Come mi comporto ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi spiegate la leggerezza mentre state lì a pensare a cancellare chat, nascondere la geolocalizzazione, controllare i km, trovare scuse, e tutte le altre cose che fa un traditore? Perché io davvero sta leggerezza non la vedo, vedo solo tanto sbattimento per? Sesso? Qualche parolina d’amore falsa? Il brivido del proibito?
La persona, per quel che mi riguarda.
Le chat le cancello sa sempre e tutte mi viene in automatico. I km non li controllo, per abitudine dico sempre in che zona sono. Restano le bugie per fortuna devo dirne poche.
la leggerezza è tutto il tempo in cui stacchi la spina

Brunetta

Utente di lunga data
Aggiungo che vi sono coppie di coniugi che, nonostante età che dovrebbe essere matura e magari figli, sono una coppia adolescente che vivono come tali insieme e individualmente. Questo può riguardare solo l’aspetto sessuale e sentimentale, ma anche il rapporto con i figli o no.
Ma quando l’adolescente è solo uno dei due, l’altro sarà il tradito assolutamente spiazzato dal tradimento, non solo per le menzogne, il tradimento del patto, ma anche per la scoperta che il coniuge che pareva adulto, a volte perfino più fermo e imperturbabile con i figli, avere una parte della vita leggera, euforica, basata su una gioiosa relazione nella quale si sperimenta proprio come fanno gli adolescenti borderline. Ma questo funziona proprio perché il tradito è il punto fermo, l’adulto che tiene la barra dritta, mentre il coniuge adolescente si diverte.
@61alex ci mostra in modo chiaro e minuto per minuto questa fase adolescenziale.
Aggiungo che il comportamento adolescenziale può altresì subentrare in chi, nella coppia e nella famiglia, ha un carico di responsabilità maggiore e deve essere sempre il punto fermo. Il bisogno di “respirare“ è comprensibile. La modalità è discutibile.

61alex

Utente di lunga data
Si fai bene, non esser troppo diretto! Adesso ci parli, magari poi ci scherzi....il numero di cell ce l'hai??
Beh se non ce l'hai credo possa essere la prox mossa!
Si, il numero ce l ho, ma solo perche e' nella chat di classe, la tentazione di scrivergli c ' e', ma penso sia davvero rischioso, sarebbero comunque prove scritte inequivocabili che potrebbe mostrare al suo compagno o a mia moglie, sia direttamente che indirettamente... diverso sarebbe se decidessimo di scambiarcelo...

61alex

Utente di lunga data
Aggiungo che il comportamento adolescenziale può altresì subentrare in chi, nella coppia e nella famiglia, ha un carico di responsabilità maggiore e deve essere sempre il punto fermo. Il bisogno di “respirare“ è comprensibile. La modalità è discutibile.
Concordo al 100%

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Premessa : in mattinata ho parlato con mio fratello, il quale mi ha ricordato che la ragazza in questione in realta' era gia' di mia conoscenza, anzi, per la precisione sua sorella era proprio compagna di classe alle medie di mio fratello.
vero e' che sono passati molti anni, ma sicuramente da ragazzini ho avuto modo di avere a che fare con loro. ( io ho 4 anni in piu di mio fratello, spesso lo andavo a prendere a scuola alle medie anche insieme ai miei genitori ).

Quest' oggi arrivo davanti a scuola con leggero anticipo, e noto che lei e' gia' arrivata, ma si trova all' interno dell auto dell amica ( con l amica seduta al posto di guida ) scendo dall auto e mi reco davanti al portone d ingresso, ma molto dietro rispetto a tutti gli altri.
Dopo qualche minuto si avvicina l' orario di uscita dei bimbi, lei scende dall auto e viene proprio vicino e me e mi chiede : come stai??, io rispondo e inizio a parlarle di quello che mi ha ricordato mio fratello e vari racconti su di lei, su chi frequentava, su dove frequentava, su dove abitava, ecc,ecc... abbiamo parlato solo per 5/10 minuti purtroppo, e mi ha detto in riferimento ad un attivita' sportiva che i nostri figli hanno iniziato : se domani ci sei ci vediamo !

