).
Effettivamente a legger molti di voi uno si sente tanto meglio.
Rivaluta quel che ha e quel che è.
Un ringraziamento collettivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.