Come mi comporto ?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Se si instaura una relazione siamo oltre l'impulso, che è qualcosa che in un dato momento non riesci a gestire.. .. dopo il primo impulso se tu decidi di continuare lo fai con cognizione e sapendo di rischiare.. e questo non significa che non lo fai, ma se è reiterato c'è un motivo..
Ma a volte...non puoi smettere così...
Se stai bene ..
Ti butti...
E ...prendi quello che viene...

Andromeda4

Utente di lunga data
Perché?
Se tu fossi single e ti piacesse uno...non lo valuteresti solo perché impegnato?
Io da ragazza ho avuto una storia bellissima con uno che era stra fidanzato (quasi prossimo al matrimonio quasi prossimo a diventare padre)...non mi ricordo i dettagli...sono passati quasi 30 anni...
Ma stavamo insieme...
Ero la sua confidente...
La sua amica...
Ci volevamo un mare di bene...
Ma ..non abbiamo mai concluso fino in fondo...
Poi...ci siamo persi...
Anch'io da single ho frequentato uno che conviveva. Avevo 24 anni, è durata due anni e mezzo.

Brunetta

Utente di lunga data
Se si instaura una relazione siamo oltre l'impulso, che è qualcosa che in un dato momento non riesci a gestire.. .. dopo il primo impulso se tu decidi di continuare lo fai con cognizione e sapendo di rischiare.. e questo non significa che non lo fai, ma se è reiterato c'è un motivo..
Uso impulso impropriamente, intendo pulsione. Bisogno mi fa schifo. Desideri ancora più.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io l’ho interpretato come: se andassi in crisi nel mio matrimonio mollerei l’amante per concentrarmi sul matrimonio. Scelta che per altro condivido e che avrei fatto anche io. E vorrei fosse fatta anche dall’altro se fosse sposato
Idem, sempre pensato e sempre scritto.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché?
Se tu fossi single e ti piacesse uno...non lo valuteresti solo perché impegnato?
Io da ragazza ho avuto una storia bellissima con uno che era stra fidanzato (quasi prossimo al matrimonio quasi prossimo a diventare padre)...non mi ricordo i dettagli...sono passati quasi 30 anni...
Ma stavamo insieme...
Ero la sua confidente...
La sua amica...
Poi...ci siamo persi...
Vuoi paragonare a ciò che ti andava bene trent’anni fa con quello che ti potrebbe andare bene ora?
C’è una miniserie in corso su Sky. L’espediente narrativo è il viaggio nel tempo, da adesso al 90 e ritorno, per capire cosa è successo a una ragazza che è morta. È abbastanza una schifezza, ma attrae proprio per il viaggio nel tempo.
Al protagonista cinquantenne la figlia chiede “L’amavi?” Lui risponde “come si ama a vent’anni“.
Questo può voler dire tutto: l’amavo di un amore assoluto, ma anche quell’amore era senza consapevolezza.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Vuoi paragonare a ciò che ti andava bene trent’anni fa con quello che ti potrebbe andare bene ora?
C’è una miniserie in corso su Sky. L’espediente narrativo è il viaggio nel tempo, da adesso al 90 e ritorno, per capire cosa è successo a una ragazza che è morta. È abbastanza una schifezza, ma attrae proprio per il viaggio nel tempo.
Al protagonista cinquantenne la figlia chiede “L’amavi?” Lui risponde “come si ama a vent’anni“.
Questo può voler dire tutto: l’amavo di un amore assoluto, ma anche quell’amore era senza consapevolezza.
La sto vedendo la serie e mi piace di brutto...
Sta settimana l ho saltata perché non sono a casa...ma non vedo l' ora di guardarla...
L amore di una vita fa...
È sempre un amore vissuto...
Non vorrei stare con lui ora...
Ma ai tempi...ci stavo...
Probabilmente ora è pieno di debiti...invecchiato ..ingrassato...e con mille problemi...
Ma sono stata più importante io per lui che lui per me
Sai quando hai bisogno di qualcuno?
Ecco io ero quel qualcuno...
L ho aiutato in un momento di debolezza...(anche se stavamo insieme prima dei suoi problemi...insieme a singhiozzo...era un trovarci...non uno stare insieme...)
Hai mai percepito che qualcuno ti volesse proprio perché lo facevi stare bene in un determinato momento?
Ecco...