Poi sono usciti i bimbi e siamo andati via,
Non sara' molto, ma quantomeno sono riuscito a spostare il discorso dai bambini a lei, e sicuramente abbiamo iniziato a parlare con piu' scioltezza come se davvero ci conoscessimo da tempo. Chiaro e' che solo in 5/10 minuti e' complicato, ma senza dubbio ora abbiamo un po' piu' " confidenza" e parlare d ora in poi sara' forse piu semplice.
Va beh, dai, se son rose roseranno.

Se son fiori fioriranno.

Vabbè si è capito.

Dai che per Pasqua forse ce la farai. Tieni duro.
Non barzotto intendi?

Poi ditemi che non viviamo l’esaltazione della adolescenza.
Eh, ma dovendo scegliere, anzi potendo scegliere, preferirei esaltare l'adolescenza che la vecchiaia.
Purtroppo la vita...
Pian piano certe cose non ce le potremo più permettere.

(modalità Lorenzo il Magnifico ON)

Un attimo e i loro figli andranno al liceo e questi brevi attimi che ci descrive saranno solo un lontano, nostalgico, perduto ricordo.
È meglio un rimpianto o un rimorso?

Un pianto o un orso?

Vediamo fin dove si spingono, la curiosità è alle stelle e sono in fibrillazione, in questa dolce, romantica, meravigliosa attesa di non ho ancora capito bene cosa.

Mi spiegate la leggerezza mentre state lì a pensare a cancellare chat, nascondere la geolocalizzazione, controllare i km, trovare scuse, e tutte le altre cose che fa un traditore? Perché io davvero sta leggerezza non la vedo, vedo solo tanto sbattimento per? Sesso? Qualche parolina d’amore falsa? Il brivido del proibito?
Aspetta che chiedo.

Brunetta, se continui a cercare spiegazioni complicate mi convinco sempre di più a diventare un seriale.
😘

Si, il numero ce l ho, ma solo perche e' nella chat di classe, la tentazione di scrivergli c ' e', ma penso sia davvero rischioso, sarebbero comunque prove scritte inequivocabili che potrebbe mostrare al suo compagno o a mia moglie, sia direttamente che indirettamente... diverso sarebbe se decidessimo di scambiarcelo...
Ascolta, io non so che vita hai tu, ma io chatto tranquillamente con donne, a tutte le ore.
Indipendentemente dal combinare con loro, è assolutamente NORMALE scriversi tra uomo e donna.
Eventualmente, evita solo di mandare le solite foto del membro perché lo fanno tutti ed è una roba ormai un po' tamarra.
Scherzi a parte, 4 messaggini non hanno compromesso nessuno.
Io ho 4 giga di messaggi ricevuti e 4 di messaggi inviati ancora non cancellati e ti assicuro che non è morto nessuno.
Metaforicamente intendo.
Buttati!

rotolina

Utente di lunga data
Ascolta, io non so che vita hai tu, ma io chatto tranquillamente con donne, a tutte le ore.
Indipendentemente dal combinare con loro, è assolutamente NORMALE scriversi tra uomo e donna.
Eventualmente, evita solo di mandare le solite foto del membro perché lo fanno tutti ed è una roba ormai un po' tamarra.
Io ho 4 giga di messaggi ricevuti e 4 di messaggi inviati ancora non cancellati e ti assicuro che non è morto nessuno.
Metaforicamente intendo.
Buttati!
Dipende a chi scrivi. Non credo che la moglie di Alex, se scoprisse un messaggio tra di loro, anche molto "innocente", non si farebbe due domande. Poi lui la girerà come vuole ma la questione ti rimane, non la archivi di certo per una scusa buttata li. Dopodiché entrerebbe in ballo la famosa amica comune a cui la moglie farà banali domande per indagare sulla tipa in questione....
Non facciamo le donne più "sceme" di quello che sono, magari per un periodo non vedono o mettono da parte l'indizio trovato, ma poi, quando vogliono, non ci sono sotterfugi e strategie che tengano, vi beccano cari uomini.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
La leggerezza degli attimi che si vivono insieme!
Tutto quello che dici sopra ovvero cancellare chat , controllare km ecc non rappresentano un peso per un traditore, perché alla fine bilanciato all'adrenalina e al piacere, la bilancia pende verso queste ultime!
Come si vivono attimi in leggerezza pensando che inganni qualcuno che si fida di te? Mentendo e magari trascurando i figli perché pensi solo all’adrenalina e al piacere? I sotterfugi e le tattiche per nascondere un tradimento ti non sono un peso? Ma allora cosa è un peso? Solo il partner?

