Come la scema che si buttava sotto al treno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gian

Escluso
Guarda io ti do' anche ragione, hai ragione.
Che vogliamo fare però?
Si sente meglio qualcuno se lascio mio marito per amor di onesta? Faccio il bene delle mie figlie se dico loro che oh, siccome il matrimonio di mamma e papà non risponde ai canoni adolescenziali di amor fou della mamma allora basta, finita la bella vita familiare tutti insieme, finito papà che torna la sera, finito il godersi mamma e papà nello stesso momento e luogo.
Loro sono felici della vita che hanno.
Poi se mamma e papà scopano, quanto, come... Non gliene frega mica niente sai.
A mamma e papà però si, e' legittimo, credo sia anzi inevitabile.
Quanto al non dire a mio marito... Servirebbe? A lui? Per avere dettagli di una situazione di fondo che comunque ha capito da tempo? Per rendergli impossibile vivere con noi?
Io non sono fiera di me nemmeno un po'.
Ma il sacrificio non mi riesce.
E il compromesso non serenamente, altrimenti non starei qui "a piangermi addosso".
ciao, ho ragione..."a ragion veduta"
;)
3 soli appunti al tuo ragionamento che, almeno apparentemente, non fa una grinza.
la felicità dei figli noi la possiamo solo immaginare, poi sapranno nel loro intimo che cosa è meglio e
cosa è peggio; magari aspetterei che maturassero un pochino.
accenni ad una sua tolleranza, o comunque "silenzio assenso" del marito. Come e è in che misura?

una sola domanda, velatamente retorica.
Cosa provi con lui. Con l'amante, dico. E perchè lui è diverso
da tuo marito. Non sto parlando di idee o di cravatte diverse, parlo
di cose sostanziali come la passione.
talk about a passion, giusto per usare un titolo.

bye :eek:

Sbriciolata

Escluso
HAI ragione, avevo in mente il nome dell'altra amante, uffa, sono troppe ste donne affamate di uccelli!
meno male, va. Oggi Daniele mi sta facendo cariare i denti, sono pure in pensiero.

Annuccia

Utente di lunga data
Suvvia Sbri, sono anche romantico, come non si può vedere qualcosa di romantico nella salsiccia in figa??? E' uan mirabile immagine di estasi primordiale...ma che mi fa il lavoro???
a me viene fame....

Sbriciolata

Escluso
Suvvia Sbri, sono anche romantico, come non si può vedere qualcosa di romantico nella salsiccia in figa??? E' uan mirabile immagine di estasi primordiale...ma che mi fa il lavoro???
eh non lo so... hai cambiato mensa? Troppi nidi di rondine?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma come insegna un utente, i figli giudicano e anche se per te non possono sindacare...comunque lo fanno e i genitori non sono felici di avere un figlio che li sfancula a diritto di farlo.

i figli si permettono di dire e fare cose nella stessa misura in cui tu, genitore, glielo permetti.

Con me ha funzionato così.

sapevo bene i limito che non potevo superare come figlia.
E il non entrare nella loro coppia lo era, anche se la genitrice per secoli mi ha costretto ad entrarci distruggendo, o almeno tentando, per anni la figura di mio padre.

Sbriciolata

Escluso

Daniele

Utente orsacchiottiforme
i figli si permettono di dire e fare cose nella stessa misura in cui tu, genitore, glielo permetti.

Con me ha funzionato così.

sapevo bene i limito che non potevo superare come figlia.
E il non entrare nella loro coppia lo era, anche se la genitrice per secoli mi ha costretto ad entrarci distruggendo, o almeno tentando, per anni la figura di mio padre.
Frase mia di mia madre: "non condivido nulla di quello che stai pensando, smettila di piangerti addosso e accetta un mio aiuto una buona volta, e che cazzo!"...e in questo scambio ero alquanto gentile.

devastata

Utente di lunga data
Ma lei è indipendente economicamente e ha scritto che nulla cambierebbe se si separasse.

E sul neretto...una madre non viene certo meno nella stima delle figlie per quello.
A meno che non sia una madre che ha fatto della fedeltà il suo balusrdo.
Una roba tipo parlare bene e bazzicare male.

Io penso invece che il parere delle figlie, se adolescenti, nel caso lo scoprissero, soprattutto considerando che nemmeno è innamorata dell'amico, ne ci vorrebbe convivere, non sarebbe dei migliori.

Da come parla ha fatto si della fedeltà coniugale e famigliare un baluardo, altrimenti sarebbe diversamente fedele e felice e tranquilla.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
dany, parlagli tu.
Ormnai credo siamo a...un mese e mezzo?
Due?
Non ricordo...:(
Povera creatura, rimasta affamata e senza salsiccia!!! Oh, è anche un ottimo antidepressivo la salsiccia, quindi adesso sobbiamo convincere Mattia a curarti dalla tua presunta depressione a forza di salsiccia possente...almeno sperando che sia possente ancora...dopo due mesi non è scaduta???

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io penso invece che il parere delle figlie, se adolescenti, nel caso lo scoprissero, soprattutto considerando che nemmeno è innamorata dell'amico, ne ci vorrebbe convivere, non sarebbe dei migliori.

Da come parla ha fatto si della fedeltà coniugale e famigliare un baluardo, altrimenti sarebbe diversamente fedele e felice e tranquilla.
la realtà è che lei teme che le figlie le diano della mignotta...come forse lei ha fatto esclamando di altre persone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.