Pincopallino

Utente di lunga data
Alla fine però lo metti in discussione il matrimonio, dato che è una decisione unilaterale presa con la consapevolezza che se qualcosa va storto, e può succedere per quante precauzioni si possano prendere la vita è imprevedibile, tu stessa lo hai raccontato qui, la vita di quattro persone viene sconvolta. Accettare un rischio del genere secondo me , significa che c'è qualche motivazione di più che farsi un regalo. Per far "saltare il tappo" c'è sempre quel qualcosa di più che non ci vogliamo raccontare alla fin fine.. qualcosa che non arriva a mettere in discussione un unione stabile, ma che magari in un angolo della testa aveva già iniziato a lavorare da un po' ..
Non si può prendere ad esempio chi come Pinco rischia zero.. in quella condizione tanti paletti mentali saltano, salterebbero per chiunque..
La mia storia di 13 anni, quella in cui da amanti siamo diventati genitori con i rispettivi coniugi, era la classica storia extra come altre avute, all’oscuro dei propri coniugi. Tre quarti della mia infedeltà è stata vissuta nel modo più classico, quello più o meno di tutti.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Perché?
Ma stavamo insieme...
Ero la sua confidente...
La sua amica...
Poi...ci siamo persi...
Anche io a 21 anni frequentavo lo sposato
A 41 anni non penso proprio che andrei ad impelagarmi a fare l’amante

Brunetta

Utente di lunga data
Sta settimana l ho saltata perché non sono a casa...ma non vedo l' ora di guardarla...
Probabilmente ora è pieno di debiti...invecchiato ..ingrassato...e con mille problemi...
L ho aiutato in un momento di debolezza...(anche se stavamo insieme prima dei suoi problemi...insieme a singhiozzo...era un trovarci...non uno stare insieme...)
Hai mai percepito che qualcuno ti volesse proprio perché lo facevi stare bene in un determinato momento?
Ecco...
Sì, ma in quel determinato momento.
Il problema è che non si è più quelle persone.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco...
Sono arrivata alla 6.
L’idea è suggestiva, ma è una occasione mancata. Presi dal giallo gli sceneggiatori hanno tirato via sui rapporti tra ragazzi. Qualche attore fuori ruolo fisicamente.

Angie17

Utente di lunga data
Ma a volte...non puoi smettere così...
Se stai bene ..
Ti butti...
E ...prendi quello che viene...
Ma appunto , rischi per qualcosa che ti fa star bene, ti piace non è un impulso.. almeno dopo la prima uscita non più..

La mia storia di 13 anni, quella in cui da amanti siamo diventati genitori con i rispettivi coniugi, era la classica storia extra come altre avute, all’oscuro dei propri coniugi. Tre quarti della mia infedeltà è stata vissuta nel modo più classico, quello più o meno di tutti.
Quella storia per durare così tanto ha rappresentato qualcosa di importante nella tua vita ne sono sicura.. 13 anni sono tanti, ma non mi dire che non eri preparato a qualsiasi eventualità, come anche nelle altre storie, si fa il possibile ma va messo in conto che potrebbe succedere qualcosa che avrebbe forse conseguenze serie..

Anche io a 21 anni frequentavo lo sposato
A 41 anni non penso proprio che andrei ad impelagarmi a fare l’amante
Ma pure io a 22 ho frequentato uno sposato e pure per un bel po' .. bellissima storia tra l'altro, , ma era tutto diverso..

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma appunto , rischi per qualcosa che ti fa star bene, ti piace non è un impulso.. almeno dopo la prima uscita non più..

Quella storia per durare così tanto ha rappresentato qualcosa di importante nella tua vita ne sono sicura.. 13 anni sono tanti, ma non mi dire che non eri preparato a qualsiasi eventualità, come anche nelle altre storie, si fa il possibile ma va messo in conto che potrebbe succedere qualcosa che avrebbe forse conseguenze serie..

Ma pure io a 22 ho frequentato uno sposato e pure per un bel po' .. bellissima storia tra l'altro, , ma era tutto diverso..
Non ero preparato a nulla.
Fossi stato scoperto sarei stato messo alla porta.
La certezza di farla franca è mai al 100%.
Io sono di quelli mai beccati, come le mie amanti, mai beccate dai consorti.
Poi ci sono coniugi infedeli che si fanno sgamare lasciando stupide chat sul telefono.
Secondo me questi sono i traditori peggiori, perché hanno gestito con superficialità il proprio privato.
Eh i loro coniugi se li tengono pure, Dio li fa e poi li accoppia.

Brunetta

Utente di lunga data

Diciamo che non sei partita con il tabù dell’amante.

Brunetta

Utente di lunga data