omicron

La persona, per quel che mi riguarda.
Le chat le cancello sa sempre e tutte mi viene in automatico. I km non li controllo, per abitudine dico sempre in che zona sono. Restano le bugie per fortuna devo dirne poche.
la leggerezza è tutto il tempo in cui stacchi la spina
Come fai a staccare la spina? Il cervello è on/off? Stacchi e ti resetti? Non sono polemica sono solo curiosa perché davvero non capisco come creare tanti castelli per “vivere” qualche ora in leggerezza possa rendere tutto leggero

ROSSY8627

Utente di lunga data
Metaforicamente intendo.
Buttati!
Beh la penso anche io così! Magari una scusa banale, eviterei di falro quando non hai la certezza che sia fuori casa, per sicurezza....magari qualche minuto dopo che vi siete salutati

ROSSY8627

Utente di lunga data
Come si vivono attimi in leggerezza pensando che inganni qualcuno che si fida di te? Mentendo e magari trascurando i figli perché pensi solo all’adrenalina e al piacere? I sotterfugi e le tattiche per nascondere un tradimento ti non sono un peso? Ma allora cosa è un peso? Solo il partner?
Credo che sia nell'indole di una persona, il traditore è un egoista, certe domande non se le fa! Qsto per il seriale, per il traditore x caso....può essere diverso, e questi sono quelli che poi si infatuano dell'amante spesso o mostrano sensi di colpa per il partner....
Ma il seriale non ha questi scrupoli

ologramma

Utente di lunga data
Premessa : in mattinata ho parlato con mio fratello, il quale mi ha ricordato che la ragazza in questione in realta' era gia' di mia conoscenza, anzi, per la precisione sua sorella era proprio compagna di classe alle medie di mio fratello.
vero e' che sono passati molti anni, ma sicuramente da ragazzini ho avuto modo di avere a che fare con loro. ( io ho 4 anni in piu di mio fratello, spesso lo andavo a prendere a scuola alle medie anche insieme ai miei genitori ).

Quest' oggi arrivo davanti a scuola con leggero anticipo, e noto che lei e' gia' arrivata, ma si trova all' interno dell auto dell amica ( con l amica seduta al posto di guida ) scendo dall auto e mi reco davanti al portone d ingresso, ma molto dietro rispetto a tutti gli altri.
Dopo qualche minuto si avvicina l' orario di uscita dei bimbi, lei scende dall auto e viene proprio vicino e me e mi chiede : come stai??, io rispondo e inizio a parlarle di quello che mi ha ricordato mio fratello e vari racconti su di lei, su chi frequentava, su dove frequentava, su dove abitava, ecc,ecc... abbiamo parlato solo per 5/10 minuti purtroppo, e mi ha detto in riferimento ad un attivita' sportiva che i nostri figli hanno iniziato : se domani ci sei ci vediamo !

