Come mi comporto ?

Brunetta

Utente di lunga data
Se fosse così...il forum non esisterebbe...
Se tutti rispettassimo gli accordi sarebbe sicuramente un mondo perfetto.
Ma non siamo per nulla perfetti...
Tu hai detto che non sai le conseguenze. Io ho precisato che alle conseguenze si arriva per piccoli passi. Si può andare a prendere un caffè o un aperitivo in gruppo di colleghi per rilassarsi dopo il lavoro e per rafforzare il rapporto tra pari. Ma l’uscita a due è quasi sempre evidente nei fini, è più facile da evitare.
È come quando vuoi fare la dieta e poi compri dolci, biscotti, nutella ecc.
È più facile fare la dieta se hai in casa solo frutta e verdura.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Tu hai detto che non sai le conseguenze. Io ho precisato che alle conseguenze si arriva per piccoli passi. Si può andare a prendere un caffè o un aperitivo in gruppo di colleghi per rilassarsi dopo il lavoro e per rafforzare il rapporto tra pari. Ma l’uscita a due è quasi sempre evidente nei fini, è più facile da evitare.
È come quando vuoi fare la dieta e poi compri dolci, biscotti, nutella ecc.
È più facile fare la dieta se hai in casa solo frutta e verdura.
finché ti prendi un caffè...

rotolina

Utente di lunga data
Ma infatti sono LORO a sbandierarlo, questo fatto dell' esperienza, mettendo insieme mele e pere. Non è questione di quello che conta ma appunto, fare errori perché fa "figo", come rilevi giustamente. Per esempio, il "piuttosto che" usato in modo lisergico. Ha cominciato qualcuno e tutti dietro come pecoroni. Ma ci si è mai chiesti perché si deve sbagliare? Cosa fa "figo" in questo caso? Il suono della frase, la doppia t, cosa?
Chi lo tira fuori è perchè si sente attaccato, altrimenti non credo lo farebbe. Sul fatto che non è una giustificazione e che non rileva sono d'accordo.

Brunetta

Utente di lunga data
Spopola pure ora e pure tra i non giovanissimi.
Tra i non giovani sarà un residuo. Tra i giovani non so.
Mi viene in mente il personaggio di Verdone di Viaggi di nozze.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

omicron

Si il tuorlo non ne ha, nel mascarpone solo tracce per cui alla fine viene tiramisù a zero carboidrati... qualche scoreggina in più da dolcificante che vuoi che sia
quindi tu mi parli di crema al mascarpone, non di tiramisù
cmq ho parlato di disbiosi

omicron

Il tiramisù lo faccio con la crema di mascarpone.
La crema di mascarpone la faccio con mascarpone, tuorli d'uovo, zucchero e whisky, il tutto in parti uguali.
Aggiungo una trentina di caffè ristretti per alleggerire il tutto e savoiardi 100% glutine.
il tiramisù si fa con la crema al mascarpone e savoiardi inzuppati
a meno che non utilizzi prodotti keto non hai un tiramisù senza carboidrati
Si crema al mascarpone
segui la keto?
Io non ce lo metto l’uovo, mi sa di pesante😅
quella è una variante