Premessa : in mattinata ho parlato con mio fratello, il quale mi ha ricordato che la ragazza in questione in realta' era gia' di mia conoscenza, anzi, per la precisione sua sorella era proprio compagna di classe alle medie di mio fratello.
vero e' che sono passati molti anni, ma sicuramente da ragazzini ho avuto modo di avere a che fare con loro. ( io ho 4 anni in piu di mio fratello, spesso lo andavo a prendere a scuola alle medie anche insieme ai miei genitori ).
Quest' oggi arrivo davanti a scuola con leggero anticipo, e noto che lei e' gia' arrivata, ma si trova all' interno dell auto dell amica ( con l amica seduta al posto di guida ) scendo dall auto e mi reco davanti al portone d ingresso, ma molto dietro rispetto a tutti gli altri.
Dopo qualche minuto si avvicina l' orario di uscita dei bimbi, lei scende dall auto e viene proprio vicino e me e mi chiede : come stai??, io rispondo e inizio a parlarle di quello che mi ha ricordato mio fratello e vari racconti su di lei, su chi frequentava, su dove frequentava, su dove abitava, ecc,ecc... abbiamo parlato solo per 5/10 minuti purtroppo, e mi ha detto in riferimento ad un attivita' sportiva che i nostri figli hanno iniziato : se domani ci sei ci vediamo !
Poi sono usciti i bimbi e siamo andati via,
Non sara' molto, ma quantomeno sono riuscito a spostare il discorso dai bambini a lei, e sicuramente abbiamo iniziato a parlare con piu' scioltezza come se davvero ci conoscessimo da tempo. Chiaro e' che solo in 5/10 minuti e' complicato, ma senza dubbio ora abbiamo un po' piu' " confidenza" e parlare d ora in poi sara' forse piu semplice.
Va beh, dai, se son rose roseranno.
Se son fiori fioriranno.
Vabbè si è capito.
Dai che per Pasqua forse ce la farai. Tieni duro.
Non barzotto intendi?
Poi ditemi che non viviamo l’esaltazione della adolescenza.
Eh, ma dovendo scegliere, anzi potendo scegliere, preferirei esaltare l'adolescenza che la vecchiaia.
Purtroppo la vita...
Pian piano certe cose non ce le potremo più permettere.
(modalità Lorenzo il Magnifico ON)
Un attimo e i loro figli andranno al liceo e questi brevi attimi che ci descrive saranno solo un lontano, nostalgico, perduto ricordo.
È meglio un rimpianto o un rimorso?
Un pianto o un orso?
Vediamo fin dove si spingono, la curiosità è alle stelle e sono in fibrillazione, in questa dolce, romantica, meravigliosa attesa di non ho ancora capito bene cosa.
Mi spiegate la leggerezza mentre state lì a pensare a cancellare chat, nascondere la geolocalizzazione, controllare i km, trovare scuse, e tutte le altre cose che fa un traditore? Perché io davvero sta leggerezza non la vedo, vedo solo tanto sbattimento per? Sesso? Qualche parolina d’amore falsa? Il brivido del proibito?
Aspetta che chiedo.
Aggiungo che il comportamento adolescenziale può altresì subentrare in chi, nella coppia e nella famiglia, ha un carico di responsabilità maggiore e deve essere sempre il punto fermo. Il bisogno di “respirare“ è comprensibile. La modalità è discutibile.
Brunetta, se continui a cercare spiegazioni complicate mi convinco sempre di più a diventare un seriale.
Si, il numero ce l ho, ma solo perche e' nella chat di classe, la tentazione di scrivergli c ' e', ma penso sia davvero rischioso, sarebbero comunque prove scritte inequivocabili che potrebbe mostrare al suo compagno o a mia moglie, sia direttamente che indirettamente... diverso sarebbe se decidessimo di scambiarcelo...
Ascolta, io non so che vita hai tu, ma io chatto tranquillamente con donne, a tutte le ore.
Indipendentemente dal combinare con loro, è assolutamente NORMALE scriversi tra uomo e donna.
Eventualmente, evita solo di mandare le solite foto del membro perché lo fanno tutti ed è una roba ormai un po' tamarra.
Scherzi a parte, 4 messaggini non hanno compromesso nessuno.
Io ho 4 giga di messaggi ricevuti e 4 di messaggi inviati ancora non cancellati e ti assicuro che non è morto nessuno.
Metaforicamente intendo.
Buttati!