Poi sono usciti i bimbi e siamo andati via,
Non sara' molto, ma quantomeno sono riuscito a spostare il discorso dai bambini a lei, e sicuramente abbiamo iniziato a parlare con piu' scioltezza come se davvero ci conoscessimo da tempo. Chiaro e' che solo in 5/10 minuti e' complicato, ma senza dubbio ora abbiamo un po' piu' " confidenza" e parlare d ora in poi sara' forse piu semplice.
Ecco piano piano parlando parlando si capiscono meglio le intenzioni delle persone

Etta

Utente di lunga data
No dai quello no il non ho mai visto un traditore trascurare i figli. Tra figli e amante mettono comunque loro davanti.

danny

Utente di lunga data
Dipende a chi scrivi. Non credo che la moglie di Alex, se scoprisse un messaggio tra di loro, anche molto "innocente", non si farebbe due domande. Poi lui la girerà come vuole ma la questione ti rimane, non la archivi di certo per una scusa buttata li. Dopodiché entrerebbe in ballo la famosa amica comune a cui la moglie farà banali domande per indagare sulla tipa in questione....
Non facciamo le donne più "sceme" di quello che sono, magari per un periodo non vedono o mettono da parte l'indizio trovato, ma poi, quando vogliono, non ci sono sotterfugi e strategie che tengano, vi beccano cari uomini.
Certo, se sei uno che non scrive a nessuna donna e non ha alcun tipo di relazione sociale vivendo ancora nel 2013....
Non sono più i tempi in cui ho beccato mia moglie con 820 SMS con l'amante, peraltro innocenti nelle frasi usate, quindi con modesta marginalità di sospetto.
All'epoca, 10 anni fa, era straordinario chattare con qualcuno.
Oggi... Ma chi ci fa più caso?
Se non si silenzia il cellulare arrivano notifiche sempre, di qualsiasi tipo, da qualsiasi App, a qualsiasi ora.
Chiunque, quindi, lascia il cellulare in modalità vibrazione o silenzioso.
E spesso protetto da Password.
Inoltre esistono tante App alternative a Wa. I
Quindi esiste un rischio elevato solo se la persona in questione non fa alcun uso di social e chat, ma improvvisamente si mette a scrivere a una donna lasciando la suoneria accesa.
La vera diga in proposito l'ha fatto il lockdown, quando l'uso e l'abitudine a social e App è diventato di massa.

Etta

Utente di lunga data
Beh la penso anche io così! Magari una scusa banale, eviterei di falro quando non hai la certezza che sia fuori casa, per sicurezza....magari qualche minuto dopo che vi siete salutati
Potrebbe mandarle un messaggio appunto subito dopo scrivendole: è stato bello parlare con te poco fa.

omicron

Credo che sia nell'indole di una persona, il traditore è un egoista, certe domande non se le fa! Qsto per il seriale, per il traditore x caso....può essere diverso, e questi sono quelli che poi si infatuano dell'amante spesso o mostrano sensi di colpa per il partner....
Ma il seriale non ha questi scrupoli
ah, ecco
No dai quello no il non ho mai visto un traditore trascurare i figli. Tra figli e amante mettono comunque loro davanti.
trascurare nel senso che li lasci a qualcuno o ti inventi scuse per non portarli/andarli a prendere da qualche parte o magari la sera esci e non stai con loro, per andare a scopare con l'amante

Homer

Utente con ittero
Ciao, hai descritto alla perfezione in 3 parole quello che sto provando.

Si, non e' molto, ma abbiamo iniziato a parlare da circa 10/12 giorni, purtroppo il contesto e la presenza costante di una sua amica ( e amica di mia moglie ) non mi permette di essere molto diretto, ma da adesso iniziero' anche a scherzare con lei.
Non mi posso esporre molto perche il rischio e' assai elevato.
Devo lasciare che sia lei a farlo se vorra'.
Madoooo, solo per questo scapperei a gambe levate, tu non sai in che cazzo di guaio ti stai cacciando. Spero sia tutta una storia inventata.
Il grassetto è da scrivere nei manuali di "cosa non fare per farsi sgamare dalla moglie" :ROFLMAO:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Metaforicamente intendo.
Buttati!
Ieri hai detto che è bastato ti vedesse messaggiare. Deciditi. Si può messaggiare o no?